Clint Inviato 3 aprile 2014 - 21:38 Share Inviato 3 aprile 2014 - 21:38 Come da titolo, vorrei capire cosa vuol dire quando la candela presenta due colori diversi. Sulla mia vespa è stato praticamente sempre così: ho provato a cambiare getti, a regolare la vite, ecc ma comunque sia trovo la candela metà più chiara e metà più scura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 3 aprile 2014 - 22:01 Share Inviato 3 aprile 2014 - 22:01 ma intendi elettrodo centrale chiaro ed esternamente scuro? foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 3 aprile 2014 - 22:18 Autore Share Inviato 3 aprile 2014 - 22:18 Intendo dire che trovo l'elettrodo centrale metà di un colore e metà di un altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 3 aprile 2014 - 22:28 Share Inviato 3 aprile 2014 - 22:28 anche la mia è cosi' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 20 giugno 2014 - 13:26 Share Inviato 20 giugno 2014 - 13:26 (modificato) Ragazzi riprendo questo post perchè ancora una volta (dopo 1000km di viaggio) riapro la candela e mi si presenta così BICOLORE!!!! qualche idee per questa candela juventina? Premetto che è del mio pxMY 150 scatalizzato con getti 160 be3 102 max 48/160 min Modificato 20 giugno 2014 - 13:49 da Lexodus82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 24 settembre 2014 - 09:26 Share Inviato 24 settembre 2014 - 09:26 Ragazzi riprendo questo post perchè ancora una volta (dopo 1000km di viaggio) riapro la candela e mi si presenta così BICOLORE!!!! qualche idee per questa candela juventina? Premetto che è del mio pxMY 150 scatalizzato con getti 160 be3 102 max 48/160 min Che candela hai montato? narca e sigla. GRAZIE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 24 settembre 2014 - 10:09 Share Inviato 24 settembre 2014 - 10:09 Tipica Champion p82m. Grazie a te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 24 settembre 2014 - 13:08 Share Inviato 24 settembre 2014 - 13:08 È una grado 7, ti serve la 86, quindi grado 6 utilizzata nelle versioni pre kat. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 24 settembre 2014 - 20:46 Autore Share Inviato 24 settembre 2014 - 20:46 È una grado 7, ti serve la 86, quindi grado 6 utilizzata nelle versioni pre kat. Io uso una NGK BR7HS quindi grado 7 classica della vespa non catalitica, eppure è bicolore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 25 settembre 2014 - 12:55 Share Inviato 25 settembre 2014 - 12:55 Molti utilizzano la grado 7, ma in realtà le non catalitiche montavano e dovrebbero montare le grado 6. Basta consultare un libretto uso e manutenzione della PX arcobaleno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 25 settembre 2014 - 12:57 Share Inviato 25 settembre 2014 - 12:57 Ma montando quella piu' fredda ancora non dovrebbe diventare ancora piu' chiara (magra)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 25 settembre 2014 - 13:36 Share Inviato 25 settembre 2014 - 13:36 la 6 in realtà è più calda della 7! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 25 settembre 2014 - 14:08 Share Inviato 25 settembre 2014 - 14:08 Si ho sbagliato a scrivere, scusami. Volevo dire il contrario. Montando la più calda Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 settembre 2014 - 17:19 Share Inviato 25 settembre 2014 - 17:19 http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/60233-testa-bicolore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 27 settembre 2014 - 13:42 Share Inviato 27 settembre 2014 - 13:42 grazie mille ho dato un occhio al post anche se, non essendo un esperto, non ci ho capito nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 28 settembre 2014 - 17:25 Share Inviato 28 settembre 2014 - 17:25 (modificato) Ragazzi, tutte le scatalizzate devono essere viste alla luce delle PX pre catalizzazione c'è poco da fare. Deduzione... il grado termico della candela deve combaciare con le specifiche di quando le vespe erano carburate con il 48/160 al minimo e 160 BE3 102 (parlando di 150) e la candela di grado termico 6. E' una prova che feci tempo addietro e devo dire che la Vespa in quella configuarazione riprende anche meglio, si scrolla di dosso quella sensazione di magretto che c'è verso i medi. Per il fatto della dualità di colore, la parte più scura è quella che va verso lo scarico. E' presente anche sulle vecchie vespe pre catalizzazione ma è molto meno evidente ma cmq c'è. Diciamo è per una vista di falco... Modificato 28 settembre 2014 - 17:26 da geny 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 28 settembre 2014 - 21:12 Autore Share Inviato 28 settembre 2014 - 21:12 La mia è una 125. Dovrei mettere sempre la 6 come candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 29 settembre 2014 - 06:50 Share Inviato 29 settembre 2014 - 06:50 La mia è una 125. Dovrei mettere sempre la 6 come candela? Si, a chi è completamente scatalizzato e usa un motore stock di fabbrica, con getti della pre catalitica, valvola gas ecc (insomma in ottemperanza a quello che era un PX arcobaleno) farebbe bene a usare una con grado termico 6. Una NGK B6HS mi sembra si chiami così, potrebbe andare benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 30 settembre 2014 - 21:21 Autore Share Inviato 30 settembre 2014 - 21:21 Ok grazie, proverò! Io dopo tante prove, ho lasciato la configurazione come da catalitica (140-BE5-96) che poi era la stessa dell'arcobaleno, cambia solo la valvola del gas che è rimasta quella originale. Adesso metterò la 6 e vediamo cosa cambia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 30 settembre 2014 - 21:47 Share Inviato 30 settembre 2014 - 21:47 (modificato) Attenzione la valvola gas di numero è 09 sulla catalitica, ma in realta la vecchia 09 arcobaleno era senza le due strade per l'aria. Purtroppo si sono imputtanati i codici ecc. Bisogna avere il riferimento Piaggio catalogo vintage altrimenti qualcuno rischia di comprare la valvola gas che monta attualmente Ok grazie, proverò! Io dopo tante prove, ho lasciato la configurazione come da catalitica (140-BE5-96) che poi era la stessa dell'arcobaleno, cambia solo la valvola del gas che è rimasta quella originale. Adesso metterò la 6 e vediamo cosa cambia. Secondo me sei magro con la vite miscela dietro al carburatore, indipendentemente dalla candela. Parti da 2,5 giri dal tutto chiuso e regola di fino. E' una leggenda metropolitana che ci vogliono più giri con il carburatore SPACO. Con i getti giusti (epoca arcobaleno) i giri sono sempre quelli 2,5 dal tutto chiuso non si scappa. Modificato 1 novembre 2014 - 20:02 da senatore Ottimizzazione spazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 1 ottobre 2014 - 20:33 Autore Share Inviato 1 ottobre 2014 - 20:33 La vite ce l'ho a un giro e tre quarti ed è perfetta. più svitata mi imbratta la candela, più avvitata mi da dei vuoti alla prima apertura del gas soprattutto a caldo. Ma ho già fatto più di 11.000 km così col freddo o col caldo a 40 gradi, brevi o lunghi tragitti, a manetta o con un filo di gas e mai un problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 1 ottobre 2014 - 21:00 Share Inviato 1 ottobre 2014 - 21:00 (modificato) Guarda che la valvola gas delle catalitiche non è la stessa delle pre catalitiche Si vedono ad occhio che non sono uguali. Sei sicuro che i getti della vecchia arcobaleno siano gli stessi che monta la vespa-catalitica ? non ne sarei così sicuro. Il massimo a naso se non ricordo male nelle vecchie era 98. PS. Ho aperto adesso on line il manuale stazione di servizio. Vedi bene che i getti che hai non sono uguali alle Vecchia PX125E 160 BE5 100 colonna MAX 160 45 al minimo valvola gas 6823.08 Quindi direi che con i getti e valvola non ci siamo. Ma non poteva essere altrimenti. Impossibile avere gli stessi getti con "il mostro" della catalizzazione Modificato 1 ottobre 2014 - 21:12 da geny 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 3 ottobre 2014 - 19:56 Autore Share Inviato 3 ottobre 2014 - 19:56 Guarda che la valvola gas delle catalitiche non è la stessa delle pre catalitiche Si vedono ad occhio che non sono uguali.Sei sicuro che i getti della vecchia arcobaleno siano gli stessi che monta la vespa-catalitica ? non ne sarei così sicuro. Il massimo a naso se non ricordo male nelle vecchie era 98. PS. Ho aperto adesso on line il manuale stazione di servizio. Vedi bene che i getti che hai non sono uguali alle Vecchia PX125E 160 BE5 100 colonna MAX 160 45 al minimo valvola gas 6823.08 Quindi direi che con i getti e valvola non ci siamo. Ma non poteva essere altrimenti. Impossibile avere gli stessi getti con "il mostro" della catalizzazione Io nel mio manuale leggo: Vespa PX125 getto max 96/100 calibratore aria max 140/100 emulsionatore BE5 valvola gas 6823.09 L'unica differenza è la valvola gas: io monto la 11 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 3 ottobre 2014 - 20:32 Share Inviato 3 ottobre 2014 - 20:32 Io nel mio manuale leggo:Vespa PX125 getto max 96/100 calibratore aria max 140/100 emulsionatore BE5 valvola gas 6823.09 L'unica differenza è la valvola gas: io monto la 11 Scusami ma non ti trovi per niente è così bello chiaro chiaro (per clonare un PX125E) Al massimo tu dici 96 e invece deve essere 100 Calibratore aria tu dici 140 e invece deve essere 160 e in ultimo così come dici giustamente la valvola gas pure è differente. Quindi anche i getti sono da cambiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 4 ottobre 2014 - 16:52 Autore Share Inviato 4 ottobre 2014 - 16:52 Allora mi spiego meglio. Sul manuale di officina trovo: Vespa PX125 getto max 96/100 calibratore aria max 140/100 emulsionatore BE5 valvola gas 6823.09 Sulla mia vespa 125 catalitica euro2 ho trovato: getto max 96/100 calibratore aria max 140/100 emulsionatore BE5 valvola gas 6823.11 Per cui direi che tranne la valvola gas, per il resto la configurazione è la stessa del px non-cat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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