Peppetressette Inviato 4 aprile 2014 - 20:14 Share Inviato 4 aprile 2014 - 20:14 (modificato) Ciao a tutti, Ho chiesto ad un amico di farmi le foto per la Vespa e non sono proprio come le chiedono all'ASI. Prima di procedere con la richiesta di certificato di rilevanza storica vorrei mostrarvele, credete che vadano bene? Per cortesia, Vi chiedo un parere sopratutto se avete esperienza in merito, sono bene che non sono le foto "canoniche" ma ho problemi a raggiungere la vespa in queste settimane e dovrei accontentarmi di queste foto! Modificato 4 aprile 2014 - 20:18 da Peppetressette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 4 aprile 2014 - 20:36 Share Inviato 4 aprile 2014 - 20:36 (modificato) non ricordo come funziona in asi, ma in fmi devono essere esattamente come le chiedono loro, e le pretendono su sfondo chiaro possibilmente bianco, comunque non credo che cosi fatte le accettino, devono essere esattamente come le chiedono loro. togli il secondo specchio, e considerato accessorio e gli accessori non li vogliono, e cerca di sistemare la cresta sul parafango, sembra scolorita. Modificato 4 aprile 2014 - 20:37 da pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 4 aprile 2014 - 20:41 Autore Share Inviato 4 aprile 2014 - 20:41 cerca di sistemare la cresta sul parafango, sembra scolorita. sai se il colore deve essere grigio o se devo togliere la vernice nera sovrapposta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max5x5 Inviato 4 aprile 2014 - 20:52 Share Inviato 4 aprile 2014 - 20:52 (modificato) Grigia, come la plastica sotto la targa. Quindi devi togliere la vernice nera. Modificato 4 aprile 2014 - 20:53 da Max5x5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 4 aprile 2014 - 20:56 Autore Share Inviato 4 aprile 2014 - 20:56 Grigia, come la plastica sotto la targa. Quindi devi togliere la vernice nera. grazie! un'altra cosa che devo fare è verniciare color zinco il cavalletto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 4 aprile 2014 - 21:57 Share Inviato 4 aprile 2014 - 21:57 sarebbe bene pulire con una puntai numeri e dargli una cartella con fondo grigio spray.... inoltre questa vespa presenta un colore blu marina non originale per la Arcobaleno che nel 1985 era solo azzurro cobalto ma non dovrebbero accorgersi di nulla... esisteva anche in blu amrina ma solo nel 1983 mi pare... potrei sbagliare, il cavaleltto sì...argentalo, il fegio se scolorito lucidalo con grasso o olio... torna giusto., gli specchi smontali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 4 aprile 2014 - 22:39 Share Inviato 4 aprile 2014 - 22:39 sarebbe bene pulire con una puntai numeri e dargli una cartella con fondo grigio spray.... inoltre questa vespa presenta un colore blu marina non originale per la Arcobaleno che nel 1985 era solo azzurro cobalto ma non dovrebbero accorgersi di nulla... esisteva anche in blu amrina ma solo nel 1983 mi pare... potrei sbagliare, il cavaleltto sì...argentalo, il fegio se scolorito lucidalo con grasso o olio... torna giusto., gli specchi smontali. smonta solo lo specchio destro quello sinistro lo vogliono, per il colore l'asi chiude sempre un'occhio, l'importante e che sia originale piaggio, non importa di quale modello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 4 aprile 2014 - 22:49 Share Inviato 4 aprile 2014 - 22:49 Concordo... passa, lo specchio ha ragione Pacio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 5 aprile 2014 - 06:40 Autore Share Inviato 5 aprile 2014 - 06:40 Grazie a tutti! Per i numeri non posso fare molto, sono stati già puliti con un punta ma siccome si vedevano poco ho passato un pastello a cera giallo sopra per farli risaltare e poi ho pulito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 aprile 2014 - 09:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 aprile 2014 - 09:05 Non credo che accetteranno foto fatte con la vespa metà all'ombra e metà al sole. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 5 aprile 2014 - 09:08 Autore Share Inviato 5 aprile 2014 - 09:08 Non credo che accetteranno foto fatte con la vespa metà all'ombra e metà al sole. Ciao, Gino mmmm, mannaggia, me lo sentivo...questa vespa è un'odissea! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 5 aprile 2014 - 12:27 Share Inviato 5 aprile 2014 - 12:27 (modificato) mmmm, mannaggia, me lo sentivo...questa vespa è un'odissea! allora io ho fatto iscrizione asi tempo fa proprio per il mio px, visto che il colore improbabile che mia:mogli: ha scelto non e contemplato tra i colori piaggio. ti metto delle foto di come le hanno chieste a me , per piacere astenetevi dai commenti sul colore ok? hanno voluto le gomme ripassate con ennarello bianco per leggere bene le misure i due lati cosi come lo vedi ( ne ho messo solo uno per fati capire ) fronte retro e una di traverso dentro almotore cosicome vedi sotto. oltre ai numeri di telaio da lontano e dettagliata e numeri del motore dettagliata. ti scrivo anche i dati della sede generale ma in genere non ti cagano, ti rimbalzano da un'ufficio all'altro e poi ti dicono di tesserarti ad un club nel territorio, non e obbligatorio, basta la tessera asi ( non so se la fanno iu direttamente loro ) comunque se ti iscrivi ad un club e tutto piu facile, fanno tutto loro ma credo che l'iscrizione costi 100 euri. AUTOMOTOCLUB STORICO ITALIANO Villa Rey – Strada Val San Martino Superiore 27 10131 - TORINO Telefono: 011/8399537 Fax: 011/8198098 C.F. 80092040015 Mail: info@asifed.it elena.lucherini@disano.it poi proedura di rilevazione misure, le volevano non so se ancora e cosi: mandami mail in pvt che il forum non gestisce allegati oltre i 97 kb e in pvt non fa inviare allegati, ti mando il modulo con la guida per rilevare le misure del veicolo. poi i versamenti del caso che non ricordo da quanto. per essere piu sicuro della procedura prova a mandare una mail o contattare telefonicamente l'asi. Modificato 5 aprile 2014 - 12:34 da pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 5 aprile 2014 - 14:10 Autore Share Inviato 5 aprile 2014 - 14:10 Per Pacio74: grazie mille, ti ho mandato messaggio privato. ultimi aggiornamenti: che rottura! Ho sentito due club ASI di Roma, entrambi mi hanno chiesto di visionare la vespa da vicino ma la Vespa é a Napoli e le foto non gli bastano! Vorrei iscriverla a Roma perché il club a Napoli mi ha chiesto 145€ per l'iscrizione più altri 40 per il registro storico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 5 aprile 2014 - 14:33 Share Inviato 5 aprile 2014 - 14:33 Fmi no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 5 aprile 2014 - 14:50 Autore Share Inviato 5 aprile 2014 - 14:50 Fmi no? Per l'FMI ci vuole troppo tempo, mi piacerebbe usarla almeno a fine estate ma per come si stanno mettendo le cose... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 5 aprile 2014 - 16:05 Share Inviato 5 aprile 2014 - 16:05 pacio a me il colore piace! Comunque l'FMI è molto più esigente allora! io ne ho iscritta una conservata senza problemi, ma è veramente tutta originale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 5 aprile 2014 - 19:02 Share Inviato 5 aprile 2014 - 19:02 sono tolleranti anche loro, ma sono piu rigorosi , il viola ford non lo passano, l'asi come vedi si ma e molto piu oneroso, per i tempi siamo li, ci vogliono mesi anche con l'asi e il doppio dei soldi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 5 aprile 2014 - 19:03 Share Inviato 5 aprile 2014 - 19:03 (modificato) Per l'FMI ci vuole troppo tempo, mi piacerebbe usarla almeno a fine estate ma per come si stanno mettendo le cose... scordatelo io con l'asi ci ho messo 2 anni, e vero che era radiata d'ufficio la mia, ma cavolo 2 anni son 2 anni Modificato 5 aprile 2014 - 19:04 da pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 5 aprile 2014 - 23:02 Autore Share Inviato 5 aprile 2014 - 23:02 scordatelo io con l'asi ci ho messo 2 anni, e vero che era radiata d'ufficio la mia, ma cavolo 2 anni son 2 anni Spero che in 3 mesi ce la facciano a chiudere la pratica. La mia vespa ha i documenti originali, non dovrebbe essere una tragedia...speriamo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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