tocco93 Inviato 19 aprile 2014 - 14:23 Share Inviato 19 aprile 2014 - 14:23 (modificato) Ciao a tutti ,sto ricostruendo una vespa r pezzo per pezzo.Sono partito dal solo telaio (messo male) e col passare del tempo ho reperito quasi tutti i pezzi mancanti(manubrio serbatoio ecc..). Oggi dato il brutto tempo ho provato a montare il manubrio e la forca solo che stranamente il perno di fissaggio del manubrio sulla suddetta forca non entra da nessuna angolazione come se l incavo sulla forca fosse troppo piccolo . Secondo voi é la forca che é di un altro modello? é possibile evitare un altro acquisto mettendoci un perno di dimensioni inferiori? Purtroppo su internet non riesco a trovare nulla in merito a questo problema. Se serve posso postare delle foto. Ciao e grazie Modificato 19 aprile 2014 - 14:25 da tocco93 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 19 aprile 2014 - 14:55 MODERATOR Share Inviato 19 aprile 2014 - 14:55 se avessi postato delle foto magari sarebbe più semplice darti una mano...... come si fa a sapere se la forcella è quella giusta????? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tocco93 Inviato 19 aprile 2014 - 15:23 Autore Share Inviato 19 aprile 2014 - 15:23 (modificato) hai ragione ecco a voi le foto. nell ultima si vede come l accoppiamento non é perfetto. Modificato 19 aprile 2014 - 15:25 da tocco93 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 19 aprile 2014 - 17:38 Share Inviato 19 aprile 2014 - 17:38 hai ragione ecco a voi le foto. nell ultima si vede come l accoppiamento non é perfetto. ascolta...io non ho parole...ti giuro che mi sono trovato nella tua stessa identica situazione qualche settimana fa....nel montaggio della mia vespa 50 n 1969..è stato un incubo. prima del restauro a cui è stata sottoposta da me in questi mesi, aveva un 'altro perno suppongo non originale ma piu piccolo che entrava alla perfezione..fatto stà che quello originale non entrava esattamente come nel tuo.io non ho voluto mettere il vecchio e quindi ho adattato il passaggio di prepotenza.cioè con il trapano. spero essendo capitata a te la stessa cosa che esista una soluzione piu intelligente di quella applicata da me(un po traumatica per il vero) e che qualcuno ti possa dare la soluzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 19 aprile 2014 - 19:03 Share Inviato 19 aprile 2014 - 19:03 Quella sembra essere di una special la forca non di una r anche se,dovrebbero essere uguali, quello che se ben rocordo e diverso e proprio il perno che nei modelli precedenti alla special dovrebbe assere piu piccolo. Ma concedimi il beneficio del dubbio puo darsi che ho detto una fesseria.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tocco93 Inviato 22 aprile 2014 - 12:10 Autore Share Inviato 22 aprile 2014 - 12:10 mi sa che ci monto un perno più piccolo, di trapanare non me la sento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 22 aprile 2014 - 17:54 Share Inviato 22 aprile 2014 - 17:54 Ho uno sterzo special smontato, dopo misuro il diametro del foro e ti dico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts