castello Inviato 9 aprile 2014 - 09:37 Share Inviato 9 aprile 2014 - 09:37 (modificato) Buongiorno a tutti. Ho un dubbio sulle attuali prestazioni della mia vespetta, e per tanto chiedo il vostro preziosissimo aiuto. L'anno scorso ho rinfrescato la configurazione della mia Pk 50 S con i seguenti componenti: - G.T. 130 Polini testa racing - travasi dei carter lavorati, valvola originale. - Albero motore anticipato Pinasco - carb. 19.19 con filtro polini air box e getto max intorno ai 90 (non ricordo bene...) - frizione 4 dischi molla rinforzata - rapporti 27/69 - volano originale e alleggerito al tornio a 1,8 kg - accensione originale - serie completa nuova di cuscinetti vari. - anticipo 17° - marmitta giannelli "a serpentone" nuova come da foto seguente. Ho preferito questa perchè mi da modo di mantenere la ruota di scorta. Con la prima e la seconda marcia la vespa va da dio, ma quando metto la terza dalla metà in poi dell'erogazione sembra come imballarsi e non esprimere l'erogazione fino in fondo, mi sembra cioè che non riesca ad "esprimersi" quasi come se tappasse. Metto la quarta e viaggia come speravo che potesse fare quando ho pensato alla configurazione. Ultimamente però mi sono venuti dei dubbi sulla marmitta, nel senso che forse è lei che potrebbe tappare, così come sul carburatore, ho pensato ad un 24 perchè forse il 19 potesse essere insufficiente. Che ne dite? come potrei migliorare e permette anche alla terza di "cantare"?? Grazie in anticipo. Modificato 9 aprile 2014 - 09:38 da castello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 13 aprile 2014 - 08:38 Autore Share Inviato 13 aprile 2014 - 08:38 Ma che l'ho fatta troppo difficile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 13 aprile 2014 - 08:47 Share Inviato 13 aprile 2014 - 08:47 Inizia dal carburatore 24 e al filtro che certo male non fa; per la marmitta non so, non posso aiutarti (mega fa la siluro con i coni anche per i 130). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 14 aprile 2014 - 13:09 Autore Share Inviato 14 aprile 2014 - 13:09 Inizia dal carburatore 24 e al filtro che certo male non fa; per la marmitta non so, non posso aiutarti (mega fa la siluro con i coni anche per i 130). Ciao joe, grazie per la risposta, è un piacere risentirti. Quando mi consigli la siluro intendi quella da posizionare al posto della ruota di scorta? e come potrei fare per contattare "Mega", ho cercato su google ma trovo solo discussioni di forum, non ho riscontrato alcun sito o indirizzo. Tornando alla mia domanda, mi sto informando per il carb. 24, ma ho dei dubbi anche sulla marmitta, ecco il motivo della domanda sul forum. Cmq grazie di nuovo, e se puoi farmi sapere a quanto sopra domandato te ne sarei ulteriormente grato. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 14 aprile 2014 - 13:22 Share Inviato 14 aprile 2014 - 13:22 ciao per contattare mega gli puoi mandare un messaggio privato dal forum con la siluro non ci sta la ruota di scorta, a meno che non mi confonda, ma non credo non conosco la giannelli che hai su, ma quello che é strano nella tua domanda é che in generale é la 4 a non salire di giri, non la 3° questo succede quando metti espansioni e rapporti troppo lunghi, ma se il tuo motore gira bene in 4°, ma non in 3° mi fa un po strano.... sicuramente il 24 va meglio del 19 con quel motore. prima di cambiare marmitta prova il 24 e carburalo bene, poi se continui ad avere problemi se ne riparla con un po più di precisione. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 14 aprile 2014 - 13:56 Autore Share Inviato 14 aprile 2014 - 13:56 Grazie anche a te Gian, mi sono trovato a scrivere qui proprio perchè anche a me sembra anomalo che sia la terza a soffrire, e non la quarta. Ecco perchè pensavo o all'alimentazione o allo scarico. Purtroppo non sono ferrato come fortunatamente molti di questo forum, e pertanto cercavo conforto per eventuali soluzioni o ipotesi a miglioramenti. Ciao!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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