BeaN Inviato 7 aprile 2014 - 13:57 Share Inviato 7 aprile 2014 - 13:57 In uno scatolo di pezzi di vecchie moto che mi ha regalato mio zio ho trovato un attrezzo per le candele come quello in foto, ma non so a cosa possa servire. A quanto ho capito da un lato misura la distanza tra gli elettrodi e dall'altro fa qualcosa che non mi è chiaro. Qualcuno di voi l'ha mai avuto? Per cosa mi può essere utile nella vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 aprile 2014 - 14:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 aprile 2014 - 14:23 Ce l'avevo uguale. Credo che le due "corna" servissero a togliere eventuali incrostazioni che si potevano formare sull'elettrodo centrale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 aprile 2014 - 14:31 MODERATOR Share Inviato 7 aprile 2014 - 14:31 Ce l'avevo uguale.Credo che le due "corna" servissero a togliere eventuali incrostazioni che si potevano formare sull'elettrodo centrale. No, le due corna servono per alzare il ponte. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 aprile 2014 - 14:46 Share Inviato 7 aprile 2014 - 14:46 bello! mai visto uno, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 7 aprile 2014 - 15:58 Autore Share Inviato 7 aprile 2014 - 15:58 No, le due corna servono per alzare il ponte. Vol. mmm...intendi l'elettrodo esterno? In tutte le candele che ho avuto si è sempre spaccato in 2 al minimo spostamento. A che serve alzarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 aprile 2014 - 16:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 aprile 2014 - 16:18 No, le due corna servono per alzare il ponte. Vol. Quoto! Una cosa che io ho sempre fatto col cacciavite! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 aprile 2014 - 16:26 MODERATOR Share Inviato 7 aprile 2014 - 16:26 Quoto!Una cosa che io ho sempre fatto col cacciavite! Ciao, Gino Anch'io:mrgreen:, ma ricordo che anni fa(anni 70) in Inghilterra sulle confezioni delle candele champion c'era una illustrazione che facevano vedere che per regolare l'elettrodo esterno su doveva usare un utensile simile. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts