BeaN Inviato 19 aprile 2014 - 11:55 Share Inviato 19 aprile 2014 - 11:55 Sto prendendo la patente A3 e la scuola guida m'ha rilasciato il foglio rosa per fare pratica. Ho 28 anni, la patente B da circa 10 anni e mi chiedevo se era possibile portare con me un passeggero maggiorenne mentre vado in moto in questi giorni. Quando stavo prendendo la B sapevo che era possibile avere solo una persona che faceva da istruttore con almeno 10 anni di patente e un'età inferiore ai 60 anni (o 65, non ricordo) e nessun altro passeggero, ma con la moto non so come comportarmi in merito. Da una parte dicono sia possibile se maggiorenne, dall'altra che non sia possibile in nessun caso. Chi ascolto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 aprile 2014 - 16:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 aprile 2014 - 16:54 Si può portare un passeggero anche durante le esercitazioni con la moto purché si sia maggiorenne e la moto sia abiltata a trasportare il passeggero. Quindi puoi farlo, ma ricorda che la condizione per potersi esercitare è che la strada in cui lo si fa sia "poco frequentata". Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 aprile 2014 - 16:57 Share Inviato 20 aprile 2014 - 16:57 Cos'è la patente A3? Io ho preso la A l'anno scorso e c'era A1, A2 e A. La A3 non esisteva. Ci sono state novità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 aprile 2014 - 17:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 aprile 2014 - 17:02 Cos'è la patente A3? Io ho preso la A l'anno scorso e c'era A1, A2 e A. La A3 non esisteva. Ci sono state novità? No, con "A3" viene a volte indicata la patente per moto di potenza superiore ai 35 kW. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 20 aprile 2014 - 23:33 Autore Share Inviato 20 aprile 2014 - 23:33 Grazie Certo, "poco frequentata" è molto soggettivo. Immagino non possa andarci in autostrada, ok, ma andare a capire se una strada sia poco frequentata o no non è semplicissimo. Comunque ora che so di poterlo fare senza incappare in sanzioni starò più tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 aprile 2014 - 11:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 aprile 2014 - 11:08 Grazie Certo, "poco frequentata" è molto soggettivo. Immagino non possa andarci in autostrada, ok, ma andare a capire se una strada sia poco frequentata o no non è semplicissimo. Comunque ora che so di poterlo fare senza incappare in sanzioni starò più tranquillo. Puoi andare anche in autostrada, purché anche quella sia poco trafficata, ma non in generale, dev'essere poco trafficata quando la percorre il guidatore col foglio rosa. Anche l'autostrada del sole può essere poco trafficata alle 2 di notte di un 15 novembre. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts