Vai al contenuto


piccolo dubbio sulla carburazione (e ti pareva)


gian-GTR
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi

la vespetta é sempre lei magrolina la primavera scassona con su un DR con le fasi un po ad catzum....

 

al momento ho un piccolo dubbio sulla carburazione.

 

il carburatore é un 24 che ho comprato usato.

 

configurazione attuale:

 

minimo 52

max (bohhh mi pare 95)

vite aria tra i 2 e i 3 giri.

 

la vespa va benone sale bene di giri ha una bella coppia e tiene lunghi tratti ful gas senza perdere in prestazioni o surriscaldare, ma......

 

ma a motore caldo quando dopo una tirata mi fermo al semaforo mi fa una roba strana....

in pratica tiene benissimo il minimo, ma se dopo un po al minimo accellero di botto si affoga. :mah:

 

ho provato a smagrire il minimo, ma se scendo ancora di mezzo giro la vespa a freddo non la accendo nemmeno se piango in greco.:doh:

 

se ingrasso il minimo il problema peggiora enormemente :boh:

 

al momento per ripartire al semaforo devo dare delle minime sgasatine (piccole piccole) per tenerla pulita... se faccio cosi la vespa riparte dal minimo benissimo, senza la minima esitazione!:mavieni:

se arrivo sparato al semaforo, tolgo gas e di colpo ri do la manetta, si affoga da morire e riparte pianissimo, appena si pulisce, torna perfetta :mah:

 

secondo voi cosa devo toccare?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludendo la carburazione, sicuramente il problema potrebbe essere la fasatura.

Probabilmente nel motore entra più benzina di quanta il cilindro riesca a bruciarne al minimo e tende ad ingolfarsi.

Dai, ti sto fornendo su un piatto d'argento la scusa di passare al polini :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, ti sto fornendo su un piatto d'argento la scusa di passare al polini :mrgreen:

 

:Lol_5:ci stavo giusto pensando :Lol_5:

 

in realtà penso che se mai faro un upgrade passero al giocattolo cinese in alluminio :rulez:

 

detto questo devo dire che il motore nella sua semplictà mi soddisfa veramente tanto... a parte un po di vibrazioni agli alti, ma non ho equiligrato niente, mi stupirebbe il contrario :azz:, é verametne godibile in città e nei piccoli spostamenti extra urbani...

 

giusto ieri ero in ritardissimo ad un appuntamento e ho preso l'autostrada, ventaccio infame contrario all'andata sempre full gas non riuscivo a superare i 90/95, ma anche cosi, sempre sotto sforzo, sono arrivato all'appuntamento e il motore girava ancora :mrgreen:

al ritorno mi sembrava di essere luna rossa con il vento in poppa :risata: ho preso i 115/120 di conta km (e poi chiudevo il gas naturalmente) e anche li poverino non ha fatto una piega :mavieni:

 

comunque mi sa che hai ragione sulle fasature...

anche a me sembra coms se dopo un po al minimo si accumulasse troppa benzina da qualche parte e quando apro viene aspirata...

 

giusto per ricordarle a fasi dovrei essere messo cosi:

travasi 130/136

scarico 180

asprazione 65/116

 

poteri provare ad allontanare alcora lo scarico dai travasi, alzandolo, ma ho paura di perdere troppa schiena del motore, inoltre al momento ho una siluro, salire nelle fasi sarebbe inutile.

 

mi sa che visto ceh a parte sto difetto ai semafori il motore mi soddisfa lascio tutto cosi....

nel fra tempo cerco un motore di riserva e mi divertiro a giocare con le cinesate :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...