SuperSayan Inviato 4 aprile 2014 - 21:02 Share Inviato 4 aprile 2014 - 21:02 :doh:B.sera ragazzi piacere mi chiamo antonio avrei bisogno di un vostro aiuto ora vi spiego il tutto anche a me e capitato la stessa cosa mi accingo a svitare il tappino per svuotare lolio del cambio e li sorpresaaaaaaaaa BENZINA un 250 300 ml di pura benzina il mio px 200 gia dava sintomi di ingolfamento visto che dopo aver spento il motore e dopo una pausa anche di 10 minuti mi faceva buttare sangue per farla ripartire per questo difetto mi sono accinto a sostituire lo spillino conico dell carburatore che in effetti e uscito abbastanza usurato credendo che il problema della benzina nel cambio fosse stato lo spillino che non chiudendo bene aveva inondato il motore e richiudo il tappino del cambio ma senza mettere lolio cambio il giorno seguente ritrovo il cambio con altri 150 200 ml di pura benzina e questa cosa la provo giorno dopo giorno e la benzina pare scomparire poi riprovo a motore acceso e niente nex perdita convinto che sia il paraolio provo a tenere il motore in moto a media temperatura e provo a mettere e levare il dito dall foro della vite del cambio dolio ma niente nex vuoto nessun alzamento o mancamento di giri del motore ora o meglio qualche istante fa lennesima prova per vedere se si e raccumulata di nuovo benzina bhe niente asciutto ma provo a mettere il motore in moto e ce una novita uno strano rumore di frizione e uno strano tintillio premetto che il cambio e la frizione sono sensa olio ma il rumore che ho sentito ora nn e quell di un cambio o frizione sensa olio e abbastanza preoccupante secondo voi cosa mi consigliate di fare visto che di tempo e comodita economica non ne ho di provare a controllare la frizione o di aprire il motore e cambiare paraoli cuscineti guarnizione ( o avete altre prove da farmi fare per capire il vero problema di sto motore qual e ? ) grazie in anticipo per i suggerimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 4 aprile 2014 - 21:07 Share Inviato 4 aprile 2014 - 21:07 Tutti sempre con questo parolio.... ma che và di moda??? probabile sia anche la guarnizione tra i carter quella di carta... che dalla camera di manovella pompa nel carter, ma la cura ahimè non cambia qualora fosse... aprire, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperSayan Inviato 4 aprile 2014 - 21:12 Autore Share Inviato 4 aprile 2014 - 21:12 sarebbe stata mia dal inizio avrebbe avuto piu cura lei che la mia ragazza ahahahahahaah pultroppo chi ne era in possesso prima ti dico che nel cambia gli metteva olio per miscela cmq scherzi a parte potete elencarmi i vari punti di questo difetto e il perche di questo strano rumore ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 4 aprile 2014 - 21:42 Share Inviato 4 aprile 2014 - 21:42 rumori di frizione consigliano di togliere il coperchio lato frizione e verificare in primis se la campana di ferroc he raccoglie i dischi presenta crepe, perché se si apre a ventaglio diventa come la lama di una segza circolare e ti taglia i carter rompendoli.... a seguire e quasi certo il parastrappi, che a mio dire ogni 30 anni o almeno ogni 120.000 km andrebbe revisionato... ahimè Antonio hai tutti i sintomi di un motore da rifare che pesca benza e fa i rumoracci brutti... d'altronde quando si arriva a chiedere su di un forum, significa che i problemi sono serii per esperienza so che una vespa fin quando cammina non ci preoccupa, magari non frena ha una lampadina su 13 che funziona e gomme alla tela, ma si trascina, quando poi nel trascinarsi la sentiamo soffrire e ululare allora ci iniziamo a domandare se per caso.... magie non ne ho.... ne formule magiche... forse è giunta l'ora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 4 aprile 2014 - 21:49 Share Inviato 4 aprile 2014 - 21:49 secondo me hai un problema con il paraolio lato frizione e un gravissimo problema con la punteggiatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 4 aprile 2014 - 22:02 Share Inviato 4 aprile 2014 - 22:02 secondo me hai un problema con il paraolio lato frizione e un gravissimo problema con la punteggiatura. porca vacca! sono senza fiato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 4 aprile 2014 - 22:22 Share Inviato 4 aprile 2014 - 22:22 Qualunque problema abbia la Vespa, non girare mai senz' olio, sicuramente se ne creeranno altri. Mettere olio per miscela non è poi così sbagliato, sicuramente meglio che girare senza. Oltre all' olio, sei anche senza punteggiatura, come segnalato da fenn Metti entrambi le cose che è meglio Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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