eleboronero Inviato 19 marzo 2008 - 16:40 MODERATOR Share Inviato 19 marzo 2008 - 16:40 ....ma poi sto azzo di rumorino.................è scomparso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 19 marzo 2008 - 16:43 Autore Share Inviato 19 marzo 2008 - 16:43 ....ma poi sto azzo di rumorino.................è scomparso? Con i soldi che ho speso dovrebbe suonare minimo in Dolby Digital......... Comunque è scomparso. Altrimenti gli avrei fatto riaprire il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 19 marzo 2008 - 18:58 Autore Share Inviato 19 marzo 2008 - 18:58 Allora, stasera ho incontrato UNO e abbiamo parlato di Vespa e ricambi. A parte la piacevolezza della conversazione, gli ho lasciato tutte le frattaglie per permettergli uno spassionato parere sull'opportunità o meno di sostituire quello che è stato sostituito. Ad un primo acchitto mi ha detto che la frizione doveva essere sostituita, alcuni altri cuscinetti pure, le leve, la crociera (è nuova parole sue) ed altro no. Io resto in attesa di una sua completa valutazione dei pezzi, per soffrire di meno... NB: si complimentato per la piccola...(è nuova ha detto) con estrema gioia del papà... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 20 marzo 2008 - 08:30 Share Inviato 20 marzo 2008 - 08:30 eccomi.. Allora come avevo previsto al 90% il rumore era la frizione: i dischi di sughero avevano i lati accartocciati come i nastri dei pacchi di natale. in uno erano propio scomparsi... 8-) La campana ha due vistose tacche a endava sostituita... Per il resto ho visto due cuscinetti ancora ottimi. una crocera che ha realmente 14.000 km e sarebbe durata altri 140.000 un rubinetto che bastava pulire e non sostituire tutto.... Ha cambiato il cuscinetto dela parastrappi ma non le molle così mi sembra... A mio guidizio era un lavoro da un ora e solo la frizione cioè 50 euro a volerci stare larghi... SEnatore ti interessa qualcosa della lista? giochiamoci ai dadi sta tunica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 20 marzo 2008 - 08:35 Share Inviato 20 marzo 2008 - 08:35 dimenticavo stelo marce ok puntalino e piattello frizione ok ingranaggio messa in moto ok ah era buona pure la candela ehheheeh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 20 marzo 2008 - 08:50 Autore Share Inviato 20 marzo 2008 - 08:50 Beh, l'importante è che la piccola sia tornata a casa.... Anche se oggi ha cominciato a piovere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 20 marzo 2008 - 10:02 Share Inviato 20 marzo 2008 - 10:02 ...beh, particolare non trascurabile è anche che - da quanto ho capito - è perfetta ....anche dalle foto (che sono andato a rivedermi) sembra nuova! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 20 marzo 2008 - 14:20 Autore Share Inviato 20 marzo 2008 - 14:20 Posto una foto appena fatta anche qui. 1.000 euro è vero, ma quanto bella è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 20 marzo 2008 - 14:23 Share Inviato 20 marzo 2008 - 14:23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 marzo 2008 - 17:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 marzo 2008 - 17:03 Orrore!!! Non ha il freno a disco, ma ha il faro alogeno!!! :orrore: orrore!!! Bleah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 20 marzo 2008 - 17:12 Autore Share Inviato 20 marzo 2008 - 17:12 Orrore!!! Non ha il freno a disco, ma ha il faro alogeno!!! :orrore: orrore!!!Bleah Lo so, il faro è OT......Ma sto provvedendo ad acquisirne uno originale.....Per le foto ovvio!!! Il disco non era previsto nel 1985, solo il mangianastri.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 20 marzo 2008 - 17:28 Share Inviato 20 marzo 2008 - 17:28 Posto una foto appena fatta anche qui. 1.000 euro è vero, ma quanto bella è? Complimenti è bellissima! Ne vorrei anch'io 1 così !! Spero di trovarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 marzo 2008 - 18:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 marzo 2008 - 18:18 eccomi..SEnatore ti interessa qualcosa della lista? giochiamoci ai dadi sta tunica E come? Io, ho tirato i miei dadi ed ho fatto 12! Tocca a te tirare, adesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 20 marzo 2008 - 19:09 Autore Share Inviato 20 marzo 2008 - 19:09 Signori la crociera è dello zio....... L'ha già cooptata!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 24 giugno 2008 - 09:11 Autore Share Inviato 24 giugno 2008 - 09:11 A distanza di tempo vi aggiorno sul ..."tipo". Al ritiro della Vespa e dopo il costo, mi aveva promesso la sostituzione dell'olio cambio dopo 1.000 km. Io li ho già percorsi e sono due settimane che passo/telefono per l'appuntamento ma ...."è troppo impegnato". Ma quanto tempo ci vuole per cambiare l'olio? Vent'anni? Mi ha rimandato a dopo palio. Quasi quasi non lo cambio più. Non credo ci siano controindicazioni. Che consigliate? Sostituire dopo 1.000 km è obbligatorio, visto gli interventi fatti? Comunque resta sempre un campione...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 giugno 2008 - 09:27 Share Inviato 24 giugno 2008 - 09:27 Azz, a cambiare l'olio ci vogliono 5 minuti, dei quali 2 di lavoro vero e 3 per aspettare che l'olio esca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 24 giugno 2008 - 09:28 Autore Share Inviato 24 giugno 2008 - 09:28 Azz, a cambiare l'olio ci vogliono 5 minuti, dei quali 2 di lavoro vero e 3 per aspettare che l'olio esca... Davide che dici, lo devo per forza cambiare? Ci ho fatto mille e cento km. Io tra un pò lo mando a cagare e ....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 24 giugno 2008 - 09:31 Autore Share Inviato 24 giugno 2008 - 09:31 Dimenticavo di dire che mi ha chiesto di portargli la Vespa alle 9,00 di mattina e di ritirarla alle 15,00............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 giugno 2008 - 09:40 Share Inviato 24 giugno 2008 - 09:40 Non devi, ma è meglio perchè l'olio nuovo raccoglie le impurità ed i microframmenti di metallo del rodaggio. Così li scarichi via e metti l'olio nuovo. Io te lo consiglio. Ma che problema hai a farlo da solo? Ci metti davvero pochissimo. Questa la procedura: accendi la vespa e ti fai un giretto di qualche centinaio di metri, giusto per scaldare un po' l'olio (ma non troppo). Prendi una bottiglia di plastica e la tagli su un lato, mettendola sotto il carter. sviti prima la vite di carico e poi quella scarico sotto il carter (occhio a non perdere la guarnizione nel'olio). Fai colare l'olio per qualche minuto, se hai tempo vai a berti un caffè e poi torna. Riavvita la vite di scarico Riempi d'olio finchè non esce e richiedi la vite di carico. Per riempire usa un oliatore oppure un'apposita siringa per olio. Io uso un dosatore flessibile della Bardhall. Pulisci con uno straccio, travasa l'olio esausto che consegnerai ad un meccanico per lo smaltimento (non buttarlo nello scarico che fa disastri). Lavati le mani. Apriti una birretta bella fresca per festeggiare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 giugno 2008 - 11:07 Share Inviato 24 giugno 2008 - 11:07 Lavati le mani. ...Gia fattooooooooo,si Toto' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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