Vai al contenuto

Fidarsi è bene non fidarsi è molto meglio (codice colore PK)

Topspeed
 Share

Recommended Posts

Tempo fà ho fatto una bella ricerca sul forum in quanto dovendo riverniciare la mia PK Rush volevo trovare il codice originale della bella tinta blu metallizzato che tanto mi piaceva ai tempi . Cerco e trovo un posto con riportato quanto segue:

Vespa PK 50 XL (V5X3T) e Rush (V5X4T) ANNO 1987:

"BLEU SPAZIO" - (Tinta Piaggio Originale P 8/12) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n* 7005.7005M.

"BIANCO DOLOMITI" - (Tinta Piaggio Originale P 9/1) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n* 1002M.

"GRIGIO TITANIO" - (Tinta Piaggio Originale PM 2/3) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n* 8005M.

"ROSSO CORSA" - (Tinta Piaggio Originale P 2/5) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n* 1.298.5806

Da pirla e ribadisco PIRLA mi sono fidato e ho dato il codice del bleu spazio al carrozziere , oggi ritiro la vespa e SORPRESAAA sembra un PK dei carabinieri, il codice corrisponde a un blu scuro pastello orribile! 600 euro buttati nel cesso e un sentito ringraziamento alla mia pirlaggine e all'utente in questione che distribuisce codici a cacchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ricordato male,il blu spazio è piu scuro di quello della foto ed il codice colore è corretto per l'anno ed il modello.Se visto sotto le luci al neon effettivamente sembra color auto dei caramba ma sotto la luce del sole la faccenda è ben diversa.Se volevi quello in foto,dovevi andare sui colori subaru o renault sport

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ricordato male,il blu spazio è piu scuro di quello della foto ed il codice colore è corretto per l'anno ed il modello.Se visto sotto le luci al neon effettivamente sembra color auto dei caramba ma sotto la luce del sole la faccenda è ben diversa.Se volevi quello in foto,dovevi andare sui colori subaru o renault sport

Ricordavo bene dunque! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ci siamo capiti, io non contesto che il blu spazio corrisponda in effetti ad un blu scuro pastello, contesto che la PK 50 XL Rush sia mai uscita dalla piaggio con quel blu scuro pastello, in poche parole a mio avviso nella cartella colori della rush mai e poi mai poteva esserci il bleu spazio, io ricordo benissimo la rush di mio cugino appena acquistata ed era del blu metallizzato che ho postato! Avrà avuto un altro nome e un altro codice , probabile che fosse l'azzurro fjord metallizzato ma io da pirla mi sono fidato della lista di colori per la rush postata dal tizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ci siamo capiti, io non contesto che il blu spazio corrisponda in effetti ad un blu scuro pastello, contesto che la PK 50 XL Rush sia mai uscita dalla piaggio con quel blu scuro pastello, in poche parole a mio avviso nella cartella colori della rush mai e poi mai poteva esserci il bleu spazio, io ricordo benissimo la rush di mio cugino appena acquistata ed era del blu metallizzato che ho postato! Avrà avuto un altro nome e un altro codice , probabile che fosse l'azzurro fjord metallizzato ma io da pirla mi sono fidato della lista di colori per la rush postata dal tizio.

Mi sa che hai un po' di confusione in testa, il fjord è un azzurro metallizzato con codice 7004 MM ed è previsto per i Px, i codici per le rush sono quelli da te postati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente hanno prodotto PK Rush blu metallizzato solo per le persone che mi erano vicine o che incontravo per strada ... o che trovi su google ... invece di rush bleu spazio non se ne trova traccia , strano no ?

Anche questa rush quindi ha un blu inesistente ?

http://www.vespamarket.it/public/photos/10457.jpg

Modificato da Topspeed
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi a prima vista quello sembra il pm 5/3 che aveva la rush.Quindi avevo interpretato male io all'inizio non accorgendomi che avevi una rush,abbi pazienza...pensavo avessi una xl.Il pm 5/3 è questo COPRIMANUBRIO ANTERIORE PIAGGIO ZIP BLU PM5/3 | eBay ma qui si vede con illuminazione migliore Parafango Anteriore Piaggio per Zip Blu - cod. 9153175,colore che ho trovato anche sulla 50v.A questo punto che pensi di fare?Lieve scartata e nuova vernice del colore giusto?Sicuramente te la cavi con molto meno dei 600 pippoli gia spesi.Che brutta faccenda...

Aggiungo una nota,onde evitare ulteriori problemi.Non avendo piu le due vespe sotto mano vado a memoria per i codici e la tonalità di colore,questa discussione ci serva a tutti di lezione che non tutto quello che si trova in rete va preso per buono ed è meglio sempre verificare.

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma durante la lavorazione il carrozziere non ti ha mai chiamato ? Perchè un conto è il colore "pastello" e un altro è il "metallizzato" : sono 2 tipi diversi di verniciatura !

Link al commento
Condividi su altri siti

No nessuna comunicazione, oltretutto mi ha fatto un favore, avevo dato disponibilità di un mese e me l'ha fatta subito , in una settimana scarsa, io PIRLA gli ho dato il codice sicurissimo fosse quello giusto , del resto vedo una lista di colori per PK Rush quello è l'unico blu presente voi cos'avreste pensato ? Io mi metto per primo come PIRLA che non ho verificato meglio ma su un forum come questo prima di spacciare dati con certezza al 100% bisognerebbe quantomeno controllare.

In rete ho trovato una foto che FORSE potrebbe portare a pensare che il colore in questione (bleu spazio) potrebbe anche essere stato nella cartella colori per la Rush ma che ovviamente non fosse l'unico blu (di sicuro il meno scelto in assoluto e si può capire il perchè), ma omettendo l'altro si porta la gente fiduciosa nei dati riportati a fare errori da centinaia di euro porca di quella vacca!

Ecco la foto:

http://www.vespaforever.net/Public/avatar/karburo%20pk/20089313823_1.JPG

A questo punto che pensi di fare?Lieve scartata e nuova vernice del colore giusto?

A questo punto mi tengo la vespa dei carabinieri e la prossima volta imparo che fidarsi è bene ma non fidarsi è molto meglio!

Tra l'altro la vespa era un regalo per la mia compagna che forse per estrema gentilezza non fa problemi e anzi dice piacerle molto questo blu ... personalmente visto il progetto che avevo in testa non so nemmeno se riuscirò a montarla , perchè non riesco nemmeno a guardarla per la rabbia ... quel colore mi fa proprio schifo!

Link al commento
Condividi su altri siti

No nessuna comunicazione, oltretutto mi ha fatto un favore, avevo dato disponibilità di un mese e me l'ha fatta subito , in una settimana scarsa, io PIRLA gli ho dato il codice sicurissimo fosse quello giusto , del resto vedo una lista di colori per PK Rush quello è l'unico blu presente voi cos'avreste pensato ? Io mi metto per primo come PIRLA che non ho verificato meglio ma su un forum come questo prima di spacciare dati con certezza al 100% bisognerebbe quantomeno controllare.

In rete ho trovato una foto che FORSE potrebbe portare a pensare che il colore in questione (bleu spazio) potrebbe anche essere stato nella cartella colori per la Rush ma che ovviamente non fosse l'unico blu (di sicuro il meno scelto in assoluto e si può capire il perchè), ma omettendo l'altro si porta la gente fiduciosa nei dati riportati a fare errori da centinaia di euro porca di quella vacca!

Ecco la foto:

A questo punto mi tengo la vespa dei carabinieri e la prossima volta imparo che fidarsi è bene ma non fidarsi è molto meglio!

Tra l'altro la vespa era un regalo per la mia compagna che forse per estrema gentilezza non fa problemi e anzi dice piacerle molto questo blu ... personalmente visto il progetto che avevo in testa non so nemmeno se riuscirò a montarla , perchè non riesco nemmeno a guardarla per la rabbia ... quel colore mi fa proprio schifo!

Già, ti capisco e scusami se ho insistito nell'asserire che il colore fosse quello giusto, sono incorso nello stesso errore di psycovespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io la Rush me la ricordo in blu molto scuro. Ne aveva una un mio amico. La FL2,detta anche V, aveva il blu midnight (o mezzanotte). Il codice non lo ricordo ma sono sicuro, perché ne ho una. Il blu midnight è molto simile al blu mezzanotte della Punto prima serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto ci sarà stato anche il bleu spazio (scuro, pastello) nella cartella colori ma su 100 Rush blu credo che così ne abbiamo vendute 2 le altre erano blu metallizzato. Poi qui la questione è che se pontifichi su un forum (l'utente in questione) riguardo i colori originali modello per modello almeno prima informati e metti la lista intera!

Già, ti capisco e scusami se ho insistito nell'asserire che il colore fosse quello giusto, sono incorso nello stesso errore di psycovespa...

Ma sì figurati ci mancherebbe ...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Si la PK XL a 4 marce esisteva nel BLU scuro pastello "Carabinieri" come dici tu , ce l'aveva un mio amico del mio paese ai tempi , pero' non credo che l'abbiano fatta pure per la RUSH , che invece era disponibile nel BLU METALLIZZATO scuro lo stesso ma molto diverso dal pastello , il codice non lo posso dire perchè non lo conosco , comunque BLU MIDNIGHT era proprio un metallizzato piuttosto scuro che equipaggaiava la Punto 169 prima serie del 1993 in poi , e credo che non centri molto con il blu met. della Vespa Rush ...

Alla fine di tutto io non riuscirei a rimontare una Vespa che non mi piace il colore , poi vedi tu , la scelta è tua , ma se la tua donna dice che le piace .... certo che fare una Vespa in una settimana è un record .... per la mia ho dovuto aspettare mesi e mesi ....

Comunque potevi mandare una email alla Piaggio (oppure vai sul sito) che c'è il servizio apposito per i codici colori delle Vespe in base all'anno e modello , naturalmente è gratuito , io ho fatto cosi'.

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

Piace a lei e va bene, ma fa schifo a me e sono io che devo rimontarla ;-)

Vedrò di abbellirla il più possibile ma il progettino iniziale era decisamente meglio! Ho già fatto fare la sella bianca con impunture blu scuro ... ma il massimo che posso ottenere è passare da vespa dei caramba a vespa della marina militare ...

Il carrozziere è un amico di famiglia della mia compagna e in effetti è stato velocissimo.

Dimenticavo, la donna dice che con questo blu e piccoli particolari fuxia sarebbe una perfetta vespa big babol ... cosa che le piacerebbe molto ... MAH

ma questa quindi non è Rush ???

Modificato da Topspeed
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

No , non è la RUSH , si riconosce prima di tutto dalla forcella anteriore a "biscotto piccolo" , la mancanza del portaoggetti sul bauletto anteriore , la singola striscia sulla sella e dal tappetino. E' la XL 4marce.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Vespa PK 50 RUSH con telaio: V5X4T *0027XXX * prodotta nel 1988:

Bianco P 9/3

Bleu Metallizzato PM 5/3

Antracite Metallizzato PM 2/4

Verde Micalizzato PMC 9/6

questa è la risposta che ho avuto dalla piaggio,

non so se ti può essere utile....

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vespa PK 50 RUSH con telaio: V5X4T *0027XXX * prodotta nel 1988:

Bianco P 9/3

Bleu Metallizzato PM 5/3

Antracite Metallizzato PM 2/4

Verde Micalizzato PMC 9/6

questa è la risposta che ho avuto dalla PIAGGIO

E' tutto giusto ma ... da questa lista manca il ROSSO (PASTELLO) - al momento non ricordo il codice esatto - Come mai alla Piaggio soffrono di amnesia ? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti