Vai al contenuto

Marmitta sbagliata o meccanico sbagliato?

vespapks50
 Share

Recommended Posts

Ragazzi buon giorno, ho portato la vespa dal meccanico per far cambiare i silent e qualche altre sciocchezza, ora la vespa era un po grassa di carburazione e gli ho detto di rifinirla al meglio, ma dopo avere visto che la vespa monta un 24 con 85 dr e padellino normale mi ha detto che molto probabilmente la vespa non può essere carburata al 100% xk lo scarico è troppo piccolo, e mi ha consigliato o di comprare un 19 o altrimenti di comprare una marmitta più aperta. A voi risulta veritiera questa? Grazie per le risposte.

P. S La vespa come getti monta 80 max 68 min e 70 starter, spillo alla seconda tacca dall'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E si lo so che il 24 è grande ma l'ho trovato montato ed è anche nuovo non vorrei mettere da parte questo per prenderne uno usato poi ho visto che di seconda mano solo il carburatore costa un 30 euro tra collettore e cose varie la spesa sale mentre la marmitta la trovo con qualcosina in meno. Il problema è che il meccanico dice che ci vorrebbe una marmitta, più di un mio amico mi ha detto che qualsiasi marmitta monti vado a perdere i bassi, sono tra l'incudine e il martello, cosa mi consigliate ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se contatti l'utente Mega (Carmelo) lui ti saprà consigliare una delle sue marmitte per small o Megadellino simile all'originale con i coni oppure banana con i coni. Io ti consiglio il Megadellino su base marmitta originale, non perdi ai bassi ma è molto più aperto e il motore viaggia meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joedreed grazie per l'info non sapevo che esistesse il megadellino per Small solo un piccolo problema che se costa quanto una megadella per large sono fuori budget! Qualche altra soluzione un po più economica non esiste?

Link al commento
Condividi su altri siti