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Fiat! impacchetta auto concorrenti!!


cuorenevro1977
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Ma quando parli di esperienza ti riferisci a me? Se è così allora devo per forza dirti che per il lavoro che faccio ogni anno percorro circa 100 mila chilometri e di macchine ne ho avute molte. Ho avuto tra le tedesche sia Vw che Bmw entrambe ottime macchine ma entrambe mi hanno dato seri problemi di motore. Poi sono passato alle Italiane perché mi sono state date auto aziendali e da quel momento non ho più avuto problemi. Secondo me il punto della discussione è un altro. Voi attaccate Fiat più per un odio personale, perché permettetemi di dirvi, senza offendere nessuno, ma vi chiedo lo stesso scusa se così dovesse essere, che molto di quello che scrivete non corrisponde a verità. Da parte mia, lo ammetto, c'è una estrema difesa nei confronti del Gruppo per due motivi. Il primo per la passione dei motori che ho da sempre e il secondo per l'apprezzamento del marchio Italiano sia nel settore automobilistico che in tutti i settori. Giustamente vi lamentate delle fabbriche del gruppo che hanno chiuso, però cerchiamo di contribuire ad aumentare la percentuale delle auto del Gruppo in Italia (senza perderci in tanti discorsi che fate e che spesso lo ammetto sono giusti) così se poi continuano a chiudere le fabbriche in Italia allora si che abbiamo ragione perché poi mi unisco a voi. Compriamo Italiano in tutti i settori, e vedrete che non chiuderà più nessuno e se così non dovesse essere allora si che avete ragione.

 

Guidare auto è un conto intendersene è un altro! Non parli di nulla di specifico, marca,modello,problema, se comprata nuova o usata insomma non trovo nente di costruttivo, le bmw hanno sbagliato un solo motore quello del 524 che bruciava la guarnizione della testata, ma era il primo diesel Bmw! Con le auto aziendali quando la si lascia per il tagliando non hai la percezione dei lavori eseguiti! Ti ripeto son felice per te che sei contento di guidare Fiat e ti dico visto che conosci tanti appassionati di fiat presentamente uno che cerca una Croma, è invendibile! Io non ne comprero e non posso che farle la pubblicità che merita!

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A leggere certe frasi rimango allibito, dovresti provare a lavorare in fabbrica, magari in una di quelle come la mia, forse la penseresti in maniera differente, e non aspetteresti che ne chiudano ancora.

 

Tanto per la cronaca, visto che l'hai citata, la WV UP di cui abbiamo recentemente firmato il contratto dovresti sapere che costa molto meno di panda, inoltre fino al 31 di marzo ti offriva un finanziamento a tasso zero effettivo, ZERO, che non è cosa da poco! Insomma, detto fuori dai denti, ci costa meno una UP che una panda comprata con sconto dipendenti, quindi perchè non dovrei comprarla?

Meglio prendere una 500 che è più scomoda da usare, è prodotta in polonia, e costa più cara? Per la cronaca la UP dovrebbe essere prodotta a Bratislava (se non erro), ma anche la KA pur essendo fiat non era italiana, eppure gli standard con cui è costruita sono migliori di 500...

 

Riguardo ai motori.... No comment, dovrei far scrivere allo zio di mia moglie, neo pensionato fiat, che i motori li ha progettati per 30anni, com'è stato contento di aver rotto 2 volte, DUE, il cambio della giulietta nuova che gli hanno dato quand'è andato in pensione....

 

:ok::bravo::bravo:

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Guidare auto è un conto intendersene è un altro! Non parli di nulla di specifico, marca,modello,problema, se comprata nuova o usata insomma non trovo nente di costruttivo, le bmw hanno sbagliato un solo motore quello del 524 che bruciava la guarnizione della testata, ma era il primo diesel Bmw! Con le auto aziendali quando la si lascia per il tagliando non hai la percezione dei lavori eseguiti! Ti ripeto son felice per te che sei contento di guidare Fiat e ti dico visto che conosci tanti appassionati di fiat presentamente uno che cerca una Croma, è invendibile! Io non ne comprero e non posso che farle la pubblicità che merita!

 

 

 

Mi sembra di aver già scritto che essendo un appassionato di motori da sempre ed avendo la possibilità di cambiare auto spesso grazie al mio lavoro di agente di commercio posso dirti, senza presunzione e con molta umiltà, che di esperienza ne ho molta. Parlando di Bmw aggiungo che come motore sbagliò anche il 1,8cc turbo diesel a precamera. Oltre a questo ti dico che Bmw era interessata ai motori Fiat multiair per la Mini. Parlare di qualcosa di specifico non è semplice, le argomentazioni possono essere tante. Puoi chiedermi qualcosa se vuoi, ad esempio il motivo del flop dei motori iniettore-pompa di VW...... ecc.... Oppure posso fare come dite voi, cioè parlare male di Fiat augurandole di non vendere più nemmeno una vettura.......

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Mi sembra di aver già scritto che essendo un appassionato di motori da sempre ed avendo la possibilità di cambiare auto spesso grazie al mio lavoro di agente di commercio posso dirti, senza presunzione e con molta umiltà, che di esperienza ne ho molta. Parlando di Bmw aggiungo che come motore sbagliò anche il 1,8cc turbo diesel a precamera. Oltre a questo ti dico che Bmw era interessata ai motori Fiat multiair per la Mini. Parlare di qualcosa di specifico non è semplice, le argomentazioni possono essere tante. Puoi chiedermi qualcosa se vuoi, ad esempio il motivo del flop dei motori iniettore-pompa di VW...... ecc.... Oppure posso fare come dite voi, cioè parlare male di Fiat augurandole di non vendere più nemmeno una vettura.......

Alla faccia dell'umiltà :risata1:....... dici di essere umile e poi concludi sapendone molto ...... Il motore inizione pompa non è stato un flop, nè ho avuti 2 mai nessun problema.... meno elastico del common rail questo si ma quel motore non è stato studiato da Fiat ma ne ha comprato il brevetto dall'Ing Ricco Il 1.8 su Bmw era troppo piccolo! meglio il 320 ma un intenditore di auto come te dovrebbe sapere che non si compra mai una motorizzazione bassa ma la media..... inutile andare avanti in conversazione continuiamo su due binari diversi io parlo di esperienze vissute e tu di tesi! Sò per certo che i cigolii Fiat in Vw non si sentono,in Bmw neanche ! La mini montava il motore del 316 e come diesel un Toyota 1.4 che come prestazioni faceva pena ora non sò come è messa perchè è un auto che non mi piace e non comprerei mai costa troppo per una scatoletta!! Ripeto felice per te che hai esperienze positive io Fiat non ne comprerò più!! Avevo una Punto 1.4 (prima serie) con una botta si è piegata!!!Quindi per me se Fiat chiude ed arriva un costruttore serio in Italia abbiamo fatto bingo!!!

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Alla faccia dell'umiltà :risata1:....... dici di essere umile e poi concludi sapendone molto ...... Il motore inizione pompa non è stato un flop, nè ho avuti 2 mai nessun problema.... meno elastico del common rail questo si ma quel motore non è stato studiato da Fiat ma ne ha comprato il brevetto dall'Ing Ricco Il 1.8 su Bmw era troppo piccolo! meglio il 320 ma un intenditore di auto come te dovrebbe sapere che non si compra mai una motorizzazione bassa ma la media..... inutile andare avanti in conversazione continuiamo su due binari diversi io parlo di esperienze vissute e tu di tesi! Sò per certo che i cigolii Fiat in Vw non si sentono,in Bmw neanche ! La mini montava il motore del 316 e come diesel un Toyota 1.4 che come prestazioni faceva pena ora non sò come è messa perchè è un auto che non mi piace e non comprerei mai costa troppo per una scatoletta!! Ripeto felice per te che hai esperienze positive io Fiat non ne comprerò più!! Avevo una Punto 1.4 (prima serie) con una botta si è piegata!!!Quindi per me se Fiat chiude ed arriva un costruttore serio in Italia abbiamo fatto bingo!!!

 

 

Il motore iniettore-pompa è stato un flop non perché lo dico io, ma perché è un progetto nato male. Se fai qualche ricerca ne avrai la conferma. Ti spiego perché così ti dimostro anche che qualcosina la so. L'iniettore-pompa a differenza del common-rail ha le iniezioni singole per ogni iniettore e questo fa si che gli iniettori lavorino a pressioni differenti tra loro creando scompensi nella camera di combustione e questi scompensi si traducono in rotture di testate. Il common-rail invece manda in pressione il gasolio prima in un tubo detto flauto a da questo flauto poi viene spruzzato dagli iniettori tutti con la stessa pressione. Quindi si ha un'erogazione regolare, un sistema più semplice, efficace e affidabile. Se l'iniettore-pompa non fosse stato un flop lo avrebbero usato tutti, invece tutti usano il commo-rail tant'è che anche il gruppo VW ha dovuto adottarlo per risolvere i suoi problemi. Giustificare un motore nato male come il Bmw 1,8cc 90cv turbodiesel, dicendo che è piccolo non significa nulla. Un motore se fatto bene piccolo o grande funziona bene. Quando dici che non si sceglie mai un motore piccolo ma uno intermedio non so che vuoi dire perché non capisco il senso. Forse vuoi dire che se una casa fa un 2,0cc, un 2,5cc e un 3,0cc il migliore è il 2,5cc? Se è così, secondo quale teoria? Comunque speriamo che il tuo parlare male del Gruppo FCA faccia in modo che non vendano, poi mi fai sapere cosa ci abbiamo guadagnato....

Modificato da wurth
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ultima news, nel "pentolone" di amici.....

dopo un range rover sport , ora un BMW X 3.......6 mesi di vita.....75.000€.....oltre ad arrivare con gli interni di un altro colore, ha deciso che lo start&stop accende quanto vuole lui la macchina parcheggiata ahahahahah.

 

rimpiango la mia fiesta del 1990......un pezzo di ferro indistruttibile! hahahahaha

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Questa storia la so un pò diversa:

l'iniettore-pompa VW è un sistema che funziona egregiamente e posso dirlo avendo ben 2 golf5 1.9 tdi in famiglia, una prima serie ed una fine serie entrambe perfettamente funzionanti e con solo i tagliandi longlife fatti puntualmente ogni 2 anni o 30000 km. Il progetto iniettore-pompa è stato accantonato con l'avvento dell'euro 5 che ne avrebbe comportato modifiche meccaniche rilevanti e tolleranze più spinte: modifiche troppo costose su quel sistema già costoso di suo ed essendo scaduto il termine di 10 anni in cui bosch non avrebbe potuto commercializzare il common rail sui motori VW di cilindrata inferiore a 2000, il gruppo VW ha preferito adottare quest'ultimo sistema. Non mi risultano iniettori-pompa spesso in avaria e di forum sulle golf ne frequento un paio. Per fortuna aggiungerei, visto il costo esorbitante del ricambio.

La questione degli scompensi in camera di combustione che si traducono in rottura delle testate mi pare una teoria un pò stiracchiata e buttata là in quanto non mi risulta che il propulsore 1.9 tdi 105 cv abbia avuto casi eclatanti di rottura della testata. Il problema delle testate che si fessuravano si era manifestato solo su alcuni motori VW 2000 tdi 140 cv prodotti fino ad ottobre 2005, risolto comunque con una nuova revisione della testata sostituita sulle vetture in garanzia che accusavano il guasto oppure a prezzo scontato a quelle fuori garanzia (lista di correntezza, termine sconosciuto all'assistenza fiat e che riconosce economicamente tutto o parte di un danno non riconducibile al proprietario anche a garanzia scaduta se si sono fatti regolarmente i tagliandi presso officine autorizzate). Basta leggere nei numerosi forum in rete per verificare quanto sopra.

Perchè continuo a comprare VW?

A gennaio del 1998 avevo comprato una polo 1.2 nuova e nel marzo del 2000 a garanzia scaduta (allora la garanzia era di 1 anno) il cambio era diventato rumoroso dopo soli 31500 km: diagnosi, serie ingranaggi differenziali rotti e smeriglio nell'olio.

Ebbene a garanzia scaduta mi è stato riconosciuto il danno come difetto di fabbrica (lista di correntezza di cui sopra, già esistente nell'anno 2000) ed i 716€ (1.388.000 lire) di ricambi e manodopera sono stati coperti al 100% dall'importatore e non dal sottoscritto: conservo ancora la fattura dell'officina. La riparazione inoltre ha goduto di ulteriori 12 mesi di garanzia: ed immaginate, era l'ormai lontano anno 2000.

Ci lavoro nell'assistenza post vendita (NON automotive) ed un service efficente fidelizza il Cliente più di tanta pubblicità in TV e per radio.

Di fiat penso che con tutti i soldi che ha preso dallo stato in 3 generazioni compresa la mia, dovrebbe regalare per legge una macchina ad ogni cittadino italiano al compimento della maggiore età, altro che delocalizzare dove la manodopera è meno cara togliendo lavoro agli Italiani: gli stessi Italiani a cui poi cerca di rivendere le proprie auto prodotte in economia nei vari paesi di culonia a prezzo pieno. Questa politica industriale già mi faceva pena all'epoca della 126 FSM, figuriamoci oggi.

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Il motore iniettore-pompa è stato un flop non perché lo dico io, ma perché è un progetto nato male. Se fai qualche ricerca ne avrai la conferma. Ti spiego perché così ti dimostro anche che qualcosina la so. L'iniettore-pompa a differenza del common-rail ha le iniezioni singole per ogni iniettore e questo fa si che gli iniettori lavorino a pressioni differenti tra loro creando scompensi nella camera di combustione e questi scompensi si traducono in rotture di testate. Il common-rail invece manda in pressione il gasolio prima in un tubo detto flauto a da questo flauto poi viene spruzzato dagli iniettori tutti con la stessa pressione. Quindi si ha un'erogazione regolare, un sistema più semplice, efficace e affidabile. Se l'iniettore-pompa non fosse stato un flop lo avrebbero usato tutti, invece tutti usano il commo-rail tant'è che anche il gruppo VW ha dovuto adottarlo per risolvere i suoi problemi. Giustificare un motore nato male come il Bmw 1,8cc 90cv turbodiesel, dicendo che è piccolo non significa nulla. Un motore se fatto bene piccolo o grande funziona bene. Quando dici che non si sceglie mai un motore piccolo ma uno intermedio non so che vuoi dire perché non capisco il senso. Forse vuoi dire che se una casa fa un 2,0cc, un 2,5cc e un 3,0cc il migliore è il 2,5cc? Se è così, secondo quale teoria? Comunque speriamo che il tuo parlare male del Gruppo FCA faccia in modo che non vendano, poi mi fai sapere cosa ci abbiamo guadagnato....

 

L'iniezione pompa è l'evoluzione naturale del sistema a pompa rotante infatti:

Il carburante dal serbatoio (a bassa pressione) giunge ad un selettore che però non comprime il gasolio come nel caso della pompa rotativa.

Il gasolio viene inviato ai singoli iniettori sempre a bassa pressione che, utilizzano appunto una pompa integrata e comprimono quella precisa quantità di gasolio, già tarata a livello del selettore.

Il sistema commonrail è invece un sistema che, mette a disposizione di tutti gli iniettori la stessa quantità di gasolio a pressione uniforme, disponibile da un serbatoio comune montato in loco, per l'appunto il cosiddetto "rail".

Il "rail" o "rotaia" viene messa sotto pressione da una pompa montata immediatamente vicina, la quale prende il gasolio da un tubo a bassa pressione dal serbatoio di carburante.

Il pregio del commonrail sta, innanzitutto nella semplicità e nel costo di industrializzazione e di manutenzione indubbiamente più basso!

Nel caso di un guasto al commonrail, infatti, per aggiustarlo o sostituire il necessario, basta aprire il cofano.

Il sistema "iniezione pompa", invece, ha il suo selettore centrifugo spesso posizionato nelle posizioni più strane e difficile da raggiungere e ci sono più tubi che girano per il vano motore.

Un vantaggio del commonrail, parlando di iniettore, può essere la velocità di apertura e di chiusura, il motore è molto leggero e con meno vibrazioni e rumori. si possono quindi aumentare le iniezioni per ciclo mente con "l'iniezione pompa" che è più pesante, richiede un tempo di ricarica prima di poter sparare di nuovo gasolio, peccato sia meno silenziosa ma che consuma meno potendo comprimere solo la quantità relamente utile, infatti, può raggiungere pressioni più alte del commonrail, il che si traduce in una migliore vaporizzazione.

A suo vantaggi vanno come dicevo i consumi: l'iniezione pompa è sempre più economico di un commonrail di pari cilindrata e coppia, perchè, ancora una volta, comprime una quantità limitata di gasolio che viene spruzzata e quando è finita, non ha altro diesel.

Questa è la differenza iniziale, ci sono i commonrail di seconda generazione con iniezioni multiple, seguito da fiat che ha creato il multijet, un commonrail con un particolare software e iniettori maggiormente reattivi e precisi. Le altre case che lo hanno adottato continuano a lavorare per migliorarlo ma è di difficilissima messa a punto, tanto che esprime ancora tutte le sue potenzialità e difficilmente ci riusciranno prima di anni di sperimentazioni!

Dopo questa spiegazione lascio ad altri le valutazioni certo dire che il Commonrail è perfetto e che l'iniezione pompa sia un flop significa scarsa conoscenza dei temi!

Di certo il sistema che cosa meno, più semplice da riparare, il più sperimentato e sviluppato, è il commonrail a differenza del sistema iniezione pompa che è di uso e proprietà solo di VW, che continua a portarne avanti il progetto , nonostante i costi, ribadisco il sistema Commonrail costa meno da produrre ecco la chiave del suo successo che è anche il motivo per cui lo hanno adottato le altre case ! Poi una centralina che dà problemi si ritrovare in entrambi i sistemi!

Arrivati a questo punto dire che il sistema iniezionie pompa sia stato un flop è per me un assurdità, visto che tante auto con quel sistema hanno fatto più di 500.000 km e tante con quel sistema sono ancora in giro! Poi stiamo parlando del primo gruppo al mondo, quindi questi è stato premiato dal mercato! Anche come prestazioni il motore I.P. è superiore, quindi potente ed economico nei consumi, di contraltare quando fai degli interventi i costi sono elevati... un semplice cambio di cinghia di distribuzione (ogni 100.000 km) ha costi elevati perchè si deve smontare tutto il davanti! Oggi Vw continua a sperimentare il suo motore utilizzando "il sistema di alimentazione common rail" Ma non credi che un sistema di alimentazione non sia una parte di motore e non un motore? Sul motore 1.8 bmw dico solo che ogni auto ha dei pesi e a volte un motore sottodimensionato può creare problemi, ricordo la Mondeo 1,8 td che montava lo stesso motore di escort e aveva prestazioni angoscianti e comunque non mi dici a quale serie ti riferisci? 92? 2000? 2010? per una risposta precisa vorrei una domanda precisa! :ciao:

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Di fiat penso che con tutti i soldi che ha preso dallo stato in 3 generazioni compresa la mia, dovrebbe regalare per legge una macchina ad ogni cittadino italiano al compimento della maggiore età......

 

vediamo come.....dialogare.....questo ragionamento.

Allora, lo stato Italiano, " regala" soldi alla fiat...cosi....ad cazzum, secondo voi tutti?

Dietro non ci sono ragionamenti più complessi secondo voi?

ragionate però, non spariamo ragionamenti cosi a culo.......

si apre dibattito....ahahhaha

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Questa storia la so un pò diversa:

l'iniettore-pompa VW è un sistema che funziona egregiamente e posso dirlo avendo ben 2 golf5 1.9 tdi in famiglia, una prima serie ed una fine serie entrambe perfettamente funzionanti e con solo i tagliandi longlife fatti puntualmente ogni 2 anni o 30000 km. Il progetto iniettore-pompa è stato accantonato con l'avvento dell'euro 5 che ne avrebbe comportato modifiche meccaniche rilevanti e tolleranze più spinte: modifiche troppo costose su quel sistema già costoso di suo ed essendo scaduto il termine di 10 anni in cui bosch non avrebbe potuto commercializzare il common rail sui motori VW di cilindrata inferiore a 2000, il gruppo VW ha preferito adottare quest'ultimo sistema. Non mi risultano iniettori-pompa spesso in avaria e di forum sulle golf ne frequento un paio. Per fortuna aggiungerei, visto il costo esorbitante del ricambio.

La questione degli scompensi in camera di combustione che si traducono in rottura delle testate mi pare una teoria un pò stiracchiata e buttata là in quanto non mi risulta che il propulsore 1.9 tdi 105 cv abbia avuto casi eclatanti di rottura della testata. Il problema delle testate che si fessuravano si era manifestato solo su alcuni motori VW 2000 tdi 140 cv prodotti fino ad ottobre 2005, risolto comunque con una nuova revisione della testata sostituita sulle vetture in garanzia che accusavano il guasto oppure a prezzo scontato a quelle fuori garanzia (lista di correntezza, termine sconosciuto all'assistenza fiat e che riconosce economicamente tutto o parte di un danno non riconducibile al proprietario anche a garanzia scaduta se si sono fatti regolarmente i tagliandi presso officine autorizzate). Basta leggere nei numerosi forum in rete per verificare quanto sopra.

Perchè continuo a comprare VW?

A gennaio del 1998 avevo comprato una polo 1.2 nuova e nel marzo del 2000 a garanzia scaduta (allora la garanzia era di 1 anno) il cambio era diventato rumoroso dopo soli 31500 km: diagnosi, serie ingranaggi differenziali rotti e smeriglio nell'olio.

Ebbene a garanzia scaduta mi è stato riconosciuto il danno come difetto di fabbrica (lista di correntezza di cui sopra, già esistente nell'anno 2000) ed i 716€ (1.388.000 lire) di ricambi e manodopera sono stati coperti al 100% dall'importatore e non dal sottoscritto: conservo ancora la fattura dell'officina. La riparazione inoltre ha goduto di ulteriori 12 mesi di garanzia: ed immaginate, era l'ormai lontano anno 2000.

Ci lavoro nell'assistenza post vendita (NON automotive) ed un service efficente fidelizza il Cliente più di tanta pubblicità in TV e per radio.

Di fiat penso che con tutti i soldi che ha preso dallo stato in 3 generazioni compresa la mia, dovrebbe regalare per legge una macchina ad ogni cittadino italiano al compimento della maggiore età, altro che delocalizzare dove la manodopera è meno cara togliendo lavoro agli Italiani: gli stessi Italiani a cui poi cerca di rivendere le proprie auto prodotte in economia nei vari paesi di culonia a prezzo pieno. Questa politica industriale già mi faceva pena all'epoca della 126 FSM, figuriamoci oggi.

 

Concordo in pieno, abbiamo scritto quasi contemporaneamente il messaggio e siamo (io al momento purtroppo ex) clienti Vw soddisfatti. Il sistema iniezione pompa non si rompe facilmente ma quando accade son dolori ! E sulla serietà di Vw credo non servano parole! Si diventa numeri uno comportandosi da numeri uno!

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vediamo come.....dialogare.....questo ragionamento.

Allora, lo stato Italiano, " regala" soldi alla fiat...cosi....ad cazzum, secondo voi tutti?

Dietro non ci sono ragionamenti più complessi secondo voi?

ragionate però, non spariamo ragionamenti cosi a culo.......

si apre dibattito....ahahhaha

I finanziamenti a pioggia erano e sono quanto di più assurdo si possa fare! Se avessimo avuto una classe dirigente capace e seria, un azienda tecnicamente fallita come Fiat sarebbe stata nazionalizzata e magari assorbita da Alfa che è il marchio principe tra i due e non viceversa! Certo se amministri mettendo incapaci al comando difficilmente farai numeri! Ma indebitare un azienda per abbassarne il valore è un metodo semplice ed efficace se vuoi far in modo che l'acquirente acquisti con poco! E' vero ogni italiano meriterebbe un auto per tutto ciò che ha pagato per questi industriali incapaci che sanno solo "socializzare le perdite e privatizzare i guadagni!"

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I finanziamenti a pioggia erano e sono quanto di più assurdo si possa fare! Se avessimo avuto una classe dirigente capace e seria, un azienda tecnicamente fallita come Fiat sarebbe stata nazionalizzata e magari assorbita da Alfa che è il marchio principe tra i due e non viceversa! Certo se amministri mettendo incapaci al comando difficilmente farai numeri! Ma indebitare un azienda per abbassarne il valore è un metodo semplice ed efficace se vuoi far in modo che l'acquirente acquisti con poco! E' vero ogni italiano meriterebbe un auto per tutto ciò che ha pagato per questi industriali incapaci che sanno solo "socializzare le perdite e privatizzare i guadagni!"

 

beh un 50% era un mangia mangia sicuro...... i dirigenti non sono mai stati dei cervelloni in contabilità, o forse erano troppo furbi.

Qualche soldo è servito per evitare licenziamenti.....

Qualche soldo è servito per " tirare su" stabilimenti che solo un pazzo avrebbe fatto...( vedi melfi o termini imerese)

Qualche soldo è servito per comprare qualche scudetto alla Juve ( sono della Juve, chiariamo,SCHERZAVO ma in qualche modo devo sdrammatizzare il discorso, anche se qualcuno pensa davvero che siano servito a questo)

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Qualche soldo è servito per girare il delle alpi e comprare il terreno sul quale è costruito, a no, mi sono sbagliato, quelli li ha regalati il comune :Lol_5:

 

 

hahahhaha stardo che sei !!!!!

 

( il prossimo anno mia madre vuole l'abbonamento in curva del toro, che faccio le dico che l'accompagni tu?)

Modificato da paki.r
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beh un 50% era un mangia mangia sicuro...... i dirigenti non sono mai stati dei cervelloni in contabilità, o forse erano troppo furbi.

Qualche soldo è servito per evitare licenziamenti.....

Qualche soldo è servito per " tirare su" stabilimenti che solo un pazzo avrebbe fatto...( vedi melfi o termini imerese)

Qualche soldo è servito per comprare qualche scudetto alla Juve ( sono della Juve, chiariamo,SCHERZAVO ma in qualche modo devo sdrammatizzare il discorso, anche se qualcuno pensa davvero che siano servito a questo)

Sono della Juve anche io ma non ci scherzerei troppo,in Spagna il Real ha avuto aiuti statali paurosi...specie in periodo Franchista,per non parlare della legislazione che hanno la sulle squadre maggiori,che è un'offesa al popolo,ma lo tiene bello tranquillo.

OT calcistici a parte,Fiat non ha ricevuto in regalo denaro pubblico?!Una azienda sana che usufruisce della cassa integrazione(pagata dalla repubblica NDR)non riceve soldi a gratis?

Un azienda sana,che chiude in attivo,decide di mandare a casa migliaia di operai per i fatti suoi,e lo stato paga...per me questo è un regalo bello e buono.

Un azienda che viene salvata a gratis nei primi anni 2000 non usufruisce di un bel regalo?cosa sacrosanta salvare un azienda,ma qualcuno mi spiega perchè Alfa è divenuta dell'IRI e Fiat è rimasta a suoi proprietari? solo perchè Fiat non è stata fatta fallire,ma ci andata vicina!

Tiratemi fuori che Alfa è divenuta IRI nel Ventennio,ma il fatto è sempre quello,ogni tanto anche loro la qualcosa di buono lo hanno fatto.

A proposito di Alfa,lo stato vende a Fiat,gli fa realizzare un monopolio pauroso,visto che tranne DR,Pagani e Lamborghini(nicchia quindi)è tutto Fiat in questo paese,alla faccia dello sbandierato libero mercato,permettendo che i prezzi Fiat siano più alti che nel resto del mondo...questo non è un regalo? ma l'antitrust dove è?

Potrei continuare,ma devo studiare.

Modificato da Case93
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MODERATOR
.... Avevo una Punto 1.4 (prima serie) con una botta si è piegata! .....

 

Una Punto 1.4 prima serie ? Mica per caso avevi una GT turbo ? E che gli vogliamo dire a quella macchina ? Un mito senza tempo , quasi come la Delta Integrale .....

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Ci lavoro nell'assistenza post vendita (NON automotive) ed un service efficente fidelizza il Cliente più di tanta pubblicità in TV e per radio.

Di fiat penso che con tutti i soldi che ha preso dallo stato in 3 generazioni compresa la mia, dovrebbe regalare per legge una macchina ad ogni cittadino italiano al compimento della maggiore età, altro che delocalizzare dove la manodopera è meno cara togliendo lavoro agli Italiani: gli stessi Italiani a cui poi cerca di rivendere le proprie auto prodotte in economia nei vari paesi di culonia a prezzo pieno. Questa politica industriale già mi faceva pena all'epoca della 126 FSM, figuriamoci oggi.

 

Parole sante.

 

Senza contare che hanno messo al limite del ridicolo, se non addirittura polverizzato, il marchio Lancia, ci sono quasi riusciti con Alfa Romeo per poi ricredersi tirando fuori la 4C, hanno fatto sparire marchi come Autobianchi, OM ed Innocenti..........serve altro?

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Io nel 2007 ho acquistato una Grande Punto 1.3 multijet 90 cv, nei primi 2 anni ho avuto svariati problemi, dopo aver fatto una rimappa alla centralina guadagnando circa 20 cv ho avuto notevoli benefici, quindi tutto sommato il bilancio direi che è positivo.

 

Considerate che ho amici con Renault, Peugeot, Ford che hanno avuto molti più problemi di me.

 

Sono d'accordo con voi riguardo i prezzi di listino TROPPO ALTI che propone la FIAT, quella volta dando dentro la mia vecchia auto son riuscito a strappare un prezzo molto conveniente.

Modificato da IlVespista84
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L'iniezione pompa è l'evoluzione naturale del sistema a pompa rotante infatti:

Il carburante dal serbatoio (a bassa pressione) giunge ad un selettore che però non comprime il gasolio come nel caso della pompa rotativa.

Il gasolio viene inviato ai singoli iniettori sempre a bassa pressione che, utilizzano appunto una pompa integrata e comprimono quella precisa quantità di gasolio, già tarata a livello del selettore.

Il sistema commonrail è invece un sistema che, mette a disposizione di tutti gli iniettori la stessa quantità di gasolio a pressione uniforme, disponibile da un serbatoio comune montato in loco, per l'appunto il cosiddetto "rail".

Il "rail" o "rotaia" viene messa sotto pressione da una pompa montata immediatamente vicina, la quale prende il gasolio da un tubo a bassa pressione dal serbatoio di carburante.

Il pregio del commonrail sta, innanzitutto nella semplicità e nel costo di industrializzazione e di manutenzione indubbiamente più basso!

Nel caso di un guasto al commonrail, infatti, per aggiustarlo o sostituire il necessario, basta aprire il cofano.

Il sistema "iniezione pompa", invece, ha il suo selettore centrifugo spesso posizionato nelle posizioni più strane e difficile da raggiungere e ci sono più tubi che girano per il vano motore.

Un vantaggio del commonrail, parlando di iniettore, può essere la velocità di apertura e di chiusura, il motore è molto leggero e con meno vibrazioni e rumori. si possono quindi aumentare le iniezioni per ciclo mente con "l'iniezione pompa" che è più pesante, richiede un tempo di ricarica prima di poter sparare di nuovo gasolio, peccato sia meno silenziosa ma che consuma meno potendo comprimere solo la quantità relamente utile, infatti, può raggiungere pressioni più alte del commonrail, il che si traduce in una migliore vaporizzazione.

A suo vantaggi vanno come dicevo i consumi: l'iniezione pompa è sempre più economico di un commonrail di pari cilindrata e coppia, perchè, ancora una volta, comprime una quantità limitata di gasolio che viene spruzzata e quando è finita, non ha altro diesel.

Questa è la differenza iniziale, ci sono i commonrail di seconda generazione con iniezioni multiple, seguito da fiat che ha creato il multijet, un commonrail con un particolare software e iniettori maggiormente reattivi e precisi. Le altre case che lo hanno adottato continuano a lavorare per migliorarlo ma è di difficilissima messa a punto, tanto che esprime ancora tutte le sue potenzialità e difficilmente ci riusciranno prima di anni di sperimentazioni!

Dopo questa spiegazione lascio ad altri le valutazioni certo dire che il Commonrail è perfetto e che l'iniezione pompa sia un flop significa scarsa conoscenza dei temi!

Di certo il sistema che cosa meno, più semplice da riparare, il più sperimentato e sviluppato, è il commonrail a differenza del sistema iniezione pompa che è di uso e proprietà solo di VW, che continua a portarne avanti il progetto , nonostante i costi, ribadisco il sistema Commonrail costa meno da produrre ecco la chiave del suo successo che è anche il motivo per cui lo hanno adottato le altre case ! Poi una centralina che dà problemi si ritrovare in entrambi i sistemi!

Arrivati a questo punto dire che il sistema iniezionie pompa sia stato un flop è per me un assurdità, visto che tante auto con quel sistema hanno fatto più di 500.000 km e tante con quel sistema sono ancora in giro! Poi stiamo parlando del primo gruppo al mondo, quindi questi è stato premiato dal mercato! Anche come prestazioni il motore I.P. è superiore, quindi potente ed economico nei consumi, di contraltare quando fai degli interventi i costi sono elevati... un semplice cambio di cinghia di distribuzione (ogni 100.000 km) ha costi elevati perchè si deve smontare tutto il davanti! Oggi Vw continua a sperimentare il suo motore utilizzando "il sistema di alimentazione common rail" Ma non credi che un sistema di alimentazione non sia una parte di motore e non un motore? Sul motore 1.8 bmw dico solo che ogni auto ha dei pesi e a volte un motore sottodimensionato può creare problemi, ricordo la Mondeo 1,8 td che montava lo stesso motore di escort e aveva prestazioni angoscianti e comunque non mi dici a quale serie ti riferisci? 92? 2000? 2010? per una risposta precisa vorrei una domanda precisa! :ciao:

 

 

 

 

 

Molto più precisa e dettagliata la tua spiegazione, ottimo:ok: ! Si usa il termine flop quando un prodotto, in questo caso l'iniettore-pompa, non trova riscontro positivo sul mercato. Oggi non vengono più prodotte auto con I.P. ma si continua ad evolvere il common-rail. Questo intendevo per flop

Modificato da wurth
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Molto più precisa e dettagliata la tua spiegazione, ottimo:ok: ! Si usa il termine flop quando un prodotto, in questo caso l'iniettore-pompa, non trova riscontro positivo sul mercato. Oggi non vengono più prodotte auto con I.P. ma si continua ad evolvere il common-rail. Questo intendevo per flop

 

Vw continua a lavorare su quel motore, solo che stiamo parlando di un sistema che ha dato molte soddisfazioni, il C.R. è solo più semplice ma io personalmente un motore Vw rotto non l'ho mai visto (a meno di trovare un genio che non abbia cambiato la distribuzione!). Per me un motore flop è quello che ti lascia a piedi e dà problemi e non credo proprio sia questo il caso! Parliamo sempre di un motore di più di 10 anni fà Fiat aveva il JTD ma come prestazioni meglio il motore I.p. meno consumi e più potente, un pò rumoroso....... questo si!

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beh un 50% era un mangia mangia sicuro...... i dirigenti non sono mai stati dei cervelloni in contabilità, o forse erano troppo furbi.

Qualche soldo è servito per evitare licenziamenti.....

Qualche soldo è servito per " tirare su" stabilimenti che solo un pazzo avrebbe fatto...( vedi melfi o termini imerese)

Qualche soldo è servito per comprare qualche scudetto alla Juve ( sono della Juve, chiariamo,SCHERZAVO ma in qualche modo devo sdrammatizzare il discorso, anche se qualcuno pensa davvero che siano servito a questo)

 

Nel libero mercato non ti fai dare i soldi per evitare i licenziamenti. Quando le grandi industrie sono in difficoltà, O vendono a un privato, O lo stato le acquisisce. Noi no, "diamo i soldi". Nel libero mercato se io ho un'attività e sono in difficoltà O chiudo O trovo un acquirente che ripiana i debiti e tiene aperta l'azienda. Questo con Fiat non è successo.

Ma il vero problema è che fiat, quando ha voluto, ha fatto credere di essere in difficoltà per disinvestire in Italia, forte della sua influenza politica. In realtà, come ho già scritto precedentemente, fiat ha distribuito utili ENORMI agli azionisti, soprattutto negli anni di crisi. E questi sono fatti. Senza parlare degli investimenti all'estero.

Dunque: quanto conviene a noi continuare ad essere schiavi di un'azienda che prosciuga le casse statali portando gli utili e investendo all'estero? Tanto gli operai continua a pagarli lo stato. Tanto vale pagarli per stare a casa, almeno gli azionisti fiat non guadagnano sulle spalle del nostro paese.

Perchè continuiamo a ragionare come se Fiat portasse soldi allo stato italiano, se paga le tasse in Inghilterra e i consigli di amministrazione li fa ad Amsterdam?

Se il fiume di soldi che fiat mangia ogni anno venisse messo a disposizione di imprenditori disposti ad investire in Italia, in quanto tempo sarebbero riassunti gli operai ex fiat?

Col ricatto del "posto di lavoro" ci stiamo facendo inculare a sangue, ma a quanto pare il discorso non è chiaro a tutti.

Altro che "mi spezzi il cuore"....

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