Vai al contenuto

Fiat! impacchetta auto concorrenti!!

cuorenevro1977
 Share

Recommended Posts

Avremo certamente idee diametralmente opposte ma l'incazzatura è la stessa, di certo non vanno demonizzati gli imprenditori se sono seri e con il sudore della loro fronte danno da vivere ad altra gente, sono le storture della storia italiana che ci portano oggi a raccogliere quello che è stato seminato ieri.

Dare il monopolio del mondo auto a questi signori significava dar loro la possibilità di decidere contratti e leggi sia di mercato che nel campo qualitativo delle auto italiane, ma queste cose chi ha deciso in passato le sapeva certamente. A te che sei di Milano credo dia ancora oggi fastidio vedere la Innocenti in stato d'abbandono, se solo avessero avuto lo stesso trattamento riservato a questi signori forse produrrebbero ancora auto e lambrette! Ma Il processo di deindustrializzazione comincio proprio allora e fini negli anni 90 quando eravamo a pari livello con i tedeschi! La cosa che mi fà arrabbiare tornando in Topic è che oggi le auto devono durare al max 10 anni quelle di una volta erano costruite per durare e basta!

Dipende cosa intendi per idee diametralmente opposte.

Leggendo le tue risposte, mi trovo spesso sulla tua linea di pensiero, credo intendi idee politiche (lo deduco dal tuo nick), io rispetto le idee di tutti, e ben venga che le abbiamo diverse e poterci confrontare, l' importante è averle e rispettare quelle altrui, poi come dico sempre, gli estremi si toccano.

Anche su quanto hai scritto ora sono d' accordo con te, non faccio un calderone unico di tutti gli imprenditori o dirigenti, ce ne sono tanti che meritano rispetto.

Unica cosa su cui non sono pienamente d' accordo, è che se le auto di oggi durano dieci anni è un miracolo. ;-)

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 275
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il rispetto per le idee altrui da parte mia c'è e ci sarà sempre! sono contento che questa discussione abbia avuto successo (per l'interesse intendo!) Sugli imprenditori mi spiace dire che spesso quelli più seri sono penalizzati! da quelli meno seri! Ci hanno inteso come consumatori siamo numeri,la vespa è stata pensata e studiata intorno all'uomo e per le esigenze dell'uomo ora i prodotti come le auto invece per farcele comprare schifare e cambiare, l'obsolescenza la fà da padrona......... quante volte ci è convenuto comprarne uno nuovo piuttosto che aggiustare quello che c'è! Poveri noi! Oggi avevo problemi con la batteria del mio smartphone (un samsung pagato 100 euro!) ma io non i presto alle mode finchè non mi abbandona resta con me! Oggi c'è chi invece insegue l'ultimo I-phone magari avendo un telefono che può ancora dire la sua! Idem per le macchine oggi cercano di venderci l'immagine Fiat ci propone la storia della 500 ma noi che la conosciamo bene sappiamo che si tratta di una utilitaria che doveva essere per tutte le tasche! Idem la Piaggio con la 946! In passato Piaggio creava e il mercato rendeva mito il modello oggi sono i produttori a dirci che la 946 farà storia........

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rispetto per le idee altrui da parte mia c'è e ci sarà sempre! sono contento che questa discussione abbia avuto successo (per l'interesse intendo!) Sugli imprenditori mi spiace dire che spesso quelli più seri sono penalizzati! da quelli meno seri! Ci hanno inteso come consumatori siamo numeri,la vespa è stata pensata e studiata intorno all'uomo e per le esigenze dell'uomo ora i prodotti come le auto invece per farcele comprare schifare e cambiare, l'obsolescenza la fà da padrona......... quante volte ci è convenuto comprarne uno nuovo piuttosto che aggiustare quello che c'è! Poveri noi! Oggi avevo problemi con la batteria del mio smartphone (un samsung pagato 100 euro!) ma io non i presto alle mode finchè non mi abbandona resta con me! Oggi c'è chi invece insegue l'ultimo I-phone magari avendo un telefono che può ancora dire la sua! Idem per le macchine oggi cercano di venderci l'immagine Fiat ci propone la storia della 500 ma noi che la conosciamo bene sappiamo che si tratta di una utilitaria che doveva essere per tutte le tasche! Idem la Piaggio con la 946! In passato Piaggio creava e il mercato rendeva mito il modello oggi sono i produttori a dirci che la 946 farà storia........

:ok:

Ciò che hai scritto è ciò che penso io.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina Fiat gli operai italiani la compra(va)no coi soldi della cassa integrazione, più che con lo stipendio.

Ma il bello è questo...Fino a qualche anno fa a Mirafiori c'era il centro vendita dipendenti... tutte le migliori auto scartate per l'estero o rispedite indietro perchè difettose finivano in quel piazzale ( per chi conosce Torino era dove adesso ci sono i nuovi uffici NH, a Mirafiori sud, ingresso Via Plava). Questo è gioco di squadra,rifilare gli scarti ai dipendenti.Fanno bene a non comprare Fiat.

A mirafiori ci sono stato, ho visto uscire le thesis, le mito, le multipla....non vi dico il controllo qualità.

Comunque i sorveglianti hanno sempre fatto storie per far entrare le auto non del gruppo negli stabilimenti. A me rompevano le palle perchè avevo un furgoncino citroen berlingo.

Certo ....ed un operaio che conosceva bene le auto prodotte dalla Fiat comprava una macchina nuova e si prende una macchina "fallata" vero?

Conosce ogni vite della macchina, e prima di ritirarla non la controlla?

mio padre ne ha comprate 4 ( era dipendente della Bertone)...prima di ritirarla controllava ogni parte della macchina( e dico tutta) e se la macchina non era ok potevi non ritirarla!

Ci sono state delle "leggende" sulla Fiat....ma negli anni 60-70 ci stavano, ma nel 2014 no dai ragazzi!

Poi Marchionne e company sono da condannare all'esilio a vita dall'Italia per come stanno mandando avanti la baracca eh!

comunque credo mi compreró la crevolet spark ora......ahahahah ( l'ultima frase la devo scrivere per via del mio compito qui su VR "sdrammatizzatore ufficiale")

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ....ed un operaio che conosceva bene le auto prodotte dalla Fiat comprava una macchina nuova e si prende una macchina "fallata" vero?

Conosce ogni vite della macchina, e prima di ritirarla non la controlla?

mio padre ne ha comprate 4 ( era dipendente della Bertone)...prima di ritirarla controllava ogni parte della macchina( e dico tutta) e se la macchina non era ok potevi non ritirarla!

Ci sono state delle "leggende" sulla Fiat....ma negli anni 60-70 ci stavano, ma nel 2014 no dai ragazzi!

Poi Marchionne e company sono da condannare all'esilio a vita dall'Italia per come stanno mandando avanti la baracca eh!

comunque credo mi compreró la crevolet spark ora......ahahahah ( l'ultima frase la devo scrivere per via del mio compito qui su VR "sdrammatizzatore ufficiale")

Se vuoi ti porto a vedere una punto presa in quel piazzale nel 2005, con meno di 70000 km. Dopo 6 mesi i fari erano gialli. È rimasta in panne senza motivo diverse volte. Le guarnizioni sono a pezzi. Si è rotta una valvola. Mille altri difetti. Un'altra ypsilon si è rotto il servosterzo in autostrada, vetri elettrici bloccati ecc. Io ho 34 anni, non posso parlarti degli anni 70 per forza di cose. E soprattutto parlo per quello che vedo coi miei occhi, non per sentito dire. E un operaio che ha famiglia prende la macchina che gli danno con lo sconto e basta.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2

Modificato da FRASCERI
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ti porto a vedere una punto presa in quel piazzale nel 2005, con meno di 70000 km. Dopo 6 mesi i fari erano gialli. È rimasta in panne senza motivo diverse volte. Le guarnizioni sono a pezzi. Si è rotta una valvola. Mille altri difetti. Un'altra ypsilon si è rotto il servosterzo in autostrada, vetri elettrici bloccati ecc. Io ho 34 anni, non posso parlarti degli anni 70 per forza di cose. E soprattutto parlo per quello che vedo coi miei occhi, non per sentito dire. E un operaio che ha famiglia prende la macchina che gli danno con lo sconto e basta.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2

abbiamo la stessa età e viviamo la stessa città...chiariamo , non sto difendendo la Fiat, ma la media della 4 auto prese come dipendente da mio padre nessuna ha avuto problemi, la media delle auto poi rivendute é stata di quasi 180.000km il tutto con semplici tagliandi.

mio padre era pignolo come non mai, viveva nelle macchine e le conosceva bene.

e poi la mia prima auto...una panda young senza la 5a con cui ho fatto 26 ore di fila di viaggio senza sosta non si tocca ahahahahah

poi comunque come ho scritto in qualche post precedenti oggi la qualità delle auto, anche le più blasonate, fanno ridere visto i tremila difetti trovati da amici in diverse marche!

ho qualche problemino ma poi appena ritorno in sella al posto di parlare di ste cazzate ci facciamo un'uscita in vespa con il gruppo di torinesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo della mia ultima esperienza, parasole che si staccano, vetro anteriore destro che si è rotto nel sistema di sicurezza, maniglia laterale sinistra rotta, e inserti nello sportello anteriore sinistro che tende ad uscire, in una macchia romena tipo quella in foto non sarebbe avvenuto! Dimenticavo parlo di una Croma!

dacia500lastun2.jpg?imgmax=800

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo della mia ultima esperienza, parasole che si staccano, vetro anteriore destro che si è rotto nel sistema di sicurezza, maniglia laterale sinistra rotta, e inserti nello sportello anteriore sinistro che tende ad uscire, in una macchia romena tipo quella in foto non sarebbe avvenuto! Dimenticavo parlo di una Croma!

dacia500lastun2.jpg?imgmax=800

beh meglio questa sicuro.....visto che esce un reggiseno dalla portiera! Ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale parliamoci chiaro, il tuo babbo era un dritto, lo sai bene tu ma l'ho capito pure io che l'ho visto solo poche volte. Era uno che le macchine le conosceva da cima a fondo perchè era abituato a vederle finite, e quindi i difetti li sapeva trovare, ma non sono tutti così, chi lavora in catena di montaggio per 40anni magari monta solo le ruote oppure i cruscotti, non è che la macchina la conosce tutta, conosce solo quello che fa.

Mio suocero all'iveco faceva il rettificatore, dei motori vedeva solo dei gran alberi.

Io nel mio reparto vedo la boccola della quinta velocità, ma che cavolo ne so di come è montato il cambio, se la vedo la riconosco tutto qua, ma so di per certo che se una ditta manda a fiat un lotto di pezzi non conformi per magari solo un centesimo fiat alla ditta fa un richiamo, oppure multa, ma non è che butta via i pezzi, li monta lo stesso, poi sono cavoli del cliente, che magari non se ne accorgerà mai, oppure se ne accorgerà a garanzia ormai scaduta.

Perchè un centesimo (0.01 mm) non lo vedi ad occhio, ma se il progetto lo prevedeva un motivo ci sarà ;-)

I lotti sono tutti registrati, e sanno benissimo cosa montano, e dove vanno a finire i pezzi ciucchi.

Io che lavoro anche per tedeschi ti posso assicurare che loro, almeno con noi, queste cose non le fanno.

Quindi è per questo motivo che io non compro fiat, non mi fido, e siccome mi hanno già fregato più di una volta non vedo perchè tentare ancora la sorte.

PS OT

Io ti aspetto ancora per un caffè, o una birra ;-):ciao:

Aggiungo, vi aspettiamo tutti e tre :mrgreen:

Modificato da DeXoLo
Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale parliamoci chiaro, il tuo babbo era un dritto, lo sai bene tu ma l'ho capito pure io che l'ho visto solo poche volte. Era uno che le macchine le conosceva da cima a fondo perchè era abituato a vederle finite, e quindi i difetti li sapeva trovare, ma non sono tutti così, chi lavora in catena di montaggio per 40anni magari monta solo le ruote oppure i cruscotti, non è che la macchina la conosce tutta, conosce solo quello che fa.

Mio suocero all'iveco faceva il rettificatore, dei motori vedeva solo dei gran alberi.

Io nel mio reparto vedo la boccola della quinta velocità, ma che cavolo ne so di come è montato il cambio, se la vedo la riconosco tutto qua, ma so di per certo che se una ditta manda a fiat un lotto di pezzi non conformi per magari solo un centesimo fiat alla ditta fa un richiamo, oppure multa, ma non è che butta via i pezzi, li monta lo stesso, poi sono cavoli del cliente, che magari non se ne accorgerà mai, oppure se ne accorgerà a garanzia ormai scaduta.

Perchè un centesimo (0.01 mm) non lo vedi ad occhio, ma se il progetto lo prevedeva un motivo ci sarà ;-)

I lotti sono tutti registrati, e sanno benissimo cosa montano, e dove vanno a finire i pezzi ciucchi.

Io che lavoro anche per tedeschi ti posso assicurare che loro, almeno con noi, queste cose non le fanno.

Quindi è per questo motivo che io non compro fiat, non mi fido, e siccome mi hanno già fregato più di una volta non vedo perchè tentare ancora la sorte.

PS OT

Io ti aspetto ancora per un caffè, o una birra ;-):ciao:

Ot: fanculo alla Fiat ( ahahahahah) e prendiamoci sta birra entro un mese che la piccola da come balla nella pancia si prevede una peste e manca un mese ormai!!

Modificato da paki.r
Link al commento
Condividi su altri siti

Ot: fanculo alla Fiat ( ahahahahah) e prendiamoci sta birra entro un mese che la piccola da come balla nella pancia si prevede una peste e manca un mese ormai!!

Auguroni allora!!! Se capito a Torino spero di potermi unire a voi per una birra !

P.s. quando ho aperto questa discussione non pensavo potesse avere tutto questo successo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li terrei in Italia, li manderei a lavorare alla catena di montaggio per dodici ore al giorno, con lo stipendio da operaio. Finchè campano, lui e i suoi ca33o di maglioncini.

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: quindi dici che se le cose alla fiat vanno male la colpa è anche di chi, come me, non è rimasto contento del prodotto e lo palesa?

Io credo invece che è proprio riconoscendo gli errori che le cose si migliorano.

Ricordate Mercedes con la classe A??? Si ribaltava alla prova dell'alce, ma invece che piangersi addosso ha investito e sistemato la questione SACUSANDOSI con i consumatori!!!!

Questa è serietà aziendale!!!

Che Alfa hai? Non mi dire un modello a trazione anteriore perchè allora hai una fiat con lo scudetto dell'Alfa Romeo.

Un po come una Star con lo stemma Piaggio ....

:ciao: Gg

Di devo dire grazie, perché senza volerlo hai avallato quello che cerco di farvi capire. Mercedes fece quel grosso errore di progettazione, rimediato poi con l'irrigidimento delle sospensioni e l'esp, facendo diventare la Classe A rumorosissima internamente e molto scomoda. La casa ritirò le auto dai concessionari modificandole e riconsegnandole (sempre le stesse) con grossi ritardi. Non ho mai sentito parlare di scuse da parte di Mercedes. In ogni caso tu da quella loro disavventura ne hai tratto solo la parte "positiva", non oso immaginare se fosse capitato ad una vettura Italiana..... Un massacro! Se difendi Mercedes che non ci da nulla, anzi ci ostacola, allora perché non cercare di parlare anche delle cose positive delle vetture Italiane che di sicuro qualcosa in più di Mercedes c'è lo da? (indotto compreso) Quando successe il fattaccio del ribaltamento della Classe A, i tedeschi in maniera molto intelligente cercarono subito di far dimenticare la cosa. Visto che parliamo di Mercedes ti voglio anche ricordare che la nuova Classe A ha replicato la figuraccia montando il motore della Dacia Logan........ E se lo avesse fatto un marchi Italiano...??? scandalo!

Dimenticavo, sono già usciti modelli Alfaromeo con trazione posteriore e altri ne devono ancora uscire......

Modificato da wurth
Link al commento
Condividi su altri siti

Di devo dire grazie, perché senza volerlo hai avallato quello che cerco di farvi capire. Mercedes fece quel grosso errore di progettazione, rimediato poi con l'irrigidimento delle sospensioni e l'esp, facendo diventare la Classe A rumorosissima internamente e molto scomoda. La casa ritirò le auto dai concessionari modificandole e riconsegnandole (sempre le stesse) con grossi ritardi. Non ho mai sentito parlare di scuse da parte di Mercedes. In ogni caso tu da quella loro disavventura ne hai tratto solo la parte "positiva", non oso immaginare se fosse capitato ad una vettura Italiana..... Un massacro! Se difendi Mercedes che non ci da nulla, anzi ci ostacola, allora perché non cercare di parlare anche delle cose positive delle vetture Italiane che di sicuro qualcosa in più di Mercedes c'è lo da? (indotto compreso) Quando successe il fattaccio del ribaltamento della Classe A, i tedeschi in maniera molto intelligente cercarono subito di far dimenticare la cosa. Visto che parliamo di Mercedes ti voglio anche ricordare che la nuova Classe A ha replicato la figuraccia montando il motore della Dacia Logan........ E se lo avesse fatto un marchi Italiano...??? scandalo!

Dimenticavo, sono già usciti modelli Alfaromeo con trazione posteriore e altri ne devono ancora uscire......

Personalmente trovo la Classe A un aborto e non la comprerei mai ne vecchia ne nuova! Dacia è un marchio Renault costruito in Romania ed è presente li da tanto tempo ed ti assicuro che è come se FIat marchiasse i motori zastava e li fornisse ad costruttore qualsiasi! Alla fine il principio del mal comune mezzo gaudio non regge! Le nuove Alfa a trazione posteriore ahimè non mi sembrano alla portata di tutti, Le vecchie Alfa lo erano. Non capisco perchè continuare con questa discussione dove la maggioranza degli interventi è delusa e non comprerà altre fiat! Tu continuerai a comprarle ok felice per te ma chi come me pensa già ad una Vw o Ford o altro! Tanto auto straniera per auto straniera meglio una robusta e resistente! L'importante è che chi compra sappia dove e da chi è stata costruita! Tra Dacia e Fiat c`è una sola differenza, che Renault garantisce la tracciabilità del prodotto marchiandolo Dacia, Fiat no!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mercedes non ci da nulla ma non ti frega con i suoi prodotti, "bello bello"!!!

Visto che siamo in un paese libero (o forse no) posso esprimere il mio parere e riportare le mie esperienze e ti ripeto che parlo male di fiat perchè mi ha incu:censore: più volte con i suoi prodotti che secondo me denigrano il Made in Italy costruito negli anni da aziende serie.

Mercedes mi fa schifo come linea, BMW lo stesso, "de gustibus...", ma ho sentito persone che hanno questi marchi e sono contente, al contrario di moltissimi che posseggono fiat. Come mai?

Io ho Audi, 23 anni di macchina, e anche se resta ferma per mesi, con un colpo di chiave parte!!! Un caso?

Ho avuto fiat, ho ancora una fiat, avevo una UNO DS negli anni 80, l'ho buttata dalla disperazione, una UNO 45 .... stessa fine, ed ora ho una panda .... ma che pena!!!

Ha ceduto la batteria e si è fottuta la centralina, errore di progettazione sicuramente, ma a fiat non frega un ca..volo, la macchina è appena fuori garanzia? CAZZI MIEI!!!! 400 euro di centralina oltre al costo della batteria!!!!

Sai che ti dico? che si fotta fiat, perchè con me ha chiuso!!! E LO DICO!!!!!!

Sono d'accordo con te sul difendere l'occupazione Italiana, ma di aziende serie, che portano avanti il Made in Italy, e non di una multinazionale che ha rovinato il settore automobilistico e del trasporto pesante (vedi OM ecc ecc) in Italia, togliendo ossigeno alle aziende, assorbendo la concorrenza ed andando a spostare la produzione (quindi il lavoro) all'estero!!!!!!

In più, caro difensore dell'occupazione fiat, i cassaintegrati che purtroppo NON lavorano perchè costruiscono la 500 in polonia, li paghi TU, li pago IO e li pagano TUTTI gli Italiani che faticano in aziende serie che bocceggiano anche grazie a fiat!!!!

Pensaci!!!!

Ma sarai mica Marchionne in incognito? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mio padre ha tenuto 17 anni, una Punto 75 ELX. È stata demolita con 170.000km, ma non ha mai avuto un problema, a parte il cospicuo consumo d'olio negli ultimi mesi di vita. Non si può dire che abbia dato problemi. Adesso ha preso una Fiesta 1.4 GPL, adesso vediamo quanto dura. È stata scelta la Fiesta solo per il prezzo, inarrivabile per qualsiasi altra marca, al momento dell'acquisto.

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercedes non ci da nulla ma non ti frega con i suoi prodotti, "bello bello"!!!

Visto che siamo in un paese libero (o forse no) posso esprimere il mio parere e riportare le mie esperienze e ti ripeto che parlo male di fiat perchè mi ha incu:censore: più volte con i suoi prodotti che secondo me denigrano il Made in Italy costruito negli anni da aziende serie.

Mercedes mi fa schifo come linea, BMW lo stesso, "de gustibus...", ma ho sentito persone che hanno questi marchi e sono contente, al contrario di moltissimi che posseggono fiat. Come mai?

Io ho Audi, 23 anni di macchina, e anche se resta ferma per mesi, con un colpo di chiave parte!!! Un caso?

Ho avuto fiat, ho ancora una fiat, avevo una UNO DS negli anni 80, l'ho buttata dalla disperazione, una UNO 45 .... stessa fine, ed ora ho una panda .... ma che pena!!!

Ha ceduto la batteria e si è fottuta la centralina, errore di progettazione sicuramente, ma a fiat non frega un ca..volo, la macchina è appena fuori garanzia? CAZZI MIEI!!!! 400 euro di centralina oltre al costo della batteria!!!!

Sai che ti dico? che si fotta fiat, perchè con me ha chiuso!!! E LO DICO!!!!!!

Sono d'accordo con te sul difendere l'occupazione Italiana, ma di aziende serie, che portano avanti il Made in Italy, e non di una multinazionale che ha rovinato il settore automobilistico e del trasporto pesante (vedi OM ecc ecc) in Italia, togliendo ossigeno alle aziende, assorbendo la concorrenza ed andando a spostare la produzione (quindi il lavoro) all'estero!!!!!!

In più, caro difensore dell'occupazione fiat, i cassaintegrati che purtroppo NON lavorano perchè costruiscono la 500 in polonia, li paghi TU, li pago IO e li pagano TUTTI gli Italiani che faticano in aziende serie che bocceggiano anche grazie a fiat!!!!

Pensaci!!!!

Ma sarai mica Marchionne in incognito? :mrgreen:

......Quindi per diminuire i cassaintegrati cerchiamo di consumare PRODOTTI ITALIANI in tutti i settori e non di disprezzarli in modo gratuito! Non credo che per capire un concetto così semplice ci vuole una mente superiore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente trovo la Classe A un aborto e non la comprerei mai ne vecchia ne nuova! Dacia è un marchio Renault costruito in Romania ed è presente li da tanto tempo ed ti assicuro che è come se FIat marchiasse i motori zastava e li fornisse ad costruttore qualsiasi! Alla fine il principio del mal comune mezzo gaudio non regge! Le nuove Alfa a trazione posteriore ahimè non mi sembrano alla portata di tutti, Le vecchie Alfa lo erano. Non capisco perchè continuare con questa discussione dove la maggioranza degli interventi è delusa e non comprerà altre fiat! Tu continuerai a comprarle ok felice per te ma chi come me pensa già ad una Vw o Ford o altro! Tanto auto straniera per auto straniera meglio una robusta e resistente! L'importante è che chi compra sappia dove e da chi è stata costruita! Tra Dacia e Fiat c`è una sola differenza, che Renault garantisce la tracciabilità del prodotto marchiandolo Dacia, Fiat no!

Ti risulta che Mercedes Bmw che hanno la trazione posteriore siano alla portata di tutti? La trazione posteriore è sinonimo di sportività quindi già per questo motivo non è alla portata di tutti. Infatti Mercedes per i modelli d'accesso usa la trazione anteriore, cosa che a breve farà anche Bmw.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mio padre ha tenuto 17 anni, una Punto 75 ELX. È stata demolita con 170.000km, ma non ha mai avuto un problema, a parte il cospicuo consumo d'olio negli ultimi mesi di vita. Non si può dire che abbia dato problemi. Adesso ha preso una Fiesta 1.4 GPL, adesso vediamo quanto dura. È stata scelta la Fiesta solo per il prezzo, inarrivabile per qualsiasi altra marca, al momento dell'acquisto.

Carlo, ho scritto quello che ho vissuto io con i prodotti fiat e per me fiat è morta finchè non si metterà a costruire auto di pari livello come affidabilità delle concorrenti europee.

Poi che ci sia chi è contento di fiat ben venga, io per ora posso solo dire male.

Ma il mio parere, essendo in un paese con libertà di espressione, vale quanto quello di qualsiasi altro BASTA CHE NON SI OFFENDA!!!!

......Quindi per diminuire i cassaintegrati cerchiamo di consumare PRODOTTI ITALIANI in tutti i settori e non di disprezzarli in modo gratuito! Non credo che per capire un concetto così semplice ci vuole una mente superiore.....

Ohhh e tu saresti una mente superiore???? :risata: :risata: :risata:

PRODOTTI ITALIANI come la 500?????

Io compro Italiano quando il prodotto è Italiano, concetto complicato per te??? Mi sa di si! :mavieni:

Ti risulta che Mercedes Bmw che hanno la trazione posteriore siano alla portata di tutti? La trazione posteriore è sinonimo di sportività quindi già per questo motivo non è alla portata di tutti. Infatti Mercedes per i modelli d'accesso usa la trazione anteriore, cosa che a breve farà anche Bmw.

Ti risulta che la 500 sia alla portata di tutti?????????

O la croma??????

Ma sai cosa scrivi????

E con questo concludo.

Buona Pasqua a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

No. La cassa integrazione dovrebbe servire a tamponare dei momenti di crisi. Ma se quando fai utili non reinvesti in Italia allora i momenti di crisi non li passerai mai. A me risulta che gli azionisti fiat abbiano beccato dei gran bei dividendi, alla facciazza della crisi. Quindi se fiat paga gli azionisti perchè fa utili, e lo stato paga fiat con la cassa integrazione, significa che lo stato, con la cassa integrazione, paga gli azionisti fiat. Quindi fiat in realtà fa utili, porta i soldi via dall'Italia, e ricatta lo stato per farsi dare dei soldi. Fiat è talmente in difficoltà che acquisisce stabilimenti all'estero, porta la contabilità il polonia, la produzione in polonia, ungheria, serbia eccetera,e fa lavorare gli italiani in stabilimenti obsoleti. Cosi' Marchionne, oltre a fottersi i NOSTRI soldi, passa anche da salvatore della patria. E se poi proprio non riesce a salvare Termini Imerese...beh...piu' di cosi' non poteva fare...Marchionne vuole talmente bene all'Italia che le imprese italiane le paga (realmente, non nominalmente, e con dei trucchetti ridicoli) a 180gg. E te lo dice uno che nel suo piccolo qualche fattura a fiat ogni tanto la fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No. La cassa integrazione dovrebbe servire a tamponare dei momenti di crisi. Ma se quando fai utili non reinvesti in Italia allora i momenti di crisi non li passerai mai. A me risulta che gli azionisti fiat abbiano beccato dei gran bei dividendi, alla facciazza della crisi. Quindi se fiat paga gli azionisti perchè fa utili, e lo stato paga fiat con la cassa integrazione, significa che lo stato, con la cassa integrazione, paga gli azionisti fiat. Quindi fiat in realtà fa utili, porta i soldi via dall'Italia, e ricatta lo stato per farsi dare dei soldi. Fiat è talmente in difficoltà che acquisisce stabilimenti all'estero, porta la contabilità il polonia, la produzione in polonia, ungheria, serbia eccetera,e fa lavorare gli italiani in stabilimenti obsoleti. Cosi' Marchionne, oltre a fottersi i NOSTRI soldi, passa anche da salvatore della patria. E se poi proprio non riesce a salvare Termini Imerese...beh...piu' di cosi' non poteva fare...Marchionne vuole talmente bene all'Italia che le imprese italiane le paga (realmente, non nominalmente, e con dei trucchetti ridicoli) a 180gg. E te lo dice uno che nel suo piccolo qualche fattura a fiat ogni tanto la fa.

:bravo: :bravo: :bravo: ti quoto al 1000 x 1000!!!! :ok:

E si che non è difficile da capire un concetto così semplice!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori miei,lasciando da parte la qualità e bla bla ho letto cosa davvero aberranti,come sottilineato GIUSTAMENTE la cassa integrazione la paga lo stato italiano(ergo noi) e non è che FIAT sia in crisi,anzi!

Fiat sta talmente bene che si è permessa di dare dei benefit paurosi ai suoi vertici,scalare metà RCS(e ora sta vendendo e delocalizzando anche li..) e acquisire Chrysler,oltreutto investe ALLA GRANDE in nuove fabbriche all'estero lasciando gli stabilimenti italiani chiusi,l'indotto è quasi tutto all'estero,quindi ha sottratto altro lavoro indirettamente.

Ora,siamo nel libero mercato(purtroppo)quindi faccia quello che vuole,ma si pone un enorme problema etico nei confronti di un popolo che ha sempre sostenuto l'azienda e di uno stato che la ha salvata da un fallimento certo solo 10 anni fa.

Lo stato Italiano ha fatto una enorme CAZZATA salvando Fiat senza acquisirne una bella fetta,ma questo è il mio opinabile pensiero,tacciatemi di quello che vi pare.

Jhon Elkann invece di andare a fare discorsi OSCENI nelle scuole dovrebbe essere riconoscente ad un popolo e farsi un po' di analisi di coscienza,così come tutta la sua famiglia,che si è fatta ricca grazie a questo paese,grazie alla forza lavoro di questa nazione,grazie ai cospiscui aiuti statali ed ai regali vari(Alfa Romeo per citarne una,svenduta dallo stato)

Cito il caro Jhon perchè il discorso che ha fatto un mesetto fa in una scuola di Sondrio mi è sembrato quanto di più grottesco mai sentito in questo martoriato paese nell'ultimo anno,bella faccia tosta poi,non tutti sono nipoti di Gianni Agnelli.

Oltretutto,visto che i prodotti Fiat sono così buoni,mai provata una Grande Punto?lo sterzo è osceno,il cambio non ne parliamo,le plastiche sono di qualità bassisima e scoloriscono dopo pochi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok::bravo: Un grande! La Fiat socializza le perdite (cassaintegrazione,incentivi a pioggia, anche sulla tav hanno mangiato!) e privatizza i ricavi e facile fare imprenditoria cosi. Dicendo che "non ci vogliono menti superiori" stai offendendo tutti noi che ci mostriamo disgustati da Fiat! Se fosse fallità come l'azienda di ogni comune mortale oggi forse avremo o un'azienda di stato oppure un gruppo che produrrebbe in Italia (vedi Ducati) ! Mi sà che con quel nick vendi ricambi per auto e essendo la Fiat una macchina amata dai meccanici ti fà lavorare,,,,,,,, A parte tutto dico che l'esperienza del papà di Qarlo è quella di un auto che fà in media 10.000 km l'anno io facevo 7 volte tanto ma con Croma! Personalmente dico basta Fiat torno in Vw se conosci tanti amanti di Fiat presentameli perchè non si riesce a vendere e dire che le Vw le vendevo in 3 giorni!!!! Poi ricordere che i signori della Fiat vendevano auto meglio rifinite all'estero e quelle peggio a noi italiani....

Link al commento
Condividi su altri siti