formicanty Inviato 18 aprile 2014 - 12:49 Share Inviato 18 aprile 2014 - 12:49 Ciao a tutti, sono appena entrato nel magico mondo Vespa con una px 125 nuova E3 blu midnight, mio disederio da anni. Ho appena percorso i miei primi 40km ma da poco mi da un problemino, a volte quando metto la 4 passa in folle, devo rimettere la 3, spero non sia nulla di grave P.s.: Spero di non aver sbagliato sezione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 18 aprile 2014 - 14:28 Share Inviato 18 aprile 2014 - 14:28 ciao, probabilmente bisogna regolare i cavi del cambio attraverso i due registri del selettore marce. visto che é nuova dovrebbero farlo in concessionaria. detto questo, se é la tua prima vespa, col cambio bisogna un po' abituarsi, non é certo precisissimo ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 18 aprile 2014 - 15:04 MODERATOR Share Inviato 18 aprile 2014 - 15:04 Facci qualche buona manciata di km. I cavi devono assestarsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formicanty Inviato 18 aprile 2014 - 21:48 Autore Share Inviato 18 aprile 2014 - 21:48 Grazie mille per le risposte, effettivamente anche io pensavo di aspettare qualche buon km in più e vedere se persiste!!! (E magari ci prendo anche la nano) Vi terrò aggiornati, magari può tornare utile a qualche altro neofita vespista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formicanty Inviato 21 aprile 2014 - 17:30 Autore Share Inviato 21 aprile 2014 - 17:30 Superati i 100 km, le marcie ora entrano perfettamente...avrò fatto la mano . Ieri però mi è successa una cosa strana, mentre andavo, in salita con la mia donzella al seguito , ho scalato in seconda marcia per affrontare meglio la salita e dopo pochi secondi la marci se ne è uscita da sola, ho subito pensato alla frizione nuova, pensiero corretto? Ho anche notato un'altra cosettina, quando premo la frizione per inserire una marcia, da fermi quindi la prima, sento cambiare il rumore del motore, lato volano, sembra come un ticchettio, da neofita non ho la più pallida idea della sua normalità o meno (ma non credo), ed il concessionario è chiuso , domani se riesco lo registro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 21 aprile 2014 - 17:49 MODERATOR Share Inviato 21 aprile 2014 - 17:49 Non toccare niente, ed aspetta che i cavi si assestino allungandosi un briciolino. Il rumore a frizione tirata è normale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 21 aprile 2014 - 19:07 Share Inviato 21 aprile 2014 - 19:07 Io invece andrei in concessionaria a farli registrare... prima che tutto quel grattagratta magari rovini la crocera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 21 aprile 2014 - 19:14 Share Inviato 21 aprile 2014 - 19:14 Io invece andrei in concessionaria a farli registrare... prima che tutto quel grattagratta magari rovini la crocera Stiamo parlando di una Vespa che ha percorso si e no un centinaio di km... E daje tempo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 21 aprile 2014 - 19:17 MODERATOR Share Inviato 21 aprile 2014 - 19:17 Non ha detto che il ticchettio lo fa a marcia già ingranata, ma appena tira la leva! I cavi s'assestano anche in più di 300 km, specie se non fa molto uso cittadino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 aprile 2014 - 05:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 aprile 2014 - 05:57 C'è da dire che dalla fabbrica le PX arrivano coi cavi troppo tirati, per i miei gusti. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 22 aprile 2014 - 08:50 Share Inviato 22 aprile 2014 - 08:50 Ma se saltano fuori le marce... boh sarò menoso io... però essendo gratis farei registrare i cavi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 22 aprile 2014 - 10:20 MODERATOR Share Inviato 22 aprile 2014 - 10:20 Se ha tempo per farlo e passare in officina. Altrimenti aspettiamo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formicanty Inviato 22 aprile 2014 - 11:00 Autore Share Inviato 22 aprile 2014 - 11:00 Grazie ragazzi, come sempre!!! Cmq al momento non ci metto le mani, aspetto di terminare il rodaggio e poi tiro le somme, probabilmente scatalizzo dopo il tagliando!!! A pome carico le foto, nella sezione giusta, per battezzarla tra di voi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 22 aprile 2014 - 20:03 Share Inviato 22 aprile 2014 - 20:03 (modificato) Quando tiri la frizione è normale che senti ticchettare: sono i dischi della frizione che si separano e fanno rumore. Per le marce che entrano male e scappano io aspetterei tanto non si rovina per quello la crociera, la crociera si consuma fisiologicamente in ogni caso: ogni tac che senti quando innesti una marcia è un colpo sulla crociera Se fai registrare i cavi adesso, tra un pò dovrai farli registrare di nuovo quindi aspetta che si assestino tutti i meccanismi. Modificato 22 aprile 2014 - 20:04 da Clint 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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