ujaguarpx125 Inviato 4 aprile 2014 - 10:59 Share Inviato 4 aprile 2014 - 10:59 Ciao ragazzi! Sto recuperando il vecchio statore del mio pk50s elestart. Visto che tutti i fili cotti, li sto sostituendo con dei nuovi. Visto che lo statore funziona ancora perfettamente. Per i fili che vanno alla centralina nessun problema. Mi risulta difficile sostituire i fili della presa inferiore che và all'impianto elettrico. Sapete se si vende la presa già fatta? Grazie Ujaguar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 aprile 2014 - 12:22 Share Inviato 4 aprile 2014 - 12:22 Il connettore specifico è fatica trovarlo, ti basta semplicemente sfilare i pin da dentro il connettore facendo leva con un piccolo cacciavite e recuperarli in un negozio di elettronica. L'alternativa e tagliare i cavi in prossimità del connettore e risaldarli ai nuovi cavi e isolarli con un po di guaina termo restringente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 4 aprile 2014 - 12:28 Autore Share Inviato 4 aprile 2014 - 12:28 Trovare connettori uguali è quasi impossibile. Ne ho trovati di simili ma non abbastanza lunghi. Ho pensato a far come dici sul taglio dei cavi, ma sono veramente messi male. La piaggio non vende nulla del genere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 aprile 2014 - 12:44 Share Inviato 4 aprile 2014 - 12:44 Che io sappia no..siccome è successa la stessa cosa anche a me, mi sono ingegnato fregandomene dell'originalità: - Ricablato lo statore - Eliminato i due connettori (quello allo statore e quello al telaio) - Applicato i fast-on maschio/femmina ai cavi - Ho montato una scatolina di derivazione special al posto della placchetta in metallo - Ho usato i gommini passacavo special per la scatolina e ho sostituito anche quello del foro più piccolo al carter - Ho reperito un gommino (simile a quello dell'asta del rubinetto benzina) da incastrare nel foro più grande del carter dal quale far uscire i cavi che vanno al telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 4 aprile 2014 - 16:20 Autore Share Inviato 4 aprile 2014 - 16:20 Quindi se in futuro cambi statore devi rifare il lavoro alla presa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 aprile 2014 - 23:18 Share Inviato 5 aprile 2014 - 23:18 L'importante è non tagliare il connettore del telaio "corto" così un domani lo puoi sempre riattaccare applicando i fast-on. Se in futuro dovessi cambiare statore con uno munito di connettore ho due scelte..o taglio il connettore allo statore, oppure applico il connettore ai cavi del telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts