a.martira@tiscali.it Inviato 9 aprile 2014 - 09:40 Share Inviato 9 aprile 2014 - 09:40 La mia vespa cosa 2 ha due serrature diverse, una per bauletto/accensione e l'altra per la sella. E' normale che sia così? E' una prerogativa generale di tutte le vespe? Non esiste un kit serrature che preveda l'utilizzo della stessa chiave? Ho contattato un ricambista sulla baia il quale afferma che l'unico kit per la mia vespa prevede un cilindretto e due chiavi, mah... Grazie per l'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 aprile 2014 - 10:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2014 - 10:58 Il kit serrature dovrebbe esistere, e se ricordo bene è lo stesso delle smallframe V/HP: ovvero dovrebbe constare di due cilindretti, uno lungo per il bloccasterzo, ed uno più corto (tipo PX/PK) per la sella. Comunque ti consiglio di smontare uno dei due cilindretti (conviene togliere quello della sella), disassemblarlo completamente, sino a poter sfilare tutte le linguette azionate dalla dentatura della chiave. A quel punto puoi provare a vedere se mischiando queste linguette, oppure prendendone a prestito da un altro cilindretto, riesci a fare in modo che la chiave del bloccasterzo azioni anche la serratura della sella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 9 aprile 2014 - 11:12 Share Inviato 9 aprile 2014 - 11:12 noo!, non cambiare le serrature, prova ad inserire la chiave delle due serrature in quella diversa, se la chiave entra allora smonta il nottolino, a questo punto potrai notare che inserendo la chiave giusta per quel nottolino, i cilindretti fanno la "hola" per poi andare tutti a filo con il cilindretto permettendone la rotazione, ora prova a inserire la chiave delle altre 2 serrature e vedrai che i cilindretti fanno la."hola" ma non tornano tutti in posizione, infatti la serratura non si apre, ora prendi un pennarello indelebile fine e segna i cilindretti che rimangono alzati a.chiave inserita, a questo punto togli la chiave e controlla molto attentamente se togliendo la chiave si alzano altri cilindretti oltre quelli segnati, se almeno un paio si alzano allora metti la.chiave delle.altre 2 serrature e lima i cilindretti fino a mandarli tutti a filo, mi raccomando, non limare l'ultimo cilindretto in fondo (quello che premi per far uscire il.nottolino) se no il tuo nottolino uscira dalla serratura, ora rimonta tutto e sei a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.martira@tiscali.it Inviato 9 aprile 2014 - 12:01 Autore Share Inviato 9 aprile 2014 - 12:01 Grazie ragazzi! Mi avete aperto un mondo, ignoravo proprio si potesse lavorare sui cilindretti delle serrature. Proverò al più presto ad eseguire il lavoretto e spero di riuscire nell'intento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dottor_Cosa Inviato 11 aprile 2014 - 18:30 Share Inviato 11 aprile 2014 - 18:30 in ogni caso un kit con tre cilindretti e chiavi nuovo piaggio lo trovi online a 10 euro. Io l'ho cambiato conservando con cura il vecchio. stessa chiave, doppione originale, serratura più "nuova". Quello della sella si smonta facile, svitando il cilindro di plastica, infili un piccolo cacciavite piatto nel foro in fondo, senti un piccolo click (se osservi il nuovo capisci come si incastrano) e lo sfili. Quello anteriore ti costringe a smontare la plastica anteriore dello sterzo (trovi la vite sotto il logo piaggio). Anche qui infilare il cacciavitino ma è un pò più antipatico da individuare, verifica con una torcia infilando la testa sotto per trovare il buchino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kindly09 Inviato 11 maggio 2014 - 06:59 Share Inviato 11 maggio 2014 - 06:59 ciao a tutti, sto smontando tutto per una ristrutturazione totale ma non riesco a smontare il blocco serratura anteriore (che mi impedisce anche di togliere il cassetto anteriore in plastica). ma come si fa ? ho smontato la plastica anteriore ... da quello che capisco dovrebbe esserci una vite da svitare guardando la parte anteriore ? ah.. ne approfitto . il faro anteriore della cosa e' uguale a quello della vespa ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 11 maggio 2014 - 07:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 maggio 2014 - 07:36 nel caso: http://www.vesparesources.com/content/197-serratura-chiavi.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kindly09 Inviato 11 maggio 2014 - 19:38 Share Inviato 11 maggio 2014 - 19:38 grazie areoib... onestamente pero' dall'articolo a quel link non ho capito come agire sulla serratura della cosa. io devo smontare il pezzo di serratura che vedete in foto .. (e credo di aver gia' fatto un danno rompendo l'anello intorno alla serratura). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 11 maggio 2014 - 20:26 MODERATOR Share Inviato 11 maggio 2014 - 20:26 Effettivamente, checchè se ne dica, pare che non sia necessario spaccare l'anello per togliere il bauletto... Qui trovi tutte le info: Manuali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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