frank91 Inviato 11 aprile 2014 - 17:27 Share Inviato 11 aprile 2014 - 17:27 (modificato) Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e ho ricevuto in regalo da mio padre una Vespa 50 hp 4 marce del 1993. La vespa è stata restaurata esteticamente (molto carina) ed è arrivato il momento di aumentarne le prestazioni, dato che la sto iniziando ad usare molto spesso. Portandola dal meccanico per un problemino alla forcina, mi è stato detto che è stata precedentemente modificata a 75cc. Premetto che sono totalmente ignorante in materia. Percorro strade pianeggianti e di breve lunghezza (in pratica la uso per andare e tornare da lavoro distanza una decina di km) ed ovviamente passeggiate domenicali sul lungomare della mia bella Napoli . Cosa mi consigliate di fare per aumentarne le prestazioni? Grazie anticipatamente !!! :banana: Modificato 11 aprile 2014 - 19:28 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 11 aprile 2014 - 18:20 Share Inviato 11 aprile 2014 - 18:20 ciao frank, benvenuti ( te e la vespa) allora, se vuoi aumentare le prestazioni ci sono moltissime possibilità, potresti montare un 75 DR lasciando tutto com'è ed aumentare solo i getti del carburatore, come montare un 130 polini .... per questo ti farò alcuni esempi, - 75 DR + getti, 10 km/h in più, facile da montare, durevole - 75 polini, carburatore da 19, marmitta espansione, rapporti allungati - 102 DR, carburo 19, rapporti, narmitta espansione o non, buona configurazione, potente ma non troppo e durevole - 102 polini, carburo 19, espansione, molla frizione primavera puoi anche andare su motori piu spinti, ma se vuoi un consiglio monta un 75 o 102 DR, anche mantenendo il padellino, fai un'elaborazione poco spinta che dura negli anni e non si sente troppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank91 Inviato 12 aprile 2014 - 06:44 Autore Share Inviato 12 aprile 2014 - 06:44 OK purtroppo ti ripeto che non ci capisco molto e quindi dovresti indirizzarmi più precisamente. Cos è un DR? Io ho già sopra un cilindro da 75cc credo alluminio. Cosa devo montarci ancora precisamente? Se hai qualche link di qualche oggetto da poter comprare sarebbe ottimo!! Grazie e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts