gigino Inviato 5 aprile 2014 - 17:22 Share Inviato 5 aprile 2014 - 17:22 Salve ragazzi ho bisogno di informazioni riguardo il mio trasferimento da Londra a Milano. Vorrei portare con me la mia compagna di sempre vespa Vnb 2. Ovviamente dovro' una volta a Milano ritargarla. Per fare cio' deve passare per il collaudo. La vespa 5 anni fa modificata ( dato le condizioni di manto costantemente bagnato) le ruote portate da 8'' a 10''. So che non passera' il collaudo. C 'e' qualcosa da fare o devo abbandonarla e venderla al miglior offerente a Londra. Aspetto vostre risposte. Gigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 5 aprile 2014 - 17:23 Share Inviato 5 aprile 2014 - 17:23 Salve ragazzi ho bisogno di informazioni riguardo il mio trasferimento da Londra a Milano. Vorrei portare con me la mia compagna di sempre vespa Vnb 2. Ovviamente dovro' una volta a Milano ritargarla. Per fare cio' deve passare per il collaudo. La vespa 5 anni fa modificata ( dato le condizioni di manto costantemente bagnato) le ruote portate da 8'' a 10''. So che non passera' il collaudo. C 'e' qualcosa da fare o devo abbandonarla e venderla al miglior offerente a Londra. Aspetto vostre risposte. Gigi Beh...rimetti le ruote da 8:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigino Inviato 5 aprile 2014 - 17:38 Autore Share Inviato 5 aprile 2014 - 17:38 si ma non ricordo se il il cambio abbia comportato la sostituzione del motore. Capisci. Il meccanico non e' piu' a Londra e non so come rintracciarlo. Gigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 5 aprile 2014 - 17:41 Share Inviato 5 aprile 2014 - 17:41 si ma non ricordo se il il cambio abbia comportato la sostituzione del motore. Capisci. Il meccanico non e' piu' a Londra e non so come rintracciarlo. Gigi Sinceramente dubito sia stato sostiuito il motore,ma comunque controlla la sigla di esso(è sotto il collettore di scarico del cilindro). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigino Inviato 5 aprile 2014 - 17:59 Autore Share Inviato 5 aprile 2014 - 17:59 Ma secondo te se il motore corrisponde capiranno l' arcano della circonfenza delle ruote? Gigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 aprile 2014 - 18:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 aprile 2014 - 18:05 Salve ragazzi ho bisogno di informazioni riguardo il mio trasferimento da Londra a Milano. Vorrei portare con me la mia compagna di sempre vespa Vnb 2. Ovviamente dovro' una volta a Milano ritargarla. Per fare cio' deve passare per il collaudo. La vespa 5 anni fa modificata ( dato le condizioni di manto costantemente bagnato) le ruote portate da 8'' a 10''. So che non passera' il collaudo. C 'e' qualcosa da fare o devo abbandonarla e venderla al miglior offerente a Londra. Aspetto vostre risposte. Gigi Come ti è stato risposto: controlla la sigla del motore, perché non è necessario sostituirlo tutto per avere le ruote da 10". Ma, toglimi una curiosità: visto che eri in Inghilterra, non è che te la sei fatta omologare per come l'hai modificata? Perché, nel caso, puoi importarla in Italia così com'é. Per le pratiche da assolvere, vedi qui: Importare un veicolo Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigino Inviato 5 aprile 2014 - 18:18 Autore Share Inviato 5 aprile 2014 - 18:18 Ciao ragazzi, grazie per le vostre risposte. La vespa fu modificata dopo e penso che non sia stata omologata. Grazie per il link, ma parla di collaudo. Le ipotesi sono: motore modificato la vespa non passera' i test. motore non modificato dovro' fare rettifica, cambio forcella davanti e dietro. In piu' la vespa e' 150 e non 125 come da libretto. La potenza non e ' di molto noteranno anche questo. Gigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 aprile 2014 - 18:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 aprile 2014 - 18:00 Ciao ragazzi, grazie per le vostre risposte. La vespa fu modificata dopo e penso che non sia stata omologata. Grazie per il link, ma parla di collaudo. Le ipotesi sono: motore modificato la vespa non passera' i test. motore non modificato dovro' fare rettifica, cambio forcella davanti e dietro. In piu' la vespa e' 150 e non 125 come da libretto. La potenza non e ' di molto noteranno anche questo. Gigi Perché non te la fai omologare per com'è adesso prima di importarla? E' più semplice farlo in Inghilterra che non in Italia. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigino Inviato 6 aprile 2014 - 18:49 Autore Share Inviato 6 aprile 2014 - 18:49 Perché non te la fai omologare per com'è adesso prima di importarla? E' più semplice farlo in Inghilterra che non in Italia. Ciao, Gino in che senso omologare. In Inghilterra posso pagare la MOT ( tassa circolazione ) come ho fatto sempre rimettere l assicurazione e portarla in Italia. Potro' guidarla per un anno dal giorno della nuova residenza. Poi dopo un anno devo comunque ritargarla in Italia e passare quindi per il collaudo. Gigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 aprile 2014 - 18:57 MODERATOR Share Inviato 6 aprile 2014 - 18:57 in che senso omologare. In Inghilterra posso pagare la MOT ( tassa circolazione ) come ho fatto sempre rimettere l assicurazione e portarla in Italia. Potro' guidarla per un anno dal giorno della nuova residenza. Poi dopo un anno devo comunque ritargarla in Italia e passare quindi per il collaudo. Gigi Gino non sono sicuro, ma in inghilterra al massimo puo farla omologare con il nuovo motore e la nuova cilindrata ma non mi sembra di ricordare che c'erano vincoli sulle dimensioni delle gomme. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 aprile 2014 - 08:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 aprile 2014 - 08:17 Gino non sono sicuro, ma in inghilterra al massimo puo farla omologare con il nuovo motore e la nuova cilindrata ma non mi sembra di ricordare che c'erano vincoli sulle dimensioni delle gomme. Vol. Basta chiedere alla loro motorizzazione. Altrimenti, l'alternativa è riportarla all'originalità. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 aprile 2014 - 09:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 aprile 2014 - 09:36 Al di la di tutto, credo che se tu mettessi delle foto della vespa, si potrebbe darti delle risposte più precise. Il fatto di aver cambiato le ruote, ad esempio, potrebbe anche essere roba di poco conto. Se, ad esempio, avessero montato i cerchi delle GS dalla VS1 alla VS4, perchè quei cerchi montano sulle vespe come la tua senza fare alcuna modifica, per cui basterebbe solo rimettere le ruote da 8 pollici ed il problema sarebbe risolto. Riguardo al motore poi, ci dici che ora è 150 invece di 125. Ok, ma è stato sostituito l'intero motore oppure solo il Gruppo Termico e cioè cilindro, pistone e testata? Se fosse stato sostituito solo il Gruppo Termico, dubito che al collaudo si accorgerebbero di tale sostituzione, mentre se è stato sostituito l'intero motore con altro nato 150, allora avrebbe un'altra sigla identificativa e si accorgerebbero si della sostituzione e della differenza di cilindrata. Ti è stato già detto di controllare la sigla del motore, l'hai fatto? Che sigla hai trovato? Non capisco poi perchè parli di rettifica quando parli del motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 7 aprile 2014 - 10:32 Share Inviato 7 aprile 2014 - 10:32 se è circolante con revisione ecc , la puoi portare in italia e targare senza visita alla mctc ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigino Inviato 7 aprile 2014 - 12:40 Autore Share Inviato 7 aprile 2014 - 12:40 Salve ragazzi. Saro' piu' chiaro. Premesso che tornero' a Londra presto e controllero' il numero del motore. La vespa presenta 4 marce e non piu' 3 marce. La forcella e' stata completamente cambiata per alloggiare la ruota da 10. Poi a parte il collaudo se eventualmente dovesse passare, per circolare a Milano dovrebbe essere iscritta all FMI non e' vero? Gigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 aprile 2014 - 15:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 aprile 2014 - 15:41 Salve ragazzi. Saro' piu' chiaro. Premesso che tornero' a Londra presto e controllero' il numero del motore. La vespa presenta 4 marce e non piu' 3 marce. La forcella e' stata completamente cambiata per alloggiare la ruota da 10. Poi a parte il collaudo se eventualmente dovesse passare, per circolare a Milano dovrebbe essere iscritta all FMI non e' vero? Gigi Sì, dovrebbe essere iscritta al registro storico FMI o ASI. Ma, comunque, con quelle modifiche non la iscriverebbero mai e mai passerebbe una revisione! Oltretutto, da domani, le revisioni fatte presso le officine autorizzate, avranno controlli molto più severi. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts