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Fiat! impacchetta auto concorrenti!!


cuorenevro1977
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... vorrei vedere voi come datore di lavoro e i vostri dipendenti pur avendo sconti alti sull'acquisto dell auto prodotte arrivino sul posto di lavoro con auto della concorrenza pagate, tra l'altro a prezzo pieno.

La questione sconti è relativa, e ci si potrebbe parlare per delle ore, io come dipendente non direttamente di fiat ma da una ditta di prima fornitura (per fiat ed altri marchi) da alcuni anni potrei usufruire degli stessi sconti, ma me ne guardo bene dal farlo, ed i motivi sono molteplici, in soldoni sono già rimasto fregato troppe volte, l'ultima con la panda e con me hanno chiuso!

Inoltre ai dipendenti danno le macchine che vogliono loro, mio suocero sono 40anni che si fa fregare... :nono:

 

 

Mi sembra quasi un'intimidazione, magari soft certo è che se non le compra chi ci lavora dentro un motivo ci sarà....... forse sanno bene come le costruiscono e non si fidano.....

Io ho una Croma e ne sò qualcosa!!!!

 

Più che saper bene come le costruiamo sappiamo bene come ragiona l'azienda.

 

Non si fidano? E che fanno le sabotano di loro iniziativa?...:crazy: Bene, se è cosi, è bene che chi si comporta così e che lavora male intenzionalmente venga mandato a casa!!

 

Non è così, e ti faccio un esempio banale ricollegandomi a quello che dicevo poco sopra:

Compro una panda diesel, dopo 40mila km si buca la marmitta, impossibile! No, possibile, la marmitta si è bucata perchè è tutta arrugginita all'esterno, e non sta più insieme, questo perchè il fornitore ha consegnato un lotto di marmitte non zincate, magari nemmeno dello spessore giusto, chiaramente fiat ha sicuramente chiesto un rimborso, oppure ha multato il fornitore, e poi dulcis in fundo il pezzo l'ha montato lo stesso, tanto poi sono cavoli di chi compra l'auto. E questo te lo dico con certezza, perchè vedo quello che succede da noi, e sento quello che mi dice chi lavora in altre ditte, in caso di particolari fuori norma succede questo, multa, segnalazione o rimborso ma di resi manco a parlarne.

 

(la Ford ka esce direttamente dalle catene di montaggio di Fiat)

 

La realtà è che Ka e 500 sono la stessa identica macchina, cambia solo la carrozzeria, tutto il resto è perfettamente intercambiabile, entrambe NON sono prodotte in Italia, quindi spacciare 500 come macchina italiana è pura fantasia, entrambe sono delle macchine scomode e mal fatte, la ka ha una qualità superiore per quanto riguarda i materiali degli interni.

Noi abbiamo KA, ancora per poco, ed in 3 anni e 60mila km non abbiamo avuto nessun tipo di problema, se non quelli relativi alla comodità di utilizzo.

Riguardo al motore nulla da dire, ottimo il mtj, anche se c'è di meglio, però sono iper convinto di quello che ho detto poco sopra, fiat sa benissimo cosa fa e che particolari monta, ad un "socio" come ford non da i motori farlocchi, lo stesso motore mtj che avevamo sulla panda che menzionavo prima aveva le stesse prestazioni di quello della ka, ma chissà perchè ne aveva sempre una.....

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È proprio vero che quando non si sa più cosa inventarsi si fanno le st*****te.. Vuoi che i tuoi dipendenti comprino le tue macchine? Proponi loro uno sconto molto vantaggioso, però, il fatto stesso che ci le costruisce non le compra la dice lunga..

 

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La questione sconti è relativa, e ci si potrebbe parlare per delle ore, io come dipendente non direttamente di fiat ma da una ditta di prima fornitura (per fiat ed altri marchi) da alcuni anni potrei usufruire degli stessi sconti, ma me ne guardo bene dal farlo, ed i motivi sono molteplici, in soldoni sono già rimasto fregato troppe volte, l'ultima con la panda e con me hanno chiuso!

Inoltre ai dipendenti danno le macchine che vogliono loro, mio suocero sono 40anni che si fa fregare... :nono:

 

 

 

 

Più che saper bene come le costruiamo sappiamo bene come ragiona l'azienda.

 

 

 

Non è così, e ti faccio un esempio banale ricollegandomi a quello che dicevo poco sopra:

Compro una panda diesel, dopo 40mila km si buca la marmitta, impossibile! No, possibile, la marmitta si è bucata perchè è tutta arrugginita all'esterno, e non sta più insieme, questo perchè il fornitore ha consegnato un lotto di marmitte non zincate, magari nemmeno dello spessore giusto, chiaramente fiat ha sicuramente chiesto un rimborso, oppure ha multato il fornitore, e poi dulcis in fundo il pezzo l'ha montato lo stesso, tanto poi sono cavoli di chi compra l'auto. E questo te lo dico con certezza, perchè vedo quello che succede da noi, e sento quello che mi dice chi lavora in altre ditte, in caso di particolari fuori norma succede questo, multa, segnalazione o rimborso ma di resi manco a parlarne.

 

 

 

La realtà è che Ka e 500 sono la stessa identica macchina, cambia solo la carrozzeria, tutto il resto è perfettamente intercambiabile, entrambe NON sono prodotte in Italia, quindi spacciare 500 come macchina italiana è pura fantasia, entrambe sono delle macchine scomode e mal fatte, la ka ha una qualità superiore per quanto riguarda i materiali degli interni.

Noi abbiamo KA, ancora per poco, ed in 3 anni e 60mila km non abbiamo avuto nessun tipo di problema, se non quelli relativi alla comodità di utilizzo.

Riguardo al motore nulla da dire, ottimo il mtj, anche se c'è di meglio, però sono iper convinto di quello che ho detto poco sopra, fiat sa benissimo cosa fa e che particolari monta, ad un "socio" come ford non da i motori farlocchi, lo stesso motore mtj che avevamo sulla panda che menzionavo prima aveva le stesse prestazioni di quello della ka, ma chissà perchè ne aveva sempre una.....

 

Sembra che chi abbia avuto a che fare con Fiat si sia quasi sempre scottato! La storia di Ka e 500 l'avevo già raccontata prima puntualizzando che la ka è venduta a prezzi molto più bassi della 500 anche se sembrerebbe un assurdo visto che la fabbrica costruttrice è Fiat! Io con la Croma sto piangendo lacrime amare! Avevo una Passat 1.9 130 cv la croma è 150 ma non ha la potenza e la tenuta di strada di una tedesca

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Io come macchine aziendali che

Mi da la banca i sempre avuto fiat e mi sono trovato bene. Mai un problema sempre a tavoletta. Gli unici problemi li ho avuti con le tedesche a titolo di auto personale.Non bisogna mai generalizzare.

 

 

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eppure in Germania NON si vede un dipendente VW senza una VW.

a prescindere se l'auto è prodotta in Italia o altrove.. se lavorate in Italia per la FIAT.. la FIAT da lavoro e soldi in Italia... è una semplice ed essenziale regola dell'economia. Cercate di non andare OT.. parlare di qualità a questi livelli non mi sembra opportuno.

 

cercate di vedere la cosa da un altro punto di vista...

ripeto l'esempio, se hai un'azienda e i tuoi impiegati comprano dalla concorrenza... non ti andrebbe certo a genio! no!?

sicuramente la FIAT (come tanti altri) può migliorare in qualcosa... ma se non inizi con l'"accaparrarti" i dipendenti andiamo male. NON puoi "tradire" il tuo datore di lavoro! Se non ti imedesimi con la ditta che ti da la possibilità di "realizzarti" cambia lavoro: love it or leave it ;-):-)

:ciao:

Modificato da areoib
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Ognuno fa quello che crede e risponde alla sua personale coscienza. Però sarebbe giusto che i dipendenti Fiat non comprassero dalla concorrenza..

 

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.. la FIAT da lavoro e soldi in Italia...

 

Questo non è corretto, la frase giusta è la fiat da un po di lavoro (sempre meno) anche all'italia e più che dare prende soldi dall'italia.

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Sono d'accordo . Anzi non riesco proprio a capire come un dipendente fiat che riceve uno stipendio dalla Fiat possa comprare una macchina straniera

 

 

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Bisogna capire se un impiegato Fiat possa permettersi un auto nuova o debba ripiegare sull'usato!

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Non sono certo che tutti si possano permettere un auto nuova!

Certo è che in Serbia hanno ricevuto la Zastava praticamente in omaggio e succede questo da notara il passaggio dove si parla di pezzi di cattiva qualità!

 

Qui in quest'altro video possiamo vedere qual è la situazione dei degli operai Fiat in Serbia, come si comportano i vertici (da notare che assume giovani pagati per 2 anni dal governo!)

Figli della Fiat - YouTube

 

 

O in Polonia! :

 

Quindi credo che ci si debba domandare se un lavoratore Fiat possa o meno comprare un'auto con stipendi bassissimi!

Se i numeri si fanno sulle spalle dei lavoratori non credo si possa parlare di successo!

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......scusate eh, ma alle volte credo che non si ragioni.

Non difendo Fiat chiariamo, ma basta con...." ah la fiat che macchine di merde e robe simili".

Ne parlavo con amici l'altra sera.....

amico con astra....ah io ho sto problema ecc

amico con golf......ah io ho dovuto cambiare la trasmissione

amico con Range Rover sport......ah io l'ho data via, per un'auto da 80.000€ pretendo di più

io...con una punto......io la tengo, ne questa, ne quella prima ne la y che avevo mi hanno dato problemi.

Comprate le LML, comprate auto con i motori nati in fiat...e poi...ah le macchine fiat sono merde?

Cerchiamo di essere coerenti, anche sui discorsi...."prendono i soldi dallo stato e poi producono all'estero"..... perchè il discorso è molto più complesso di quello che crediamo.

Il video credo sia uno scherzo.....una volta "imbustate" le auto, cosa fanno le buttano nell'umido?

Uno "scherzo" simile , fatti da un google , o un'azienda americana, sarebbe vista come figata, ma come sempre a noi italiani piace...." auto-flagellarsi".

La stessa renault con agevolazioni statali, ha preso a pedate in culo i dipendenti, e idem altre case automobilistiche, però la fiat va critica cmq e sempre.

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Chi meglio di un operaio Fiat può sapere che il prodotto è scadente e pagato troppo caro per ciò che offre?

Mi stupisco anzi che ci siano operai con auto Fiat!

Comunque è un'azione grottesca da morire,solo puro marketing per andare nei TG.

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Se della Fiat si parla male a proposito della qualità e dei prezzi non giustificati ci sarà un motivo...

 

Io sono d'accordo sul fatto che le Fiat debbano essere auto del popolo... ovvero motori affidabili con bisogno di manutenzione minima, interni sicuramente non pregiati ma da famiglie con bimbi e animali al seguito... auto da parcheggiare senza pensieri in un ristretto parcheggio interrato da centro commerciale.... questa dovrebbe essere una Fiat...

 

Se vuoi il macchinone ti orienti ad un altro marchio e finisce li... avrai i tuoi interni in pelle senza cigolii plasticosi, sistemi di sicurezza ipertecnologici, impianti audio video di un certo livello ma ovviamente dovrai rassegnarti a spendere una cifra ben diversa dal budget medio di un operaio-impiegato medio in Italia...

 

L'assurdo della Fiat degli ultimi anni è che ti vogliono vendere oggetti di qualità non pessima, diciamo nella media per lo scopo per cui sono costruite... ma ad un prezzo troppo elevato assolutamente non giustificato...

E' inutile che mi vai a produrre dove costa meno la manodopera se poi il prodotto me lo riporti a casa con un prezzo fuori dal mercato...

 

Un collega ha da poco preso l'ultima Dacia Duster, il modello due ruote motrici ma Top di gamma a gasolio...

L'ha pagata meno di 15 mila euro... si vede che è fatta al risparmio e solo il tempo ci dirà se è stata un affare o meno ma a quella cifra da Fiat cosa compri? Una 500 con due optional costa forse un migliaio di euro in meno ma è sempre un auto fatta all'estero e al risparmio... in più ha solo il marchio "figo"...

 

La Fiat a mio avviso sbaglia solo la politica dei prezzi...

Fai roba economica? Vendila a prezzi economici....

Modificato da Ale15
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Se della Fiat si parla male a proposito della qualità e dei prezzi non giustificati ci sarà un motivo...

 

Io sono d'accordo sul fatto che le Fiat debbano essere auto del popolo... ovvero motori affidabili con bisogno di manutenzione minima, interni sicuramente non pregiati ma da famiglie con bimbi e animali al seguito... auto da parcheggiare senza pensieri in un ristretto parcheggio interrato da centro commerciale.... questa dovrebbe essere una Fiat...

 

Se vuoi il macchinone ti orienti ad un altro marchio e finisce li... avrai i tuoi interni in pelle senza cigolii plasticosi, sistemi di sicurezza ipertecnologici, impianti audio video di un certo livello ma ovviamente dovrai rassegnarti a spendere una cifra ben diversa dal budget medio di un operaio-impiegato medio in Italia...

 

L'assurdo della Fiat degli ultimi anni è che ti vogliono vendere oggetti di qualità non pessima, diciamo nella media per lo scopo per cui sono costruite... ma ad un prezzo troppo elevato assolutamente non giustificato...

E' inutile che mi vai a produrre dove costa meno la manodopera se poi il prodotto me lo riporti a casa con un prezzo fuori dal mercato...

 

Un collega ha da poco preso l'ultima Dacia Duster, il modello due ruote motrici ma Top di gamma a gasolio...

L'ha pagata meno di 15 mila euro... si vede che è fatta al risparmio e solo il tempo ci dirà se è stata un affare o meno ma a quella cifra da Fiat cosa compri? Una 500 con due optional costa forse un migliaio di euro in meno ma è sempre un auto fatta all'estero e al risparmio... in più ha solo il marchio "figo"...

 

La Fiat a mio avviso sbaglia solo la politica dei prezzi...

Fai roba economica? Vendila a prezzi economici....

Fiat non sbaglia la politica dei prezzi,perchè in questo paese vende anche se le sue auto sono care,e lo dimostra la quantità di auto Fiat che circolano!

All'estero costano moooolto meno,e ce ne sono poche perchè non sono attaccati alla Fiat come noi italiani,oltrettutto qualsiasi problema abbia un'auto straniera essa viene messa sul patibolo,ad una fiat invece si perdona di tutto.

Conosco gente a cui dopo 20k km lo start and stop della 500 è già andato a signorine della notte,e la 500 non è un auto economica,anzi costa molto cara per il segmento a cui appartiene.

Parliamo della panda 4x4 nuova? 18k euro costa,un Suzuki Jimmy costa meno ed è più adatto allo scopo.

Ma vendono,e su questo hanno ragione loro,solo che chi ne capisce un pelo dovrebbe evitarle,e lo dico a malincuore...o anche no,perchè dopo quello hanno fatto quei :censore:a Lancia si meriterebbero di non vendere più nemmeno una Panda.

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MODERATOR

Io quando lavoravo in concessionaria Fiat, avevo il 35% di sconto sulla Stilo (fine produzione), ma non avevo soldi per comprarla...

Rimango del mio parere. La casistica "propria" non fa testo. Bisognerebbe guardare più in grande. Quando lavoravo in Mercedes, vedevo almeno 2 o 3 auto al giorno, arrivare col carro attrezzi, in Fiat, ne arrivava una ogni tanto. Anche le tedesche hanno dei problemi, ma i proprietari non si lamentano eccessivamente. Ho visto molti cambi automatici che prendevano la via per Milano per essere revisionati, oppure chiedete a chi ha avuto Mercedes col 270 CDI, se si trovava bene...

Per contro, in Alfa, avevamo un cliente con una 166 2.4 jtd, con 750.000km, alla quale aveva fatto solo ed esclusivamente manutenzione ordinaria e qualche lampadina. Ma magari è una su un milione.

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Io quando lavoravo in concessionaria Fiat, avevo il 35% di sconto sulla Stilo (fine produzione), ma non avevo soldi per comprarla...

Rimango del mio parere. La casistica "propria" non fa testo. Bisognerebbe guardare più in grande. Quando lavoravo in Mercedes, vedevo almeno 2 o 3 auto al giorno, arrivare col carro attrezzi, in Fiat, ne arrivava una ogni tanto. Anche le tedesche hanno dei problemi, ma i proprietari non si lamentano eccessivamente. Ho visto molti cambi automatici che prendevano la via per Milano per essere revisionati, oppure chiedete a chi ha avuto Mercedes col 270 CDI, se si trovava bene...

Per contro, in Alfa, avevamo un cliente con una 166 2.4 jtd, con 750.000km, alla quale aveva fatto solo ed esclusivamente manutenzione ordinaria e qualche lampadina. Ma magari è una su un milione.

 

 

grande Quarlo, ti quoto in tutto.....io ho avuto cosa, la mia fiat era cosà, la mia ha fatto......non è "reale" per tirare giù un prospetto sensato.

Ogni tanto mi capita di leggere...al volante.....dove ci sono le lettere di clienti con auto con problemi, e devo dire che ogni casa automobilistica ha la sua magagna chi più chi meno!

Modificato da paki.r
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Esatto, ma quando si rompe una Fiat, fa "più rumore"...

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Idem, a me non viene in tasca nulla e comunque in generale non comprerei mai un'auto nuova, anche perché molto furbescamente, hanno venduto la linea di montaggio della Multipla, ai cinesi...

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Io credo che si debba fare delle valutazioni di base, Qarlo ha dato una risposta breve ma esaustiva, avevo un grosso sconto ma non potevo permettermi l'aquisto! Credo che per molti sia questo un motivo valido per recarsi in fabbrica con un auto non Fiat (non dico straniera perchè ormai non reputo più Fiat un marchio italiano!) Molti di questi lavoratori hanno un contratto a tempo determinato o un mutuo da pagare e con gli stipendi Fiat non credo sia possibilie pagare un mutuo e un finanziamento allo stesso tempo! I dipendenti Volkswagen girano tutti con Volkswagen e lo credo bene visto che l'azienda dà un premio produzione importante:

[h=3]Volkswagen, premio da 7200 a 100mila dipendenti tedeschi ...[/h]Se lo facesse la Fiat di certo la gente comprerebbe volentieri il mezzo! Basterebbe che L'A.D. rinunciasse a qualcosa per darlo a chi lavora ogni giorno in catena di montaggio! Una categoria che merita il massimo rispetto!

Cmq a Pomigliano è stata presa cosi:

 

E con questo altro video avvallo le mie tesi sul perchè le Fiat non sono all'altezza delle auto Volkswagen (io parlo di un marchio che ho posseduto più volte e non mi ha mai dato sorprese!)

Io parto da un presupposto un operaio felice e ben retribuito lavora con entusiasmo e produce al meglio! In VW succede in Fiat no!

Poi sulle valutazioni posso solo dire che la valutazione si fà in base all'utilizzo del mezzo, io facevo più di 65.000 km annui e chi ne fà al max 10.000 non può dare giudizi che fanno testo! Certo anche le altre possono dare problemi ma quando una Croma che ha un costo importante rompe l'alternatore (utilizzato anche da Zafira e altri marchi GM) e il meccanico ti dice che è di pessima qualità e produzione cinese i proteggi sole si staccano, si rompe da una parte l'alzacristalli e dall'altra la maniglia ( nel periodo della mia vita in cui giro meno!) poi si spacca un pedale e un amico ex capoofficina Fiat mi dice a posteriori che è difetto.... allora dico solo good bye Fiat (anche se non riesco a sbolognarla!)

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Io credo che si debba fare delle valutazioni di base, Qarlo ha dato una risposta breve ma esaustiva, avevo un grosso sconto ma non potevo permettermi l'aquisto! Credo che per molti sia questo un motivo valido per recarsi in fabbrica con un auto non Fiat (non dico straniera perchè ormai non reputo più Fiat un marchio italiano!) Molti di questi lavoratori hanno un contratto a tempo determinato o un mutuo da pagare e con gli stipendi Fiat non credo sia possibilie pagare un mutuo e un finanziamento allo stesso tempo! I dipendenti Volkswagen girano tutti con Volkswagen e lo credo bene visto che l'azienda dà un premio produzione importante:

Volkswagen, premio da 7200 a 100mila dipendenti tedeschi ...

 

Se lo facesse la Fiat di certo la gente comprerebbe volentieri il mezzo! Basterebbe che L'A.D. rinunciasse a qualcosa per darlo a chi lavora ogni giorno in catena di montaggio! Una categoria che merita il massimo rispetto!

Cmq a Pomigliano è stata presa cosi:

 

E con questo altro video avvallo le mie tesi sul perchè le Fiat non sono all'altezza delle auto Volkswagen (io parlo di un marchio che ho posseduto più volte e non mi ha mai dato sorprese!)

Io parto da un presupposto un operaio felice e ben retribuito lavora con entusiasmo e produce al meglio! In VW succede in Fiat no!

Poi sulle valutazioni posso solo dire che la valutazione si fà in base all'utilizzo del mezzo, io facevo più di 65.000 km annui e chi ne fà al max 10.000 non può dare giudizi che fanno testo! Certo anche le altre possono dare problemi ma quando una Croma che ha un costo importante rompe l'alternatore (utilizzato anche da Zafira e altri marchi GM) e il meccanico ti dice che è di pessima qualità e produzione cinese i proteggi sole si staccano, si rompe da una parte l'alzacristalli e dall'altra la maniglia ( nel periodo della mia vita in cui giro meno!) poi si spacca un pedale e un amico ex capoofficina Fiat mi dice a posteriori che è difetto.... allora dico solo good bye Fiat (anche se non riesco a sbolognarla!)

 

 

7200€ 100.000 dipendenti= 720.000.000€ ??? HO LETTO BENE?

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Io sono un agente di commercio da tanti anni di conseguenza macino tanti chilometri e ho avuto macchine tedesche e italiane. Con le tedesche dopo rotture di testate, turbine debimetri ecc decisi di passare alle italiane e dopo che con un jtd 1,9cc sono arrivato a 650 mila chilometri senza toccare una vite se non per i tagliandi da allora non ho mai abbandonato le auto italiane riconfermando sempre la loro affidabilità. Se i tedeschi per risolvere i loro gravi problemi di consumo di olio motore, irregolarità di funzionamento e rotture di testate, per il loro diesel hanno dovuto adottare il commo-rail Fiat, un motivo ci sarà....... Tutte le aziende hanno i loro pro e contro e i loro scheletri negli armadi, solo che noi italiani siamo campioni a parlare solo delle cose negative penalizzandoci e favorendo gli stranieri. Se solo imparassimo ed essere più uniti, come siamo bravi e uniti per la nostra Nazionale di calcio, magari tante frasi fatte ed etichette che non ci appartengono riusciremo a sdradicarle con il vantaggio di tutti. Altrimenti, se questa Fiat fa così schifo come molti di voi dicono, allora chiudiamola e poi ditemi cosa ci abbiamo guadagnato. Nel ricordarvi che anche le nostre Vespa sono Fiat io direi che se tutti, in tutti i settori, consumassimo più Italiano la nostra economia porterebbe benefici a tutti e invece se non fosse per il mercato esterno, che ci apprezza più di noi, i nostri problemi sarebbero maggiori.

Concludo dicendo che secondo me gli operai che acquistano dalla concorrenza non contribuiscono alla tutela del loro lavoro e chi più di loro ha interesse in questo senso????

La provocazione va presa in modo costruttivo, non distruttivo......

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....... Tutte le aziende hanno i loro pro e contro e i loro scheletri negli armadi, solo che noi italiani siamo campioni a parlare solo delle cose negative penalizzandoci e favorendo gli stranieri. Se solo imparassimo ed essere più uniti, come siamo bravi e uniti per la nostra Nazionale di calcio, magari tante frasi fatte ed etichette che non ci appartengono riusciremo a sdradicarle con il vantaggio di tutti. Altrimenti, se questa Fiat fa così schifo come molti di voi dicono, allora chiudiamola e poi ditemi cosa ci abbiamo guadagnato. Nel ricordarvi che anche le nostre Vespa sono Fiat io direi che se tutti, in tutti i settori, consumassimo più Italiano la nostra economia porterebbe benefici a tutti e invece se non fosse per il mercato esterno, che ci apprezza più di noi, i nostri problemi sarebbero maggiori.

Concludo dicendo che secondo me gli operai che acquistano dalla concorrenza non contribuiscono alla tutela del loro lavoro e chi più di loro ha interesse in questo senso????

La provocazione va presa in modo costruttivo, non distruttivo......

 

 

 

PAROLE SANTE, I MIE COMPLIMENTI!!!!

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

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Io sono un agente di commercio da tanti anni di conseguenza macino tanti chilometri e ho avuto macchine tedesche e italiane. Con le tedesche dopo rotture di testate, turbine debimetri ecc decisi di passare alle italiane e dopo che con un jtd 1,9cc sono arrivato a 650 mila chilometri senza toccare una vite se non per i tagliandi da allora non ho mai abbandonato le auto italiane riconfermando sempre la loro affidabilità. Se i tedeschi per risolvere i loro gravi problemi di consumo di olio motore, irregolarità di funzionamento e rotture di testate, per il loro diesel hanno dovuto adottare il commo-rail Fiat, un motivo ci sarà....... Tutte le aziende hanno i loro pro e contro e i loro scheletri negli armadi, solo che noi italiani siamo campioni a parlare solo delle cose negative penalizzandoci e favorendo gli stranieri. Se solo imparassimo ed essere più uniti, come siamo bravi e uniti per la nostra Nazionale di calcio, magari tante frasi fatte ed etichette che non ci appartengono riusciremo a sdradicarle con il vantaggio di tutti. Altrimenti, se questa Fiat fa così schifo come molti di voi dicono, allora chiudiamola e poi ditemi cosa ci abbiamo guadagnato. Nel ricordarvi che anche le nostre Vespa sono Fiat io direi che se tutti, in tutti i settori, consumassimo più Italiano la nostra economia porterebbe benefici a tutti e invece se non fosse per il mercato esterno, che ci apprezza più di noi, i nostri problemi sarebbero maggiori.

Concludo dicendo che secondo me gli operai che acquistano dalla concorrenza non contribuiscono alla tutela del loro lavoro e chi più di loro ha interesse in questo senso????

La provocazione va presa in modo costruttivo, non distruttivo......

 

Mi spiace ma devo correggerti..... :noncisiamo: quando dici che la Vespa è Fiat dici qualcosa che appartiene al passato! Ad oggi l'Azienda è di proprietà di un gruppo presieduto da Colaninno! Quindi quando parliamo di un modello di auto tipo la 500 parliamo di un prodotto polacco ripeto come lo era la 126 solo che all'epoca eri tutelato dal fatto che la legge imponeva alla Fiat di indicare Fsm per "dare la possibilità di riconoscere l'auto prodotta in Italia da quella fabbricata in Polonia!) chissà perchè questa legge non c'è più! Partiamo dal presupposto che la Fiat ha dislocato all'estero quindi non è più un azienda italiana!!!!

[h=3]Fiat diventa Fca e trasloca: sede legale in Olanda, quella ...[/h]Quindi non vedo quale italianità vorresti difendere! La 500 è prodotta in Polonia ma dubito fortemente che un operaio polacco con circa 600 euro (almeno dalle interviste che ho postato...... ma secondo me è meno!) possa mai comprarla! In Serbia dove facevano la Punto (che nonostante sia cosi economica gli operai non possono comprare e guadagnano meno che in Zastava che era un azienda di stato!) ed ora producono 500 L che secondo me non possono comprare manco i dirigenti! (guadagnano meno di un operaio italiano!) A Pomigliano con la situazione che c'è "hanno creato una nuova azienda e fatto nuovi contratti al ribasso!!!" etc .etc. etc. Ora visto che Melfi (azienda regalata dallo stato cioè tasse/contribuenti noi tutti insomma!!!) ha avuto i suoi problemi..

[h=3]Minacce allo stabilimento Fiat di Melfi - Il Fatto Quotidiano[/h]Termini Imerese altra azienda regalata alla Fiat dove hanno distrutto le bellezze e ora dopo aver fatto i loro comodi hanno abbandonato, un luogo dove non fai solo la fabbrica ma strade, urbanizzazioni e tutto ciò che può servire ad un azienda perchè nel caso di Termini e di Melfi sopratutto hanno creato in un posto dove non c'era nulla! Le casse integrazioni le paghiamo tutti noi e per cosa? Per strapagare un prodotto al fine di aumentare i ricavi del gruppo!

Quando la Fiat era tecnicamente fallità lo stato italiano (tutti quanti noi!) abbiamo sborsato soldi per tenerla in vita oggi invece ai primi profitti ci dice ciao!!

Se la Fiat avesse seguito il suo destino sarebbe stata chiusa da anni! Se Alfa fosse diventata Ford forse oggi sarebbe ancora motivo di vanto! Ducati è staniera ma produce ancora a Borgo Panigale perchè questo è un valore aggiunto! Per ciò che riguarda le auto credo che tu debba parlare di modelli e di problemi avuti! Io ho rotto una turbina in VW ma per il mio stile di guida ci può stare!

Personalmente credo che le auto prodotte fuori dall'Italia da Fiat meritino dei dazi al loro arrivo in Italia! Per quanto riguarda la tua passione per questo marchio oggi Olandese ti mostro questo per farti capire il danno che ci ha fatto Fiat in Italia! La stessa Vespa 400 non è mai stata prodotta per l'Italia forse perchè ci fù un veto Fiat.......... la 500......

[h=3]Fiat ha ricevuto 7,6 miliardi dallo Stato. E ne ha investiti 6,2 ...[/h]

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