pacio74 Inviato 9 aprile 2014 - 23:06 Share Inviato 9 aprile 2014 - 23:06 (modificato) costretto a riaprire il motore della viola ( px 125e dell'82 ) ne ho approffittato per fare qualche steep evolutovo qua e la, e giocherellando con gli ingranaggi del cambio ho scoperto che la quarta e una 36 denti non 35 come credevo, avendo a disposizione una 35 denti del 200.... montandola scopro con disdetta che e consumatissima e ha circa 9 decimi di spessore meno della mia 36 spessoro e tutto va in tolleranza fino a che non scopro che la crocera non passa tra i due ingranaggi ma ha un leggero impunto di 2\3 decimi. ho la senzazione che se i 2 ingranaggi entrano in tiro in contemporanea quando cambio da 3° a 4° faccio danni... che posso fare? prima opzione , tolgo 3 decimini alla crocera in modo che passi compromettendone la durata seconda opzione ,tolgo materiale all'ingranaggio della quarta in modo da recuperare spazio per far passare la crocera terza opzione , scarto le prime due opzioni e mi ricompro una quarta nuova. nel caso della terza opzione non ho sigle di riferimento per ordinare la quarta nuova, nel cambio denti grossi non ci sono sigle di riferimento. p.s. esiste anche una quarta da 34 denti me ne date conferma? Modificato 9 aprile 2014 - 23:09 da pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 10 aprile 2014 - 08:36 Share Inviato 10 aprile 2014 - 08:36 (modificato) ciao io la crocera, che è già deboluccia di suo, non la toccherei proprio... ho visto altrove un utente che per trovare le buone quote degli ingranaggi li ha caricati di saldature e poi torniti, ma è un lavorone e lui lo ha fatto per "mischiare" cambi altrimenti non compatibili.... puoi provare a togliere dall'ingranaggio della 4, la sei sicuro che il tuo cambio poi sia allineato con il selettore? hai fatto la prova del pennarelllo? ciao edit trovate le foto di Luca Modificato 10 aprile 2014 - 08:43 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 10 aprile 2014 - 08:44 Autore Share Inviato 10 aprile 2014 - 08:44 (modificato) Non ho fatto nessuna prova soltanto quella delle quote battuta ingranaggio crociera però gli ingranaggi sono uguali trattasi di quarta del px a denti grossi perciò cambio unificato credo solo che è molto consumata rispetto alla quarta mia perché di sicuro ha lavorato molto. Modificato 10 aprile 2014 - 08:49 da pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 10 aprile 2014 - 18:59 Share Inviato 10 aprile 2014 - 18:59 Non ho fatto nessuna prova soltanto quella delle quote battuta ingranaggio crociera però gli ingranaggi sono uguali trattasi di quarta del px a denti grossi perciò cambio unificato credo solo che è molto consumata rispetto alla quarta mia perché di sicuro ha lavorato molto. Se la sezione di passaggio mantenendo appoggiati l'uno contro l'altro gli ingranaggi della terza e della quarta risulta inferiore allo spessore della crocera non hai scampo......buta via l'ingranaggio usurato. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 10 aprile 2014 - 19:57 Autore Share Inviato 10 aprile 2014 - 19:57 Se la sezione di passaggio mantenendo appoggiati l'uno contro l'altro gli ingranaggi della terza e della quarta risulta inferiore allo spessore della crocera non hai scampo......buta via l'ingranaggio usurato. Ciao Heh mi sa che gli tocca... Qualcuno ha un'ingranaggio da 35 che gli avanza?:-D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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