cuorenevro1977 Inviato 29 aprile 2014 - 20:24 Autore Share Inviato 29 aprile 2014 - 20:24 (modificato) Hai ricordato la figura di Giovannino Agnelli dove mi trovi d'accordo sulle sue qualità umane ed imprenditoriali. Però noi Italiani spesso apprezziamo uomini di un certo valore sociale solo quando passano a miglior vita, invece andrebbero apprezzati e "sfruttati", lavorativamente parlado, quando sono tra noi. In un periodo di recessione come questo che stiamo vivendo, Marchionne è l'unico che prende i soldi dall'America per alimentare anche le fabbriche in Italia con la conseguenza tutela del lavoro. Hai ricordato la figura di Giovannino Agnelli, ma io ho citato Marchionne perché lo hai citato tu stabilendo la sua contrarietà ad un tuo pensiero, come fai a saperlo che è contrario al tuo pensiero? Mi spiace ripetermi : Sembra che io e te viviamo in 2 paesi diversi, di certo non sò dove tu prenda determinate notizie! Su Giovanni Alberto Agnelli penso che nessuno possa dire cose diverse da quelle positive! Sul canadese Marchionne credo ancora una volta che tu sia malinformato! Lui non ha preso i soldi dall'America per salvaguardare il prodotto italiano ma per piazzare quelli americani quindi ha fatto l'opposto di quello che dici tu sul lavoro! Ha preso delle auto Americane e le ha rinominate dandole il marchio Lancia (ciò significa che non si producono tranne la Y auto Lancia in Italia). La contrarietà nei riguardi del mio pensiero è dettata dalla tua risposta, io ho detto che il pensiero del rimpianto "Giovannino Agnelli" è diverso nei contenuti e nei fatti e tu mi hai contrariato! Marchionne gli utili li porta nelle sue tasche (con le stock options) e in quelle degli azionisti e le tasse ora in Inghilterra e sono certo se lo stato italiano non pagasse la cassa integrazione (quindi sulle spalle gli italiani) i pochi siti italiani si trasferirebbero in Serbia o in un altro paese più conveniente! Ti invito a partecipare alla discussione documentandola e quindi documentandonti, capisco che tu possa avere azioni Fiat e/o parenti e amici che ci lavorano ma ciò non toglie che si debbano esporre i fatti per quelli che in realtà sono! Modificato 29 aprile 2014 - 20:26 da cuorenevro1977 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wurth Inviato 29 aprile 2014 - 22:19 Share Inviato 29 aprile 2014 - 22:19 Mi spiace ripetermi : Sembra che io e te viviamo in 2 paesi diversi, di certo non sò dove tu prenda determinate notizie! Su Giovanni Alberto Agnelli penso che nessuno possa dire cose diverse da quelle positive! Sul canadese Marchionne credo ancora una volta che tu sia malinformato! Lui non ha preso i soldi dall'America per salvaguardare il prodotto italiano ma per piazzare quelli americani quindi ha fatto l'opposto di quello che dici tu sul lavoro! Ha preso delle auto Americane e le ha rinominate dandole il marchio Lancia (ciò significa che non si producono tranne la Y auto Lancia in Italia). La contrarietà nei riguardi del mio pensiero è dettata dalla tua risposta, io ho detto che il pensiero del rimpianto "Giovannino Agnelli" è diverso nei contenuti e nei fatti e tu mi hai contrariato! Marchionne gli utili li porta nelle sue tasche (con le stock options) e in quelle degli azionisti e le tasse ora in Inghilterra e sono certo se lo stato italiano non pagasse la cassa integrazione (quindi sulle spalle gli italiani) i pochi siti italiani si trasferirebbero in Serbia o in un altro paese più conveniente! Ti invito a partecipare alla discussione documentandola e quindi documentandonti, capisco che tu possa avere azioni Fiat e/o parenti e amici che ci lavorano ma ciò non toglie che si debbano esporre i fatti per quelli che in realtà sono! Giusto per essere precisi in Italia si produce anche la Delta della Lancia e non solo la Ypsilon che non è La Y che hai detto tu perché quella è fuori produzione da anni. Voglio anche precisare che non ho azioni di nessun tipo e che sono un semplice agente di commercio. Detto questo, quando ho nominato i soldi portati dall'America all'Italia mi riferivo agli utili Americani che sono stati e che verranno investiti qui. In Italia si producono anche auto per il mercato Americano e motori per il mercato Americano. Accolgo il tuo invito a documentarmi invitandoti a farlo anche tu cercando anche di essere più obiettivo. Io non dico che il gruppo FCA è il migliore, che è la perfezione, dico solo di non darci la zappa sui piedi. Poiché le tue affermazioni su come è gestito il gruppo FCA non è documentato, non vedo perché dovrei farlo io. Io e te non viviamo in due paesi diversi, la nostra diversità stà nel fatto che io vedo il bicchiere mezzo pieno tu lo vedi mezzo vuoto sperando che finisca di svuotarsi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 30 aprile 2014 - 00:05 Autore Share Inviato 30 aprile 2014 - 00:05 Giusto per essere precisi in Italia si produce anche la Delta della Lancia e non solo la Ypsilon che non è La Y che hai detto tu perché quella è fuori produzione da anni. Voglio anche precisare che non ho azioni di nessun tipo e che sono un semplice agente di commercio. Detto questo, quando ho nominato i soldi portati dall'America all'Italia mi riferivo agli utili Americani che sono stati e che verranno investiti qui. In Italia si producono anche auto per il mercato Americano e motori per il mercato Americano. Accolgo il tuo invito a documentarmi invitandoti a farlo anche tu cercando anche di essere più obiettivo. Io non dico che il gruppo FCA è il migliore, che è la perfezione, dico solo di non darci la zappa sui piedi. Poiché le tue affermazioni su come è gestito il gruppo FCA non è documentato, non vedo perché dovrei farlo io. Io e te non viviamo in due paesi diversi, la nostra diversità stà nel fatto che io vedo il bicchiere mezzo pieno tu lo vedi mezzo vuoto sperando che finisca di svuotarsi..... Grazie per la puntualizzazione per me Ypsilon o Y è la stessa cosa, certo non igoro che la Delta (o la bravo marchiata Lancia ) con la Giulietta sia prodotta a Cassino, ma il problema è che tu non hai compreso il succo del discorso! Quest'azienda salvata dai contribuenti Italiani ha 155 stabilimenti di cui solo 46 in Italia e la maggior parte della gente che ci lavora lo fà all'estero!!!! Sono dati inconfutabil, allego questo articolo che spiega il tutto: [h=3]La mappa degli stabilimenti Fiat e i numeri del Lingotto - Il ...[/h]Quando dico che non hai cognizione di causa lo faccio perchè da ciò che scrivi non hai mai visionato lo stabilimento di Arese e di Termini Imerese, in quelle strutture pagate dai cittadini ci lavorava la gente che come il tuo amico viveva di quello, in nome del lavoro hanno estorto denaro ai contribuenti e continuano a farlo (cassa integrazione!). Se tu avessi visto la desolazione che c'è in quei siti e a Torino capiresti perchè c'è tanta gente arrabbiata, abbiamo qui sul forum gente che ha lavorato e lavora in Fiat e tutti hanno dato la loro preziosa testimonianza! Ora sono schifato dal fatto di vedere un azienda estera che si vanta di produrre e vendere un prodotto italiano! Italiano in cosa? Oltre alla qualità delle auto che è al di sotto della concorrenza almeno in Italia io mi sento derubato e credo questo sia il sentimento di molti! Io sono obiettivo e l'avermi corretto e l'aver omesso una macchinia chiamata Delta, dalla Lancia il cui segmento forte è sempre stato quello superiore del C, avevamo la Thema! non cambia il fatto che nessuno ti chiede di rinunciare all'acquisto di una Fiat ma nessuno ti mette in condizione di criticare chi non nè vuole sentir parlare! Io ho una Croma lo ribadisco e sono scottato come lo sono stato con Punto ! In primis se vorrò comprare un auto straniera prenderò una Vw tanto comprando fiat dò solo soldi agli inglesi! La zappa sui piedi ce la siamo data quando in conto ai soldi elargiti dai contribuenti non abbiamo ricevuto (parlo di partecipazioni statali) azioni per garantire gli italiani! Oggi Fiat guadagna e si intasca i soldi dando agli italiani una mancetta (parandosi statalmente con la cassa integrazione!) Spero di essermi spiegato e di non tornare su questioni semplici dove sono intervenute persone con grosse ed importarnti esperienze in merito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRASCERI Inviato 30 aprile 2014 - 06:31 Share Inviato 30 aprile 2014 - 06:31 Giusto per essere precisi in Italia si produce anche la Delta della Lancia e non solo la Ypsilon che non è La Y che hai detto tu perché quella è fuori produzione da anni. Voglio anche precisare che non ho azioni di nessun tipo e che sono un semplice agente di commercio. Detto questo, quando ho nominato i soldi portati dall'America all'Italia mi riferivo agli utili Americani che sono stati e che verranno investiti qui. In Italia si producono anche auto per il mercato Americano e motori per il mercato Americano. Accolgo il tuo invito a documentarmi invitandoti a farlo anche tu cercando anche di essere più obiettivo. Io non dico che il gruppo FCA è il migliore, che è la perfezione, dico solo di non darci la zappa sui piedi. Poiché le tue affermazioni su come è gestito il gruppo FCA non è documentato, non vedo perché dovrei farlo io. Io e te non viviamo in due paesi diversi, la nostra diversità stà nel fatto che io vedo il bicchiere mezzo pieno tu lo vedi mezzo vuoto sperando che finisca di svuotarsi..... Dove vengono investiti gli utili fatti in america, di preciso? Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wurth Inviato 30 aprile 2014 - 17:13 Share Inviato 30 aprile 2014 - 17:13 Dove vengono investiti gli utili fatti in america, di preciso? Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2 Sono stati investiti per portare la produzione della Panda dalla Polonia a Pomigliano, per produrre il nuovo motore 1750cc da 300cv a Melfi, per produrre la nuova suv sempre in provincia di Avellino destinata anche al mercato Americano, per realizzare la Maserati Ghibli che stà avendo un enorme successo a discapito delle Tedesche dello stesso segmento. E tanti altri progetti sono in corso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wurth Inviato 30 aprile 2014 - 17:32 Share Inviato 30 aprile 2014 - 17:32 Grazie per la puntualizzazione per me Ypsilon o Y è la stessa cosa, certo non igoro che la Delta (o la bravo marchiata Lancia ) con la Giulietta sia prodotta a Cassino, ma il problema è che tu non hai compreso il succo del discorso! Quest'azienda salvata dai contribuenti Italiani ha 155 stabilimenti di cui solo 46 in Italia e la maggior parte della gente che ci lavora lo fà all'estero!!!! Sono dati inconfutabil, allego questo articolo che spiega il tutto:La mappa degli stabilimenti Fiat e i numeri del Lingotto - Il ... Quando dico che non hai cognizione di causa lo faccio perchè da ciò che scrivi non hai mai visionato lo stabilimento di Arese e di Termini Imerese, in quelle strutture pagate dai cittadini ci lavorava la gente che come il tuo amico viveva di quello, in nome del lavoro hanno estorto denaro ai contribuenti e continuano a farlo (cassa integrazione!). Se tu avessi visto la desolazione che c'è in quei siti e a Torino capiresti perchè c'è tanta gente arrabbiata, abbiamo qui sul forum gente che ha lavorato e lavora in Fiat e tutti hanno dato la loro preziosa testimonianza! Ora sono schifato dal fatto di vedere un azienda estera che si vanta di produrre e vendere un prodotto italiano! Italiano in cosa? Oltre alla qualità delle auto che è al di sotto della concorrenza almeno in Italia io mi sento derubato e credo questo sia il sentimento di molti! Io sono obiettivo e l'avermi corretto e l'aver omesso una macchinia chiamata Delta, dalla Lancia il cui segmento forte è sempre stato quello superiore del C, avevamo la Thema! non cambia il fatto che nessuno ti chiede di rinunciare all'acquisto di una Fiat ma nessuno ti mette in condizione di criticare chi non nè vuole sentir parlare! Io ho una Croma lo ribadisco e sono scottato come lo sono stato con Punto ! In primis se vorrò comprare un auto straniera prenderò una Vw tanto comprando fiat dò solo soldi agli inglesi! La zappa sui piedi ce la siamo data quando in conto ai soldi elargiti dai contribuenti non abbiamo ricevuto (parlo di partecipazioni statali) azioni per garantire gli italiani! Oggi Fiat guadagna e si intasca i soldi dando agli italiani una mancetta (parandosi statalmente con la cassa integrazione!) Spero di essermi spiegato e di non tornare su questioni semplici dove sono intervenute persone con grosse ed importarnti esperienze in merito! Mi hai chiesto di documentare quello che dicevo e qualche post fa ti ho documentato che l'affidabilità delle auto Italiane è risultata superiore alle Tedesche ma tu hai contestato senza documentarmi l'opposto. Continui a lamentarti che le fabbriche del Gruppo Fiat in Italia sono chiuse, che la maggior parte sono all'estero. E come faccio a darti torto..... Non ti chiedo nemmeno di documentarmelo perché lo so benissimo, purtroppo! Solo che io stò cercando di evitare che questo continui a succedere sostenendo che è giusto comprare auto del Gruppo, tu invece dici che è meglio comprare VW... Fiat Bravo=Lancia Delta mi sembra una cosa normale. Infatti VW Passat=Skoda Oktavia VW Golf=Seat Leon, VW Up fotocopia di Skoda Citigo e Seat Mii. Mercedes classe A motore di Dacia...... Però una domanda voglio fartela visto che sei informatissimo attento a tutto, ma secondo te questo Gruppo Fiat ha qualcosa di buono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 30 aprile 2014 - 18:59 Autore Share Inviato 30 aprile 2014 - 18:59 Mi hai chiesto di documentare quello che dicevo e qualche post fa ti ho documentato che l'affidabilità delle auto Italiane è risultata superiore alle Tedesche ma tu hai contestato senza documentarmi l'opposto. Continui a lamentarti che le fabbriche del Gruppo Fiat in Italia sono chiuse, che la maggior parte sono all'estero. E come faccio a darti torto..... Non ti chiedo nemmeno di documentarmelo perché lo so benissimo, purtroppo! Solo che io stò cercando di evitare che questo continui a succedere sostenendo che è giusto comprare auto del Gruppo, tu invece dici che è meglio comprare VW... Fiat Bravo=Lancia Delta mi sembra una cosa normale. Infatti VW Passat=Skoda Oktavia VW Golf=Seat Leon, VW Up fotocopia di Skoda Citigo e Seat Mii. Mercedes classe A motore di Dacia...... Però una domanda voglio fartela visto che sei informatissimo attento a tutto, ma secondo te questo Gruppo Fiat ha qualcosa di buono? Che le auto tedesce sono siano superiori alle Fiat l'ho documentato con giornali del settore che forse non hai visto, mi fà sorridere che tu possa pensare che comprando fiat si possa evitare l'emorraggia di posti di lavori veso l'esteri! Secondo te quando recuperemo i soldi dati a questi parassiti? Fiat ha di buono solo Ferrari e Maserati che sono costruite sempre a Modena e a Maranello perchè per il lusso sanno vendere il lavoro italiano per le macchine delle persone normali no! Cosa ha di buono? oltre ai marchi citati la gente italiana che ci lavora dentro! Gli operai polacchi e serbi non sono all'altezza di quelli del nostro paese !Cmq visto che non posso comprare ne Maserati ne Ferrari io torno alle tedesche!!! Io sono per i dazi alle Fiat prodotte fuori dai nostri confini! Mi spiace se dovessero perdere il posto li in campania, ma tanto è solo questione di tempo e poi non bisogna dimenticare chi è stato lasciato in mezzo alla strada in altri parti d'italia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wurth Inviato 30 aprile 2014 - 19:15 Share Inviato 30 aprile 2014 - 19:15 Che le auto tedesce sono siano superiori alle Fiat l'ho documentato con giornali del settore che forse non hai visto, mi fà sorridere che tu possa pensare che comprando fiat si possa evitare l'emorraggia di posti di lavori veso l'esteri! Secondo te quando recuperemo i soldi dati a questi parassiti? Fiat ha di buono solo Ferrari e Maserati che sono costruite sempre a Modena e a Maranello perchè per il lusso sanno vendere il lavoro italiano per le macchine delle persone normali no! Cosa ha di buono? oltre ai marchi citati la gente italiana che ci lavora dentro! Gli operai polacchi e serbi non sono all'altezza di quelli del nostro paese !Cmq visto che non posso comprare ne Maserati ne Ferrari io torno alle tedesche!!! Io sono per i dazi alle Fiat prodotte fuori dai nostri confini! Mi spiace se dovessero perdere il posto li in campania, ma tanto è solo questione di tempo e poi non bisogna dimenticare chi è stato lasciato in mezzo alla strada in altri parti d'italia! Anche io ti ho documentato invece che le auto Del Gruppo Fiat sono più affidabili. Se non vuoi prendere per buono quello che ho documentato io non vedo perché dovrei prendere per buono quello che hai documentato tu! Continui a parlare dei soldi del passato, ma noi viviamo di presente e di futuro. Ti lamenti che chiudono in Italia, ma se tu remi contro che ti lamenti a fare. Se ti fa sorridere il fatto che se compro un'auto prodotta in Italia faccio lavorare chi la produce allora è evidente che tu parli solo con rabbia, avrai le tue ragioni ma se io compro una Panda lavora l'operaio di Pomigliano. Hai detto che la Fiat ha di buono Maserati e Ferrari, che grazie ad una tassazione proibitiva dobbiamo ringraziare il mercato estero se esistono. Io mi sbaglierò, ma non è difficile capire che se tutti gli Italiani boicottassero il Gruppo Fiat le tue lamentele aumenterebbero perché altre fabbriche saranno chiuse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRASCERI Inviato 30 aprile 2014 - 19:15 Share Inviato 30 aprile 2014 - 19:15 Sono stati investiti per portare la produzione della Panda dalla Polonia a Pomigliano, per produrre il nuovo motore 1750cc da 300cv a Melfi, per produrre la nuova suv sempre in provincia di Avellino destinata anche al mercato Americano, per realizzare la Maserati Ghibli che stà avendo un enorme successo a discapito delle Tedesche dello stesso segmento. E tanti altri progetti sono in corso A pomigliano hanno iniziato a fare la panda quando hanno smesso di produrre 147, GT, 159 e 159 sportwagon, quindi è un normale cambio di linee, nessun investimento. Semplicemente hanno liberato spazio in polonia per fare le auto che si vendono forte all'estero (500).A Melfi si fa la punto. A torino hanno comprato per due soldi la ex bertone per fare le maserati, ricollocando circa 2000 persone che sono solo parte degli "esuberi", a cui fanno fare straordinario obbligatorio per non riassumerne altre. Il suv per fiat è un business marginale, sul quale si può scegliere di ridurre il profitto, per massimizzarlo sulla produzione "massiva" (500 appunto). Va bene essere a favore di fiat, ma non raccontiamo favole. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 aprile 2014 - 19:21 Share Inviato 30 aprile 2014 - 19:21 Giusto, molto meglio favole e sarcasmo per dimenticare la realtà. Piccolo OT, sto benedetto suv, di cui ho sentito già tutto ed il contrario di tutto, anche che sia marchiato alfa, uscirà prima o poi oppure no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 30 aprile 2014 - 19:33 Autore Share Inviato 30 aprile 2014 - 19:33 Anche io ti ho documentato invece che le auto Del Gruppo Fiat sono più affidabili. Se non vuoi prendere per buono quello che ho documentato io non vedo perché dovrei prendere per buono quello che hai documentato tu! Continui a parlare dei soldi del passato, ma noi viviamo di presente e di futuro. Ti lamenti che chiudono in Italia, ma se tu remi contro che ti lamenti a fare. Se ti fa sorridere il fatto che se compro un'auto prodotta in Italia faccio lavorare chi la produce allora è evidente che tu parli solo con rabbia, avrai le tue ragioni ma se io compro una Panda lavora l'operaio di Pomigliano. Hai detto che la Fiat ha di buono Maserati e Ferrari, che grazie ad una tassazione proibitiva dobbiamo ringraziare il mercato estero se esistono. Io mi sbaglierò, ma non è difficile capire che se tutti gli Italiani boicottassero il Gruppo Fiat le tue lamentele aumenterebbero perché altre fabbriche saranno chiuse. Ma secondo te, dopo aver rischiato la vita su di una punto chi si è piegata in un urto, aver acquistato una macchina a cui si spacca un pedale in plastica (il mio amico ex capo officina Fiat mi ha detto che era un difetto di fabbrica) e in questo ho avuto il che mi sia successo prima che prendessi l'autostrada altrimenti non sò dove sarei finito e se sarai ancora qui,costo del danno 1300 euro ha le plastiche laterali si aprono, i parasole cadono sul sedile motorino finestrino laterale che si rompe per 2 volte, una maniglia interna anche dovrei anche parlare bene di quest'auto e di chi la produce? la stessa auto in cui si rompe il tubo dell'intercoler in kevlar che praticamente dura 3 anni (trovato in polonia a 50 euro e in italia a 130) dovrei anche dire che è una macchina affidabile??? Permettimi: Quindi non c'è bisogno che me lo dica una rivista se un auto è affidabile e l'altra no! Mi spiace ripertermi "una cosa è guidare auto l'altra è intendersene" Sugli investimenti di Pomigliano ti ha risposto Frasceri e non mi dilungo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 30 aprile 2014 - 19:34 MODERATOR Share Inviato 30 aprile 2014 - 19:34 (modificato) non osate dire che la nuova skoda octavia è una passat. è decisamente meglio. è un audi... 3/4 dei pezzi sono marchiati audi, e gli interni sono addirittura meglio... Modificato 30 aprile 2014 - 19:36 da Afry19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wurth Inviato 30 aprile 2014 - 19:40 Share Inviato 30 aprile 2014 - 19:40 (modificato) A pomigliano hanno iniziato a fare la panda quando hanno smesso di produrre 147, GT, 159 e 159 sportwagon, quindi è un normale cambio di linee, nessun investimento. Semplicemente hanno liberato spazio in polonia per fare le auto che si vendono forte all'estero (500).A Melfi si fa la punto. A torino hanno comprato per due soldi la ex bertone per fare le maserati, ricollocando circa 2000 persone che sono solo parte degli "esuberi", a cui fanno fare straordinario obbligatorio per non riassumerne altre. Il suv per fiat è un business marginale, sul quale si può scegliere di ridurre il profitto, per massimizzarlo sulla produzione "massiva" (500 appunto). Va bene essere a favore di fiat, ma non raccontiamo favole. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2 Quando a Pomigliano hanno cessato la produzione della 159 per cambiare la produzione hanno dovuto spendere dei soldini, quindi investire. La Panda è l'auto Fiat più venduta in Italia, quindi hanno bisogno di più personale rispetto alla 159 che era di un segmento molto meno venduto, sarebbe potuta restare in Polonia, invece è stata portata in Italia per far lavorare più persone possibili. Però a quanto pare per voi è stata una manovra negativa anche questa..... Quello che io dico, se la Panda adesso la produciamo in Italia cerchiamo di comprarcela stà macchina. Io so che un'azienda più ordinativi ha e più il personale è indispensabile per produrre e meno cassa integrazione posso chiedere. Mi pare che stò parlando di cose semplici, ma sicuramente voi ci trovate qualcosa che non va in quello che io dico. Allora riportiamo la Panda in Polonia e poi ditemi cosa gli facciamo fare alle persone di Pomigliano Modificato 30 aprile 2014 - 19:45 da wurth 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRASCERI Inviato 30 aprile 2014 - 19:47 Share Inviato 30 aprile 2014 - 19:47 Quando a Pomigliano hanno cessato la produzione della 159 per cambiare la produzione hanno dovuto spendere dei soldini, quindi investire. La Panda è l'auto Fiat più venduta in Italia, quindi hanno bisogno di più personale rispetto alla 159 che era di un segmento molto meno venduto, sarebbe potuta restare in Polonia, invece è stata portata in Italia per far lavorare più persone possibili. Però a quanto pare per voi è stata una manovra negativa anche questa..... Quello che io dico, se la Panda adesso la produciamo in Italia cerchiamo di comprarcela stà macchina. Io so che un'azienda più ordinativi ha e più il personale è indispensabile per produrre e meno cassa integrazione posso chiedere. Mi pare che stò parlando di cose semplici ma sicuramente voi ci trovate qualcosa che non va in quello che io dico. Allora riportiamo la Panda in Polonia e poi ditemi cosa gli facciamo fare a quelli di Pomigliano La panda infatti ha sostituito 4 linee, 149, Gt, 159 e 159 sw. Infatti non è che hanno assunto. Un cambio di linea non è un investimento nuovo. Se al panettiere il forno diventa obsoleto deve ricomprarlo per forza, non è che per questo fa un nuovo investimento. E appunto panda vende in italia, quindi l'hanno spostata in Italia, mentre tutta la linea della 500, su cui SI INVESTE, perchè è in espansione, è in polonia. Poi accetto il tuo punto di vista su fiat, ma i fatti sono fatti. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 30 aprile 2014 - 19:51 Autore Share Inviato 30 aprile 2014 - 19:51 La panda infatti ha sostituito 4 linee, 149, Gt, 159 e 159 sw. Infatti non è che hanno assunto. Un cambio di linea non è un investimento nuovo. Se al panettiere il forno diventa obsoleto deve ricomprarlo per forza, non è che per questo fa un nuovo investimento. E appunto panda vende in italia, quindi l'hanno spostata in Italia, mentre tutta la linea della 500, su cui SI INVESTE, perchè è in espansione, è in polonia. Poi accetto il tuo punto di vista su fiat, ma i fatti sono fatti. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2 Ti straquoto e aggiungo In Italia la macchina più economica è la Ford Fiesta! Non è un pò strano??? Io ripeto mi sono scottato con Fiat e a me non mi fregano più!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 30 aprile 2014 - 19:54 Autore Share Inviato 30 aprile 2014 - 19:54 non osate dire che la nuova skoda octavia è una passat. è decisamente meglio. è un audi... 3/4 dei pezzi sono marchiati audi, e gli interni sono addirittura meglio... Le skoda hanno solo una controindicazione non tengono la quotazione ma difficilmente si trovano ferme per strada e sopratutto in vendita di seconda mano! Vorrei nomiare la Superb una macchina eccezionale! comodissima e agilissima altro che Fiat (lo dico da possessore di Croma) avessi preso la Mazda 6 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRASCERI Inviato 30 aprile 2014 - 20:06 Share Inviato 30 aprile 2014 - 20:06 Ad ogni modo, tornando in topic, io mi vergognerei a fare una pagliacciata del genere per offrire uno sconto del 26% ai dipendenti, quando tutti possono comprare una fiat a km0, che fiat si è auto-intestata per truccare i dati delle immatricolazioni, con uno sconto quasi uguale...infatti il primo proprietario della mia panda, è fiat auto s.p.a.... Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 aprile 2014 - 20:12 Share Inviato 30 aprile 2014 - 20:12 Ti straquoto e aggiungo In Italia la macchina più economica è la Ford Fiesta!! Quoto ed aggiungo, provale entrambe, e poi vedi e senti le differenze. Piccolo OT io ho una fiesta di un anno a cui tiro il collo tutti i gg, oltre 30mila km in un anno ancora zero problemi (questa è la quinta che prendo, cambiate tutte dopo 3 anni ed un chilometraggio a cavallo dei 100mila, tutte maltrattate, mai avuto nessun problema ) Mio suocero ha una punto di meno di due anni, guidata con moderazione, grossomodo gli stessi chilometri, le porte sembrano di lamierina, il rumore interno è decisamente superiore, ha già visto l'officina ed il carro attrezzi un bel po di volte, il bluetooth funziona a singhiozzo (da qualche gg ha iniziato a farlo anche sulla ka speriamo duri ancora sto mese) , centralina fulminata 2 volte ed entrambe sostituite in garanzia, ma spesso strattona, l'ultima di qualche giorno fa si è accesa la spia dei freni, per 3 volte non sono riusciti a capire come mai, la riportavamo a casa e si riaccendeva, incredibilmente l'inconveniente è stato brillantemente risolto dall'officina autorizzata lasciando un piccolo inconveniente, vibrava tutto il cruscotto, chiedendo perchè l'abbiano smontato hanno candidamente detto che han tolto la lampadina. Vedremo lunedì cosa fare, ma io son rimasto basito, se si rompono i freni e ci schiantiamo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wurth Inviato 30 aprile 2014 - 20:18 Share Inviato 30 aprile 2014 - 20:18 La panda infatti ha sostituito 4 linee, 149, Gt, 159 e 159 sw. Infatti non è che hanno assunto. Un cambio di linea non è un investimento nuovo. Se al panettiere il forno diventa obsoleto deve ricomprarlo per forza, non è che per questo fa un nuovo investimento. E appunto panda vende in italia, quindi l'hanno spostata in Italia, mentre tutta la linea della 500, su cui SI INVESTE, perchè è in espansione, è in polonia. Poi accetto il tuo punto di vista su fiat, ma i fatti sono fatti. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2 La Panda ha sostituito solo la 159, perché la 147, la GT, non si producevano già. Portare la Panda in Italia significa far lavorare. Cosa c'è di sbagliato? Se l'avesse lasciata in Polonia l'avreste apprezzato di più? Non è vero che sulla Panda non si investe, la Panda è quella che ha più versione di tutte le altre, quindi si investe. Come quando il fornaio deve comprare il forno nuovo, per comprarlo deve investire dei soldi per poter continuare a lavorare altrimenti chiude e anche i suoi collaboratori restano senza lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRASCERI Inviato 30 aprile 2014 - 21:38 Share Inviato 30 aprile 2014 - 21:38 È inutile parlare se l'altro non ti ascolta. Continua pure a pensare che fiat porti ricchezza. I numero dicono altro. Adesso scusami ma vado a prepararmi per il colloquio di domani che qua Fiat sta assumendo tutti, costruisce mirafiori 2 e lascia a casa i polacchi e i brasiliani. Anzi se mi mandano a termini imerese preferisco, che il clima è migliore. Niente a che vedere con Torino, o Arese...grazie Lapo! ehm...no, volevo dire grazie John! Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 30 aprile 2014 - 21:55 MODERATOR Share Inviato 30 aprile 2014 - 21:55 Mi pare che si stia discutendo "il sesso degli angeli", come diceva il caro estinto Ing. Antonio Parisi, mio professore di meccanica e macchine a fluido. Nessuno cambia idea, tutti abbiamo le nostre opinioni e abbiamo fatto le nostre considerazioni. La mia esperienza da (ex) addetto ai lavori è che l'affidabilità delle auto moderne si equivale per tutte le marche. Non esiste più una casa migliore e una peggiore (eccettuato forse per i costruttori cinesi) , nemmeno un modello o una motorizzazione che vada meglio di un altro. Secondo me, si può tranquillamente parlare di esemplare più o meno sfigato. Con tutti i componenti che trovano posto su un'auto moderna, c'è quasi da stupirsi che funzioni tutto regolarmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 aprile 2014 - 22:04 Share Inviato 30 aprile 2014 - 22:04 Sono d'accordo, penso anche io che ci siano fiat che vadano benissimo per decenni, e che tutte le macchine sono fatte per durare poco, l'obsolescenza programmata ormai è diffusa in qualsiasi campo, quello che non mi pare giusto è che fiat sa benissimo quali sono i lotti di pezzi non conformi che monta sulle sue autovetture, ma a differenza di altre case, non fa nulla per porvi rimedio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wurth Inviato 30 aprile 2014 - 23:17 Share Inviato 30 aprile 2014 - 23:17 Auguro a tutti voi un buon primo Maggio con l'augurio, a prescindere dalle nostre idee, che le cose vadano meglio per tutti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 30 aprile 2014 - 23:55 Autore Share Inviato 30 aprile 2014 - 23:55 È inutile parlare se l'altro non ti ascolta. Continua pure a pensare che fiat porti ricchezza. I numero dicono altro. Adesso scusami ma vado a prepararmi per il colloquio di domani che qua Fiat sta assumendo tutti, costruisce mirafiori 2 e lascia a casa i polacchi e i brasiliani. Anzi se mi mandano a termini imerese preferisco, che il clima è migliore. Niente a che vedere con Torino, o Arese...grazie Lapo! ehm...no, volevo dire grazie John! Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2 ti quoto in pieno e continuo ad essere in forte disaccordo con Wurth i cui discorsi sono sempre a mio giudizio senza cognizione di causa, prendiamo la 500 L La 500 è un prodotto polacco e su questo non ci sono dubbi, la L è serbo quindi nulla a che vedere con il prodotto italiano, ma se date un occhiata a questo video : https://i1.ytimg.com/vi/iSQFKbD71a4/mqdefault.jpg vedrete un operaio che parla di forniture di scarsa qualità, unite a turni massacranti per questo sommando le due cose non è difficile dire che il prodotto finale sia scarso. Chi dice il contrario non ha mai visto ho provato la vita in fabbrica dove un operaio dopo 10 ore è un pericolo per se e per gli altri e non ha la lucidità per riperetere in catena il giusto movimento! Valutando il costo sostenuto e il ricavato posso ipotizzare che tra Fiat e chi specula sul lavoro nei paesi sottosviluppati non ci sia differenza. Se prendiamo un operaio Vw dove lo stipendio è elevato e a fine hanno c'è anche un premio di produzione importante il lavoratore si sente in dovere di dare il massimo e parte dell'azienda visto che partecipa ai suoi ricavi! Mi spiace interpretare invece il voler vantare fiat da parte di wurth come una sorta di salvaguardia a quei pochi posti di lavoro presenti in campania, purtroppo nel meridione spesso l'assistenzialismo è l'unica ancora di salvezza ma io che guardo oltre dico che le stesse senzazioni, gli stessi sentimenti li provavano coloro che oggi grazie a Fiat si trovano in mezzo ad una strada! La Fiat non è un azienda a scopo benefico ma noi italiani per loro lo siamo stati! A Qarlo da consumatore con alcuni km di esperienza dico solo che le auto odierne (a parte l'obsolescenza che è aiutata molto dal numero dei modelli che si susseguono!) sono più complicate rispetto a quelle precedenti, troppa elettronica, troppe centraline ma che esistano auto ben riuscite e non questo lo sappiamo tutti, certo le prime serie di qualunque modello qualche difettino lo hanno sempre! Ricordo la Stilo con lo sky window beh appena uscita ero con un amico che la provava la sorpresa fù ad un temporale ci trovammo delle infiltrazioni d'acqua! Ma fidati di chi ha guidato per anni in giro per l'Italia, purtroppo l'auto peggiore credo sia stata la defunta Rover, dal 825 diesel (per me bellissima ma quanti guai) in poi..... la migliore Passat, seguita da Ford e Bmw! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 1 maggio 2014 - 06:21 MODERATOR Share Inviato 1 maggio 2014 - 06:21 È vero, ma tu hai guidato a lungo un solo esemplare. Io "palpeggiavo" diversi esemplari della stessa marca e della stessa serie, guidati in maniera diversa l'uno da l'altro. Io ho visto scollare qualche tetto in plastica della Mercedes GL a causa delle infiltrazioni, li sono soldi. Nessuna casa è esente da difetti, guarda anche Toyota con le prius, ed era considerata la casa più affidabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts