milomi1974 Inviato 13 aprile 2014 - 08:41 Share Inviato 13 aprile 2014 - 08:41 Mi hanno regalato una vespa 50 R e mi sto dando da fare per riportarla a tempi migliori. Ho aperto il motore e ho un dubbio sul carter lato volano, nello specifico riguardo a quella flangia in alluminio che c'è tutto attorno all'alloggiamento dove gira l'albero motore (forse le foto sotto rendono di piu' della mia descrizione "tecnica"). Ci sono delle crepe e dei piccoli frammenti mancanti, penso dovute probabilmente ad una vecchia rottura di una fascia o di un lembo del pistone (cosi mi ha detto il vecchio proprietario). Per il resto sia che la valvola che il carter in generale è in ottime condizioni. La mia domanda è se tali danni possono influire sul funzionamento del motore e se tale flangia è indispensabile. Aspetto vostre notizie. Grazie mille in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lujs86 Inviato 13 aprile 2014 - 10:03 Share Inviato 13 aprile 2014 - 10:03 Quella flangia serve al centraggio dei semicarter e quelle rotture in genere non influiscono sul buon funzionamento del motore. Puoi tenerlo così, però controlla che non ci siano altri pezzi deboli o che addirittura si muovono e nel caso falli saltare e poi passa un po' di carta vetrata o una limetta sulle bave. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milomi1974 Inviato 13 aprile 2014 - 13:53 Autore Share Inviato 13 aprile 2014 - 13:53 Perfetto, quindi vado tranquillo. Non riuscivo a capire a cosa servisse quella flangia. Non si finisce mai di imparare. Controllo se non ci sia qualche altro pezzetto debole e poi eventualmento lo levo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.