gianni78 Inviato 11 aprile 2014 - 21:13 Share Inviato 11 aprile 2014 - 21:13 (modificato) buonasera vespisti questa è la mia configurazione gt 102 dr rapp 24/72 car 19/19 marmitta proma carter non lavorati frizione surflex 4 dischi molla rinfor. albero motore?? pinasco ho originale? voi cosa mi cosigliate? grazie in anticipo Modificato 11 aprile 2014 - 21:27 da gianni78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 11 aprile 2014 - 21:28 Share Inviato 11 aprile 2014 - 21:28 evita la frizione 4+3 dischi come la morte.... vai di originale con sola molla originale piaggio nuova (ti danno quella del primavera e và bene), oppure kit base polini doppia molla (quello privo dei dischi) e lo allestisci con due dischi di ferro e i tre sugheri originali, verifica di avere leva tiro frizione Special post 1975 e/o Pks di tipo lungo abbinata al suo passacavo (quel coso dietro la pedivella)... olio SAE 30 o 80/90 per cambi auto evita i 10-15/qualkekosa che sono pieni di addittivi ceramici antiusura ottimi per le auto ma nemici delle frisioni umide nei carter... Albero... per certo anticipato...direi il Pinasco o volendo un DRT...quello ad anticipo originale andrebbe pure bene ma dovresti allungare il foro della valvola sul carter verso il basso a mano, evita... direi anticipato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni78 Inviato 11 aprile 2014 - 21:36 Autore Share Inviato 11 aprile 2014 - 21:36 (modificato) grazie per il consiglio poeta perchè devo evitare la frizione 4+3 dischi? Modificato 11 aprile 2014 - 21:36 da gianni78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 11 aprile 2014 - 21:56 Share Inviato 11 aprile 2014 - 21:56 (modificato) evita la frizione 4+3 dischi come la morte.... ti dirò, le frizioni rinforzate 4 dischi funzionano molto bene, hanno solo bisogno di un setting fino.. prima di tutto hanno bisogno di una molla dritta, molla che quando tutta compressa deve consentire al disco principale del pacco di scendere paro sennò tutto e vano, poi passi la leva lungha, per via della durezza ma non e indispensabile, se ce e meglio ovvio, la cosa vera ed essenziale che quasi nessuno tiene in considerazione in quanto non si rompe mai e questo: nella seconda foto la freccia indica il punto dove avvienela forza di leva che comprime la molla, ora in uno spingidisco nuovo e piano perfetto, in uno che ha minimo 10\20 anni se non di più si forma una svasatura dovuta all'usura, a volte anche superiore a 1 mm, cosa da poco e vero ma fa la differenza, altra cosa importantissima e avere un piano quanto più perfetto dei dischi principali. se questi piccoli accorgimenti vengono rispettati la frizione 4 dischi funziona divinamente anche con una molla morbida tipo originale fino a certe potenze. albero motore mi scatta subito di dirti che per un dr non serve la luna, pinasco e un signor albero, ma con meno pecunia sarai altresi soddisfatto per la tua configurazione, vai di rms tipo originale, te lo tagli come vuoi e te lo bilanci,e sei a posto, si trova a una 50ina di euro su ebay. il mio su un gt polini rifasato con unghiate frontescarico regge ancora egregiamente dopo 4 anni di utilizzo quasi quotidiano. Modificato 11 aprile 2014 - 22:08 da pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni78 Inviato 12 aprile 2014 - 11:31 Autore Share Inviato 12 aprile 2014 - 11:31 grazie pacio ottimo consiglio per la frizione,grazie i prodotti rms non mi piacciono,troppa gente a avuto problemi,vado per il pinasco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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