Vai al contenuto

PX 125 cat 2014 problemi cambio

formicanty
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono appena entrato nel magico mondo Vespa con una px 125 nuova E3 blu midnight, mio disederio da anni.

Ho appena percorso i miei primi 40km ma da poco mi da un problemino, a volte quando metto la 4 passa in folle, devo rimettere la 3, spero non sia nulla di grave :(

P.s.: Spero di non aver sbagliato sezione

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, probabilmente bisogna regolare i cavi del cambio attraverso i due registri del selettore marce. visto che é nuova dovrebbero farlo in concessionaria.

detto questo, se é la tua prima vespa, col cambio bisogna un po' abituarsi, non é certo precisissimo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Facci qualche buona manciata di km.

I cavi devono assestarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte, effettivamente anche io pensavo di aspettare qualche buon km in più e vedere se persiste!!! (E magari ci prendo anche la nano)

Vi terrò aggiornati, magari può tornare utile a qualche altro neofita vespista

Link al commento
Condividi su altri siti

Superati i 100 km, le marcie ora entrano perfettamente...avrò fatto la mano ;-).

Ieri però mi è successa una cosa strana, mentre andavo, in salita con la mia donzella al seguito :vespone:, ho scalato in seconda marcia per affrontare meglio la salita e dopo pochi secondi la marci se ne è uscita da sola, ho subito pensato alla frizione nuova, pensiero corretto?

Ho anche notato un'altra cosettina, quando premo la frizione per inserire una marcia, da fermi quindi la prima, sento cambiare il rumore del motore, lato volano, sembra come un ticchettio, da neofita non ho la più pallida idea della sua normalità o meno (ma non credo), ed il concessionario è chiuso :cry:, domani se riesco lo registro.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non toccare niente, ed aspetta che i cavi si assestino allungandosi un briciolino.

Il rumore a frizione tirata è normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece andrei in concessionaria a farli registrare... prima che tutto quel grattagratta magari rovini la crocera

Stiamo parlando di una Vespa che ha percorso si e no un centinaio di km... E daje tempo...;-)

:mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:crazy:

Non ha detto che il ticchettio lo fa a marcia già ingranata, ma appena tira la leva!

I cavi s'assestano anche in più di 300 km, specie se non fa molto uso cittadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

C'è da dire che dalla fabbrica le PX arrivano coi cavi troppo tirati, per i miei gusti.

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se ha tempo per farlo e passare in officina. Altrimenti aspettiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, come sempre!!!

Cmq al momento non ci metto le mani, aspetto di terminare il rodaggio e poi tiro le somme, probabilmente scatalizzo dopo il tagliando!!!

A pome carico le foto, nella sezione giusta, per battezzarla tra di voi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando tiri la frizione è normale che senti ticchettare: sono i dischi della frizione che si separano e fanno rumore.

Per le marce che entrano male e scappano io aspetterei tanto non si rovina per quello la crociera, la crociera si consuma fisiologicamente in ogni caso: ogni tac che senti quando innesti una marcia è un colpo sulla crociera ;-)

Se fai registrare i cavi adesso, tra un pò dovrai farli registrare di nuovo quindi aspetta che si assestino tutti i meccanismi.

Modificato da Clint
Link al commento
Condividi su altri siti