frank91 Inviato 11 aprile 2014 - 17:27 Share Inviato 11 aprile 2014 - 17:27 (modificato) Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e ho ricevuto in regalo da mio padre una Vespa 50 hp 4 marce del 1993. La vespa è stata restaurata esteticamente (molto carina) ed è arrivato il momento di aumentarne le prestazioni, dato che la sto iniziando ad usare molto spesso. Portandola dal meccanico per un problemino alla forcina, mi è stato detto che è stata precedentemente modificata a 75cc. Premetto che sono totalmente ignorante in materia. Percorro strade pianeggianti e di breve lunghezza (in pratica la uso per andare e tornare da lavoro distanza una decina di km) ed ovviamente passeggiate domenicali sul lungomare della mia bella Napoli . Cosa mi consigliate di fare per aumentarne le prestazioni? Grazie anticipatamente !!! :banana: Modificato 11 aprile 2014 - 19:28 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 11 aprile 2014 - 18:20 Share Inviato 11 aprile 2014 - 18:20 ciao frank, benvenuti ( te e la vespa) allora, se vuoi aumentare le prestazioni ci sono moltissime possibilità, potresti montare un 75 DR lasciando tutto com'è ed aumentare solo i getti del carburatore, come montare un 130 polini .... per questo ti farò alcuni esempi, - 75 DR + getti, 10 km/h in più, facile da montare, durevole - 75 polini, carburatore da 19, marmitta espansione, rapporti allungati - 102 DR, carburo 19, rapporti, narmitta espansione o non, buona configurazione, potente ma non troppo e durevole - 102 polini, carburo 19, espansione, molla frizione primavera puoi anche andare su motori piu spinti, ma se vuoi un consiglio monta un 75 o 102 DR, anche mantenendo il padellino, fai un'elaborazione poco spinta che dura negli anni e non si sente troppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank91 Inviato 12 aprile 2014 - 06:44 Autore Share Inviato 12 aprile 2014 - 06:44 OK purtroppo ti ripeto che non ci capisco molto e quindi dovresti indirizzarmi più precisamente. Cos è un DR? Io ho già sopra un cilindro da 75cc credo alluminio. Cosa devo montarci ancora precisamente? Se hai qualche link di qualche oggetto da poter comprare sarebbe ottimo!! Grazie e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.