toretto98 Inviato 19 aprile 2014 - 10:54 Share Inviato 19 aprile 2014 - 10:54 salve a tutti sono nuovo nel forum non ho trovato una sezione per presentarmi quindi lo faccio brevemente qui...sono francesco ho 16 anni e ho una vespa pk che apparteneva a mia madre...lo presa comletamente originale e con meno di3.000 km ma ora monta un 130 che spero che uscira il più inc...to possibile:twisted:.. adesso vi parlo del mio motore 130 polini squish 0.9 travasi di base aperti carter raccordati scarico al 67% dell' alesaggio perfettamente lucidato e pistone con bordi smussati albero pinasco ancora originale ma a breve li darò una bella fase valvola abbassata lasciando 4mm di tenuta 24 con collettore polini accensione pk 4 poli con volano tornito porato a 1,8 kg cambio 4 marce originale 27/69 la domanda è quella sopra citata... inoltre dato che non posso prendere una 4 corta con un pignone da 26 o 24 riesco a tirare la 4? lo so che queste marmitte non sono il massimo ma sono le uniche espansioni che mi posso permettere... vi ringrazio in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 aprile 2014 - 08:39 Share Inviato 22 aprile 2014 - 08:39 Io la simonini D&F l'ho avuta per diverso tempo sotto ad un 130 doppia con campana 27/69 e pignone prima da 27, poi da 25. Più che problemi a tirare la quarta, la nota dolente è il salto marcia tra terza e quarta, ma alla fine non era proprio malvagia come configurazione. La D&F sotto vuota parecchio ma quando entra in coppia si sente (sia come incremento di coppia che come rumore). Per farla rendere al meglio occorre alzare parecchio la fasatura di scarico (attorno ai 190 gradi) ma occorre poi rimettere mano al cambio accorciandolo. Con la simonini D&F probabilmente dovrai fare un asola nella paratia dell'alloggiamento della ruota di scorta perchè quando l'ammortizzatore si comprime tocca li e rischi di romperla. La simonini per girato, per quello che costa, fa anche troppo..occorre però un attimo di accortezza durante il montaggio: - Con il 24 di carburatore, il collettore di scarico tocca quasi sicuramente quello aspirazione; occorre quindi fare un falso montaggio e limare un pochino evitando di forare l'uno o l'altro. - A seconda dell'ammortizzatore montato al posteriore, potresti ritrovarti che la prima parte della marmitta (appena dopo il collettore di scarico) tocchi la pedana; anche qui risolvi o tagliando un pochino di pedana o provando diversi spessore per alzare o abbassare il posteriore della vespa a seconda delle necessità La simonini per girato, con cilindri leggermente rivisti, l'ho sempre montata con cambio originale e campana 24/72. Come rumore la D&F fa un rumore più metallico (più carino secondo me); l'altra fa un rumore più cupo. La nuova versione D&F con lo spillo girato di 180° non l'ho mai provata ma dicono che ai bassi renda un pelo di più e a rumore sia più discreta. In entrambe le versione è consigliabile modificare il silenziatore asportando i rivetti originali applicandoci delle comuni viti con dado esagonale per rendere il silenziatore facilmente rigenerabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toretto98 Inviato 22 aprile 2014 - 10:59 Autore Share Inviato 22 aprile 2014 - 10:59 e come campana con la d&f la 24/72 magari con pignone da 25 va bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 aprile 2014 - 12:33 Share Inviato 22 aprile 2014 - 12:33 Se lasci il cilindro originale la 24/72 o 25/72 che sia (che volendo puoi risparmiarti montando le gomme 3.50/10) rimane cortina e l'espansione non lavora al meglio.Se lo alzi a circa 185 gradi la 24/72 è la campana che va meglio, meglio intesa come rapporto prestazioni/soldi spesi per il cambio.Poi, naturalmente ci sono soluzioni per cambio meglio azzeccate ma finiresti per spendere non meno di 200 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toretto98 Inviato 22 aprile 2014 - 13:01 Autore Share Inviato 22 aprile 2014 - 13:01 bene il mio cilindro ha 190 gradi di scarico quindi andrò di 24/72 grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 aprile 2014 - 15:11 Share Inviato 22 aprile 2014 - 15:11 190 di scarico, espansione e 24 di carburatore non vanno tanto d'accordo.Metti direttamente un 28 di carburatore e dai una fasatura di aspirazione di almeno 120-65 gradi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toretto98 Inviato 22 aprile 2014 - 15:27 Autore Share Inviato 22 aprile 2014 - 15:27 in realtà io avevo pensato a 135/70 di fasi e carburatore si un 28 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 22 aprile 2014 - 18:04 Share Inviato 22 aprile 2014 - 18:04 (modificato) Vai con la 24/72 e semmai allunghi con pignone da 25, i 27/69 son lunghi e il pignone da24 e lasco e se tiri fuori cavalli fa danni... Messaggio editato per tentativo di vendita Modificato 23 aprile 2014 - 06:40 da Mincio82 Vedi sopra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toretto98 Inviato 22 aprile 2014 - 20:07 Autore Share Inviato 22 aprile 2014 - 20:07 (modificato) Vai con la 24/72 e semmai allunghi con pignone da 25, i 27/69 son lunghi e il pignone da24 e lasco e se tiri fuori cavalli fa danni... spero che ti sia arrivato il messaggio altrimenti se mi puoi scrivere il tuo numero in mp perchè non so scrivere messaggi sul sito Messaggio editato per tentativo di vendita Modificato 23 aprile 2014 - 06:41 da Mincio82 Vedi sopra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 aprile 2014 - 06:39 Share Inviato 23 aprile 2014 - 06:39 Ragazzi, per questa volta ok, però sono un moderatore e come tale rompicog... Il regolamento del forum dice che è vietato scambiarsi post con chiare intenzioni di vendita, per fare questo occorre usare la sezione mercatino del forum accessibile ai soci di VR. Facciamo finta che non sia successo niente, in futuro però evitate, per favore, di mettermi in condizioni di dover segnalare utenti allo staff. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 23 aprile 2014 - 06:42 Share Inviato 23 aprile 2014 - 06:42 Ha ragione, chiedo scusa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 aprile 2014 - 06:47 Share Inviato 23 aprile 2014 - 06:47 Di nulla, ci mancherebbe! La svista capita a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toretto98 Inviato 23 aprile 2014 - 08:12 Autore Share Inviato 23 aprile 2014 - 08:12 è giusto scusaci.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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