sprint71 Inviato 4 aprile 2014 - 19:13 Share Inviato 4 aprile 2014 - 19:13 ciao a tutti, sono nuovo nel forum. ho deciso di cambiare il motore originale della mia sprint veloce perchè volevo qualcosa un po piu potenza visto che abito in mezzo alle montagne, pero volevo anche un motore affidabile se faccio un giro un po piu lungo. Ho un secondo motore VNL3M a casa(che ho comprato anni fa) e volevo montare un gruppo termico parmakit tsv 177 con corsa 57 candela centrale. Albero motore volevo prendere una da drt, però c'è scritto che è posticipato, non deve essere anticipato o non ho capito qualcosa. Mi manca anche una frizione, ho pensato di prendere una con 7 molle e 3 dischi rinforzati. Rapporti ho quella della px150 arcobaleno allora con 4° con 35 denti. Primaria ho pensato di prendere un 22/65 o cosa dite? Carburatore monto un SI24/24. Sono ancora indeciso per la marmitta, megadella o sip cosa va meglio? Grazie in anticipo, scusate se ho cosi tante domande pero adesso che pian piano fa caldo volevo finire questo progetto e montarlo sulla vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 aprile 2014 - 19:26 Share Inviato 4 aprile 2014 - 19:26 (modificato) ciao e benvenuto per la marmitta leggi qui: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/64134-marmitta-pinasco-touring-per-vespa-px-125-150-200-a.html#post949066 per il resto mi sembra vada tutto bene. gli alberi dei PX sono tutti ritardati, ma per uso comune si dice anticipati..... purtroppo il piede di biella non permette di anticiparli quasi di niente gli alberi px. per la frizione mi sa che di rinforzato ci sono le molle montaci o facci montare l'anello di rinforzo ciao edit solo una cosa, ora non ho capito bene che carter hai se PX o di sprint, ma c'è la possibilità che i travasi del parmacotto escano dal piano di appoggio, nel caso si deve riportare materiale e spianare Modificato 4 aprile 2014 - 19:27 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sprint71 Inviato 4 aprile 2014 - 19:44 Autore Share Inviato 4 aprile 2014 - 19:44 Grazie per veloce risposta. Forse mi sono spiegato male prima, per ora ho un motore completamente originale montanto sulla mia vespa e volevo lasciarlo cosi senza modificare i carter. Ho un secondo motore di una px a casa e volevo modificare quello e montarlo sulla sprint. Gesendet von meinem GT-I9100 mit Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 aprile 2014 - 19:51 Share Inviato 4 aprile 2014 - 19:51 no no lo avevi detto, sono io che ho letto male per scavare bene i travasi del parmacotto mi sa che comunque un po di materiale lo devi riportare sui travasi. altrimenti si riesce anceh senza riportare a fare degli scivoli, ma la sezione di passaggio sarà inferiore ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sprint71 Inviato 4 aprile 2014 - 19:59 Autore Share Inviato 4 aprile 2014 - 19:59 Allora devo cercare qualcuno che riesce a saldarmi su un po di materiale. Hai per caso una foto dove si vede quanto serve o hai un link dove si puo andare a quardare? Grazie Gesendet von meinem GT-I9100 mit Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 aprile 2014 - 20:05 Share Inviato 4 aprile 2014 - 20:05 Allora devo cercare qualcuno che riesce a saldarmi su un po di materiale. Hai per caso una foto dove si vede quanto serve o hai un link dove si puo andare a quardare? Grazie Gesendet von meinem GT-I9100 mit Tapatalk la prima discussione che mi è passata sott'occhio: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/62003-cuore-per-verdona.html ma ci sono tante foto qui su vr e sul web cerca "riporti travasi carter px" io dovro farlo (anche io ho un progetto parmacotto in cantiere da un'anno ormai, appena ho tempo..... penso che lo faro con dello stucco speciale, per evitare la saldatura, perchè appunto non conosco nessuno capace di farmela ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 4 aprile 2014 - 20:29 Share Inviato 4 aprile 2014 - 20:29 Testata: io ti consiglierei di prenderne una con candela laterale, così eviti di modificare la cuffia copricilindro Primaria: la 22/65 sarà perfetta a mio avviso Marmitta: ti consiglio la megadella, a differenza della sip road ce ne sono diverse a seconda del tipo di motore Frizione: secondo me potresti anche lasciar stare la 6 molle con opportuni accorgimenti (molle diverse e anello di rinforzo, tuttavia l'anello di rinforzo conviene metterlo sia sulla 6 che sulla 7 molle); io su un Polini 177 corsa lunga ho una 6 molle con bicchierini forati Pinasco, molle Malossi, e dischi originali rivisti per favorire il passaggio d'olio. C'è però da dire che la mia è l'esperienza di chi abita in pianura, in montagna è innegabile che la frizione vada più sotto sforzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sprint71 Inviato 5 aprile 2014 - 17:34 Autore Share Inviato 5 aprile 2014 - 17:34 Grazie per i consigli . Vi tengo aggiornato del montaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sprint71 Inviato 2 maggio 2014 - 19:39 Autore Share Inviato 2 maggio 2014 - 19:39 Finalmente ho trovato un paio di ore per andare avanti con il mio progetto. Ecco un paio di foto. Gesendet von meinem GT-I9100 mit Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sprint71 Inviato 2 maggio 2014 - 19:46 Autore Share Inviato 2 maggio 2014 - 19:46 [ATTACH]142289[/ATTACH][ATTACH]142295[/ATTACH] [ATTACH]142302[/ATTACH][ATTACH]142303[/ATTACH][ATTACH]142304[/ATTACH][ATTACH]142308[/ATTACH] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 2 maggio 2014 - 23:17 Share Inviato 2 maggio 2014 - 23:17 eh beh insomma!! ti stai dando da fare per bene eh!! in bocca al lupo per i lavori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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