Vai al contenuto

Comparazione tra Simonini 40310 e Leovince, qual'è la migliore?

vassu94
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, allora: oggi vi pongo un piccolo interrogativo in materia di scarichi. Al momento sulla mia PK, monto 102 polini e 19/19, ha un bell'andare e passa i 90kmh con facilità, come scarico monta la Simonini 40310:

00010251_003.jpg

Il problema è che sfiata, penso si sia crepata la parte centrale sopra all'espansione dove si attacca al blocco, un mio caro amico mi offre in regalo una leovince, questa:

85018d12-5a01-48af-b14b-46541dd7c000.jpg

E' usata ma in buone condizioni, nel caso la montassi quali miglioramenti/peggioramenti noterei? Mi conviene o è meglio se riparo la mia con un pò di pasta nera? La parola agli esperti. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso fare una domanda ?

Allora io in estate avrò la tua stessa configurazione però con lo scarico originale perchè dovrò mantenere la ruota di scorta .. Ora come andrà la vespa ? Io ho sentito gente che ha detto che va in fuori giri .. Bho

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripararla saldando la crepa,è un opzione che scarti a priori?Non si cambia una marmitta per una cazzata del genere,di solito si ripara.Quella banana è buona per i bassi e per la coppia ma quanto a prestazioni è inferiore alla simonini e se è un modello per special non ti entra nel telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella lì vassu!

Allora la simonini è un altro pianeta, guarda bene dove perde e portala a saldare da un radiatorista... dipende però dal rapporto se lo hai cortino che so il 18/67 ad esempio con la simonini vai bene, se lo hai invece lunghetto 22-63 la banana và meglio perché tira più in basso, vero pure che tira anche più bassa e perdi qualche regime di rotazione ai massimi regimi con sensibile perdita di allungo, ma se il rapporto è lungo aiuta a tirarlo...

Rispondendo poi anche a 102dr se hai il rapporto originale con cilindro grande la vespa và in fuorigiri facile quindi la marmitta simonini è più indicata perché riesce a farla girare più in alto e và fuorigiri meno presto diciamo.... anche se con un 100cc i rapporti sono quasi d'obbligo, altrimenti meglio il 75DR, sempre abbinato a simonini...

per altro ottime tutte le simonini, rumorosette, ma buone davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione ragazzi, ho giá trovato la perdita, provvederó a farla riparare da un amico di fiducia munito di cannello, mi ha dato parecchie soddisfazioni la Simonini e penso possa darmene ancora! Vorrei concludere con un saluto a poeta che mi ha sempre dato una mano nel mio "neofitismo" diversi anni fa. Quindi un grazie al poeta e potete chiudere :)

Link al commento
Condividi su altri siti