Vespa_88 Inviato 19 giugno 2014 - 14:15 Autore Share Inviato 19 giugno 2014 - 14:15 (modificato) Non è che magari è semplicemente la marmitta che sfiata? La marmitta che sfiata? Ma è grave i basta stringerla? Iena: Senza "magari"!!!! Provincia di Varese ... dove per l'esattezza? Gg Non mi va di scriverlo in pubblico, ti mando un mp Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2 Modificato 19 giugno 2014 - 14:16 da Vespa_88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 21 giugno 2014 - 16:16 Autore Share Inviato 21 giugno 2014 - 16:16 ...mi sa che perde pure dal paraolio... Vi allego foto fresche fresche Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 giugno 2014 - 16:27 MODERATOR Share Inviato 21 giugno 2014 - 16:27 Sfiata lo scarico!!! Mi sembra olio scuro, quindi combusto. Non ti preoccupare, si sistema!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 21 giugno 2014 - 20:22 Autore Share Inviato 21 giugno 2014 - 20:22 Eppure dalla prima foto mi sa che è olio che viene dal paraolio lato volano, sbaglio? Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 giugno 2014 - 20:27 MODERATOR Share Inviato 21 giugno 2014 - 20:27 Eppure dalla prima foto mi sa che è olio che viene dal paraolio lato volano, sbaglio? Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2 Controlla anche la base del cilindro, vedi se non trasuda da li. Bisognerebbe vederla "dal vivo" e non in 2 minifoto. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 23 giugno 2014 - 21:28 Autore Share Inviato 23 giugno 2014 - 21:28 Ok, in settimana tolgo la cuffia e guardo Come minifoto? :confused: Sono in una risoluzione quasi HD, te le mostra piccole? Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 giugno 2014 - 21:51 MODERATOR Share Inviato 23 giugno 2014 - 21:51 Ok, in settimana tolgo la cuffia e guardo Come minifoto? :confused: Sono in una risoluzione quasi HD, te le mostra piccole? Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2 Non sono grandissime e comunque non danno la visione corretta da dove potrebbe perdere l'olio. Bene, togli la cuffia e controlla!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 giugno 2014 - 09:02 Share Inviato 24 giugno 2014 - 09:02 Ok, in settimana tolgo la cuffia e guardo Come minifoto? :confused: Sono in una risoluzione quasi HD, te le mostra piccole? Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2 Le hai caricate con Tapatalk, vengono automaticamente ridimensionate, per quello sono piccole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 24 giugno 2014 - 10:35 Autore Share Inviato 24 giugno 2014 - 10:35 Ah cavoli, più tardi provvederó a caricarle dal pc tramite il vostro uploader, almeno la qualità dovrebbe rimanere fedele Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 giugno 2014 - 11:09 Share Inviato 24 giugno 2014 - 11:09 No, lo ridimensiona anche quello, dovresti caricarle su un servizio esterno e poi metti il link qua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 25 giugno 2014 - 13:21 Autore Share Inviato 25 giugno 2014 - 13:21 (modificato) eccovi le foto degli altri giorni, però mooolto più grandi http://i39.servimg.com/u/f39/15/75/66/90/imag0610.jpg http://i39.servimg.com/u/f39/15/75/66/90/imag0611.jpg http://i39.servimg.com/u/f39/15/75/66/90/imag0612.jpg http://i39.servimg.com/u/f39/15/75/66/90/imag0613.jpg Modificato 25 giugno 2014 - 13:24 da Vespa_88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 giugno 2014 - 13:48 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2014 - 13:48 Mah, non saprei che dire ..... Smonta cnvogliatore, coprivolano e vedi da dove parte la perdita. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 25 giugno 2014 - 13:49 Share Inviato 25 giugno 2014 - 13:49 ma sei ancora cosi con sta vespa 163 messaggi e ancora non hai risolto una perdita d'olio???? smonta e cerca sta perdita ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 giugno 2014 - 13:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 giugno 2014 - 13:52 E l'avventura continua!!! Io direi, visto che il tuo "onesto" meccanico s'è sbafato 62 euro per la riparazione, di riportargli la vespa e buonanotte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 25 giugno 2014 - 14:19 Share Inviato 25 giugno 2014 - 14:19 bha... Ieri ho lavato la mia di T5.. dubitavo di ritrovare il motore sotto lo strato di morchia ma stranemente è sempre li... 88 ti sfiata la marmitta.. li vedi quei due bei dadi da 13? stringili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 25 giugno 2014 - 16:25 Share Inviato 25 giugno 2014 - 16:25 ciao vespa_88, se qualche volta ti aggreghi al gruppo di quelli del "selvaggio ovest" :mrgreen: http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/58171-legnano-saronno-busto-dintorni-aperitivo-post940506.html#post940506 (tipo una pizzata ...dove ce la offri a tutti quanti) ...vedrai che te la stringiamo noi la marmitta :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 26 giugno 2014 - 22:09 Autore Share Inviato 26 giugno 2014 - 22:09 Ragazzi appena riesco torno dal meccanico, quei dadi da 13 mi sembrano per stretti, non mi azzardo a stringerli di più per paura di spanare il filetto Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 giugno 2014 - 22:12 MODERATOR Share Inviato 26 giugno 2014 - 22:12 Ragazzi appena riesco torno dal meccanico, quei dadi da 13 mi sembrano per stretti, non mi azzardo a stringerli di più per paura di spanare il filetto Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2 Fai bene, riportala dal meccanico che fai girare l'economia! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 6 luglio 2014 - 10:53 Autore Share Inviato 6 luglio 2014 - 10:53 Vi aggiorno, portata dal meccanico, si accorge che perde dal basamento del cilindro e dal "paraolio" del selettore marce, per essere tranquillo mi suggerisce di cambiare tutte le guarnizioni del motore, al momento non sa quantificarmi la spesa ma mi avvisa che sarà un pó alta.. Come kit di guarnizioni completo x fare sto lavoro avete qualche marchio in particolare da consigliare o uno vale l'altro? Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 6 luglio 2014 - 11:27 Share Inviato 6 luglio 2014 - 11:27 Di sicuro è un intenditore se ti ha parlato di paraolio del selettore delle marce... L'unica guarnizione che puoi cambiare è quella che c'è tra carter e cilindro... devi svitare una vite della cuffia, 4 dadi della testa, il dado dell'ammortizzatore posteriore. A questo punto sollevi il culo della vespa in modo che il motore stia più in basso e questa posizione faciliti l'uscita del cilindro. Dopo aver tolto il cilindro devi posizionare questa guarnizione di alluminio al posto di quella vecchia... Poi il procedimento lo rifai al contrario. Se non hai voglia di tirare su e giù la vespa puoi togliere i prigionieri del cilindro usando la tecnica del dado e controdado, in questo modo potrai togliere il cilindro molto più agevolmente. Se è la prima volta che fai il lavoro potresti metterci una quarantina di minuti... Quando capisci come si fa è un lavoro da un quarto d'ora... Se invece hai voglia di regalare dei soldi al meccanico accomodati... Purtroppo, leggendo questo thread, ho paura che le tue paranoie non spariranno finchè qualcuno non ti spillerà un bel po' di soldi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 luglio 2014 - 11:39 MODERATOR Share Inviato 6 luglio 2014 - 11:39 Ma daiiii!! Te lo dico chiaramente: la proposta del tuo meccanico è da LADRO!! E tu se ti fidi e la fai fare sei un fesso. Poi il denaro è tuo e facci quello che ti pare, ma se devi spendere dei soldi piuttosto aiuta qualcuno invece di buttarli!!! Scusa la franchezza. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 luglio 2014 - 12:44 Share Inviato 6 luglio 2014 - 12:44 (modificato) Dopo il paraolio del selettore la sblinda a sinistra e la supercazzola come fosse tapioca..... dimmi la verità ti ha detto cosi ti ha chiesto un assegno in bianco e si chiama Mascetti. No? Se non fosse cosi segui i consigli di Gigi...... Altra possibilità, se tu non ti senti, la porti ad un altro e gli dici che perde dal basamento del gt, forse dal paraolio masso male e forse dalla guarnizione del selettore, anche se non credo.... Modificato 6 luglio 2014 - 12:46 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 luglio 2014 - 14:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 luglio 2014 - 14:19 Nel caso non fosse ancora abbastanza chiaro, sappi che nel selettore marce non c'è nessun paraolio!!! C'è una semplice guarnizione di carta e se proprio vuoi cambiarla ci si mettono due minuti d'orologio e senza neppure staccare i fili delle marce! Per la guarnizione del cilindro ti hanno già detto. A questo punto datti una regolata ed agisci, almeno metteremo la parola fine a sta telenovela!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 6 luglio 2014 - 14:24 Autore Share Inviato 6 luglio 2014 - 14:24 (modificato) Grazie per le dritte Ok, ghe pensi mi Mi sapete dire quale kit guarnizioni acquistare, per favore? (così poi si procede ) (sul web cercando "kit guarnizioni Vespa T5" appaiono diversi modelli apparentemente uguali ma di sicuro cambia qualcosa.. Ps: dicevate che c'è anche la marmitta che sfiata, i bulloni sono già ben stretti, penso ci voglia qualche guarnizione apposta.. Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2 Modificato 6 luglio 2014 - 14:26 da Vespa_88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 luglio 2014 - 14:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 luglio 2014 - 14:33 Nella marmitta, non c'è nessuna guarnizione. Va pulito ben bene il collettore e l'alloggiamento nel cilindro e, se occorre, un po' di pasta sigilla marmitte. Per le guarnizioni, prendi le originali in un Piaggiocenter. In un'unica confezione troverai tutte le guarnizioni del motore ed utilizzerai solo quelle che ti servono. Le altre, le conserverai per un domani. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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