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Marmitta o carburazione??


castello
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Buongiorno a tutti.

Ho un dubbio sulle attuali prestazioni della mia vespetta, e per tanto chiedo il vostro preziosissimo aiuto.

L'anno scorso ho rinfrescato la configurazione della mia Pk 50 S con i seguenti componenti:

- G.T. 130 Polini testa racing

- travasi dei carter lavorati, valvola originale.

- Albero motore anticipato Pinasco

- carb. 19.19 con filtro polini air box e getto max intorno ai 90 (non ricordo bene...)

- frizione 4 dischi molla rinforzata

- rapporti 27/69

- volano originale e alleggerito al tornio a 1,8 kg

- accensione originale

- serie completa nuova di cuscinetti vari.

- anticipo 17°

- marmitta giannelli "a serpentone" nuova come da foto seguente. Ho preferito questa perchè mi da modo di mantenere la ruota di scorta.

giannelli.jpg

 

Con la prima e la seconda marcia la vespa va da dio, ma quando metto la terza dalla metà in poi dell'erogazione sembra come imballarsi e non esprimere l'erogazione fino in fondo, mi sembra cioè che non riesca ad "esprimersi" quasi come se tappasse. Metto la quarta e viaggia come speravo che potesse fare quando ho pensato alla configurazione.

 

Ultimamente però mi sono venuti dei dubbi sulla marmitta, nel senso che forse è lei che potrebbe tappare, così come sul carburatore, ho pensato ad un 24 perchè forse il 19 potesse essere insufficiente.

 

Che ne dite? come potrei migliorare e permette anche alla terza di "cantare"??

 

Grazie in anticipo.

Modificato da castello
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Inizia dal carburatore 24 e al filtro che certo male non fa; per la marmitta non so, non posso aiutarti (mega fa la siluro con i coni anche per i 130).

 

Ciao joe, grazie per la risposta, è un piacere risentirti.

Quando mi consigli la siluro intendi quella da posizionare al posto della ruota di scorta? e come potrei fare per contattare "Mega", ho cercato su google ma trovo solo discussioni di forum, non ho riscontrato alcun sito o indirizzo.

 

Tornando alla mia domanda, mi sto informando per il carb. 24, ma ho dei dubbi anche sulla marmitta, ecco il motivo della domanda sul forum. Cmq grazie di nuovo, e se puoi farmi sapere a quanto sopra domandato te ne sarei ulteriormente grato.

 

Ciao.

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ciao

per contattare mega gli puoi mandare un messaggio privato dal forum

 

con la siluro non ci sta la ruota di scorta, a meno che non mi confonda, ma non credo

non conosco la giannelli che hai su, ma quello che é strano nella tua domanda é che in generale é la 4 a non salire di giri, non la 3° :mah:

questo succede quando metti espansioni e rapporti troppo lunghi, ma se il tuo motore gira bene in 4°, ma non in 3° mi fa un po strano....

 

sicuramente il 24 va meglio del 19 con quel motore.

prima di cambiare marmitta prova il 24 e carburalo bene, poi se continui ad avere problemi se ne riparla con un po più di precisione.

ciao

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Grazie anche a te Gian,

mi sono trovato a scrivere qui proprio perchè anche a me sembra anomalo che sia la terza a soffrire, e non la quarta. Ecco perchè pensavo o all'alimentazione o allo scarico. Purtroppo non sono ferrato come fortunatamente molti di questo forum, e pertanto cercavo conforto per eventuali soluzioni o ipotesi a miglioramenti.

 

Ciao!!

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