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"pepare" px 125


DadoPX97
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Allora, vedo che ci sono pareri discordanti, ma è giusto cosi, anche io prendo il dr come un mulo per via di un' esperienza precedente, come magari avrei preferito il polini se avessi avuto un' esperienza diversa, o ancora il malossi , chissà......

Oggi, sfruttando il primo giorno di vacanze pasquali mi sono dedicato un po' alla vespa, una pulita, una controllata alla candela ( con consecutiva carburatina), poi un giretto mattutino, provato col tom tom sulla orbassano - piossasco - cumiana che è praticamente un' autostrada dove anche i 125 possono circolare, tirata tutta all' impossibile e... 91.3 da Tom tom, già mi ritengo soddisfatto, candela nocciola, adesso non so, tornando a casa pensavo anche ad un 150 originale, ma poi visti sti prezzi tanto vale il dr, Sapete mica se esiste in più versioni oltre alla 7 travasi?, mi piacerebbe magari un 3 che cosi va a pennello P&P,

Graziee:Ave_2:

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buona scelta. ;)

 

stai facendo confusione tra travasi e luci in canna.

 

ora io non te la so spiegare bene,ma i travasi di base,quelli che conbaciano con i carter vanno bene. ;)

 

vy9y4ehe.jpg

 

vedi la foto? alla base ne hai tre,poi dentro si conta anche lo scarico e i booster o come diavolo si chiamano. :D

 

scusa ma come dice un ottimo Sartana-bisogna essere un po sgrazied!

:D

Modificato da Gabriele82
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si hai ragione, scusa :Ave_2:, ottimo quindi combacia col carter, io intendevo le luci di travaso, comunque, io l' ho visto a 7 luci, mi interessava sapere se ne esiste un' altra versione, come per il 75, che c'era 3 luci o 6 luci che consuma decisamente di più, per il motore ora è tutto originale, cuscinetti SKF e albero motore mazzucchelli non anticipato, e per la frizione?, non mi si apre come un fiore vero?

grazie:ciao:

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:)

il 177 che io sappia esiste solo quella versione e va proprio bene per un anti-rettifica o chi cerca un po di brio senza toccare altro.

 

per la frizione si,hai visto giusto,vedi se trovi il suo anello di rinforzo da saldare.

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Grazie dei consigli:

@Gabriele: Il Quattrini é da escludere, non vuole / puó aprire il motore al momento e non gli interessa la velocitá.

@Boris: TSV p&p? Mi dici di piú? L'hai provato? Sicuro che non soffre? Sempre col 20/20? hmmm... Spinge anche in basso o é solo giri?

@Fede Bo: :ok:

 

Mi confermate che il cambio del 125 ma con un dente di pignone in piú (21/68 ), Si 20 e Sip road sono perfetti come touring set up per il Pinasco 177 alu p&p?

 

Grazie.

 

Si l ho provato e paragonato al mio ai tempi polini p e p che avevo ( e che ho tuttora nel blocco motore originale in garage) sembrava un razzo. Perciò ho deciso di passare al parmakit però visto che c ero ho fatto un motore preparato come si deve. Metterei un 24 almeno però ha dei travasi che sono più grandi di quelli del polini

 

 

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Gabriele una domanda: perchè questo motore, a sentire gli altri potrebbe bastarti il 125 originale...........!:risata:

 

per per quando lo avrà montato sulla vespa sarà vecchio e non avrà più voglia di usarlo :sbonk:

:ciao:

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i travasi di base sono tre identici al Piaggio quindi monta perfetto... in canna due luci booster ai lati del foro scarico fanno da scarico ulteriore anche loro e non portano benza... ogni luce di base si sdoppia nel cilindro e quinid abbiamo i primi 4 travasi, il travaso centrale (frontescarico) ovvero quello di fronte al foro di scarico ha un foro di base e diventa ter segmenti, sul pistone è addirittura a 1+3 finestre... se calcoli i travasi di base sono TRE, quelli in canna sono 2+2+1, ma se conti anche i fori di scarico e i due booster di scarico arrivi a 2+2+1 + 1+2, se invece consideri ognuno dei tre segmenti del frontescarico come travaso singolo come travaso ne hai addirittura 2+2+1+1+2 + 3 per un totale di 11 TRAVASI!!!!

 

Quindi il Dr ne ha a seconda di come lo leggi 3-5-7-11 travasi!!! In vero ne ha 2 a doppia luce in canna +1 frontescarico composto a tre segmenti, quindi 5, dipende da come lo leggi o meglio interpreti... ecco spiegati certi cilindri multitravaso.

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Gabriele una domanda: perchè questo motore, a sentire gli altri potrebbe bastarti il 125 originale...........!:risata:

 

Perché la potenza è nulla senza controllo caro JOE...poi se provi questa dopo aver provato la vespa di poeta,che a detta sua vola,questa come la classifichi? :D

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MODERATOR

Polini preso usato con chilometraggio non pervenuto, testa MMW, montato p&p. Velocità max 100,4 km/h, dopo circa 10.000 km che lo avevo sotto, si è crepato il pistone. Ho girato così per altri 2000km circa, poi ho smontato.

Pistone nuovo, fasce nuove e lucidata alla canna, con gioco di montaggio di 12 centesimi e montato su carter raccordati, aspirazione ritoccata e SI26. Mi piace davvero tanto ed è affidabilissimo. Provato fianco a fianco con diversi DR p&p e non c'era paragone. Adesso va ancora meglio.

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Perché la potenza è nulla senza controllo caro JOE...poi se provi questa dopo aver provato la vespa di poeta,che a detta sua vola,questa come la classifichi? :D

 

Dipende da come va.......io sono un collaudatore serio!! Domani forse riesco a provare la Polini 200 di Poeta, sperando che abbia gomme decenti.

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eccomi:mavieni:,

devo obbligatoriamente montare un anello o posso trovare un cestello già rinforzato/montare una frizione a 7 molle??

 

A parer mio la 7 molle è inutile per un p&p, quando devi spendere per la frizione, aggiungi qualcosa per il gt e prendi il Polini! La 6 molle andrà benone, compra giusto la campana nuova con l'anello, dischi nuovi se c'è necessità e via... :ok:

 

:ciao:

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Polini preso usato con chilometraggio non pervenuto, testa MMW, montato p&p. Velocità max 100,4 km/h, dopo circa 10.000 km che lo avevo sotto, si è crepato il pistone. Ho girato così per altri 2000km circa, poi ho smontato.

Pistone nuovo, fasce nuove e lucidata alla canna, con gioco di montaggio di 12 centesimi e montato su carter raccordati, aspirazione ritoccata e SI26. Mi piace davvero tanto ed è affidabilissimo. Provato fianco a fianco con diversi DR p&p e non c'era paragone. Adesso va ancora meglio.

 

confermo,ho avuto il piacere di un viaggio insieme,e il tuo motore è risultato pieno,progressivo e affidabile. la tua configurazione esalta il tiro del motore, compito non facile considerato anche il fatto che la Cosa pesa un bel po di più di un Px,e su per i monti ha detto la sua,nonostante quella marmitta con le lattine di birra.. :D

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eccomi:ciao:,

l' estate si avvicina e forse si avvicina un nuovo GT!!,

sicuramente sarà un DR, la frizione la avrebbe un amico che potrebbe darmela con pochi euri, il fatto è che non so se monta oppure no/devo limare i carter, che dite?

grazie...

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per fare?

quoto, perche sti 70 euri non li investi in qualcosa di più intelligente?

che so un GT migliore del DR o altro.... o ti mangi una pizza, ma metterli in una 7 molle per andare con un DR PeP :crazy:

 

non serve ad una cippa, piutttosto o prendi una campana con l'anello, o prendi l'anello e lo saldi

ciao

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MODERATOR

Non sei un tester affidabile, Gabriella

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se hai la px del 97 hai una ottima otto molle, ma purtroppo il pignone da 22 per la tua vespa (rapporto giusto per DR) costicchia...

 

Polini a 100????

 

Ma ....se mi avete fatto nero con il mio Dr che a zero chilometri ci ho fatto il giro del raccordo anulare!!!! Segnando p&P un ottimo 105 di gps e viaggiando fondoscala fisso di contakm per minimo 20 km!!!

 

 

Qualcosa non mi torna...

Modificato da poeta
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