Vespa_88 Inviato 12 aprile 2014 - 10:57 Autore Share Inviato 12 aprile 2014 - 10:57 Certo Gabri, parte da domani :cool: Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 12 aprile 2014 - 11:05 MODERATOR Share Inviato 12 aprile 2014 - 11:05 Era ora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 aprile 2014 - 11:59 Share Inviato 12 aprile 2014 - 11:59 ALLELUJA!! dai dai dai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 12 aprile 2014 - 15:20 Autore Share Inviato 12 aprile 2014 - 15:20 L'assicurazione parte stanotte alle 00.00, vi giuro che siccome non sto più nella pelle alle 00.01 sarò in giro a macinare qualche km, domani invece moooolti di più Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 12 aprile 2014 - 15:38 Share Inviato 12 aprile 2014 - 15:38 ma come?! con quelle rigacce sulla carrozzeria?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinzellu Inviato 12 aprile 2014 - 16:06 Share Inviato 12 aprile 2014 - 16:06 Buona a sapersi!Però nel mio caso essendo dei piccoli punti credo che potrebbe mangiarsi anche la vernice circostante, sbaglio? Sí, perché? (non erano duecento pagine ) Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2 io l'ho usato su piccoli pezzi anche verniciati e la vernice non andava via se no dove sotto c'era ruggine....magari provalo su qualche vecchio pezzo prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 12 aprile 2014 - 19:35 Autore Share Inviato 12 aprile 2014 - 19:35 ma come?! con quelle rigacce sulla carrozzeria?! Con calma mi ci metterò a sistemare quei punti di ruggine io l'ho usato su piccoli pezzi anche verniciati e la vernice non andava via se no dove sotto c'era ruggine....magari provalo su qualche vecchio pezzo prima Ah, bene allora! Mi informo riguardo quel prodotto Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 14 aprile 2014 - 10:36 Autore Share Inviato 14 aprile 2014 - 10:36 Gli ho già messo il ferox con un pennelll molto fine, manca da prendere il pennarello. Se lo facessi fare dal carrozziere, il colore è il P9/10? Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 aprile 2014 - 10:49 Share Inviato 14 aprile 2014 - 10:49 Ma no stai fermo! prendi,se proprio vuoi essere pignolo un pennarello ritocchi dove vendono i colori da carrozzeria,oppure in un magazzino ricambi auto. il carrozziere non te lo farà mai,e se vai nel negozio di vernici (dove i carrozzieri vanno a farsi fare i colore) il minimo penso sia mezzo kg,se ti conoscono due etti almeno. hai fatto un giro con sta vespa? per quella perdita non ti preoccupare troppo,sarà un po di trasudazione,ma tieni d occhio il livello dell olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 14 aprile 2014 - 11:00 Autore Share Inviato 14 aprile 2014 - 11:00 Sono andato dal Brico e avevano una marca strana, stylocar mi pare, c'erano diversi tipi di nero,costava attorno ai 5euro ma non mi attirava proprio! Ma il pennarello magico della Arexons andrebbe bene? (sul mercato se ne trovano diversi, ma non voglio fare boiate anche perché magari ci sono pennarelli scarsi che mettendoli tipo nel punto dove anteriormente è un poco sbucciata si vedrebbe il segno del pennarello..) Cavoli che domande , già da ieri sono in giro e ho già macinato 80km, mi segnava metà serbatoio e sto già in riserva X controllare il livello dell'olio ti riferisci a tenere sott'occhio le perdite? Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 aprile 2014 - 05:43 Share Inviato 15 aprile 2014 - 05:43 Per il pennarello non ti so dire, io l ho usato sulla mia auto, e l'ho preso nel magazzino ricambi del concessionario. Nel tuo caso sono talmente piccoli che penso uno valga l altro, piuttosto cerca di scegliere per quanto possibile un nero più simile possibile, anche se uguale uguale non lo sarà mai. Quindi mettiti l'animo in pace che un pò si vedrà... Per l olio io farei così: Cambi l olio e guardi quanto ne esce, a memoria nel px dovrebbe essere cirxa 250 gr, la t5 presumo sia uguale. Poi ne metti del nuovo (che male non fa) segnandoti su un foglio quanto ne metti dentro (250gr?) I km e l data. Poi giri tranquillo, sempre tenendo il cartone sotto la vespa, tra circa 1000 km, se le gocce non sono diventate una pozza (tieni sempre lo stesso cartone, così ti rendi conto di quanto ne perde) , lo cambi e guardi quanto ne esce. Se è una banale perdita moderata continua così, altrimenti, se le chiazze diventano importanti, e/o manca molto olio, prenderemo provvedimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 15 aprile 2014 - 12:16 Autore Share Inviato 15 aprile 2014 - 12:16 Grazie Gabri! Ti riferisci a sostituire l'olio del cambio, cioè quello scatolotto grigio che sta più o meno sotto la griglia della ventola? Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 15 aprile 2014 - 14:53 Share Inviato 15 aprile 2014 - 14:53 Quello è dove vanno collegati i cavi delle marce per azionare il cambio!............................................................. L'olio lo controlli tenendo la vespa in piano e svitando il bullone che c'è sotto e dietro "lo scatolotto grigio" ed in genere mamma Piaggio ci incideva OLIO. Scusa ma un manuale di uso e manutenzione non ce l'hai? Guarda nella sezione download va bene anche quello del px tanto l'architettura del motore e praticamente uguale. Ciao Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 aprile 2014 - 15:00 Share Inviato 15 aprile 2014 - 15:00 Grazie Gabri!Ti riferisci a sostituire l'olio del cambio, cioè quello scatolotto grigio che sta più o meno sotto la griglia della ventola? Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2 quello è il preselettore marce e fa si parte del cambio. l olio si trova più internamente.e lo cambi appunto dai due bulloni con scritto olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 27 aprile 2014 - 15:29 Share Inviato 27 aprile 2014 - 15:29 ciao segnalo un prodotto secondo me miracoloso ne avevo letto in giro ma non l'avevo mai provato....dopo ripetute ricerche ne sono entrato in possesso è un fosfattizzante a base di acido fosforico con lui la ruggine miracolosamente viene liquefatta lasciando il metallo come nuovo....dopo il trattamento è necessario risciacquare con acqua e asciugare per bene prima di verniciare si chiama Remox provalo se lo trovi vedrai il miracolo in azione......n.b. elimina tutta la parte marcia quindi più ferro marcio più ne elimina con tutte le conseguenze ma non intacca la parte sana.....anche sui carter fa un attimo lavoro.... il REMOX è un buon prodotto, si trova in tutte le ferramente e io lo uso sempre anche prima di portare della minuteria a zincare o meno... lasci il tutto a mollo una notte e spesso fa i miracoli..ottimo prodotto conosciuto da anni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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