DadoPX97 Inviato 16 aprile 2014 - 14:32 Autore Share Inviato 16 aprile 2014 - 14:32 Allora, vedo che ci sono pareri discordanti, ma è giusto cosi, anche io prendo il dr come un mulo per via di un' esperienza precedente, come magari avrei preferito il polini se avessi avuto un' esperienza diversa, o ancora il malossi , chissà...... Oggi, sfruttando il primo giorno di vacanze pasquali mi sono dedicato un po' alla vespa, una pulita, una controllata alla candela ( con consecutiva carburatina), poi un giretto mattutino, provato col tom tom sulla orbassano - piossasco - cumiana che è praticamente un' autostrada dove anche i 125 possono circolare, tirata tutta all' impossibile e... 91.3 da Tom tom, già mi ritengo soddisfatto, candela nocciola, adesso non so, tornando a casa pensavo anche ad un 150 originale, ma poi visti sti prezzi tanto vale il dr, Sapete mica se esiste in più versioni oltre alla 7 travasi?, mi piacerebbe magari un 3 che cosi va a pennello P&P, Graziee:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 aprile 2014 - 14:49 Share Inviato 16 aprile 2014 - 14:49 (modificato) buona scelta. stai facendo confusione tra travasi e luci in canna. ora io non te la so spiegare bene,ma i travasi di base,quelli che conbaciano con i carter vanno bene. vedi la foto? alla base ne hai tre,poi dentro si conta anche lo scarico e i booster o come diavolo si chiamano. scusa ma come dice un ottimo Sartana-bisogna essere un po sgrazied! Modificato 16 aprile 2014 - 14:52 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 16 aprile 2014 - 14:55 Autore Share Inviato 16 aprile 2014 - 14:55 si hai ragione, scusa , ottimo quindi combacia col carter, io intendevo le luci di travaso, comunque, io l' ho visto a 7 luci, mi interessava sapere se ne esiste un' altra versione, come per il 75, che c'era 3 luci o 6 luci che consuma decisamente di più, per il motore ora è tutto originale, cuscinetti SKF e albero motore mazzucchelli non anticipato, e per la frizione?, non mi si apre come un fiore vero? grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 aprile 2014 - 15:07 Share Inviato 16 aprile 2014 - 15:07 il 177 che io sappia esiste solo quella versione e va proprio bene per un anti-rettifica o chi cerca un po di brio senza toccare altro. per la frizione si,hai visto giusto,vedi se trovi il suo anello di rinforzo da saldare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 16 aprile 2014 - 17:25 Share Inviato 16 aprile 2014 - 17:25 Grazie dei consigli: @Gabriele: Il Quattrini é da escludere, non vuole / puó aprire il motore al momento e non gli interessa la velocitá. @Boris: TSV p&p? Mi dici di piú? L'hai provato? Sicuro che non soffre? Sempre col 20/20? hmmm... Spinge anche in basso o é solo giri? @Fede Bo: Mi confermate che il cambio del 125 ma con un dente di pignone in piú (21/68 ), Si 20 e Sip road sono perfetti come touring set up per il Pinasco 177 alu p&p? Grazie. Si l ho provato e paragonato al mio ai tempi polini p e p che avevo ( e che ho tuttora nel blocco motore originale in garage) sembrava un razzo. Perciò ho deciso di passare al parmakit però visto che c ero ho fatto un motore preparato come si deve. Metterei un 24 almeno però ha dei travasi che sono più grandi di quelli del polini Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 aprile 2014 - 17:27 Share Inviato 16 aprile 2014 - 17:27 (modificato) Gabriele una domanda: perchè questo motore, a sentire gli altri potrebbe bastarti il 125 originale...........! Modificato 16 aprile 2014 - 17:46 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 aprile 2014 - 17:54 Share Inviato 16 aprile 2014 - 17:54 Gabriele una domanda: perchè questo motore, a sentire gli altri potrebbe bastarti il 125 originale...........! per per quando lo avrà montato sulla vespa sarà vecchio e non avrà più voglia di usarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 aprile 2014 - 18:08 Share Inviato 16 aprile 2014 - 18:08 Gabriele sei un po' lontano, altrimenti telo avrei provato a fondo io...!!! :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 16 aprile 2014 - 19:52 Share Inviato 16 aprile 2014 - 19:52 i travasi di base sono tre identici al Piaggio quindi monta perfetto... in canna due luci booster ai lati del foro scarico fanno da scarico ulteriore anche loro e non portano benza... ogni luce di base si sdoppia nel cilindro e quinid abbiamo i primi 4 travasi, il travaso centrale (frontescarico) ovvero quello di fronte al foro di scarico ha un foro di base e diventa ter segmenti, sul pistone è addirittura a 1+3 finestre... se calcoli i travasi di base sono TRE, quelli in canna sono 2+2+1, ma se conti anche i fori di scarico e i due booster di scarico arrivi a 2+2+1 + 1+2, se invece consideri ognuno dei tre segmenti del frontescarico come travaso singolo come travaso ne hai addirittura 2+2+1+1+2 + 3 per un totale di 11 TRAVASI!!!! Quindi il Dr ne ha a seconda di come lo leggi 3-5-7-11 travasi!!! In vero ne ha 2 a doppia luce in canna +1 frontescarico composto a tre segmenti, quindi 5, dipende da come lo leggi o meglio interpreti... ecco spiegati certi cilindri multitravaso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 aprile 2014 - 20:03 Share Inviato 16 aprile 2014 - 20:03 Gabriele una domanda: perchè questo motore, a sentire gli altri potrebbe bastarti il 125 originale...........! Perché la potenza è nulla senza controllo caro JOE...poi se provi questa dopo aver provato la vespa di poeta,che a detta sua vola,questa come la classifichi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 16 aprile 2014 - 20:16 MODERATOR Share Inviato 16 aprile 2014 - 20:16 Polini preso usato con chilometraggio non pervenuto, testa MMW, montato p&p. Velocità max 100,4 km/h, dopo circa 10.000 km che lo avevo sotto, si è crepato il pistone. Ho girato così per altri 2000km circa, poi ho smontato. Pistone nuovo, fasce nuove e lucidata alla canna, con gioco di montaggio di 12 centesimi e montato su carter raccordati, aspirazione ritoccata e SI26. Mi piace davvero tanto ed è affidabilissimo. Provato fianco a fianco con diversi DR p&p e non c'era paragone. Adesso va ancora meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 aprile 2014 - 20:16 Share Inviato 16 aprile 2014 - 20:16 Perché la potenza è nulla senza controllo caro JOE...poi se provi questa dopo aver provato la vespa di poeta,che a detta sua vola,questa come la classifichi? Dipende da come va.......io sono un collaudatore serio!! Domani forse riesco a provare la Polini 200 di Poeta, sperando che abbia gomme decenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 16 aprile 2014 - 20:20 Autore Share Inviato 16 aprile 2014 - 20:20 eccomi:mavieni:, devo obbligatoriamente montare un anello o posso trovare un cestello già rinforzato/montare una frizione a 7 molle?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 aprile 2014 - 20:34 Share Inviato 16 aprile 2014 - 20:34 Lo puoi prendere già fatto, ma evita pinasco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 16 aprile 2014 - 21:16 Share Inviato 16 aprile 2014 - 21:16 eccomi:mavieni:, devo obbligatoriamente montare un anello o posso trovare un cestello già rinforzato/montare una frizione a 7 molle?? A parer mio la 7 molle è inutile per un p&p, quando devi spendere per la frizione, aggiungi qualcosa per il gt e prendi il Polini! La 6 molle andrà benone, compra giusto la campana nuova con l'anello, dischi nuovi se c'è necessità e via... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 aprile 2014 - 21:29 Share Inviato 16 aprile 2014 - 21:29 Polini preso usato con chilometraggio non pervenuto, testa MMW, montato p&p. Velocità max 100,4 km/h, dopo circa 10.000 km che lo avevo sotto, si è crepato il pistone. Ho girato così per altri 2000km circa, poi ho smontato. Pistone nuovo, fasce nuove e lucidata alla canna, con gioco di montaggio di 12 centesimi e montato su carter raccordati, aspirazione ritoccata e SI26. Mi piace davvero tanto ed è affidabilissimo. Provato fianco a fianco con diversi DR p&p e non c'era paragone. Adesso va ancora meglio. confermo,ho avuto il piacere di un viaggio insieme,e il tuo motore è risultato pieno,progressivo e affidabile. la tua configurazione esalta il tiro del motore, compito non facile considerato anche il fatto che la Cosa pesa un bel po di più di un Px,e su per i monti ha detto la sua,nonostante quella marmitta con le lattine di birra.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 18 aprile 2014 - 07:41 Autore Share Inviato 18 aprile 2014 - 07:41 eccomi:ciao:, l' estate si avvicina e forse si avvicina un nuovo GT!!, sicuramente sarà un DR, la frizione la avrebbe un amico che potrebbe darmela con pochi euri, il fatto è che non so se monta oppure no/devo limare i carter, che dite? grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 aprile 2014 - 08:14 Share Inviato 18 aprile 2014 - 08:14 quale frizione vuoi montare? se la 6 molle con anello basta limare un po nel carterino della frizione il convogliatore di olio che altrimenti toccherebbe l'anello ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 18 aprile 2014 - 11:44 Autore Share Inviato 18 aprile 2014 - 11:44 io vorrei montare una frizione 7 molle come quella del P200;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 aprile 2014 - 12:17 Share Inviato 18 aprile 2014 - 12:17 per fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 aprile 2014 - 18:17 Share Inviato 18 aprile 2014 - 18:17 per fare? quoto, perche sti 70 euri non li investi in qualcosa di più intelligente? che so un GT migliore del DR o altro.... o ti mangi una pizza, ma metterli in una 7 molle per andare con un DR PeP non serve ad una cippa, piutttosto o prendi una campana con l'anello, o prendi l'anello e lo saldi ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 aprile 2014 - 18:48 Share Inviato 18 aprile 2014 - 18:48 esatto. ho pure io la sei molle con anello sul Px c60, poi vi dirò se è il suo limite o lo regge.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 aprile 2014 - 19:48 MODERATOR Share Inviato 18 aprile 2014 - 19:48 Non sei un tester affidabile, Gabriella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 aprile 2014 - 20:00 Share Inviato 18 aprile 2014 - 20:00 come no,appena va,se va.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 aprile 2014 - 21:04 Share Inviato 18 aprile 2014 - 21:04 (modificato) se hai la px del 97 hai una ottima otto molle, ma purtroppo il pignone da 22 per la tua vespa (rapporto giusto per DR) costicchia... Polini a 100???? Ma ....se mi avete fatto nero con il mio Dr che a zero chilometri ci ho fatto il giro del raccordo anulare!!!! Segnando p&P un ottimo 105 di gps e viaggiando fondoscala fisso di contakm per minimo 20 km!!! Qualcosa non mi torna... Modificato 18 aprile 2014 - 21:06 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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