1984alexius Inviato 10 aprile 2014 - 11:59 Share Inviato 10 aprile 2014 - 11:59 Salve ragazzi!!!! Sono Alessio di Cagliari...... dopo un bel pò di peripezie sono riuscito a rimettere in sesto un px125e anno 83, vorrei a breve poterlo iscrivere all'FMI ma 2 dubbi mi assalgono..... 1 il cavalletto è nero o grigio???? io lo ho nero, in caso fosse grigio posso arrangiarmi con una bomboletta????? 2 la sella :sono sicurche quella che ho non è l'originale, ma in rete non riesco proprio a capire con certezza quale sia quella con cui la mia vespa usciva dalla concessionaria, sò che ci sn differenze x quanto riguarda cinghie rifiniture e adesivo.... avete qualke dritta???? o meglio qualche link, con foto annessa, su dove comprarla????? GRAZIE IN ANTICIPO!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
victor Inviato 10 aprile 2014 - 13:06 Share Inviato 10 aprile 2014 - 13:06 Dunque, bisognerebbe sapere se la tua vespa è un pre-arcobaleno o arcobaleno in quanto proprio nell'83 c'è stato il cambio del modello ed i due modelli hanno convissuto almeno sino all'84. Comunque eccoti qualche foto del modello pre-arco così ti rendi conto se è uguale al tuo. In questo caso il cavalletto va zincato (nero x arcobaleno) e la sella è quella più tonda con fibbie triangolari e scritta post grigia su sfondo nero ( sella più squadrata, con riquadri e scritta post nera su sfondo grigio x mod arcobaleno). Se del caso, per il cavalletto, se lo fai grigio con la bomboletta o con zinco spry, non credo che dalle foto si possa apprezzare troppo la differenza, quindi io proverei così. Se guardi bene le mie foto io l'ho verniciato di grigio così ti puoi fare un'idea del risultato, ma la mia non è iscritta a nessun registro. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 10 aprile 2014 - 13:19 Autore Share Inviato 10 aprile 2014 - 13:19 La mia è un pre arcobaleno!!!!!!!! Quindi il modello è al tuo!!!!!! La sella che hai tu è originale?????? È quella a molle????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
victor Inviato 10 aprile 2014 - 13:28 Share Inviato 10 aprile 2014 - 13:28 Si la sella è originale e con le molle ma le ho sostituito la copertura. Nella foto con la sella alzata la freccia rossa indica il traversino in ferro che impedisce l'apertura dei ganci sottosella a sella chiusa (una sorta di antifurto). Le selle che vedo in vendita hanno spesso qualcosa di sbagliato, o la fibbia o la scritta posteriore o la mancanza del traversino di cui ti parlavo, a volte le tre cose insieme! Fai attenzione a questi particolari prima di acquistare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 10 aprile 2014 - 13:30 Autore Share Inviato 10 aprile 2014 - 13:30 Devo vedere un po su ebay...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sribba Inviato 10 aprile 2014 - 13:30 Share Inviato 10 aprile 2014 - 13:30 Ciao Alessio, concordo con quanto ha scritto Victor. Ho un PX125E del Luglio 82. Ho appena inviato la pratica al registro storico FMI per la mia Vespa e l'ho appena rimessa in sesto dopo anni di utilizzo. Ti lascio una foto qui. La sella è quella a molle. Il cavalletto è zincato. Sergio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
victor Inviato 10 aprile 2014 - 13:37 Share Inviato 10 aprile 2014 - 13:37 Ciao Alessio, concordo con quanto ha scritto Victor. Ho un PX125E del Luglio 82. Ho appena inviato la pratica al registro storico FMI per la mia Vespa e l'ho appena rimessa in sesto dopo anni di utilizzo. Ti lascio una foto qui. La sella è quella a molle. Il cavalletto è zincato. Sergio [ATTACH=CONFIG]141522[/ATTACH] Bellissima, l'altra mia vespa è identica alla tua! Anche la mia restaurata da poco e dello stesso colore. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 10 aprile 2014 - 13:38 Autore Share Inviato 10 aprile 2014 - 13:38 Grazie ragazzi!!!!!!...... quindi il problema principale è la sella....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 10 aprile 2014 - 13:38 Autore Share Inviato 10 aprile 2014 - 13:38 Complimenti bella davvero!!!!!!! La mia è bianca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
victor Inviato 10 aprile 2014 - 13:48 Share Inviato 10 aprile 2014 - 13:48 Complimenti bella davvero!!!!!!! La mia è bianca... Foto....foto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 10 aprile 2014 - 14:10 Autore Share Inviato 10 aprile 2014 - 14:10 Ahahahahahah ora sono a lavoro ragazzi!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts