Vai al contenuto


problema con una vespa pk 50 s


vespamb
 Share

Recommended Posts

È da un po' di tempo che non riesco a capire cos'ha la mia vespa. Praticamente per accendersi fa fatica, non tiene il minimo e fa fatica a prendere i giri. Pensando che era il gruppo termico il problema lo sostituito ma i risultati non cambiano. Chi mi può aiutare lo ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo il tuo stesso problema sulla mia pk50xl.

1) controlla i getti del carburatore, molto probabilmente sono troppo alti e entra troppa miscela, di conseguenza il motore borbotta e fa molta fatica a prendere giri

2) se non regge il minimo e si spegne molto probabilmente c'è la vite miscela-aria (se non sai quale sia è quella che sembra una "farfallina" sul lato sinistro del carburatore) che è tutta chiusa, svitala di 1.5-2 giri completi, accendi la vespa, cerca di accellerare un po' e guarda se quella vite si muove; se si muove vuol dire che il filetto è saltato! quindi acquista il teflon, quel nastro bianco usato dagli idraulici, ci fai 2-3 giri sulla vite smontata facendolo aderire perfettamente e la rimonti, tutta chiusa e poi la sviti di 2 giri interi, adesso resterà ferma e rimarrà in moto

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece fosse l'accensione?

 

Prima di partire a 1000 e consigliare sarebbe meglio conoscere un po la storia e altri dettagli del motore.

 

Grosso modo qual'è l'età del motore o il kilometraggio?

Parliamo di motore originale oppure no?

Se no, come è elaborato?

Se è elaborato che tipo di carburatore monta e con quali getti?

Da quant'è che si è presentato il sintomo?

Prima andava bene e il sintomo si è presentato di colpo o dopo aver fatto qualche operazione in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il motore e del 1983, il chilometraggio non lo so, il motore è originale monta solo un gruppo termico 102, carburatore del 19 e il sintomo è avvenuto quando abbiamo provato ad accenderla dopo tanto tempo ma quando la usava mio fratello per imparare ad andare in moto era caduto dalla parte del motore. basta non so altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è parecchio che è ferma prova a dare una pulita al carburatore e verifica che la benzina arrivi bene.

 

Prima montava sempre un 102?

Modificato da Mincio82
Link al commento
Condividi su altri siti

Si montava gia il 102 però era troppo rovinato quindi l'abbiamo cambiato il carburatore l'abbiamo pulito tante di quelle volte però se non si va con l'aria tirata si spegne

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Scusate l'assenza comunque si è un Shbc dellorto i getti non me li ricordo ma il problema è risolto grazie ai vostri consigli. Guardando meglio il carburatore ho notato che un numerino sul getto era rovinato quindi non faceva corrispondere il diametro che era troppo piccolo. Ho cambiato getti e ora è come nuova. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...