yaffio Inviato 7 aprile 2014 - 11:53 Share Inviato 7 aprile 2014 - 11:53 Salve a tutti circa un mese fa ho cambiato tutto l impianto elettrico condensatore,bobbina e puntine tutto andava bene la vespa era perfetta, da un paio di giorni però la vespa ha incominciato a borbottare e a perdere colpi oggi l ho portata dal meccanico e oltre ad essere un pò magro di carburazione mi dice che ci sono problemi elettrici controlla le puntine i collegamenti ma niente.... riparto ed è peggio di prima:nono: non so dove andare a sbattere la testa visto che ho cambiato tutto. che può essere ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blusailor Inviato 7 aprile 2014 - 11:57 Share Inviato 7 aprile 2014 - 11:57 Ciao, potrebbe essere il condensatore. Ormai li fanno talmente schifosi che non durano più niente... Prova a sostituirlo.è il primo sospettato. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 aprile 2014 - 12:07 Share Inviato 7 aprile 2014 - 12:07 Salve a tutti circa un mese fa ho cambiato tutto l impianto elettrico condensatore,bobbina e puntine tutto andava bene la vespa era perfetta, da un paio di giorni però la vespa ha incominciato a borbottare e a perdere colpi oggi l ho portata dal meccanico e oltre ad essere un pò magro di carburazione mi dice che ci sono problemi elettrici controlla le puntine i collegamenti ma niente.... riparto ed è peggio di prima:nono: non so dove andare a sbattere la testa visto che ho cambiato tutto. che può essere ?? se l'hai portata da un meccanico .... che se la veda lui, no? Ti avrà pur chiesto dei soldi per il controllo che ti ha fatto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yaffio Inviato 7 aprile 2014 - 12:09 Autore Share Inviato 7 aprile 2014 - 12:09 se l'hai portata da un meccanico .... che se la veda lui, no?Ti avrà pur chiesto dei soldi per il controllo che ti ha fatto..... no non mi ha chiesti niente dice che non sa cosa fare perchè c è tutto nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 aprile 2014 - 12:21 Share Inviato 7 aprile 2014 - 12:21 no non mi ha chiesti niente dice che non sa cosa fare perchè c è tutto nuovo meccanico giovane eh... la vespa in moto va, giusto? togli il tappo di gomma al fagiolo del volano, mettila in moto e dai gas se senti che ha come un limitatore e tira dei colpi E se vedi che le puntine sfiammano vigorosamente, c'è il condensatore da cambiare se invece non sfiamme controlla che i due piattelli platinati lavorino bene l'uno con l'altro.....non solo i condensatori di oggi sono ricambi scadenti: anche le punte tendono, in assestamento, a spostarsi e a lavorare male!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yaffio Inviato 7 aprile 2014 - 12:21 Autore Share Inviato 7 aprile 2014 - 12:21 (modificato) meccanico giovane eh...la vespa in moto va, giusto? togli il tappo di gomma al fagiolo del volano, mettila in moto e dai gas se senti che ha come un limitatore e tira dei colpi E se vedi che le puntine sfiammano vigorosamente, c'è il condensatore da cambiare se invece non sfiamme controlla che i due piattelli platinati lavorino bene l'uno con l'altro.....non solo i condensatori di oggi sono ricambi scadenti: anche le punte tendono, in assestamento, a spostarsi e a lavorare male!!! Appena controllato : non sfiamma e le punte lavorano bene . E riflettendoci bene il problema in terza quasi scompare mi da delle botte secche ; invece in prima e in seconda è una cosa persistente. Modificato 7 aprile 2014 - 19:05 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 aprile 2014 - 12:49 Share Inviato 7 aprile 2014 - 12:49 in folle da fermo sul cavalletto la vespa gira bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yaffio Inviato 7 aprile 2014 - 12:53 Autore Share Inviato 7 aprile 2014 - 12:53 (modificato) in folle da fermo sul cavalletto la vespa gira bene? si anche se il minimo è un po basso e quando accelero che da problemi Modificato 7 aprile 2014 - 12:53 da yaffio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 aprile 2014 - 13:32 Share Inviato 7 aprile 2014 - 13:32 si anche se il minimo è un po basso e quando accelero che da problemi mi spiego meglio: tu sei in marcia e ti da problemi, più accentuati in prima e seconda, meno accentuati in 3. bon adesso la metti sul cavalletto, in folle non ti ci sedere sopra la metti in moto e dai di gas.... i problemi che hai in marcia, in prima e seconda, ci sono o no??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yaffio Inviato 7 aprile 2014 - 17:54 Autore Share Inviato 7 aprile 2014 - 17:54 mi spiego meglio: tu sei in marcia e ti da problemi, più accentuati in prima e seconda, meno accentuati in 3. bon adesso la metti sul cavalletto, in folle non ti ci sedere sopra la metti in moto e dai di gas.... i problemi che hai in marcia, in prima e seconda, ci sono o no??? un po si, oggi sono stato dal elettrauto niente neanche lui mi ha saputo dare una risposta concreta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yaffio Inviato 8 aprile 2014 - 16:40 Autore Share Inviato 8 aprile 2014 - 16:40 novità ho cambiato elettrauto lui mi dice sei vuoi camminare tranquillo mettigli la bobina esterna perchè con la bobina interna e il 75 cc non va bene! che ne dite ha ragione ? se ha ragione come faccio a mettergli bobina esterna? devo comprare anche un altra interna o posso lasciare quella che ho adesso ??help mee:orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 aprile 2014 - 18:36 Share Inviato 8 aprile 2014 - 18:36 novità ho cambiato elettrauto lui mi dice sei vuoi camminare tranquillo mettigli la bobina esterna perchè con la bobina interna e il 75 cc non va bene! che ne dite ha ragione ? se ha ragione come faccio a mettergli bobina esterna? devo comprare anche un altra interna o posso lasciare quella che ho adesso ??help mee:orrore: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/64171-vespa-50-special-ingolfata.html intanto prova a tenere la tua leggi qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yaffio Inviato 9 aprile 2014 - 12:05 Autore Share Inviato 9 aprile 2014 - 12:05 http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/64171-vespa-50-special-ingolfata.htmlintanto prova a tenere la tua leggi qui inutile e tutto apposto gli sto montando la bobbina esterna dal meccanico e vediamo come va, 40 euri di bobine:orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 aprile 2014 - 12:57 Share Inviato 9 aprile 2014 - 12:57 inutile e tutto apposto gli sto montando la bobbina esterna dal meccanico e vediamo come va, 40 euri di bobine:orrore: quello che ti suggerivo io era di montare la bobina esterna utilizzando, come campo magnetico, quella interna che hai su ora, senza cambiarla in sostanza il filo della candela, che adesso ti esce da sotto il volano, non è più quello, bensì quello che esce dalla nuova bobina che monti. 40 euro per avvolgimento interno + bobina esterna e montaggio? Onestissimo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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