swm Inviato 3 aprile 2014 - 17:24 Share Inviato 3 aprile 2014 - 17:24 Ciao ragazzi , ho acquistato un PX 200 elestart anno 94 e mi è venuto un dubbio : la sella non è con le molle e questo non mi dispiace ma vorrei sapere se di serie in quegli anni , la scritta piaggio era stampata direttamente sulla pelle o se c'era il solito adesivo da attaccare sulla sagoma in gomma , sopra la serratura per intenderci . Vi allego foto . Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 3 aprile 2014 - 17:37 Share Inviato 3 aprile 2014 - 17:37 Adesivo sull'inserto di gomma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 aprile 2014 - 18:01 MODERATOR Share Inviato 3 aprile 2014 - 18:01 Adesivo sull'inserto di gomma Ne 94' penso fosse gia stampato sulla sella. Quello adesivo andava su quelle anni '80. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 3 aprile 2014 - 18:03 Share Inviato 3 aprile 2014 - 18:03 (modificato) Ne 94' penso fosse gia stampato sulla sella.Quello adesivo andava su quelle anni '80. Vol. Approfondisco, non è escluso che abbia preso una cantonata... ps: hai ragione Luca, chiedo venia! Modificato 3 aprile 2014 - 18:10 da Vespa 50 L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 aprile 2014 - 21:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 aprile 2014 - 21:19 Dice bene Vol, in particolare notare la serigrafia con riquadro (come a richiamare la targhetta giustapposta montata sulle selle a molle delle Arcobaleno precedenti), in uso nei primi anni '90. L'ho vista su molte PX estere - Svizzere in particolare - di quegli anni: del resto in Italia quegli anni videro l'esclusione della PX, rimpiazzata dalla Cosa. A quanto ricordo la PX fu reimmessa nel mercato italiano proprio nel 1994, vedi questo esemplari (sempre che non fosse di importazione). Dal 1995 al 1997, sulle ultime Arcobaleno, questa serigrafia fu sostituita da una più ampia scritta PIAGGIO, non più inquadrata in un rettangolo. La tua sella è decisamente più rara, custodiscila con cura (anche se a dire il vero quella serigrafia non è di difficile riproduzione). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 4 aprile 2014 - 13:20 Share Inviato 4 aprile 2014 - 13:20 Bellissima vespa! L'ho provata ed è ottima, con la testa ed i pistone nuovi! Bravo a chi ti ha consigliato e chi ti ha fatto scendere il prezzo....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
swm Inviato 4 aprile 2014 - 17:23 Autore Share Inviato 4 aprile 2014 - 17:23 Bellissima vespa! L'ho provata ed è ottima, con la testa ed i pistone nuovi!Bravo a chi ti ha consigliato e chi ti ha fatto scendere il prezzo....... Grazie a te ! ma adesso viene il bello……………..Blu imperiale , reale o midnigth? credo che a breve aprirò un topic …………….. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
swm Inviato 4 aprile 2014 - 17:36 Autore Share Inviato 4 aprile 2014 - 17:36 Dice bene Vol, in particolare notare la serigrafia con riquadro (come a richiamare la targhetta giustapposta montata sulle selle a molle delle Arcobaleno precedenti), in uso nei primi anni '90. L'ho vista su molte PX estere - Svizzere in particolare - di quegli anni: del resto in Italia quegli anni videro l'esclusione della PX, rimpiazzata dalla Cosa. A quanto ricordo la PX fu reimmessa nel mercato italiano proprio nel 1994, vedi questo esemplari (sempre che non fosse di importazione).Dal 1995 al 1997, sulle ultime Arcobaleno, questa serigrafia fu sostituita da una più ampia scritta PIAGGIO, non più inquadrata in un rettangolo. La tua sella è decisamente più rara, custodiscila con cura (anche se a dire il vero quella serigrafia non è di difficile riproduzione). Ti ringrazio , la vespa non è d'importazione pertanto credo che la sella sia originale , ti ringrazio per la ricchezza d'informazioni e mi sembra doveroso postare due foto che ritraggono più esattamente l'oggetto di discussione. Visto la tua preparazione in materia ti invito nel mio nuovo prossimo argomento : Cambio colore : Blu imperiale , reale o midnight? Ci terrei ad avere un tuo parere. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 aprile 2014 - 17:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 aprile 2014 - 17:50 Nessuno dei tre colori che citi era in uso in quegli anni. Le Arcobaleno anni '90 erano disponibili, fra le altre, con la tinta blu Cobalto metallizzato. Un blu piuttosto vivace. Però, a giudicare dalle foto, questa Vespa è conservata in maniera eccellente: sarebbe un crimine riverniciarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
swm Inviato 4 aprile 2014 - 18:25 Autore Share Inviato 4 aprile 2014 - 18:25 Nessuno dei tre colori che citi era in uso in quegli anni. Le Arcobaleno anni '90 erano disponibili, fra le altre, con la tinta blu Cobalto metallizzato. Un blu piuttosto vivace.Però, a giudicare dalle foto, questa Vespa è conservata in maniera eccellente: sarebbe un crimine riverniciarla. hai ragione ma ho già il 150 anno 2011 dedicato ai 150 anni dell'unità d'Italia chiaramente bianco con i decori in tricolore . Questa l'unica ragione del cambio di colore . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 aprile 2014 - 19:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 aprile 2014 - 19:00 Che dire... Pensaci bene, poi te ne penti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.