vespistacontento Inviato 10 aprile 2014 - 15:54 Share Inviato 10 aprile 2014 - 15:54 salve amici vespisti,sono nuovo del forum....ho un grosso problema con una vb1t...ho preso questo lavoro ma ad essere sinceri non pensavo di trovare un simile marciume e un indegno lavoro fatto in precedenza... questo e' quello che ho trovato nel tunnel,non mi preoccupo tanto del marcio ma di questi santi tubi in ferro completamente corrosi...come posso procedere?datemi una mano sto nel pallone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 10 aprile 2014 - 17:12 Share Inviato 10 aprile 2014 - 17:12 ciao...ho come il sospetto che tu debba ricostruire i passaggi saldando nuovi tubi... spero che presto ti risponda qualcuno di esperto..qui ce ne sono di veramente esperti. in bocca al lupo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistacontento Inviato 10 aprile 2014 - 17:32 Autore Share Inviato 10 aprile 2014 - 17:32 spero che qualcuno mi dia un input per continuare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistacontento Inviato 10 aprile 2014 - 21:09 Autore Share Inviato 10 aprile 2014 - 21:09 poi non capisco un altra cosa, quello di diametro maggiore ci passano i fili delle marce, a quello piu piccolo solo il filo del freno....ma i fori in uscita dietro la pedana sono 3...quale altro tubo interno manca?e a csa serve? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistacontento Inviato 11 aprile 2014 - 19:12 Autore Share Inviato 11 aprile 2014 - 19:12 mi basterebbe pure vedere una foto di come stanno messi sti tubi nel tunnel...poi farei da me... fatemi luce per favore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 aprile 2014 - 19:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 aprile 2014 - 19:55 Calma e gesso vespistacontento. Questo non è un callcenter e devi dare il tempo che qualcuno legga la discussione e possa rispondere. Non ho foto da sottoporti, ma i tubi di cui parli sono solo due. Uno serve per far passare le guaine del cambio e l'altro per la guaina del freno posteriore. Il terzo non è un tubo, ma solo il passaggio per la guaina della frizione. Salda i nuovi pezzi di tubo facendo attenzione a che non facciano ostruzione nel far passare le nuove guaine e sarà tutto ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistacontento Inviato 11 aprile 2014 - 20:03 Autore Share Inviato 11 aprile 2014 - 20:03 Calma e gesso vespistacontento.Questo non è un callcenter e devi dare il tempo che qualcuno legga la discussione e possa rispondere. Non ho foto da sottoporti, ma i tubi di cui parli sono solo due. Uno serve per far passare le guaine del cambio e l'altro per la guaina del freno posteriore. Il terzo non è un tubo, ma solo il passaggio per la guaina della frizione. Salda i nuovi pezzi di tubo facendo attenzione a che non facciano ostruzione nel far passare le nuove guaine e sarà tutto ok. grazie mille senatore, un ultima cosa, il tubo freno, guardando la prima foto postata, va a destra o a sinistra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 11 aprile 2014 - 21:47 Share Inviato 11 aprile 2014 - 21:47 la coppia marce , frizione e freno... io ci risaldo un tubetto appena più largo, taglio dritto, infilo a camicia quello perfetto nuovo e lo risaldo ad ottone così non scaldo troppo e non faccio saldatura spessa... il tubo lo prendo dal briko... l'ottone nei negozi per aria condizionata... serve anche la borace e puoi saldare con il cannello piccolo da idraulici volendo ma sempre ossiacetilenico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 aprile 2014 - 04:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 aprile 2014 - 04:49 grazie mille senatore, un ultima cosa, il tubo freno, guardando la prima foto postata, va a destra o a sinistra? Sai che non me lo ricordo? Hai il motore? O il supporto motore? Se si, prova a metterlo vicino in modo da renderti conto quale posizione è più comoda, ma credo che il tubo freno sia il primo, quindi a destra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistacontento Inviato 12 aprile 2014 - 17:50 Autore Share Inviato 12 aprile 2014 - 17:50 dovrebbe essere a destra...da li parte un moncone marcio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 12 aprile 2014 - 19:40 Share Inviato 12 aprile 2014 - 19:40 nei tubi marce e frizione il freno mi pare ha guaina corta che muore all'inizio del telaio e và a battuta sul foro di ingresso e poi il solo cavo attraversa il telaio e và al pedale... ma dovrei guardarci vado a memoria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistacontento Inviato 13 aprile 2014 - 12:57 Autore Share Inviato 13 aprile 2014 - 12:57 nei tubi marce e frizione il freno mi pare ha guaina corta che muore all'inizio del telaio e và a battuta sul foro di ingresso e poi il solo cavo attraversa il telaio e và al pedale... ma dovrei guardarci vado a memoria... a me sembra che nei tubi ci vanno marce e freno posteriore,la frizione corre da sola nel tunnel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts