50Rossa Inviato 8 aprile 2014 - 09:22 Share Inviato 8 aprile 2014 - 09:22 (modificato) Ciao ragazzi. Ho un problema che non riesco a risolvere con la carburazione. Ho montato il motore a banco dopo aver cambiato il Gt (75polini) All'inizio andava bene, minimo ok e carburazione ottima. Dopo 4 orette di rodaggio( non consecutive) si è spento e quando lo riaccendo sale subito di giri e non c'è verso di stabilizzare. Ho provato svitando la vite del minimo piano piano ma nulla. Tra l'altro ho notato che la ghigliottina quando accelero fa fatica a venire su, come se facesse attrito nella sede. Qualcuno può aiutarmi? Se serve posso fare anche un video per farvi vedere/sentire il problema. Grazie mille Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 8 aprile 2014 - 09:22 da 50Rossa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lexering1988 Inviato 8 aprile 2014 - 09:24 Share Inviato 8 aprile 2014 - 09:24 Prova a ungere la ghigliottina con un pó d'olio vedrai che scorre bene. Comunque dai sintomi aspira aria da qualche parte. Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 8 aprile 2014 - 09:31 Share Inviato 8 aprile 2014 - 09:31 Ciao non serve video ,per il momento fai che la ghigliottina scorra bene in sede.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50Rossa Inviato 8 aprile 2014 - 10:26 Autore Share Inviato 8 aprile 2014 - 10:26 E come? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 8 aprile 2014 - 10:39 Share Inviato 8 aprile 2014 - 10:39 (modificato) E come? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk togli il portaoggetti, stacca il cavo gas dalla ghigliottina.....e aziona la ghigliottina a mano e vedi se alza e scende bene controlla poi che il cavo gas scorre bene all'interno della guaina.....quindi verifica se ci sono intoppi alla ghigliottina stessa o nel cavo dell'acceleratore Modificato 8 aprile 2014 - 10:41 da Vespino86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 8 aprile 2014 - 10:49 Share Inviato 8 aprile 2014 - 10:49 Ciao ragazzi. Ho un problema che non riesco a risolvere con la carburazione. Ho montato il motore a banco dopo aver cambiato il Gt (75polini) All'inizio andava bene, minimo ok e carburazione ottima. Dopo 4 orette di rodaggio( non consecutive) si è spento e quando lo riaccendo sale subito di giri e non c'è verso di stabilizzare. Ho provato svitando la vite del minimo piano piano ma nulla. Tra l'altro ho notato che la ghigliottina quando accelero fa fatica a venire su, come se facesse attrito nella sede. Qualcuno può aiutarmi? Se serve posso fare anche un video per farvi vedere/sentire il problema. Grazie mille Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk scusa un attimo...mi pare di capire che stai facendo la carburazione e iniziando il rodaggio con il motore sul cavalletto anzichè in marcia con motore montato sul telaio??!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50Rossa Inviato 8 aprile 2014 - 11:31 Autore Share Inviato 8 aprile 2014 - 11:31 Ho controllato il carburatore. È spanata la vite dove arriva il tubo della benzina e rimane lenta. Si è rovinata la filettature interna. Come posso fare adesso?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 8 aprile 2014 - 12:25 Share Inviato 8 aprile 2014 - 12:25 Ho controllato il carburatore. È spanata la vite dove arriva il tubo della benzina e rimane lenta. Si è rovinata la filettature interna. Come posso fare adesso?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Non so se quella filettatura si potrebbe rifare....però prova a mettere un giro di teflon (quello che usano gli idraulici) intorno alla vite...e prova se serra altrimenti credo dovresti sostituire il carburo p.s. era già spanata o l'hai spanata tu?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50Rossa Inviato 8 aprile 2014 - 12:39 Autore Share Inviato 8 aprile 2014 - 12:39 Non so se quella filettatura si potrebbe rifare....però prova a mettere un giro di teflon (quello che usano gli idraulici) intorno alla vite...e prova se serraaltrimenti credo dovresti sostituire il carburo p.s. era già spanata o l'hai spanata tu?? Grazie Vespino, proverò a fare così. Non te lo saprei dire, l'ho svitata per controllare se non ci fosse sporcizia e quando l'ho riavvitata non si è mai serrata. Comunque si, ho il motore montato sul banco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 8 aprile 2014 - 12:55 Share Inviato 8 aprile 2014 - 12:55 (modificato) Comunque si, ho il motore montato sul banco La carburazione e il rodaggio falli su strada Modificato 8 aprile 2014 - 12:57 da Vespino86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50Rossa Inviato 8 aprile 2014 - 16:31 Autore Share Inviato 8 aprile 2014 - 16:31 ho risolto per la vite, ne ho messa una leggermente più grande che ha rifilettato il foro ed ora è ok. Purtroppo il fatto della ghigliottina non si risolve, ho imbevuto di olio tutto: molla, ghigliottina e sede ma nulla da fare. Non va completamente a battuta fino in fondo, sembra come se le guide si sono ristrette. Domani lo porto dal meccanico, vediamo un po'...speriamo solo non sia da sostituire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 8 aprile 2014 - 18:41 Share Inviato 8 aprile 2014 - 18:41 ho risolto per la vite, ne ho messa una leggermente più grande che ha rifilettato il foro ed ora è ok.Purtroppo il fatto della ghigliottina non si risolve, ho imbevuto di olio tutto: molla, ghigliottina e sede ma nulla da fare. Non va completamente a battuta fino in fondo, sembra come se le guide si sono ristrette. Domani lo porto dal meccanico, vediamo un po'...speriamo solo non sia da sostituire... per curiosità che carburatore hai?? la ghigliottina è quella sua?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 8 aprile 2014 - 18:47 Share Inviato 8 aprile 2014 - 18:47 Hai provato anche staccando la ghigliottina da molla e piolo in ferro facendola scorrere da sola dentro le guide? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50Rossa Inviato 8 aprile 2014 - 20:57 Autore Share Inviato 8 aprile 2014 - 20:57 (modificato) per curiosità che carburatore hai?? la ghigliottina è quella sua?? Il carburatore è il 16 10 tutto originale. Mai toccato se non che il meccanico mi ha messo il getto più grande da 54 mi sembra... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 8 aprile 2014 - 21:13 da 50Rossa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50Rossa Inviato 8 aprile 2014 - 20:58 Autore Share Inviato 8 aprile 2014 - 20:58 Hai provato anche staccando la ghigliottina da molla e piolo in ferro facendola scorrere da sola dentro le guide? Si ho provato anche quello ma sembra che non arrivi fino giù se non forzandolo. Non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50Rossa Inviato 8 aprile 2014 - 21:14 Autore Share Inviato 8 aprile 2014 - 21:14 Oltretutto la vespa appena si accende sale subito di giri e non c'è verso di farla calare se non tenendo tirata l'aria... Ma sono io che sbaglio qualcosa? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 8 aprile 2014 - 21:23 Share Inviato 8 aprile 2014 - 21:23 Oltretutto la vespa appena si accende sale subito di giri e non c'è verso di farla calare se non tenendo tirata l'aria... Ma sono io che sbaglio qualcosa? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk se la ghigliottina ti resta aperta è normale che la vespa sta su di giri....dando per scontato che non ci siano aspirazioni d'aria altrove 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50Rossa Inviato 8 aprile 2014 - 21:56 Autore Share Inviato 8 aprile 2014 - 21:56 se la ghigliottina ti resta aperta è normale che la vespa sta su di giri....dando per scontato che non ci siano aspirazioni d'aria altrove Ho ristretto tutte le viti, la fascetta del collettore e tutto il resto. Se aspira aria non so proprio da dove possa passare... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 8 aprile 2014 - 22:13 Share Inviato 8 aprile 2014 - 22:13 hanno serrato troppo forte la vite dell'ugello entrata benza, spanandola, ha spanato anche internamente quindi le guide valvola sono andate a farsi benedire.... se fosse mia cambierei all'istante carburatore, datosi che il teflon se vede la benzina dura pochetto ed è un rimedio non una riparazione.... per la ghigliottina comunque togli molla e torretta e con una mini-lima lima le guide sul corpo carburatore fin quando non scorre, volendo puoi anche passare la saracinesca su abrasiva da 180 riducendola nello spessore, bene non gli fa ma intanto verifichi che scorra e come tiene il minimo con la "saracinesca" che ritorna... cercati intanto un carburo buono... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50Rossa Inviato 9 aprile 2014 - 07:05 Autore Share Inviato 9 aprile 2014 - 07:05 hanno serrato troppo forte la vite dell'ugello entrata benza, spanandola, ha spanato anche internamente quindi le guide valvola sono andate a farsi benedire.... se fosse mia cambierei all'istante carburatore, datosi che il teflon se vede la benzina dura pochetto ed è un rimedio non una riparazione.... per la ghigliottina comunque togli molla e torretta e con una mini-lima lima le guide sul corpo carburatore fin quando non scorre, volendo puoi anche passare la saracinesca su abrasiva da 180 riducendola nello spessore, bene non gli fa ma intanto verifichi che scorra e come tiene il minimo con la "saracinesca" che ritorna... cercati intanto un carburo buono... Poeta quali sono le guide valvola spanate alle quali ti riferisci? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50Rossa Inviato 9 aprile 2014 - 23:04 Autore Share Inviato 9 aprile 2014 - 23:04 Risolto, limata leggermente la ghigliottina. Si era creato un ricciolo bastardo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.