Vai al contenuto

Ora che faccio?

enzone80
 Share

Recommended Posts

Non ti ascolta? Bene distrattamente, mentre non ascolta, pronuncia le parole "sto valutando una querela penale" e "restituzione dei soldi con risarcimento del danno", forse qualcosa percepirà. Poi se non ha capito l'antifona vai da un avvocato e fai scrivere una lettera di messa in mora che potrebbe bastare.

Concordo con te Roberto! Quando ci vuole ci vuole! Certo è che io mi sarei incaxxato sul serio e mentre non ascoltava gliel'avrei gridato un pò ! Certo è che dirgli di comprare dei ricambi :shock: che manco lui sà quali sono è da Para:ciapet:

La vespa era di una persona anziana che gli ha chiesto di vendergliela senza volere nulla in cambio ( cosi mi ha detto), per il passaggio mi ha dato il cdp firmato dal precedente proprietario e autenticato dal comune, io al pra ho fatto il resto, io comunque i soldi li ho dati a lui.

Allora la questione cambia inquanto non credo proprio che sia tenuto a darti garanzie avendo agito praticamente da intermediario! Ma tu qesto non l'avevi detto e dire che te l'avevo chiesto in precedenza quindi il mio intervento di prima dove ti dico che mi sarei arrabbiato con il "venditore" è da stralciare! L'unico che ti può restituire i soldi è l'anziano! Immagino che tu l'abbia anche pagato in contanti!

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Prova come ho detto io, poi cerca di farti restituire i soldi fino a coprire le spese per i ricambi: in poche parole mettiti d'accordo con lui. La pk auto è difficile da sistemare, ma potresti trovare i pezzi buoni; puoi ancora cavartela senza rimetterci troppo, mi dispiace purtroppo ti ha dato un pacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

L’art. 1490 c.c.? Tra privati no. Se dimostri però che era a conoscenza del vizio, allora la storia cambia, ma hai tu l'onere della prova.

Comunque il venditore è il signore anziano, mentre il meccanico ha solo prestato un servizio a quanto ho capito.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la vespa lui l'aveva in conto vendita! Quindi da come mi sto informando è sempre lui che ne deve rispondere poi al limite si rifarà lui sull' anziano.

Ho comunque la sua ricevuta di acquisto dove vi è riportato che ho 12 mesi di garanzia, quindi mi sento abbastanza tranquillo su questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’art. 1490 c.c.? Tra privati no. Se dimostri però che era a conoscenza del vizio, allora la storia cambia, ma hai tu l'onere della prova.

Comunque il venditore è il signore anziano, mentre il meccanico ha solo prestato un servizio a quanto ho capito.

Ecco...te pareva, chi compra lo prende nel deretano!:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la vespa lui l'aveva in conto vendita! Quindi da come mi sto informando è sempre lui che ne deve rispondere poi al limite si rifarà lui sull' anziano.

Ho comunque la sua ricevuta di acquisto dove vi è riportato che ho 12 mesi di garanzia, quindi mi sento abbastanza tranquillo su questo punto.

Aspetta. Allora lui ha agito come venditore professionista, dunque ricade sotto la disciplina del codice civile 1490-92-95.; mettilo in mora e evidenzia i vizi della cosa pretendendo la risoluzione. Ora che hai spiegato bene, ti dico ti stare sereno e agire come ti avevo detto all'inizio.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

....

Questo allora gioca a tuo favore, per ottenere, o il mezzo funzionante, o la restituzione del denaro.

Comunque, cisto che è duro d'orecchi...andrei con la letterina dell'avvocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

T'hò una Pk automatica!!

conosco la bestia... i ricambi qualcosina si trova ma come avrai problemi ai rulli (Km 20.000 al max) la puoi anche buttare....

qualche cinghia, un carburatore, la stecca gas, il cavo, la copertura motore, la robetta periferica si trova, lo statore anche dei quattro modelli (identici ma con codici colore differenti di cui uno pure sconosciuto!), già il tamburo post (dura sui 25.000) sarà durissima anzi quasi impossibile.... poi quei ricambi hanno prezzi in linea con la rarità e seppur una Automatica costa sempre poco alla fine è sempre ferma e dura ancor meno...

Io ne ho riparate anche di messe giù male, ma non mi offro di ripararla ovvio, il problema magari è solo nell'innesto, se non regolato perfetto se levetta guasta e selettore.. vabbè è impossibile da spiegarsi, anche avendola davanti, pensa su di un forum.... nel caso tra due mesi quando per disperazione la butti staccami il motore che ci cavo fuori i pezzi per qualche amico troppo ostinato...

sono vespe destinate al macero a mio dire... riparabili solo a costi eccessivi, spesso guaste, chi dice che vanno bene evidente che ne ha o una seminuova o non ci gira davvero... cambierà idea prima o poi è certo.

Pascoli solo una volta mi ha detto (spiacente) ed era per ricambi di una Plurimatic N 50, il che è tutto dire.

Vespa di casa Piaggio da Dimenticare, ridalla indietro subito se puoi e senza esitazione alcuna, spendi 1500 per PK 125S a marce o 2000 per una PX.... anche lì problemi ma risolvibili e con 2000-2500 sei su una vespa che inizia a chiamarsi con il suo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Lambretta!

Lo sai che qui non si dicono le parolacce?!?!?...:noncisiamo::sbonk::risata:

Vespa 3 Lambretta 0... volte che mi hanno lasciato a piedi...:Lol_5:

Basta off...senno' ci cacciano!!:mrgreen: Tanto mi farai una capa tanta quanto ci vediamo a Fondi.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Diciamo, quindi, che è finita bene.

Ma, è proprio finita? Mi spiego meglio: la 125 Automatica, che fine ha fatto? E' ancora intestata a te? Se è ancora intestata a te e succede qualcosa tu sarai chiamato in causa; se non viene pagato il bollo, sarà a te che la regione chiederà il pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 125 automatica è stata demolita, quindi no problem.Anche se lui ha insistito fino all'ultimo che non voleva farlo perchè ancora convinto di metterla a posto o montargli un motore normalema marce, ma quando a capito la difficoltà di entrambe le cose ha chinato la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ok, volevo solo assicurarmi che tu non avessi strascichi da questa vicenda, visto che non avevi detto nulla al riguardo. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La 125 automatica è stata demolita, quindi no problem.Anche se lui ha insistito fino all'ultimo che non voleva farlo perchè ancora convinto di metterla a posto o montargli un motore normalema marce, ma quando a capito la difficoltà di entrambe le cose ha chinato la testa.

Spero che almeno sia stato "furbo" : demolizione per esportazione ...e non mera demolazione = sfasciacarrozze ! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo da possessore di una Pk automatica chiamata maledetta... Non ne ho ancora vista una senza qualche "vizio"

La mia funziona benissimo adesso ma per la preoccupazione di scarsa affidabilità ho preferito non farci mai viaggi... Infatti ho cercato e preso una Lml a tale scopo...

Diciamo che l'automatica è una Vespa da collezione...

E' particolare, rara e se in buone condizioni va tenuta per i posteri :mrgreen:

Io un blocco donatore l'ho preso... Si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti