Vai al contenuto

pasta rossa base cilindro

Guest hki
 Share

Recommended Posts

sto per chiudere il motore del PX125..sulla guarnizione in alluminio alla base del cilindro, voi mettete un po' di pasta rossa? So che teoricamente quando c'è la guarnizione non sarebbe necessaria..però ho visto anche con lo special che se c'è "sputa" meno (quella fastidiosa patina di olio che si forma col tempo sui carter zona cilindro è molto ridotta). Io credo che male non faccia, ma volevo sapere voi sui PX se la mettete..Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

sto per chiudere il motore del PX125..sulla guarnizione in alluminio alla base del cilindro, voi mettete un po' di pasta rossa? So che teoricamente quando c'è la guarnizione non sarebbe necessaria..però ho visto anche con lo special che se c'è "sputa" meno (quella fastidiosa patina di olio che si forma col tempo sui carter zona cilindro è molto ridotta). Io credo che male non faccia, ma volevo sapere voi sui PX se la mettete..Grazie!

Metti!

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che ci sono varie "correnti di pensiero" sulla pasta rossa :mrgreen::mrgreen: ...sullo special la mettevo, un filo sulla guarnizione (di carta) del cilindro ma la mettevo e non perdeva un filo d'olio..ieri sera ho rimontato il cilindro del PX senza...vedrò dopo un po' di km se tiene o inizia a sputare!! grazie ragazzi!! :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Con un mio amico abbiamo sperimentato un componente tipo pasta rossa, viene utilizzata dagli idraulici per sigillare non so cosa, comunque è ottima resiste alle alte temperature e ne basta molta meno per sigillare tutto!!! Non chiedetemi come si chiama perchè non lo so!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver tentato diverse volte di chiudere il tutto a "nudo e crudo" (senza guarnizioni) ma con conseguenti perdite olio... mi sono arreso ed ho applicato un leggerissimo strato di pasta rossa. Ora son passati due anni senza perdite alcune.

Mali estremi estremi rimedi.

Link al commento
Condividi su altri siti