milomi1974 Inviato 13 aprile 2014 - 08:41 Share Inviato 13 aprile 2014 - 08:41 Mi hanno regalato una vespa 50 R e mi sto dando da fare per riportarla a tempi migliori. Ho aperto il motore e ho un dubbio sul carter lato volano, nello specifico riguardo a quella flangia in alluminio che c'è tutto attorno all'alloggiamento dove gira l'albero motore (forse le foto sotto rendono di piu' della mia descrizione "tecnica"). Ci sono delle crepe e dei piccoli frammenti mancanti, penso dovute probabilmente ad una vecchia rottura di una fascia o di un lembo del pistone (cosi mi ha detto il vecchio proprietario). Per il resto sia che la valvola che il carter in generale è in ottime condizioni. La mia domanda è se tali danni possono influire sul funzionamento del motore e se tale flangia è indispensabile. Aspetto vostre notizie. Grazie mille in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lujs86 Inviato 13 aprile 2014 - 10:03 Share Inviato 13 aprile 2014 - 10:03 Quella flangia serve al centraggio dei semicarter e quelle rotture in genere non influiscono sul buon funzionamento del motore. Puoi tenerlo così, però controlla che non ci siano altri pezzi deboli o che addirittura si muovono e nel caso falli saltare e poi passa un po' di carta vetrata o una limetta sulle bave. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milomi1974 Inviato 13 aprile 2014 - 13:53 Autore Share Inviato 13 aprile 2014 - 13:53 Perfetto, quindi vado tranquillo. Non riuscivo a capire a cosa servisse quella flangia. Non si finisce mai di imparare. Controllo se non ci sia qualche altro pezzetto debole e poi eventualmento lo levo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts