Vai al contenuto

Cambio presa statore pk50s

ujaguarpx125
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Sto recuperando il vecchio statore del mio pk50s elestart. Visto che tutti i fili cotti, li sto sostituendo con dei nuovi. Visto che lo statore funziona ancora perfettamente. Per i fili che vanno alla centralina nessun problema. Mi risulta difficile sostituire i fili della presa inferiore che và all'impianto elettrico. Sapete se si vende la presa già fatta?

Grazie Ujaguar

Link al commento
Condividi su altri siti

Il connettore specifico è fatica trovarlo, ti basta semplicemente sfilare i pin da dentro il connettore facendo leva con un piccolo cacciavite e recuperarli in un negozio di elettronica.

L'alternativa e tagliare i cavi in prossimità del connettore e risaldarli ai nuovi cavi e isolarli con un po di guaina termo restringente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovare connettori uguali è quasi impossibile. Ne ho trovati di simili ma non abbastanza lunghi. Ho pensato a far come dici sul taglio dei cavi, ma sono veramente messi male. La piaggio non vende nulla del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia no..siccome è successa la stessa cosa anche a me, mi sono ingegnato fregandomene dell'originalità:

- Ricablato lo statore

- Eliminato i due connettori (quello allo statore e quello al telaio)

- Applicato i fast-on maschio/femmina ai cavi

- Ho montato una scatolina di derivazione special al posto della placchetta in metallo

- Ho usato i gommini passacavo special per la scatolina e ho sostituito anche quello del foro più piccolo al carter

- Ho reperito un gommino (simile a quello dell'asta del rubinetto benzina) da incastrare nel foro più grande del carter dal quale far uscire i cavi che vanno al telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è non tagliare il connettore del telaio "corto" così un domani lo puoi sempre riattaccare applicando i fast-on.

Se in futuro dovessi cambiare statore con uno munito di connettore ho due scelte..o taglio il connettore allo statore, oppure applico il connettore ai cavi del telaio

Link al commento
Condividi su altri siti