feddevts Inviato 11 aprile 2014 - 13:22 Share Inviato 11 aprile 2014 - 13:22 Buongiorno a tutti, parliamo di un px 125 a puntine prima serie. Configurazione completamente originale. Ieri mentre andavo ha cominciato a farmi qualche vuoto a medi regimi, niente di troppo esagerato, che sparivano tirando l'aria. Poi scaldandosi il motore sparivano. Ho controllato la candela ed ho trovato una serie di pallini di fusione. Come devo interpretare la cosa? Ho da poco sostituito puntine regolandole a 0.3 e condensatore. aspetto indicazioni grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 11 aprile 2014 - 14:45 Share Inviato 11 aprile 2014 - 14:45 La candela di che colore era? Scura o chiara o magari rossiccia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 11 aprile 2014 - 14:46 Share Inviato 11 aprile 2014 - 14:46 Pallini di fusione?? Forse sarebbe meglio se ti spiegassi con una foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 11 aprile 2014 - 15:37 Autore Share Inviato 11 aprile 2014 - 15:37 La candela di che colore era? Scura o chiara o magari rossiccia? ci hai beccato in pieno, era chiara ma soprattutto rossa. Non mi era mai capitato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 11 aprile 2014 - 15:38 Autore Share Inviato 11 aprile 2014 - 15:38 (modificato) La candela è una ngk rbr8hs Pallini di fusione?? Forse sarebbe meglio se ti spiegassi con una foto mi era già capitato con un px ad accensione elettronica, si formano delle sferette che sembrano di metallo intorno all'elettrodo Modificato 11 aprile 2014 - 19:22 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 11 aprile 2014 - 15:52 Share Inviato 11 aprile 2014 - 15:52 (modificato) Potrebbe essere sintomo di detonazione e temperature tropoo elevate... in pratica la stai quasi fondendo... cosa che succede se hai la candela troppo calda e\o carburazione molto magra... però ngk8 è una candela bella fresca, non dovrebbe darti problemi di sto tipo... nel cambiare le puntine hai ruotato lo statore? Forse è troppo anticipato P.s io non sono esperto di px ma l'apertura delle puntine, se e' come nelle old, non dovrebbe essere 0, 4mm? È vero che danno come tolleranza +o- 0, 1mm però se già dovessi aprire per verificare l'impianto, mettile per bene a 0, 4 così da fugare ogni dubbio Modificato 11 aprile 2014 - 16:04 da carloee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 11 aprile 2014 - 16:12 Autore Share Inviato 11 aprile 2014 - 16:12 ora ho messo su una b7hs e dopo un giretto è risultata più grassa la candela. Che fosse la candela vecchia il problema? Lo statore è così da tanti anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 aprile 2014 - 17:26 MODERATOR Share Inviato 11 aprile 2014 - 17:26 Potrebbe essere sintomo di detonazione e temperature tropoo elevate... in pratica la stai quasi fondendo... cosa che succede se hai la candela troppo calda e\o carburazione molto magra... però ngk8 è una candela bella fresca, non dovrebbe darti problemi di sto tipo... nel cambiare le puntine hai ruotato lo statore? Forse è troppo anticipato P.s io non sono esperto di px ma l'apertura delle puntine, se e' come nelle old, non dovrebbe essere 0, 4mm? È vero che danno come tolleranza +o- 0, 1mm però se già dovessi aprire per verificare l'impianto, mettile per bene a 0, 4 così da fugare ogni dubbio Lo statore dovrebbe essere uguale al tuo. E' un PX senza frecce. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 11 aprile 2014 - 17:42 Share Inviato 11 aprile 2014 - 17:42 Grazie vol! Beh certo prova con la candela nuova... poi b7hs è la candela più giusta come gradazione per un 125-150 originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 11 aprile 2014 - 18:05 Share Inviato 11 aprile 2014 - 18:05 Io sempre messe a 0.45 le puntine. Secondo me toccando le puntine hai ritardato troppo e ora il motore surriscalda e detona a causa dell'anticipo... Verifica l'anticipo e portala a 18 / 20 ' (ora non ricordo i gradi a cui deve stare il px a puntine) La candela rossa é sintomo di surriscaldamento. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 11 aprile 2014 - 18:45 Share Inviato 11 aprile 2014 - 18:45 yeah, quoto... il px mi pare lo diano a 21° originale, mettila a 20° e sei in una botte de fero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 12 aprile 2014 - 10:21 Autore Share Inviato 12 aprile 2014 - 10:21 oggi vedo..... comunque stamattina non ne volava sapere di partire.....ci sono volute 20 pedalate ....non saprei cosa stia succedendo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 12 aprile 2014 - 11:57 Share Inviato 12 aprile 2014 - 11:57 La distanza tra gli elettrodi è giusta? Dev'essere 0,5mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 14 aprile 2014 - 07:36 Autore Share Inviato 14 aprile 2014 - 07:36 Quasto fine settimana mi sono dedicato alla questione. Ho posticipato di un grado (ruotando in senso orario lo statore) Ho dato per scrupolo una pulita/revisionata al carburatore. Ho regolato le puntine a 0.4 (il manuale dice tra 0.3 e 0.5 ditemi se ho sbagliato) ho messo una candela adeguata nuova Ho verificato che non tirasse aria dal cilindro/testa e paraolio frizione (facendo la prova del tappo aperto) Il risultato è stato che è partita bene, ho fatto un giro di 10/15 km senza problemi e mi sono fermato. Riparto per tornare a casa ed ecco che compare qualche vuoto a medi regimi. Da qui ha ricominciato a far fatica a mettersi in moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 14 aprile 2014 - 10:51 Share Inviato 14 aprile 2014 - 10:51 prova un'altra bobina esterna e un nuovo condensatore ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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