Vai al contenuto

Che cartina mi consigliate?

VespaA
 Share

Recommended Posts

Come da titolo quale mi consigliate....

Ad ora ho sempre fatto viaggetti di massimo 500km e mi sono sempre trovato bene, ora invece avrei intenzione di fare tappe più lunghe e sappiamo che il navigatore si spegne prima o poi

ps: di solito mi faccio anche un itinerario con google maps scritto a penna, con i paesi da attraversare e strade principali, però per un viaggio lungo la vedo dura farlo a penna :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma porc!!! mi hai fregatooo!! voleve io: RIZLA

a parte gli scherzi... io vado di cartine di viamichelin.it stampate col pc. se l'itinerario è lungo, non riesci a stampare tutto su un foglio, ma con tre o quattro te la cavi

Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo che si fraintendeva ahahaha

stampate con viamichelin non mi serve anche perchè, questo vale per viaggi in cui sai la meta, invece devo partire per un giro d'italia...quanti fogli ci vogliono? ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

con questa Anker® 10000mAh Astro 3E Batteria Esterna, Caricabatterie Portatile(Caricatore), Power Station per Tablet e Smartphone, Dispositivi Android, iPhone, iPad: Amazon.it: Elettronica

carichi il navigatore non so quante volte, forse anche 4/5 volte.

poi se ti affascina il mondo del rullare allora mi trovi d'accordo :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le cartine alla fine basta dovresti vedere tu: prendine una il più larga possibile a seconda di dove ti devi muovere. Io prenderei tre cartine, una per il nord, una per il centro e una per il sud italia. In questo modo avresti un ottimo dettaglio delle strade.

Tra l'altro occhio alla data di stampa.

http://www.amazon.it/Carta-stradale-Italia-Centro-Aa/dp/2067184016

Anche se a dire il vero io preferisco le mappe "a libro" e non quelle che devi aprirle e ti serve un metro quadro di spazio per consultarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che lo sono

ho letto qualche guida, sembra sia una cosa facilissima da fare, vedremo

comunque attendo consigli sulle cartine :-D

io ho una cartina dell'Italia di quelle che vendono anche in Autogrill e mi sono sempre trovato bene, basta che ci siano le strade ed i nomi delle città ... cosa vuoi di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quoto!

Io ho sia questo, che dura per quasi 4 ricariche del TomTom Rider, che quello con ricarica ad energia solare, che uso finché c'è il sole. ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Beh, se parliamo di battery pack io ho definitivamente risolto con questo

http://www.gmmoto.com/images/YB10L-BP.jpg

:mrgreen:

Vero, ma devi modificare l'impianto elettrico (e, a seconda della vespa, sostituire anche il piatto bobine).

Con la batteria dedicata per gli aggeggi elettronici, risolvi senza dover modificare nulla e ti può servire anche se fai escursionismo a piedi o in bici! ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo certo, la mia era più che altro una battuta... Anche se a dire il vero, se la batteria la usi solo per caricare il cel puoi montarla senza cablaggi e la ricarichi solo alla presa di casa quando parcheggi

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che lo sono

ho letto qualche guida, sembra sia una cosa facilissima da fare, vedremo

comunque attendo consigli sulle cartine :-D

Bravo!

Confermo, rollare è semplicissimo, basta solo un po' di pratica e tanta saliva. :mrgreen:

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare modifiche all impianto elettrico eviterei, perché negli anni l'ho ridotto al minimo indispensabile

Le 3/4 cariche sono pochine per viaggi lunghi e dormendo in tenda è difficile trovare un posto dovecaricarle

Mi sa che per l'Italia oltre ad una cartina intera, ne affianco anche nord e centro, per il Sud ci ho già viaggiato e le strade principali me le ricordo ancora :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lavoro viaggio mezza italia,e ti posso dire che oltre all' utile navigatore,che puoi installare sulla tua vespa mediante vari metodi,un paio di cartine sempre con te male non fanno.

basta che vai in una edicola,libreria o simile che ne hanno di varie scale. non prenderla troppo estesa. io ne ho una con la mezza italia nord centro e una centro sud e per ogni evenienza hai il fabbisogno,con anche strade provinciali.

Link al commento
Condividi su altri siti