Guest hki Inviato 25 febbraio 2008 - 14:50 Share Inviato 25 febbraio 2008 - 14:50 sto per chiudere il motore del PX125..sulla guarnizione in alluminio alla base del cilindro, voi mettete un po' di pasta rossa? So che teoricamente quando c'è la guarnizione non sarebbe necessaria..però ho visto anche con lo special che se c'è "sputa" meno (quella fastidiosa patina di olio che si forma col tempo sui carter zona cilindro è molto ridotta). Io credo che male non faccia, ma volevo sapere voi sui PX se la mettete..Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 25 febbraio 2008 - 15:10 Share Inviato 25 febbraio 2008 - 15:10 Io non uso ne pasta rossa ne ermetico,ne in testa ne alla base... tutto naturale. So anche di chi non ha usato la guarnizione di base per niente e non ha mai avuto poroblemi. Male non fa ma secondo me si puo' evitare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 febbraio 2008 - 17:37 Share Inviato 25 febbraio 2008 - 17:37 Io ho brutte esperienze con la pasta rossa sulla testata: dopo un po' cede, non c'è niente da fare. Alla base del cilindro invece tiene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rico63 Inviato 25 febbraio 2008 - 18:56 Share Inviato 25 febbraio 2008 - 18:56 IO HO APPENA CHIUSO IL MOTORE DEL MIO PX E HO USATO UN FILINO DI PASTA ROSSA SOLTANTO TRA TESTA E CILINDRO. FINITO IL RODAGGIO HO STRETTO LE 4 VITI DELLA TESTA NON TRASUDA NEANCHE UN FILO D'OLIO. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 febbraio 2008 - 19:58 Share Inviato 25 febbraio 2008 - 19:58 Testa e cilindro si chiudono con chiave dinamometrica e non hanno bisogno di alcuna guarnizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 25 febbraio 2008 - 20:18 Share Inviato 25 febbraio 2008 - 20:18 sto per chiudere il motore del PX125..sulla guarnizione in alluminio alla base del cilindro, voi mettete un po' di pasta rossa? So che teoricamente quando c'è la guarnizione non sarebbe necessaria..però ho visto anche con lo special che se c'è "sputa" meno (quella fastidiosa patina di olio che si forma col tempo sui carter zona cilindro è molto ridotta). Io credo che male non faccia, ma volevo sapere voi sui PX se la mettete..Grazie! Metti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 25 febbraio 2008 - 20:23 Share Inviato 25 febbraio 2008 - 20:23 Testa e cilindro si chiudono con chiave dinamometrica e non hanno bisogno di alcuna guarnizione. Quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 26 febbraio 2008 - 07:10 Share Inviato 26 febbraio 2008 - 07:10 vedo che ci sono varie "correnti di pensiero" sulla pasta rossa ...sullo special la mettevo, un filo sulla guarnizione (di carta) del cilindro ma la mettevo e non perdeva un filo d'olio..ieri sera ho rimontato il cilindro del PX senza...vedrò dopo un po' di km se tiene o inizia a sputare!! grazie ragazzi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 6 aprile 2011 - 11:11 Share Inviato 6 aprile 2011 - 11:11 ma alla fine..... uno che deve fare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 6 aprile 2011 - 12:58 Share Inviato 6 aprile 2011 - 12:58 Con un mio amico abbiamo sperimentato un componente tipo pasta rossa, viene utilizzata dagli idraulici per sigillare non so cosa, comunque è ottima resiste alle alte temperature e ne basta molta meno per sigillare tutto!!! Non chiedetemi come si chiama perchè non lo so!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppauk73 Inviato 7 aprile 2011 - 16:49 Share Inviato 7 aprile 2011 - 16:49 Dopo aver tentato diverse volte di chiudere il tutto a "nudo e crudo" (senza guarnizioni) ma con conseguenti perdite olio... mi sono arreso ed ho applicato un leggerissimo strato di pasta rossa. Ora son passati due anni senza perdite alcune. Mali estremi estremi rimedi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts