gian-GTR Inviato 19 giugno 2014 - 12:01 Share Inviato 19 giugno 2014 - 12:01 ma phantom non li aveva fatti controllare i 2 alberi? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 19 giugno 2014 - 14:19 Autore Share Inviato 19 giugno 2014 - 14:19 si mi hanno detto, sbattendoli sul palmo che non fossero danneggiati...ma mi è stato detto che quell'alone blu mi dovrebbe fare preoccupare.. domanda: che carburatore compro?! 24? 26? che marca? qualcuno ha le misure del cornetto di aspirazione, ho un amico che me lo farebbe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 giugno 2014 - 14:26 Share Inviato 19 giugno 2014 - 14:26 si mi hanno detto, sbattendoli sul palmo che non fossero danneggiati...ma mi è stato detto che quell'alone blu mi dovrebbe fare preoccupare.. domanda: che carburatore compro?! 24? 26? che marca? qualcuno ha le misure del cornetto di aspirazione, ho un amico che me lo farebbe! no scusa spiegami, tu sei andato in rettifica e loro in maniera scientifica li hanno "sbattuti sul palmo della mano"? e magari ti hanno anche fatto pagare il disturbo?????? se cosi fosse dovresti sbatterglieli sui denti per vedere che rumore fanno..... se li porti a verificare devono vedere se le mannaie sono perfettamente complanari e misurare il tutto con dei comparatori, falli verificare seriamente e poi si discute di quale albero montare... parlare a occhiometro e montare un albero che si auto distrugge dopo 3 giorni sarebbe da suicidi ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 20 giugno 2014 - 17:16 Share Inviato 20 giugno 2014 - 17:16 (modificato) no scusa spiegami, tu sei andato in rettifica e loro in maniera scientifica li hanno "sbattuti sul palmo della mano"?e magari ti hanno anche fatto pagare il disturbo?????? se cosi fosse dovresti sbatterglieli sui denti per vedere che rumore fanno..... se li porti a verificare devono vedere se le mannaie sono perfettamente complanari e misurare il tutto con dei comparatori, falli verificare seriamente e poi si discute di quale albero montare... parlare a occhiometro e montare un albero che si auto distrugge dopo 3 giorni sarebbe da suicidi ciao battendoli hanno solo verificato le condizioni dell'imbiellaggio non se le spalle sono dritte, quello si vede con il comparatore Modificato 20 giugno 2014 - 17:17 da FrancoRinaldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 21 giugno 2014 - 21:24 Share Inviato 21 giugno 2014 - 21:24 (modificato) al solito le solite rettifiche di merd@.. allora fase albero fregatene... usa quello anticipato si vede che ha anticipo circa 180-70, andrà bene.... chiama al tel un paio di rettifiche e digli se ti possono verificare con i comparatori il centraggio delle spalle.... altrimenti albero Mazzucchelli nuovo (ed hai i fatidici 175-7o circa)... carburo.. il 24 originale, con conetto polini e risavel rialzo coperchio... puntale getto tra 130 e 140 provaci il 140 del kit conetto (fornito) ma è grassa và bene per primo rodaggio (primi 10 km-50 km). I rapporti? Titubante??? Taci... vai forte... o meglio... ci andrai!!! Procedere.... Modificato 21 giugno 2014 - 21:25 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 22 giugno 2014 - 20:47 Share Inviato 22 giugno 2014 - 20:47 correggo 120-70... gli occhiali.. dove sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 24 giugno 2014 - 14:49 Share Inviato 24 giugno 2014 - 14:49 E tu dove sei?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 2 luglio 2014 - 07:43 Autore Share Inviato 2 luglio 2014 - 07:43 non sono morto, ma non ho avuto materialmente tempo (e coraggio) per mettere le mani sulla valvola e riprenderla...e rimisurare anche le fasi...anche e sopratutto perché ho visto il parmakit in alluminio e mi prudono le mani...ma ricordo problemi di pistone che si bucava!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 luglio 2014 - 07:54 Share Inviato 2 luglio 2014 - 07:54 i pistoni non si bucavano, si rompevano proprio. ora il nuovo pistone senza finestre non presenta più il problema, ma occhio a non comprarlo con il vecchio pistone finestrato ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 2 luglio 2014 - 08:14 Autore Share Inviato 2 luglio 2014 - 08:14 Come faccio a capir3 quale sia il vecchio e quale il nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 4 luglio 2014 - 20:24 Share Inviato 4 luglio 2014 - 20:24 scusa ma scrivendo alla veloce mi sono espresso in modo impropriodalla foto, vedi dove sta il foro di centraggio dell'albero motore (al centro del dado che non riesci ad allentare) - metti il motore comodo in modo da porter smazzuolare agevolmente (possibilmente in morsa) - prendi bulino e mazzetta, dopo averlo inondato di wd40 e comincia a picchiare al centro del foro con il bulino. dai 4/5 co0lpi ben assestati e prova ad allentare il dado. se non viene, scalda bene la parte. un paio di colpi dati bene ed il dado dovrebbe cominciare ad allentarsi. operazione da ripetere fintanto che non si allenta. se non riesci carica il motore, vai da un gommaio o da un meccanico d'auto ed in 2 minuti ti risolve il problema Meccanicamente parlando.......ASSASSINI, siete degli ASSASSINI. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 4 luglio 2014 - 21:42 Share Inviato 4 luglio 2014 - 21:42 vedo solo ora il carburatore.... DOVEVI SOLO LEVARE I GRADINI, e di solito si ovalizza ila parte inferiore del foro del venturi verso dietro e 1mm davanti ovalizzandolo... hai esagerato... ritorno a dire che se avessi lavorato i travasi di lima avresti maturato da subito la sensibilità necessaria a capire la durezza dell'alluminio, limitandoti nella successiva fresatura del condotto di ammissione carburatore-scatola- carter.... oramai è andata, rimedia un corpo carburatore da qualcuno e rilavoralo con parsimonia, ricordati che hai una valvola più grande rispetto alle vecchie PX e quindi devi lavorarla meno (SOLO ACCOMPAGNARLA MEGLIO) quindi se rimane un gradino fregatene, meglio un gradino che un altro carburo buttato! RAPPORTI? L'albero quello anticipato.... frizione 8 molle standart, la newfreen la vende nuova con pignone da 22.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 19 luglio 2014 - 08:47 Autore Share Inviato 19 luglio 2014 - 08:47 (modificato) CIAO RAGAZZI, FINALMENTE QUALCHE AGGIORNAMENTO SUI LAVORI...CHE NE DITE?! Modificato 19 luglio 2014 - 08:48 da phantomEVO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 19 luglio 2014 - 11:57 Share Inviato 19 luglio 2014 - 11:57 CIAO RAGAZZI, FINALMENTE QUALCHE AGGIORNAMENTO SUI LAVORI...CHE NE DITE?! che fase ha l'albero mi sembra troppo l'anticipo e troppo poco il ritardo, temo che chi ci abbia messo le mani sia uno smallframista... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 19 luglio 2014 - 11:58 Autore Share Inviato 19 luglio 2014 - 11:58 125-65 circa. Comunque ottimo intuito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 19 luglio 2014 - 15:33 Share Inviato 19 luglio 2014 - 15:33 Senza toccare la termica potrebbe andare bene perché l'anticipo alto funge come se ci fosse maggiore differenziale in canna, questa scelta obbligata sulle small fa in modo che frullino ancora più alte di quanto la termica permetterebbe (diciamo che è un incnetivo) anche perché sulle small il rifiuto prodotto dalla valvola è stroncato dal lungo collettore al contrario delle large con carburo attaccato al carter. Sulle piccole con qualche accorgimento si riesce a guidarle anche con fasi 135/75 e quando vanno in coppia c'è da tenersi forte anche con un polini 130 limato. Per il tuo 177 a mio avviso con 10° in meno120/60 e scarico appena limato avresti ottenuto ciò che cercavi cioè un motore elastico e duttile, allungando 10° la fase rinunci ad un po di coppia a vantaggio di qualche giro in alto...c'è solo da vedere quanto perdi e quanto guadagni...comunque non tutti i mali vengono per nuocere lo scavo per aumentare l'anticipo migliora la lubrificazione del cuscinetto di biella, allungandone la vita... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 19 luglio 2014 - 15:50 Autore Share Inviato 19 luglio 2014 - 15:50 cmq nei prossimi giorni le misureremo meglio, la possibilità che siano più basse è alta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 25 luglio 2014 - 11:58 Share Inviato 25 luglio 2014 - 11:58 Bella valvola.... rimedia un carburo nuovo e poi.... si chiude. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 25 luglio 2014 - 11:59 Autore Share Inviato 25 luglio 2014 - 11:59 Grazie poeta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 30 luglio 2014 - 19:01 Autore Share Inviato 30 luglio 2014 - 19:01 ragazzi qualche consiglio per "pepare" il 24? avevo letto di un coperchio con spillo maggiorato...costa sui 30 euro by pinasco...ma ho scoperto essere semplicemente il coperchio del carburatore cosa... poi si parla di cornetti...pinasco e polini di scatole rialzate di passaggi benzina maggiorati ecc ecc. che sapete dirmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 30 luglio 2014 - 19:31 Share Inviato 30 luglio 2014 - 19:31 Che se fai 1 passo alla volta é meglio Metti il coperchio con passaggio allargato o spacco / cosa o pinasco é la stessa cosa Se vedi che sali troppo Co i getti dovrai allargare un po i condotti (Ci sono varie guide) ma per ora parti cosi, poi fai i nuovi investimenti. Mettere troppa carne al fuoco nonnserve a niente, anzi. Se poi hai un problema, come lo trovi? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 2 agosto 2014 - 19:21 Autore Share Inviato 2 agosto 2014 - 19:21 ecco qualche altra foto...intanto ho comprato il coperchio con spillo maggiorato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 2 agosto 2014 - 20:25 Share Inviato 2 agosto 2014 - 20:25 DRT n 5 ? O n° 7? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 2 agosto 2014 - 20:26 Autore Share Inviato 2 agosto 2014 - 20:26 Pinasco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 2 agosto 2014 - 20:29 Share Inviato 2 agosto 2014 - 20:29 Mmm io l'ho comprato pensando di fare un bel investimento... Soldi buttati (( ho dovuto mettere un DRT 5 sul mio si24 per non avere problemi. (Pinasco in ghisa fon megadella e flytech )Il pinasco lo uso sul motore originale. Se vai sul sito DRT hai una mini guida per mettere a punto un si.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.