phantomEVO Inviato 2 agosto 2014 - 20:30 Autore Share Inviato 2 agosto 2014 - 20:30 Davvero? Vado a vedere su 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 2 agosto 2014 - 20:33 Share Inviato 2 agosto 2014 - 20:33 Se cerchi trovi una discussione che compara le varie vaschette. La pinasco non differisce molto da una vaschetta della Cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 2 agosto 2014 - 20:35 Autore Share Inviato 2 agosto 2014 - 20:35 Avevo già letto:è una vaschetta cosa rimarchiata. Rimane comunque maggiore rispetto a quella originale. Avevo cercato anche la vaschetta originale cosa ma il prezzo è il medesimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 2 agosto 2014 - 20:40 Share Inviato 2 agosto 2014 - 20:40 Due anni fá ero alla DRT e Denis mi spiegò le differenze tra le sue vaschette e quelle pinasco.( e quel giorno gli fecero l'intervista che finì su YouTube... ) Mi spiegò che la n5 va bene fino ai 177, poi consiglia la n7 per elaborazioni più corpose. Io l'ho montata e ho fatto 5000 km senza un problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 4 agosto 2014 - 07:24 Share Inviato 4 agosto 2014 - 07:24 potresti mettere il link? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 4 agosto 2014 - 14:00 Share Inviato 4 agosto 2014 - 14:00 http://www.vespaforever.net/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=25759 Spero di non venire.bannato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 agosto 2014 - 14:22 Share Inviato 4 agosto 2014 - 14:22 http://www.vespaforever.net/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=25759 Spero di non venire.bannato.... Qui scatta il band immediato :D Cercavo giusto sta guida qualche giorno fa..... ma non ditelo a Poeta che altrimenti ci fa un pippotto di 15 pagine hehehhehehehe Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 5 agosto 2014 - 06:10 Share Inviato 5 agosto 2014 - 06:10 nn si vedono le foto:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 5 agosto 2014 - 10:18 Autore Share Inviato 5 agosto 2014 - 10:18 confermo, non si vedono le foto! come si può fare??!?!? p.s montando tutto abbiamo 2,20mm di squish, potremmo portarlo a 1,2-1,1 va bene così o a quanto ci dobbiamo attenere?! vorremmo spianare il cilindro piuttosto che la testa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 7 agosto 2014 - 20:52 Share Inviato 7 agosto 2014 - 20:52 la 5 o la 7??? direi che la 7 non guasta mai... anche sul 125 originale... non imbroda certo, lo spillo funziona come se fosse originale VBB la torretta, il discorso portata entra in gioco quando il motore "Canta" se CANTA, BEVE (classico di ogni ubriacone lanciarsi in canti stonati), e siccome ci si augura che ogni benedetto motore elaborato prima o poi raggiunga il suo miglior step... e si accordi con una aspirazione spaventosa consumi disumani e velocità improbabili.... meglio essere pronti a dare birra.. che non impiccarsi dopo aver grippato per un vuoto da pescaggio insufficiente... la vaschetta si svuota presto con motori che girano oltre gli 8000 e si bevono €5 di broda (benzina-miscela) in un giro di quartiere!! Sempre esagero vero... ma spero di arrivarci al prox benzinaio... porkaputt!!! 1900 al litro???? Sono sui 15 di media....di media... quindi volendo fa pure 10....ce ne vogliono di torrette piene di benzina una sopra all'altra per fare un litro... e bruciarlo da frazione a frazione... quasi da pompa a pompa... la sette serve... fin quando non si inventano la 9 ovvio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 9 agosto 2014 - 08:26 Autore Share Inviato 9 agosto 2014 - 08:26 finalmente chiuso!!!! ecco il risultato!!! non avrei mai oppotuto ottenere quello che ho ottenuto, se non fosse stato per la pazienza e la mano di un caro amico! l'unico problema è la frizione che slitta: eppure i dischi sono nuovi (new fren in carbonio) la settimana prossima metto il pignone da 23 denti drt e i dischi in sughero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 agosto 2014 - 09:17 MODERATOR Share Inviato 9 agosto 2014 - 09:17 Il sound è ottimo! Complimenti!!! Gg "Mobile Version" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 9 agosto 2014 - 13:21 Autore Share Inviato 9 agosto 2014 - 13:21 È indomabile!!!! E per colpa della frizione la potenza non riesce a essere trasmessa alla. Ruota... Ma la settimana prossima dischi in sughero e pignone da 23...al momento si mette a candela nelle prime 3 marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 9 agosto 2014 - 21:20 Share Inviato 9 agosto 2014 - 21:20 serve il pignone da 22 con il 23 potrebbe risulatre lunga... i dischi in carbonio buttali... sugheri a bagno di olio per qualche ora e montali ben grondandi ... gira bene.... verifica la carburazione , il colore della candela, và benone, ma devi verificare che sul dritto a 120 non sia magra.... ottimo con punti 8 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 10 agosto 2014 - 07:53 Share Inviato 10 agosto 2014 - 07:53 serve il pignone da 22 con il 23 potrebbe risultare lunga... Un motore così dovrebbe tirare la 23/64 DD e tu gli consigli di lasciare il pignone da 22 con la corona da 68? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 agosto 2014 - 11:42 MODERATOR Share Inviato 10 agosto 2014 - 11:42 È indomabile!!!! E per colpa della frizione la potenza non riesce a essere trasmessa alla. Ruota... Ma la settimana prossima dischi in sughero e pignone da 23...al momento si mette a candela nelle prime 3 marce Ho fatto non poca fatica per trovare la quadra del cerchio con la frizione. L'originale durava 3 accelerate, e non dico 3 per dire 30, ma 3 di numero, quindi mi sono buttato su modifiche a 4 e 5 dischi, molle durissime ed alla fine avevo una frizione che mi massacrava la mano ed il cuscinetto a sfere. Alla fine ho fatto come con tutte le cose: ho fatto da me. Qui trovi qualche spunto per una frizione che tiene e che non da problemi ogni 10 riprese. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/37598-cestello-mmw-per-frizione-8-molle.html Buona fortuna e di nuovo complimenti per la belva!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 10 agosto 2014 - 20:33 Share Inviato 10 agosto 2014 - 20:33 Lui ha la 8 molle, e và bene.. nel caso deve solo comprare il kit revisione dischi tipo originali in sughero e molle della CIF o della NEWFREEN o qualche altra marca che dia anche le molle (io ne ho presi), le molle dei kit after market sono appena più durette... la 8 molle così settata con olio SAE 30 o 80/90 non teme il POLINI... il pignone da 22 è in ragione del volano leggero... se lo hai prova il 23 ovvio... andrà bene, ma se monti semi espansione e volano elestart con il 22 è migliore, dove per migliore intendo cattiva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 10 agosto 2014 - 20:34 Autore Share Inviato 10 agosto 2014 - 20:34 (modificato) Speriamo non sia come dici tu il discorso del pignone... Prima di comprarlo chiunque mi ha detto di prendere quello da 23 e non da 22...spero di non avere fatto una cazzata Modificato 10 agosto 2014 - 20:35 da phantomEVO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 11 agosto 2014 - 11:59 Share Inviato 11 agosto 2014 - 11:59 il pignone da 23DRT su corona da 68 è anche un pelo corto come rapporto, se è indomabile come scrivi servono almeno le molle rinforzate tipo XL che vende Sip, perchè quelle originali tengono fino a 15hp circa sulla frizione Cosa2. Per quanto riguarda i dischi, monta sempre kit di tipo originale, perchè nei kit a 9 facce, i dischi essendo più sottili tendono ad usurarsi con più rapidità (riscontrabile generamente con uso urbano). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 11 agosto 2014 - 12:49 Autore Share Inviato 11 agosto 2014 - 12:49 Al momento la riprovo coi dischi del kit che vende drt vediamo come va, spero meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 agosto 2014 - 23:13 Share Inviato 17 agosto 2014 - 23:13 quei dischi non vanno bene ( e tre)... metti sugheri originali (in bagno di olio per 10 h) e ricordati che il primo disco in metallo che infili sulla 8 dischi piaggio è diverso dagli altri quindi ha un verso ed una logica il reinfilaggio.... il 23 te lo tiene tranquillo... anzi è il suo.... quindi esatto... se gira come deve potrebbe essere appena appena un peletto lunga ma a tutti piace così, in vero la 23-64DD polini per il 177 è sempre lunga se la abbini ad una semiespansione....e tu hai una semiespansione... ma la tua 23-68DE dovresti starci ancora bene essendo un pelo più corta... il volano più leggero ti fa slittare meno la frizione e ti regala qualcosa ancora.... con la frizza che slitta fai solo rumore..... quando cambiata vedrai che la vespa strilla meno e corre di più... verifica bene il colore della candela quando tutto OK.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 22 agosto 2014 - 23:53 Share Inviato 22 agosto 2014 - 23:53 dimenticavo.....quando sei ok dacci una bella misurazione GPS.... se leggi 110 devi riaprire sia chiaro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 23 agosto 2014 - 12:27 Share Inviato 23 agosto 2014 - 12:27 dimenticavo.....quando sei ok dacci una bella misurazione GPS.... se leggi 110 devi riaprire sia chiaro! Se legge 110 km/h glielo fai tu allora un bel motore da 130 Km/h... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 23 agosto 2014 - 12:54 Autore Share Inviato 23 agosto 2014 - 12:54 Ahahhaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 26 agosto 2014 - 20:26 Share Inviato 26 agosto 2014 - 20:26 il peggior polini raccordato segna 110 di terza sullo strumento.... di GPS se ha tutto il condimento deve fare MINIMO 115 GPS..... i 120 del fondoscala li deve scaricare andandoci a prendere il pane!!! tra 110 e 115 c'è un abisso in soli 5 km/h... ripeto se misuri gps 110 qualcosa non và come deve, o sei lungo di rapporto o sei corto o sei scarburato o slitta- suona da 115 il tuo e DEVE farli! Non dico 120... anche se i migliori POLINI ci arrivano.... e più della velocità piace come ci arrivano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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