lupobianco Inviato 5 aprile 2014 - 10:36 Autore Share Inviato 5 aprile 2014 - 10:36 (modificato) @lestratto ...questa è una risposta chiara e oggettiva, seppur personale, nello spirito con cui ho aperto la discussione ... grazie! @paolo ...attenzione non denigro il motore VSE...anzi... ne posseggo uno anche io!! dico solo che, come tutti i motori sportivi Top di una casa presenta delle "caratteristiche" (vogliamo chiamarle così..) un po' più "accorte" di altre! Ovvio che è sempre una vespa, ovvio che l'amiamo mooolto più di alte.... ovvio che mi aspettavo risposte del genere :mrgreen:...grazie anche a te! lo spirito di amichevole conversazione "pour parler" è palese in risposte del genere ed è l'unico positivo... chi invece parla con stizza o giudica saccente, testarde o addirittura "fantasiose" esperienze e opinioni altrui, penso aggiunga solo sterilità ad una discussione su questi termini così subconsciamente "delicati" .. p.s. Io in realtà penso che in Piaggio il 200 lo abbiano fatto per l'eterna lotta commerciale con la Innocenti che lo aveva già proposto qualche anno prima e che sverniciava (e, ahimè, svernicia tutte le vespe), non per effettivo upgrade del 180 che infatti presenta caratteristiche (e segmento), a parer mio, diverse... Anche questa però è semplice mia idea, che vedo in modo disincantato e freddo il "motor da marketing" ovunque...sono sicuro, anzi CERTO, di aver detto una c.....a!! Modificato 5 aprile 2014 - 10:42 da lupobianco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 aprile 2014 - 12:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 aprile 2014 - 12:23 Chiedi ragioni... te le illustro: la Rally 200 è la prima vespa a superare la cilindrata di 160cc, le innovazioni su questo modello sono talmente tante che possiamo affermare senza ombra di dubbio alcuno che il modello fu il più rivoluzionario della produzione Vespa. In primis la accensione FEMSATRONIC munita della rarissima bobina Femsa con camma del sensore sul cono dell'albero, l'impulso viene dato da un sensore magnetico e non più dalle puntine, questa accensione è capace di generare una buona scintilla fino agli allora irraggiungibili 8000 giri (in vero la rally gira onesta sui 6000 se ottima), accensione che si dice sugli ultimi esemplari sia stata sostituita dalla più moderna e comune DUCATI Tipo PE (ma io continuo a dubitarne in vero), la vespa si fregia quindi di un modernissimo adesivo a righe laterali bianchi con la dicitura Electronic che sarà poi riproposto sulla ET3, questa accensione ha anche un particolarissimo volano dedicato. A seguire il modello adotta un nuovo motore da ben 200cc differente nelle fusioni di stampo che si aggiunge agli stampi, small, large da 125cc e derivate, sostituendo di fatto la linea delle fusioni tipo 180SS 160GS con ammisione al cilindro oramai obsolete, totalmente nuovo il cilindro mentre il carburatore fornito dalla dellorto è una versione maggiorata del classico 20-17D della Sprint GTr dichiarata ben 112 Km/h si attesta come vespa più veloce della produzione di serie divenendo subito oggetto di desiderio. Ma non è tutto, proprio con la Rally la Piaggio punta ad allargarsi sul mercato estero, come aveva fatto con successo sia in Inghilterra che in Spagna e Francia negli anni 60", ora punta oltreoceano, in effetti è storia dimenticata ma la RALLY 200 per prima adottò il miscelatore automatico, una raffinatezza tecnica rimasta praticamente invariata fino ad oggi, il mix automatico era studiato per il mercato USA praticamente privo di motorizzazioni a 2T e quindi di distributori muniti di pompe che erogavano automaticamente la miscela, la prima serie Rally scritte piccole con MIX viene quindi definita nell'ambiente vespistico modello USA, ne rimane persino traccia sulle testate delle PE anni 80 che hanno la testata appunto con dicitura USA, nei fatti la Rally prima serie MIX non sbarcherà mai negli States e sarà la successiva PX200E America a conquistare i mercati di oltreoceano e sempre con difficoltà tant'è che molte PX200E America da 125 e 200cc rimarranno in Italia segno che non ebbero la fortuna attesa oltreoceano al contrario di quanto avvenuto con ACMA,. MESSERSCHITT e MOTOVESPa nei paesi Europei alcuni decenni prima, mi dilungo con cenni sugli export parlando poi del Giappone negli anni 90 (ET3 e Vespa 50S export) e dell'India dal 1990 ad oggi (LML CHETAK STAR), per assurdo le STAR anni 90/00 prodotte in India verranno esportate negli States con maggior successo delle PX preedenti seppur italianissime, rappresentando un prodotto la Vespa (o i suoi simulacri) oramai universalemnte riconosciuto, negli States verranno anche exportare delle small negli anni 80 le Vespa 100/S su base special...ma torniamo alla Rally. L'impegno di Piaggio sulla Rally non è minore né di livello inferiore rispetto ad altri modelli ma comunque si nota la tendenza a standardizzare la produzione (UNIFICANDO), tendenza in vero maturata dalla logica Piaggio sin dai primi anni 60 (telaio 50 unificato/ Primavera, sprint /GT/ GL) al contrario di altri e più pregiati modelli quali le GS 150 160 che possiamo ritenere uniche, ovvero che non erano derivazioni e nuovi allestimenti di telai appartenuti a modelli precedenti ma vere e proprie nuove vespe come lo sarà nel 1977 la PX (nuova linea), la Rally 200 ha il telaio bellissimo della sorella precedente la 180Rally quindi munito di ruota di scorta, la denominazione RALLY appunto ne indica la possibilità di affrontare qualunque percorso grazie alla adozione di una ruota supplementare e di serbatoio maggiorato. Unico vero neo il costo, la nuova linea dedicata di produzione dei nuovi motori e l'adozione sui modelli America del MIX (solo prima serie 72-73 merita questa denominazione però) porteranno la Rally non solo al top delle prestazioni ma anche del listino!! Il modello (non USA) privo di mix è in pratica il più venduto nel 1972 e 73 per questioni di costi certamente ma anche per la diffidenza generale che il nuovo dispositivo suscita nella clientela, il modello nel 1974 viene aggiornato in alcuni dettagli come il resto della produzione e scartata per il momento la conquista del mercato stelle e strisce la Rally di fatto viene venduta sul mercato Italiano con e senza MIX ritoccando probabilemnte il listino della mix al forte ribasso... eppure non riscuoterà il successo atteso, vuoi per la cilindrata che richiedeva una età maggiore per essere condotta precludendo gran parte di quella che di fatto negli anni 70 era diventata la clientela degli scooter vespa ovvero i ragazzi adolescenti, vuoi perché la nuova cilindrata da 200 e il miscelatore automatico erano ancora visti con sospetto, vuoi perché una vespa era fatta per girarci ed a momenti con una Rally Mix ci compravi due GTR o poco ci manca ed in effetti ad occhi inesperti erano se non proprio uguali ben simili, insomma due vespe e null'altro... ma affezionati clienti che avevano apprezzato sia le performanti GS anni 50 che le sovradimensionate 160 anni 60' o le filanti 180cc vedranno nella Rally 200 un vero oggetto di desiderio, questo si evince anche nel film Quadrophenia dove il più figo dei Mod's circola con una RALLY 200 mentre il resto procede su sgangherate VBB e robe simili. La rally nel 1975 sarà affiancata dalla Turismo Sportivo 125cc (1975) che avrà in vero miglior successo riprendendo soluzioni motoristiche già appartenute alla Sprint Veloce da molti definita la miglior vespa di ogni tempo, nonostante tutto la 200cc anche nella successiva versione PE(1977) non avrà mai il successo atteso, rimanendo in vero sempre un po' troppo costosa e snobbata dalla massa a favore delle 125cc e 150cc. La PE del 1977 archivia definitivamente la RALLY 200, che nelle sue versioni USA MIX (72-73), prima serie 872-73), rinnovata (dal 1974 con mix e senza), ed ultima versione (coetanea alla PE del 77 con identica accensione) seppur senza vero successo verrà prodotta per ben sette anni, la nuova linea avrà soluzioni tecniche e stilistiche di avanguardia inaugurando una nuova epoca quella della PX, quindi la Rally che doveva negli intenti stupire ed aprire nuove frontiere commerciali alla Piaggio fregiandosi di innovazione tecnica di avanguardia nei fatti deluse e segnò la fine di un modello e di uno stile detto OLD (classiche pre 1977). Ma il tempo rende giustizia sempre alle cose belle, e la 200 Rally che vibrava troppo, consumava troppo, pesava troppo e costava principalmente troppo è oggi ricercatissima qualcosina più di altre comunque bellissime vespe, perché oggi sappaimo come vanno le 200cc, e la rally abbina ed unisce lo stile glorioso delle OLD alle prestazioni, a mio dire è molto sopravalutata, ma che costasse tanto è vero, il modello veramente impossibile è la USA del 72-73 scritte piccole quella con il MIX ovvio, in pratica come ogni prima serie vale di più, quelle del 74 a seguire secondo me se perfettissime dovrebbero costare a logica.... diciamo che se la miglior TS ne costa 4000 una Rally pari ne dovrebbe costare sui 6000, ma parlo di roba molto seria.. la USA MIX... b'hè quella non ci andò mai in America... e pochi davanti a quel listino e quel maledetto marchingegno che faceva la miscela allora ebbero il coraggio di prenderne una... la 200 non si poteva guidare sotto i 18, costava troppo per un ventenne e già si diceva che consumasse troppo! Era tutto vero... ma qualcuna la vendettero... oggi tutti fanno riferimento al valore di un prima serie mix, ma le Rally seppur identiche hanno valori differenti, perché la loro stooria cambia tra 1972 e 1974, ma sono pareri personali sia ben chiaro.... ogni vespa vale ciò che ti chiedono... RALLY 200 mix (USA) Ora sai perché... perché fu l'ultima OLD la prima 200 la prima MIx la prima che doveva attraversare l'oceano, la prima con adesivi la top di gamma la più veloce la più costosa... la 180 bellissima certo e più vecchia poi (dà valore) poi mi manca pure accidenti... ma una cosa è la GT un'altra la 180SS per farla facile. Ma è mai possibile che tu non sappia per nulla trattenerti dal dire cose insesatte e fuorvianti??? Allora, per tua scienza, sappi che il Miscelatore Automatico esiste, a richiesta, sin dai tempi della Super e, quindi, non nasce con il 200 Rally! Poi dici che il 200 rally è stata la prima vespa a superare la cilindrata di 160 cc. E le 180 SS e 180 Rally, cos'erano??? Dici ancora che la Femsatronic fu montata per prima sul 200 Rally, ed anche quì sbagli, perchè fu montata per prima dalla Spagnola Motovespa su di una "Vespa" di loro produzione molto prima del 200 rally. Ti ho invitato altre volte a non scrivere corbellerie ma tu insisti. Dobbiamo proprio buttarti fuori da VR??? Voglio sperare che tu prenda nella debita considerazione ciò che ho scritto e ti astenga quindi dal proseguire su questa linea ed altresì invito tutti gli utenti di VR a prendere con le dovute attenzioni ogni tuo scritto, visto che si dimostra sempre più spesso privo di veridicità!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupobianco Inviato 5 aprile 2014 - 13:39 Autore Share Inviato 5 aprile 2014 - 13:39 È infatti mi sono corretto cosa che non hai fatto tu col 200 px my del 2008 Verel scusa ma non capisco nemmeno questa: per cosa mi dovrei correggere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 5 aprile 2014 - 16:17 Share Inviato 5 aprile 2014 - 16:17 Verel scusa ma non capisco nemmeno questa: per cosa mi dovrei correggere? Il 200 non viene più prodotto dal 1998, almeno che tu non abbia messo un motore 200 sulla tua vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 5 aprile 2014 - 19:21 Share Inviato 5 aprile 2014 - 19:21 (modificato) Modera i toni... che diventi scortese...e calmati. la femsa tronic appare in italia per la prima volta sulla RALLY200 ed è INNEGABILE, pur vero che la DS 200 la monta in spagna mi pare... la cilindrata da 160cc era da intendersi cilindrate inferiori a 200cc sottinteso quindi anche 180cc, ma solo tu credo non l'hai capita.. mandami la foto di una super con il miscelatore e te la compro a qualunque prezzo. Buttami fuori quando ti pare. Modificato 5 aprile 2014 - 19:23 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupobianco Inviato 5 aprile 2014 - 19:50 Autore Share Inviato 5 aprile 2014 - 19:50 Il 200 non viene più prodotto dal 1998, almeno che tu non abbia messo un motore 200 sulla tua vespa. mah...veramente il mio 200 my è proprio costruzione 2008... ultimi 1.000 px 200 prodotti a Pontedera tra il 2007 e il 2008 (e omologati euro 2) per il mercato estero prima della temporanea chiusura della linea di montaggio px. Immatricolati in Germania e poi "rientrati" (quindi mantenendo l'euro2) come motoveicoli "usati"...in realtà non hanno mai lasciato l'Italia ed erano ancora imballati...il mio l'ho immatricolato nel 2010.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 5 aprile 2014 - 19:55 Share Inviato 5 aprile 2014 - 19:55 Dobbiamo proprio buttarti fuori da VR??? Ma perchè mai dovrebbe essere buttato fuori? Non mi pare abbia infranto alcun punto del regolamento . E poi non ci si può rivolgere in questi termini nei confronti di un utente; indipendentemente che sia un moderatore a farlo o un altro utente del forum!!! Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole (nei limiti del regolamento ovviamente). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 5 aprile 2014 - 19:55 Share Inviato 5 aprile 2014 - 19:55 mah...veramente il mio 200 my è proprio costruzione 2008... ultimi 1.000 px 200 prodotti a Pontedera tra il 2007 e il 2008 (e omologati euro 2) per il mercato estero prima della temporanea chiusura della linea di montaggio px. Immatricolati in Germania e poi "rientrati" (quindi mantenendo l'euro2) come motoveicoli "usati"...in realtà non hanno mai lasciato l'Italia ed erano ancora imballati...il mio l'ho immatricolato nel 2010.. Interessante è perché ne avrebbe fatti solo 1000 e per quale paese? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupobianco Inviato 5 aprile 2014 - 20:05 Autore Share Inviato 5 aprile 2014 - 20:05 (modificato) Interessante è perché ne avrebbe fatti solo 1000 e per quale paese? dovrebbero essere stati prodotti per Spagna e Germania...non so perchè proprio 1.000, in realtà credo che fossero gli "ultimi" 1.000 di fine produzione (credo che per l'estero la catena di montaggio del 200 non si sia mai fermata fino al 2008)) che invece di essere direttamente spediti oltre confini furono "trattati" in questo modo... credo è??!! è supposizione non certezza...a me bastava fosse un 200 my (grigio metallizato, freno a disco, lampade alogene, ecc.) con 0 Km e originale nuovo di fabbrica Modificato 5 aprile 2014 - 20:06 da lupobianco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 aprile 2014 - 20:07 MODERATOR Share Inviato 5 aprile 2014 - 20:07 Ma perchè mai dovrebbe essere buttato fuori?Non mi pare abbia infranto alcun punto del regolamento . E poi non ci si può rivolgere in questi termini nei confronti di un utente; indipendentemente che sia un moderatore a farlo o un altro utente del forum!!! Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole (nei limiti del regolamento ovviamente). Certo che e' cosi, ma solo fino a quando non si insiste nel dare consigli palesemente sbagliati, come quello di montare un carburatore di tipo PX nella scatola carbuiratore VNB1M, il carburatore non monta, quindi ascoltando questo consigli si fa buttar vai soldi agl'utenti meno esperti, o come quello di carteggiare le sedi cuscinetto sull'albero affinche questi non si infili nei coscinetti senza grossi sforzi, in questo caso mi chiedo come mai gli ingegneri della piaggio abbiano optato per un montaggio ad interferenza se non necessario. O millantare prestazioni da quattrini da cilindri DR, Adesso va bene tutto, ma stare qua a farsi prendere in giro no... Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 5 aprile 2014 - 20:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 aprile 2014 - 20:14 .....cavoli, ragazzi, quanto livore.....stiano calmini, come al solito, la realtà e la leggenda si fondono....ho la fortuna di essere un discreto conoscitore del mondo motociclistico, oltre che vespista e possessore felice di tutti i modelli da voi citati....in effetti, non si può dire che la 180 rally è ferma...lo reputo uno dei motori più riusciti e penso sia stato un peccato che piaggio lo abbia tolto di produzione col il 200, avrebbe avuto un suo perchè.....stessi consumi bassi del 150, ma maggiore coppia e prestazioni.....il 200, rally o px che sia, ha più o meno le stesse prestazioni..leggere differenze sono dovute a mio parere alle diverse sensazioni di guida, il rally è più basso e maneggevole ed ha una testata diversa, per il resto sono identici, la femsa col tempo tende ad anticipare, per questo sembra che le rally siano più sprintose...però riscaldano di più...in realtà messe bene a punto, hanno identiche prestazioni.....per il resto, il mix fu introdotto nel 1965 circa su tutte le large destinate al mercato americano, quindi si inizia con le super e le sprint 150, nel 1968 col rally 180 e infine col rally 200, quest'ultimo reso disponibile pure per l'italia....saluti a tutti e fate i buoni..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 aprile 2014 - 20:14 Share Inviato 5 aprile 2014 - 20:14 A onor del vero ho visto sprint, gtr (in foto)e super con il mix; per l'estero era un accessorio appena meno raro. Per il mercato Usa c'erano sprint , sv, gtr e dunque la rally. Dal 74 in Usa vi furono dei cambiamenti in merito alle normative di sicurezza (mix e frecce) e tutti gli Stati pian piano si adeguarono. Le nuove norme nell'82 a cui si dovettero adeguare in px America. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 aprile 2014 - 20:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 aprile 2014 - 20:21 Modera i toni... che diventi scortese...e calmati. la femsa tronic appare in italia per la prima volta sulla RALLY200 ed è INNEGABILE, pur vero che la DS 200 la monta in spagna mi pare... la cilindrata da 160cc era da intendersi cilindrate inferiori a 200cc sottinteso quindi anche 180cc, ma solo tu credo non l'hai capita.. mandami la foto di una super con il miscelatore e te la compro a qualunque prezzo. Buttami fuori quando ti pare. Allora, tanto per cominciare, tu stai contavvenendo al regolamento, che vieta di rispondere, se non privatamente, ai rimproveri che ti vengono mossi, e non ha importanza se sembro scortese ai tuoi occhi! Nel momento in cui parli di clindrata, non puoi, dopo, arrampicarti sugli specchi e dire che volevi dire altro! Riguardo alla foto di una Super con M.A., non è necessario che ti mandi una foto a provarlo, basta munirsi di un manuale ricambi ORIGINALE e consultarlo, come hanno fatto altri che, invece di paralare a vanvera si documentano, prima di aprire bocca. Quanto al buttarti fuori, sei sulla buona strada! Se hai altro da dire, usa i PM. Uomo avvertito, mezzo salvato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 5 aprile 2014 - 20:27 Share Inviato 5 aprile 2014 - 20:27 Volumex (Idefix Panoramix e Volumex?) immagino che la tua moderata riluttanza ai mie post abbia certo fondamento sulla poca fiducia... il fatto è che nella scatola filtro VNb il 20 si ci và tranquillo... certo chi lo fà deve adattare e se lo fa è certo per modifica e sa quel che fa... carteggiare gli assi degli alberi abbondanti come il Mazzucchelli per facilitarne l'inserimento nei cuscinetti è cosa risaputa e per un neofita è meglio carteggiare due minuti che non mandare a mazzate fuori allineamento un albero nuovo, l'interferenza degli alberi originali è momenti maggiore di quella che crei se carteggi i coni di un Mazzucchelli, cioè è talmente più grande che da carteggiato ha comunque minor interferenza del piaggio nuovo, lo dico subito prima che me lo ribatti, ovvio che intendo una carteggiatura media e non di frullino da manovale. Per le prestazioni del mio modesto DR domani ti dico meglio...che lo confronto con parte neutrale molto ben motorizzata. Mi dispiace che mi trovi irritante... spero di affrancarmi presto con fatti positivi... sui forum non vado forte se non a chiacchiere... dal vivo sono MOOOLTO peggio! Quindi puoi anche ritenerti fortunato a dovermi sopportare solo su di un forum! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 aprile 2014 - 20:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 aprile 2014 - 20:27 Ma perchè mai dovrebbe essere buttato fuori?Non mi pare abbia infranto alcun punto del regolamento . E poi non ci si può rivolgere in questi termini nei confronti di un utente; indipendentemente che sia un moderatore a farlo o un altro utente del forum!!! Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole (nei limiti del regolamento ovviamente). Non è la prima volta che l'utente poeta dice cose non vere ed in altri casi ha anche dato consigli ad agire illegalmente. In secondo luogo, ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, ma non di dire cose errate e farle passare come il vangelo. Terzo, quando un moderatore bacchetta un utente, l'utente, se vuole, chiarisce in privato, altrimenti ne parla, sempre in privato, con il padrone del vapore e tutto ciò è scritto nel regolamento di VR che tutti gli utenti, dal momento della loro iscrizione, accettano. Dovete solo leggerlo, oltre ad accettarlo. Tu stesso stai contavvenendo al regolamento, facendo questa discussione pubblicamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 aprile 2014 - 20:35 Share Inviato 5 aprile 2014 - 20:35 Poeta vai troppo veloce in auto....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 5 aprile 2014 - 20:40 Share Inviato 5 aprile 2014 - 20:40 Per buona pace di tutti ecco a voi il misceltore per tutti :Miscelatore fisso x Vespa Special e ET3 e N.B: senza fare fori al telaio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 5 aprile 2014 - 21:10 Share Inviato 5 aprile 2014 - 21:10 Volumex (Idefix Panoramix e Volumex?) immagino che la tua moderata riluttanza ai mie post abbia certo fondamento sulla poca fiducia... il fatto è che nella scatola filtro VNb il 20 si ci và tranquillo... certo chi lo fà deve adattare e se lo fa è certo per modifica e sa quel che fa... carteggiare gli assi degli alberi abbondanti come il Mazzucchelli per facilitarne l'inserimento nei cuscinetti è cosa risaputa e per un neofita è meglio carteggiare due minuti che non mandare a mazzate fuori allineamento un albero nuovo, l'interferenza degli alberi originali è momenti maggiore di quella che crei se carteggi i coni di un Mazzucchelli, cioè è talmente più grande che da carteggiato ha comunque minor interferenza del piaggio nuovo, lo dico subito prima che me lo ribatti, ovvio che intendo una carteggiatura media e non di frullino da manovale. Per le prestazioni del mio modesto DR domani ti dico meglio...che lo confronto con parte neutrale molto ben motorizzata. Mi dispiace che mi trovi irritante... spero di affrancarmi presto con fatti positivi... sui forum non vado forte se non a chiacchiere... dal vivo sono MOOOLTO peggio! Quindi puoi anche ritenerti fortunato a dovermi sopportare solo su di un forum! Non prendertela ma le tue tesi non convincono neanche me, posso dirti (visto che frequento il forum da più tempo di te!) che Volumexit è una fonte di consigli affidabilissima unita ad una gentilezza e disponibilità unica! non nego che quando ho qualche dubbio gli chiedo sempre consigli! Quindi non capisco perchè tu debba prenderlo in giro scherzando con il suo Nickname! Su quello che asserisci tu io mi schiero dalla parte di Vol! Sul miscelatore disponibile come opzione credo che Senatore ti abbia già risposto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 5 aprile 2014 - 21:32 Share Inviato 5 aprile 2014 - 21:32 (modificato) In effetti è vero oggi raccomandata mi sa che ho beccato una multa... Non volevo offendere VOLUMEX, (permalosetti!) ma solo sdrammatizzare... Modificato 5 aprile 2014 - 21:36 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 aprile 2014 - 21:42 Share Inviato 5 aprile 2014 - 21:42 (modificato) In effetti è vero oggi raccomandata mi sa che ho beccato una multa... Facciamo ricorso......se hanno beccato te, io che ero dietro, non posso essere stato graziato.....!! Ps: ho visto un rd400, versione solo per il Giappone, unica! Modificato 5 aprile 2014 - 21:43 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupobianco Inviato 5 aprile 2014 - 21:46 Autore Share Inviato 5 aprile 2014 - 21:46 In effetti è vero oggi raccomandata mi sa che ho beccato una multa... Non volevo offendere VOLUMEX, (permalosetti!) ma solo sdrammatizzare... Poeta ho letto il tuo post prima che lo cambiassi....azz!! Non era mia intenzione creare questa tensione quando ho aperto la discussione!! Non ho letto altri tuoi interventi ma anche a me quelli che hai fatto qui sembrano un po'.... Diciamo "scomposti e confusionari"?! :roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 5 aprile 2014 - 21:47 Share Inviato 5 aprile 2014 - 21:47 (modificato) x Jodreed: E sempre dietro sarai ricordalo!!! Dico per domani,,, e tu sai! Il guanto è gettato dunque... MARRANO! x lupobianco: nessuna tensione, a mio dire sono gli altri che sono tesi, devo ancora capire bene come funziona il forum, che aria tira insomma, sarò confuso ma non c'è vespa che io non ripari o faccia ripartire, guasto che mi fermi, poi in questi giorni sono in fregola vespistica che ho tempo libero, probabile domani scompaia per mesi... sopportatemi nel possibile. Modificato 5 aprile 2014 - 21:51 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 5 aprile 2014 - 21:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 aprile 2014 - 21:48 .....poeta, ti invito bonariamente alla condivisione, così come siamo abituati a fare qui su vr.....non ci fa nulla se dopo tanti anni di vespismo si scoprono cose nuove......la super e la sprint col mix esistono e sono del 1965, anno in cui fu inventato l'automatic supermix come veniva chiamato......se cerchi su google trovi pure diverse foto.......come si evince dal catalogo ricambi....la nuova 125 non ha la stessa scocca della 50 unificata perchè lo scudo è più largo, è largo quanto quello della sprint 150, ci sta lo stesso bordo scudo, etc etc....io stesso queste cose le ho scoperte da poco, partecipare ad un forum serve per aumentare le proprie conoscenze, non per mettere in dubbio quelle degli altri.....spero proprio che tu possa continuare a partecipare al nostro forum, magari cercando di rispettare maggiormente le regole del forum stesso, ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 5 aprile 2014 - 22:05 Share Inviato 5 aprile 2014 - 22:05 k RICEVUTO.... condividiamo... mi rimane solo il dubbio che il super mix fosse accessorio a richiesta come i colori dedicati.... ma forse sbaglio... quindi mi taccio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 5 aprile 2014 - 22:12 Share Inviato 5 aprile 2014 - 22:12 (modificato) Ma perchè mai dovrebbe essere buttato fuori?Non mi pare abbia infranto alcun punto del regolamento . E poi non ci si può rivolgere in questi termini nei confronti di un utente; indipendentemente che sia un moderatore a farlo o un altro utente del forum!!! (.) Modificato 5 aprile 2014 - 22:20 da luciovr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts