toninopolini Inviato 15 aprile 2014 - 21:14 Share Inviato 15 aprile 2014 - 21:14 Buonasera, vorrei sapere gentilmente cosa devo sostituire al motore della vespa 50 pks per passare da un cambio 3 marce a 4?? attedo risposte:crazy: ringrazio in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 aprile 2014 - 06:44 Share Inviato 16 aprile 2014 - 06:44 Ciao, devi sostituire questi componenti: - Quadruplo - Ingranaggi del cambio - Crociera I cambi a 4 marce, come lunghezza del rapporto, sono tutti uguali (quindi quale prendi prendi); tuttavia ci sono differenze su: - Crociera (ci sono due tipi di crociera, una lunga 51mm da abbinare ad ingranaggi siglati 3xxx e una lunga 50.2mm da abbinare a ingranaggi siglati 4xxx) - Asse del cambio (uno di derivazione special/et3 che ha il dado di fissaggio tamburo e spessore più piccolo; l'altro derivazione pk con dado e spessore più grandi) Basta rispettare queste accoppiare e puoi montare qualsiasi cambio tu voglia visto che anche i carter sono similari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toninopolini Inviato 19 aprile 2014 - 19:56 Autore Share Inviato 19 aprile 2014 - 19:56 intanto grazie mille per la risposta, pensavo non mi rispondesse nessuno... quindi ricapitolando devo acquistare 4 ingranaggi, una crociera da 50.2 e un asse piccolo, "l'alberino" giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 aprile 2014 - 08:46 Share Inviato 22 aprile 2014 - 08:46 Acquisti l'alberino piccolo; acquisti il cambio a 4 marce e, nel caso dovessi sostituire la crociera, guardi prima che sigla hanno gli ingranaggi: - Se sono siglati 3xxx devi ordinare la crociera "lunga" da 51mm - Se sono siglati 4xxx devi ordinare la crociera "corta" da 50.2mm E' difficile trovare un cambio con ingranaggi 3xxx perchè era impiegato fino alla vespa primavera..però tutto è possibile. Se ti si presenta la scelta, opta per il cambio siglato 4xxx perchè ha la crociera facilmente rimediabile. Se il cambio è derivazione pk, lo monti senza problemi; se è derivazione special/et3 prima di montarlo, devi procurarti dado di fissaggio tamburo e spessore et3/special. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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