Vai al contenuto

Fiat! impacchetta auto concorrenti!!

cuorenevro1977
 Share

Recommended Posts

Ho pensato la stessa cosa, infatti anche io ero un po indeciso se continuare a fare l'operaio oppure andare a lavorare in banca :mah: , chiaramente ho optato per la prima, così posso lavorare fino all'una di notte e sporcarmi dalla testa ai piedi

Sei un grande Dex! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 275
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Poiché lo stato sta contribuendo a far chiudere molte attività, mettiamoci anche del nostro buttandoci m..... in faccia così le nostre aziende, Fiat inclusa, le facciamo chiudere prima. Mi riferisco anche a questo quando dico che i panni sporchi si lavano in casa. Tutte le cose negative dei nostri concorrenti stranieri non trapelano perché sanno bene che li danneggiano.... Noi esattamente il contrario. Auguri a tutti ragazzi, vado a farmi un giro con la mia Vespa e stasera prendo la mia Alfa, fantastici entrambi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poiché lo stato sta contribuendo a far chiudere molte attività, mettiamoci anche del nostro buttandoci m..... in faccia così le nostre aziende, Fiat inclusa, le facciamo chiudere prima. Mi riferisco anche a questo quando dico che i panni sporchi si lavano in casa. Tutte le cose negative dei nostri concorrenti stranieri non trapelano perché sanno bene che li danneggiano.... Noi esattamente il contrario. Auguri a tutti ragazzi, vado a farmi un giro con la mia Vespa e stasera prendo la mia Alfa, fantastici entrambi!

Nella vita l'importante è essere soddisfatti!:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:mah: quindi dici che se le cose alla fiat vanno male la colpa è anche di chi, come me, non è rimasto contento del prodotto e lo palesa?

Io credo invece che è proprio riconoscendo gli errori che le cose si migliorano.

Ricordate Mercedes con la classe A??? Si ribaltava alla prova dell'alce, ma invece che piangersi addosso ha investito e sistemato la questione SACUSANDOSI con i consumatori!!!!

Questa è serietà aziendale!!!

Che Alfa hai? Non mi dire un modello a trazione anteriore perchè allora hai una fiat con lo scudetto dell'Alfa Romeo.

Un po come una Star con lo stemma Piaggio ....

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Che Alfa hai? Non mi dire un modello a trazione anteriore perchè allora hai una fiat con lo scudetto dell'Alfa Romeo.

Perche? L'alfa sud, la 33 non sono alfa? O fai parte anche tu, di quelli che dicono che la vera alfa ha la trazione posteriore? Poi dicono che hanno guidato una vera alfa e alla domanda quale alfa avessero guidato ti rispondono la 33.:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: quindi dici che se le cose alla fiat vanno male la colpa è anche di chi, come me, non è rimasto contento del prodotto e lo palesa?

Io credo invece che è proprio riconoscendo gli errori che le cose si migliorano.

Ricordate Mercedes con la classe A??? Si ribaltava alla prova dell'alce, ma invece che piangersi addosso ha investito e sistemato la questione SACUSANDOSI con i consumatori!!!!

Questa è serietà aziendale!!!

Straquoto!!! e aggiungo la teoria di Wurth è quella del "cornuto e mazziato" sono sempre più d'accordo con te Vol! permettemi di aggiungere visto l'intervento di Volumexit su Alfasud e 33 questo "gioiello" :risata: indimenticabile..... sopratutto per i voltastomaco!!! ma non peggio delle nuove AlfaFiat

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tu sia troppo giovane (buon per te!!!! ;-)) per conoscere bene il motore Fire che a detta di tutti è uno dei motori più riusciti in Fiat! Pero magari qualcuno........... "guarnizione della testata.......:sbonk:!"

Sono giovane ma è il mio pane questa roba,sono sufficientemente informato,oltretutto il Fire lo montano ancora su un modello(non ricordo se Punto o 500)

Comunque il Fire della Y10 di mia madre ebbe molte rogne,tutte alla guarnizione della testata come detto da te,che è il problema classico,poi che sia un buon motore siamo d'accordo,ma come tutti i motori non è perfetto.

Poi,che sull'onda degli ecoincentivi si preferì cambiare auto invece che rifare la testata per me è stato un enorme errore,ma era il 2007,ora colcavolo che gli facevo dar via la Y10,passava sul mio cadavere:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

EDIT per evitare strumentalizzazioni:non sto dicendo che è un motore del menga,ma che comunque anche lui i suoi problemini li dava,certo poi gli esemplari sfigati esistono sempre.

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è buttarsi merda addosso, semmai è mangiarne un po' meno del solito. Di italiano in Fiat non c'è più nulla, a parte i soldi che mette lo stato...hanno iniziato a fare la maserati a torino, per far finta di investire, ma a mirafiori funziona una sola linea su 7 e la componentistica arriva quasi tutta dall'estero. Maserati, per quante se ne vendono, quanti operai impiegano? la fiat fa utilitarie, è sempre stato quello il business, e infatti è ancora così, solo che le fa all'estero e se ne sbatte di distruggere una città. Così com'è stato nella seconda guerra mondiale, quando ha spedito ai lavori forzati gli operai che non avevano applaudito mussolini, e come negli anni settanta quando di punto in bianco ha deciso che aveva 15000 esuberi. Questa è l'industria di cui andare fieri? L'olivetti lo era, la fiat proprio no.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è buttarsi merda addosso, semmai è mangiarne un po' meno del solito. Di italiano in Fiat non c'è più nulla, a parte i soldi che mette lo stato...hanno iniziato a fare la maserati a torino, per far finta di investire, ma a mirafiori funziona una sola linea su 7 e la componentistica arriva quasi tutta dall'estero. Maserati, per quante se ne vendono, quanti operai impiegano? la fiat fa utilitarie, è sempre stato quello il business, e infatti è ancora così, solo che le fa all'estero e se ne sbatte di distruggere una città. Così com'è stato nella seconda guerra mondiale, quando ha spedito ai lavori forzati gli operai che non avevano applaudito mussolini, e come negli anni settanta quando di punto in bianco ha deciso che aveva 15000 esuberi. Questa è l'industria di cui andare fieri? L'olivetti lo era, la fiat proprio no.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2

Hai ragione Olivetti era una grande azienda!!!

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se la Fiat tratta così male i suoi dipendenti, perché poi tutti vogliono continuare a lavorare in Fiat?

Già chissà perchè! Con tutto il lavoro che c'è in giro........... :orrore::orrore::ciao:

Allora visto che il lavoro in giro scarseggia, cerchiamo di non mettere il bastone tra le ruote a chi ancora il lavoro in qualche modo lo da.......

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Perche? L'alfa sud, la 33 non sono alfa? O fai parte anche tu, di quelli che dicono che la vera alfa ha la trazione posteriore? Poi dicono che hanno guidato una vera alfa e alla domanda quale alfa avessero guidato ti rispondono la 33.:nono:

A parte che è vero, :Lol_5: la leggenda Alfa è legata alla trazione posteriore, mi sono completamente dimenticato del boxer!!!

Forse perchè la 33 era già figlia delle idee fiat.

Tu sai che già la 75 era pronta per alloggiare motori fiat vero? (era il 1982 quando iniziò il progetto 75)

Infatti l'ultima Alfa "pura" è stata la Giulietta ultima serie, quella del 1984, col fascione grigio scuro dietro.

A Balocco, assieme alla 75 classica, giravano le 75 a trazione anteriore ...... e poi la finta dell'interessamento della Ford fino al "regalo" di una grande azienda al monopolio fiat. :nono:

Luca, ma tu hai mai portato un'Alfa a trazione posteriore? Ponte De Dion e parallelogramma di Watt ..... divertimento allo stato puro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora visto che il lavoro in giro scarseggia, cerchiamo di non mettere il bastone tra le ruote a chi ancora il lavoro in qualche modo lo da.......

Sei liberissimo di comprare auto fiat ma non di criticare chi giustamente non ripeterà lo stesso errore! Anche perchè ti ripeto e spero di essere chiaro Chi compra auto fiat di fabbricazione estera non dà ne lavoro e ne entrate fiscali (perchè la sede legale Fiat ormani non è più in Italia) . Cmq quello che tu chiami dare lavoro io lo chiamo sfruttamento!!!!!! Vedi cassaintegrazione e contrattazione fuori dai contratti nazionali metalmeccanici!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Hai un'idea contorta del mondo del lavoro sai?

Non esiste chi regala il lavoro, se lavori è perchè fai guadagnare l'azienda, altrimenti ti sparano a casa!!!

Fiat in particolar modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, dovremmo darci tutti una svegliata, renderci conto che ci stanno fregando, ci stanno sfruttando, ci prendono in giro.

I dirigenti se ne approfittano della situazione in cui siamo, il lavoro scarseggia e ci torcono sempre di più arrivano a vessarci, finchè stiamo zitti se ne approfittano. La storia ci insegna che grazie alle lotte dei nostri nonni, dei nostri padri, eravamo arrivati ad una condizione diciamo accettabile, ma ora stanno calpestando tutto quanto, i nostri diritti in primis.

Onore a Dex, hai tutto il mio rispetto e la mia solidarietà.

Io per essermi ribellato a sopprusi, i più perpetrati nei confronti di colleghi, sono stato purgato, non mi hanno lasciato a casa solo perchè non possono materialmente farlo.

Sono tra i più anziani, oltre che per età anche per periodo lavorativo, mi fanno fare orari e turni assurdi, è vero che non fatico e nemmeno sudo, sto bel tranquillo in banca in giacca e cravatta (mio malgrado, e lo dico con rispetto di Dex e tutti gli operai che si lordano), ma ho visto a cena i mie bambini lunedì, e li ho visti un paio d' ore questa mattina!

Mia figlia di sette anni ha chiesto alla mamma perchè non vede più il suo papà, perchè lavora sempre e non è mai a casa. Lavorerò pure domani, per Pasqua, il 25 Aprile (una delle mie feste preferite) e sicuramente il primo Maggio.

Siamo in una situazione di merda, non possiamo permetterci, singolarmente, di alzare la cresta, siamo sotto il tiro dei "capi", ma zitto non ci sto, come la maggior parte del popolo pecorone, non mi comprano con le loro cazzate, mi fanno ridere/incazzare con le loro pagliacciate di incartare le auto.

Entro sempre al lavoro col pugno alzato, so che li irrito, oggi ero solo in banca, non mi vergogno a dirlo, ho fumato, dormito quasi due ore e suonato la chitarra elettrica, domani bis, mi vogliono fottere e io appena posso li in...o.

Scusate lo sfogo ma leggere tutte le vostre risposte mi ha fatto esternare la rabbia che ho in corpo.

Per quanto riguarda la FIAT, gli Agnelli, come tutti gli imprenditori mi sono sempre stati sui c......i, ho iniziato ad odiarli, negli anni novanta, quando per acquistare G. Vialli, spesero una cifra spropositata e tolsero la mensa o i buoni pasto, ora non ricordo bene ai dipendenti. Andassero a fare in :ciapet:

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che è vero, :Lol_5: la leggenda Alfa è legata alla trazione posteriore, mi sono completamente dimenticato del boxer!!!

Forse perchè la 33 era già figlia delle idee fiat.

Tu sai che già la 75 era pronta per alloggiare motori fiat vero? (era il 1982 quando iniziò il progetto 75)

Infatti l'ultima Alfa "pura" è stata la Giulietta ultima serie, quella del 1984, col fascione grigio scuro dietro.

A Balocco, assieme alla 75 classica, giravano le 75 a trazione anteriore ...... e poi la finta dell'interessamento della Ford fino al "regalo" di una grande azienda al monopolio fiat. :nono:

Luca, ma tu hai mai portato un'Alfa a trazione posteriore? Ponte De Dion e parallelogramma di Watt ..... divertimento allo stato puro!!!!

Proprio questa sera ho trovato una Giulietta del 1984 se riesco a rifilargli la croma (scrofa) quasi quasi me la prendo... impianto gpl! e vai anche se il mio sogno è un Alfettone I serie me ne scappò uno blu con interni in velluto blu.....

Guidare una trazione posteriore Alfa è il massimo con una 1750 mi sono divertito sul serio, ma grazie a Fiat le Bmw continuano ad essere trazione posteriore mentre le alfa no! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, dovremmo darci tutti una svegliata, renderci conto che ci stanno fregando, ci stanno sfruttando, ci prendono in giro.

I dirigenti se ne approfittano della situazione in cui siamo, il lavoro scarseggia e ci torcono sempre di più arrivano a vessarci, finchè stiamo zitti se ne approfittano. La storia ci insegna che grazie alle lotte dei nostri nonni, dei nostri padri, eravamo arrivati ad una condizione diciamo accettabile, ma ora stanno calpestando tutto quanto, i nostri diritti in primis.

Onore a Dex, hai tutto il mio rispetto e la mia solidarietà.

Io per essermi ribellato a sopprusi, i più perpetrati nei confronti di colleghi, sono stato purgato, non mi hanno lasciato a casa solo perchè non possono materialmente farlo.

Sono tra i più anziani, oltre che per età anche per periodo lavorativo, mi fanno fare orari e turni assurdi, è vero che non fatico e nemmeno sudo, sto bel tranquillo in banca in giacca e cravatta (mio malgrado, e lo dico con rispetto di Dex e tutti gli operai che si lordano), ma ho visto a cena i mie bambini lunedì, e li ho visti un paio d' ore questa mattina!

Mia figlia di sette anni ha chiesto alla mamma perchè non vede più il suo papà, perchè lavora sempre e non è mai a casa. Lavorerò pure domani, per Pasqua, il 25 Aprile (una delle mie feste preferite) e sicuramente il primo Maggio.

Siamo in una situazione di merda, non possiamo permetterci, singolarmente, di alzare la cresta, siamo sotto il tiro dei "capi", ma zitto non ci sto, come la maggior parte del popolo pecorone, non mi comprano con le loro cazzate, mi fanno ridere/incazzare con le loro pagliacciate di incartare le auto.

Entro sempre al lavoro col pugno alzato, so che li irrito, oggi ero solo in banca, non mi vergogno a dirlo, ho fumato, dormito quasi due ore e suonato la chitarra elettrica, domani bis, mi vogliono fottere e io appena posso li in...o.

Scusate lo sfogo ma leggere tutte le vostre risposte mi ha fatto esternare la rabbia che ho in corpo.

Per quanto riguarda la FIAT, gli Agnelli, come tutti gli imprenditori mi sono sempre stati sui c......i, ho iniziato ad odiarli, negli anni novanta, quando per acquistare G. Vialli, spesero una cifra spropositata e tolsero la mensa o i buoni pasto, ora non ricordo bene ai dipendenti. Andassero a fare in :ciapet:

Ciao Lux

Avremo certamente idee diametralmente opposte ma l'incazzatura è la stessa, di certo non vanno demonizzati gli imprenditori se sono seri e con il sudore della loro fronte danno da vivere ad altra gente, sono le storture della storia italiana che ci portano oggi a raccogliere quello che è stato seminato ieri.

Dare il monopolio del mondo auto a questi signori significava dar loro la possibilità di decidere contratti e leggi sia di mercato che nel campo qualitativo delle auto italiane, ma queste cose chi ha deciso in passato le sapeva certamente. A te che sei di Milano credo dia ancora oggi fastidio vedere la Innocenti in stato d'abbandono, se solo avessero avuto lo stesso trattamento riservato a questi signori forse produrrebbero ancora auto e lambrette! Ma Il processo di deindustrializzazione comincio proprio allora e fini negli anni 90 quando eravamo a pari livello con i tedeschi! La cosa che mi fà arrabbiare tornando in Topic è che oggi le auto devono durare al max 10 anni quelle di una volta erano costruite per durare e basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un'idea contorta del mondo del lavoro sai?

Non esiste chi regala il lavoro, se lavori è perchè fai guadagnare l'azienda, altrimenti ti sparano a casa!!!

Fiat in particolar modo.

Quoto in pieno! Mò vuoi vedè che devi ringraziare pure la gente per cui lavori! Non lo fanno mica per magnanimità! Lo fanno perchè gli servi, oggi gli italiani servono meno perchè i polacchi e i serbi costano meno, domani andranno in Tailandia oppure in Vietnam per guadagnare sempre di più! Chi crede alla crisi ignora il principio base della ricchezza (non si crea ne si distrugge, ma si sposta) quindi la nostra ricchezza passata si è spostata in altre tasche!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloriose aziende devono la chiusura alla Fiat ed alla potenza e prepotenza degli Agnelli!: Aziende come Isotta Fraschini avevano fatto un accordo con Herny Ford ma....... (fonte wikipedia)

presidente e amministratore delegato dell'industria milanese, dopo ripetuti viaggi in USA, riuscirono a convincere Henry Ford ad acquistare il pacchetto di maggioranza dell'azienda al prezzo pattuito di 230 lire per ogni azione quindi Ford acquistò 55.000 metri quadrati di terreno a Livorno per edificare un nuovo stabilimento di montaggio, ma le autorità italiane posero il veto dunque Ford decise di continuare la produzione nelle fabbriche milanesi, che sarebbero state ampliate. Nel 1930 l'accordo sembrava raggiunto: mancavano solo le firme sui contratti, ma altri industriali fecero pressioni sul governo per evitare una forte concorrenza. Infatti quando Giovanni Agnelli seppe del progetto di Ford, urlò al più fidato collaboratore: ma come, le mie officine languono, i miei operai lavorano 4 o 5 giorni a settimana e si permette a un costruttore straniero d'impiantarsi in Italia a togliermi l'ultimo boccone di pane? Agnelli si precipitò sul primo treno verso Roma dove incontrò tutti i responsabili governativi; poco dopo fu promulgata la legge Gazzera che così stabiliva: sono vietati nuovi impianti di fabbriche o ampliamenti di quelle esistenti senza previo consenso del Ministero della Guerra. Il tanto sospirato consenso mai arrivò: a quel punto Ford capì la situazione e non volle insistere; con la rinuncia del grande industriale statunitense, L'Isotta Fraschini perse un'occasione irripetibile di eventuale sviluppo produttivo.

Anche alla nascita di Alfasud concorrente di 128 si fece sentire poichè Alfasud era per lui troppo economica!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Come per tutte le case automobilistiche. Tra le prime ad adottare la trazione anteriore in grandi volumi, c'è' La citroen, la BMC con la mini, la lancia e poi tutti gli altri

Si una 75 turbo, ma non mi e' sembrata nulla di più o di meno delle sue coeve.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come per tutte le case automobilistiche. Tra le prime ad adottare la trazione anteriore in grandi volumi, c'è' La citroen, la BMC con la mini, la lancia e poi tutti gli altri

Si una 75 turbo, ma non mi e' sembrata nulla di più o di meno delle sue coeve.

Buongiorno e buona domenica Vol!

L'Alfasud fù un modello innovativo e certamente molto più affascinante della 128 Fiat, lo staff che ci lavoro fù di tutto rispetto e ancor oggi una Sprint io la trovo meravigliosa!! Anche se diverse dalle Alfa classiche dovevano colpire un target nuovo e quindi affiancarsi ad auto a trazione anteriore!Per la cronaca fù l'Alfa più venduta di tutti i tempi + di 1.000.000 di pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti