0m8r4 Inviato 9 aprile 2014 - 13:10 Share Inviato 9 aprile 2014 - 13:10 Ciao ragazzi, cosa mi consigliate di fare per questi problemi alla carrozzeria della mai TS? Qualcosa di poco costoso, fai da te...i carrozzieri o si rifiutano di fare piccoli lavoretti, o ti succhiano il sangue. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 aprile 2014 - 19:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 aprile 2014 - 19:57 La mia impressione è che questa Vespa non sia di prima vernice. Difficile vedere la ruggine fiorire così sotto lo strato originale. Comunque credo che sia necessario un intervento piuttosto invasivo. C'è da togliere la vernice ovunque questa si sia sollevata, rimuovere ogni traccia di ruggine e procedere con una riverniciatura parziale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 10 aprile 2014 - 20:12 Share Inviato 10 aprile 2014 - 20:12 In effetti, vien su dalle fessure di giunzione tra pedana e ponte..... togli il serbatoio e con il cellulare fai foto dentro al tunnel per vederlo dentro, solo dopo valutiamo il da farsi... il danno sembra lieve ma quando fanno così... Marben ha ragione probabile (molto più che solo probabile) che il lavoro di restauro sia stato fatto male, niente sabbiatura e robe simili... è un giudizio forse troppo crudele, ma quei rivettii sulle liste dicon più della ruggine che affiora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 10 aprile 2014 - 21:05 Share Inviato 10 aprile 2014 - 21:05 La mia impressione è che questa Vespa non sia di prima vernice. Difficile vedere la ruggine fiorire così sotto lo strato originale. Comunque credo che sia necessario un intervento piuttosto invasivo. C'è da togliere la vernice ovunque questa si sia sollevata, rimuovere ogni traccia di ruggine e procedere con una riverniciatura parziale. Quoto in pieno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 11 aprile 2014 - 18:15 Autore Share Inviato 11 aprile 2014 - 18:15 Fatemi capire una cosa, io adesso ho messo il tappeto sulla pedana per proteggerla un po' (spero o magari sbaglio?). Se dovessi lasciarla per qualche anno così e restaurarla in futuro, troverei grandi danni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts