GreZZo82 Inviato 15 aprile 2014 - 18:38 Share Inviato 15 aprile 2014 - 18:38 Salve a tutti Mio nonno mi ha lasciato in eredità una special del 76 , dopo anni di fermo volevo cominciare a sistemarla , adesso monta carter originali e come gruppo termico un 75cc Ovviamente x motivi affettivi nn voglio andare a modificare il suo blocco motore ,lo revisiono così come è , così oggi ho recuperato un carter et3 , senza gruppo termico e già con travasi e valvola allargati , e albero anticipato , volevo fare un motore da passeggio montandoci un 130 polini e marmitta siluro Dite che è fattibile ? C'è qualche modifica da fare? Suprattutto x l'accensione , è possibile mantenere quella elettronica dell'et3? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 aprile 2014 - 06:55 Share Inviato 16 aprile 2014 - 06:55 (modificato) Si la cosa è fattibilissima visto che i carter hanno gli stessi ingombri. Tra motore 50 e 125 (pre pk) cambiano solo: - Cuffia copricilindro - Albero motore e gabbia a rulli nell'occhio di biella - Spinotto pistone e seeger fissaggio pistone - Cilindro - Pistone - Testata - Rapporti - Prigionieri cilindro Tutto il resto dei componenti è identico o è interscambiabile L'accensione et3 si può adattare al telaio 50 special, però sarebbe meglio usare un albero motore originale et3 o un'albero pinasco perchè il volano dell'et3 pesa parecchio e il rischio di rompere l'albero motore è reale. Volendo puoi sempre tornire il volano, continuare ad usare l'accensione special con volano 1,6 kg, oppure cambiare l'albero motore con uno cono 20 ed usare un'accensione pk. Modificato 16 aprile 2014 - 06:58 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts