Vai al contenuto

Fiat! impacchetta auto concorrenti!!

cuorenevro1977
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Io invece chiuderei questa discussione visto che si incomincia a delirare.

Che ne dite Mod?

Si infatti per me si puo' anche chiudere ... Ogni volta che si discute di argomenti "spinosi" si alza sempre dei polveroni inutili e si cade nel ridicolo per non dire di peggio ... Come quella discussione di quel tipo che ha detto : " puo' accompagnare solo ... "

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 275
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Hai ragione, in itaglia abbiamo bisogno di lavorare, di rimboccarci le maniche e darci dentro, la voglia c'è. Non abbiamo bisogno di essere sfruttati ulteriormente, di spaccarci la schiena per 1000 sporchi euri al mese, e quei bastardi che ci danno il lavoro, ci fanno intendere che fanno gli interessi dello stato, invece inculano noi e i nostri soldi, oltre a fottersi la nostra vita.

Allora facciamo pure le chiacchiere, che tanto non servono a nulla, se non a dividerci, anzichè unirci e lottare contro questo schifo.

Devo darti ancora ragione, ormai è tardi, ma non tutto è perduto, c'è ancora qualche possibilità, ma è meglio che taccio, sarebbero i miei soliti discorsi "terroristici".

Leggere questa discussione, mi urta e mi fa incazzare, mi ripropongo di non leggerla, ma la tentazione è troppa.

Personalmente, sto vivendo un periodo di merda, proprio per questi motivi, settimana prossima metterò in vendita l' altro mio PX per dare da mangiare ai miei figli, poi toccherà alle chitarre.

Vadano tutti a fare in culo!

Se volete bannatemi pure perchè sono scurrile, già mi è stato fatto notare che V.R. non è uno sfogatoio, ma quando ci vuole ci vuole.

Con questo concludo e scusatemi lo sfogo

Ciao Lux

Scrivessi quello che farei avrei già la Digos sotto casa...

Interessante notare come in un periodo di crisi economica e politica le divergenze politiche si livellino.

Inserisco una canzone del Nabat,gruppo che mi hai fatto conoscere tu tra l'altro,in 20 anni è cambiato poco...

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ormai la discussione si sia esaurita e senza grossi problemi, di certo sono partito da una notizia e ci siamo scambiati un pò di pareri! Peccato che mi rimarrano dei dubbi: Il primo è quello di sapere se un operaio fiat riesce a comprare un auto prodotta dall'azienda in cui lavora? e se chi non le compra lavorandoci dentro lo fà perchè non si fida del prodotto! :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho detto la mia, e lo ripeto, non le compro non perchè non posso permettermele, ma perchè conosco la politica di fiat, e so come lavora.

Io mi riferivo ad alcuni dipendenti visto che in un video intervista alcuni dicevano questo e altri lavorano a giorni alterni! Personalmente spero di trovare qualcuno che compri la mia Croma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Chiedo di nuovo scusa a tutti per lo sfogo, forse ho esagerato, anche se non rinnego nulla di quanto ho scritto.

Ciao Lux

Credo che siano in tanti quelli arrabbiati in questo periodo, quindi è più che normale che succeda uno sfogo del genere! Viviamo tutti sotto lo stesso cielo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda, non ho letto tutta la discussione, ma i dipendenti FIAT non hanno uno sconto sull'acquisto delle proprie auto? e se si di che percentuale?

Si, hanno uno sconto, ma non so dirti la percentuale. Appena sento il mio amico che lavora in Fiat mi informo e ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hanno uno sconto, ma non so dirti la percentuale. Appena sento il mio amico che lavora in Fiat mi informo e ti faccio sapere

Non c'è bisogno che disturbi il tuo amico per una semplice informazione, sarebbe bastato dare un'occhiata ai video che ho postato! Cmq vi posto la scontistica dipendenti:

[h=3]da oggi solo per voi lo sconto per acquistare una fiat 500 ...[/h]Quando hanno impacchettato le auto hanno aggiunto un ulteriore sconto di 1000.00 euro pur di sbolognare qualche fiat! Da notare che ad un dipendente costerebbe meno comprare una Ka che non una 500!!! e tante altre....

Link al commento
Condividi su altri siti

Seee magari anche con il pieno! :risata:

Bastano 20 euro, tanto è da rottamare prima di finirli :Lol_5:

Scusate la domanda, non ho letto tutta la discussione, ma i dipendenti FIAT non hanno uno sconto sull'acquisto delle proprie auto? e se si di che percentuale?

Dipende dalle auto, dalla cilindrata e, chiaramente, dal dipendente.

Indicativamente quello che possono ottenere gli operai lo puoi guardare dal link postato da cuorenero, però sono sconti che variano spesso anche in base alle quotazione di mercato, cioè più una macchina è venuta minore sarà lo sconto, infatti 500 è sempre scontata meno di punto, il link è la prima volta che lo vedo, di solito guardavo le quotazioni sul fogliaccio che manda fiat ai dipendenti ( "illustrato fiat" ), ma sono mesi che lo uso per incartare la sabbia del gatto, chiaramente dopo che l'ha usata :Lol_5:

Comunque non sono sconti così convienienti come la gente crede :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastano 20 euro, tanto è da rottamare prima di finirli :Lol_5:

Dipende dalle auto, dalla cilindrata e, chiaramente, dal dipendente.

Indicativamente quello che possono ottenere gli operai lo puoi guardare dal link postato da cuorenero, però sono sconti che variano spesso anche in base alle quotazione di mercato, cioè più una macchina è venuta minore sarà lo sconto, infatti 500 è sempre scontata meno di punto, il link è la prima volta che lo vedo, di solito guardavo le quotazioni sul fogliaccio che manda fiat ai dipendenti ( "illustrato fiat" ), ma sono mesi che lo uso per incartare la sabbia del gatto, chiaramente dopo che l'ha usata :Lol_5:

Comunque non sono sconti così convienienti come la gente crede :roll:

Ciò significa che il risparmi del dipendente è inversamente proporzionale alla difficoltà di vendità del modello! Quindi se vuoi risparmiare qualcosa compri quello che dicono loro. Probabilmente comprando una km 0 da un altra casa ci risparmi di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi alla fine uno deve comprare quello che preferisce, senza guardare il portafoglio, io ad esempio vorrei una croma, possibilmente usata, ma non ne trovo nemmeno una.... Affidabile! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi alla fine uno deve comprare quello che preferisce, senza guardare il portafoglio, io ad esempio vorrei una croma, possibilmente usata, ma non ne trovo nemmeno una.... Affidabile! :Lol_5:

La mia è affidabilissima và anche in moto :risata: e cammina pure!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente quando mio padre comprò la dedra, che tra i numerosi difetti aveva il pregio di andare in moto benissimo, poi non si spegneva nemmeno togliendo la chiave.... :nono:

La cosa bella è che non pago di una che lo lasciava a piedi una volta al mese dopo un anno l'ha data indietro e ne ha comprata un altra uguale che aveva dei difetti ancora più belli :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente quando mio padre comprò la dedra, che tra i numerosi difetti aveva il pregio di andare in moto benissimo, poi non si spegneva nemmeno togliendo la chiave.... :nono:

La cosa bella è che non pago di una che lo lasciava a piedi una volta al mese dopo un anno l'ha data indietro e ne ha comprata un altra uguale che aveva dei difetti ancora più belli :testate:

Aveva paura di annoiarsi :mah::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente alle mancanze della Fiat odierna ha contribuito la mancanza di una dirigenza che portasse avanti un modo di intendere l'imprenditoria e la vita, la grande mancanza e quella avutasi nel 1997 quando il paese perse quell'uomo che noi tutti vespisti amiamo perchè riporto in auge la Piaggio, perchè ha creato il museo Piaggio e perchè un uomo che con umiltà ha lasciato un meraviglioso ricordo, parlo di Giovanni Alberto Agnelli e voglio ricordare con una sua frase il suo pensiero:

« La funzione dell'industria non è solo e neanche principalmente quella del profitto. Lo scopo è migliorare la qualità della vita mettendo a disposizione prodotti e servizi » (Giovanni Alberto Agnelli in occasione del cinquantenario della Vespa, Roma 19 settembre 1996) fonte wikipedia

Sicuramente Marchionne non è dello stesso avviso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio che Marchionne è dello stesso avviso, è un'incapace non so come hanno fatto gli Americani a sceglierlo tra tanti amministratori di gruppi automobilistici molto più capaci di lui..... mha? E queste Fiat poi, tutte difettose tutte ferme ai bordi della strada, un disastro...... Da quello che dite sembra che altri marchi sono la perfezione assoluta, invece i motori e la meccanica del gruppo FCA è tra i più affidabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio che Marchionne è dello stesso avviso, è un'incapace non so come hanno fatto gli Americani a sceglierlo tra tanti amministratori di gruppi automobilistici molto più capaci di lui..... mha? E queste Fiat poi, tutte difettose tutte ferme ai bordi della strada, un disastro...... Da quello che dite sembra che altri marchi sono la perfezione assoluta, invece i motori e la meccanica del gruppo FCA è tra i più affidabili

:risata::risata1: Innanzitutto io ho ricordato la figura di "Giovannino Agnelli" che è e resterà nel cuore di ogni vespista in maniera indelebile, un grande uomo che ha dato tanto alla Piaggio e sono certo avrebbe fatto grande la Fiat nel rispetto di chi ci opera dentro perchè a differenza di molti del suo rango ha vissuto fianco a fianco con il popolo! Per me è stato il no plus ultra degli imprenditori, siccome Marchionne è un Amministratore Delegato non proprietario che ha abbassato i diritti dei lavoratori definendoli praticamente numeri.guadagnando cifre astronomiche e ha aumentato gli utili risparmiando sugli operai! Sulla qualità degli altri marchi, le differenze abbiamo già parlato abbondantemente riguardo all'affidabilità di Fiat dove gli americani non hanno scelto Marchionne ma è stata Fiat ad avvicinarsi sfruttando anche gli aiuti economici statali statunitensi, praticamente ha preso un pò delle loro auto e le ha marchiate Lancia e le ha proposte in europa e l'inverso in america. forse mostrandoti le fatture delle spese sostenute sulle macchine che tu reputi affidabili magari cambi idea! Ti ripeto oltre alle parole servono le prove!

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata1: Innanzitutto io ho ricordato la figura di "Giovannino Agnelli" che è e resterà nel cuore di ogni vespista in maniera indelebile, un grande uomo che ha dato tanto alla Piaggio e sono certo avrebbe fatto grande la Fiat nel rispetto di chi ci opera dentro perchè a differenza di molti del suo rango ha vissuto fianco a fianco con il popolo! Per me è stato il no plus ultra degli imprenditori, siccome Marchionne è un Amministratore Delegato non proprietario che ha abbassato i diritti dei lavoratori definendoli praticamente numeri.guadagnando cifre astronomiche e ha aumentato gli utili risparmiando sugli operai! Sulla qualità degli altri marchi, le differenze abbiamo già parlato abbondantemente riguardo all'affidabilità di Fiat dove gli americani non hanno scelto Marchionne ma è stata Fiat ad avvicinarsi sfruttando anche gli aiuti economici statali statunitensi, praticamente ha preso un pò delle loro auto e le ha marchiate Lancia e le ha proposte in europa e l'inverso in america. forse mostrandoti le fatture delle spese sostenute sulle macchine che tu reputi affidabili magari cambi idea! Ti ripeto oltre alle parole servono le prove!

Hai ricordato la figura di Giovannino Agnelli dove mi trovi d'accordo sulle sue qualità umane ed imprenditoriali. Però noi Italiani spesso apprezziamo uomini di un certo valore sociale solo quando passano a miglior vita, invece andrebbero apprezzati e "sfruttati", lavorativamente parlado, quando sono tra noi. In un periodo di recessione come questo che stiamo vivendo, Marchionne è l'unico che prende i soldi dall'America per alimentare anche le fabbriche in Italia con la conseguenza tutela del lavoro.

Hai ricordato la figura di Giovannino Agnelli, ma io ho citato Marchionne perché lo hai citato tu stabilendo la sua contrarietà ad un tuo pensiero, come fai a saperlo che è contrario al tuo pensiero?

Link al commento
Condividi su altri siti