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Polinone corsa 60.....


PISTONE GRIPPATO
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qui hanno il c60 e il c57 in pronta consegna, non so i prezzi...

 

GUIDOMOTO: RICAMBI & ACCESSORI PER VESPA -LAMBRETTA-MOTO-SCOOTER-BICI

 

me li hanno proposti l'altro giorno... ma l'ho già preso quindi non ho chiesto la cifra per non piangere sul latte versato!

Modificato da frak
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Cilindro arrivato oggi......

Kit con cilindro con anello di acciaio di rinforzo sullo scarico e testa a candela centrale ma con filettatura inclinata che penso permetta il montaggio della cuffia originale

Lo scarico a prima vista è piccolo anche rispetto al vecchio polinone in ghisa a breve i diagrammi i carter lamellati sono quasi pronti, il pistone ha due fasce con la superiore ad L e necessita di parecchio lavoro per sistemare la fluidodinamica perché così è uno spigolo unico un bel prodotto

a parte il prezzo tutto ok

425 euro di listino.

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  • 1 month later...

Riprendo solo ora la discussione....

Il motore è stato provato e usato, le prestazioni sono buone, gran tiro veramente eccellente per turismo in coppia, la 24-63 extra-long se la tira alla grande.

Però purtroppo una saldatura porosa fa consumare olio del cambio, ecco il motivo per cui ho smontato.

Il casino adesso è risaldare....con le crepe piene di olio è un disastro, proverò a scaldare fino a circa 350-400 gradi con un cannello in modo da far uscire tutta la porcheria che si è infiltrata e poi riproviamo.

Ora posso fare le foto perché il motore le merita.

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MODERATOR
Riprendo solo ora la discussione....

Il motore è stato provato e usato, le prestazioni sono buone, gran tiro veramente eccellente per turismo in coppia, la 24-63 extra-long se la tira alla grande.

Però purtroppo una saldatura porosa fa consumare olio del cambio, ecco il motivo per cui ho smontato.

Il casino adesso è risaldare....con le crepe piene di olio è un disastro, proverò a scaldare fino a circa 350-400 gradi con un cannello in modo da far uscire tutta la porcheria che si è infiltrata e poi riproviamo.

Ora posso fare le foto perché il motore le merita.

 

L'olio è una brutta bestia ....

Lava le crepe con la trielina e poi scaldale.

La trielina, rispetto ad altri solventi come benzina, diluente ecc ecc, non unge.

 

 

:ciao: Gg

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L'olio è una brutta bestia ....

Lava le crepe con la trielina e poi scaldale.

La trielina, rispetto ad altri solventi come benzina, diluente ecc ecc, non unge.

 

 

:ciao: Gg

 

OK proverò con la trielina.... ma poi scaldo:Lol_5:

 

dai anche la configurazione finale, lo sai mi interessa, ti ho mandato un mess.

 

Non ho ricevuto nulla:boh:

Modificato da Echospro
Ottimizzazione messaggi
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Riprendo solo ora la discussione....

Il motore è stato provato e usato, le prestazioni sono buone, gran tiro veramente eccellente per turismo in coppia, la 24-63 extra-long se la tira alla grande.

Però purtroppo una saldatura porosa fa consumare olio del cambio, ecco il motivo per cui ho smontato.

Il casino adesso è risaldare....con le crepe piene di olio è un disastro, proverò a scaldare fino a circa 350-400 gradi con un cannello in modo da far uscire tutta la porcheria che si è infiltrata e poi riproviamo.

Ora posso fare le foto perché il motore le merita.

 

...ho avuto un problema analogo quando ho sfondato il carter fresando ed ho riparato con bicomponente:mogli::mogli::mogli::mogli: . :censore:.

dopo gli insulti di rito:mrgreen: i miei colleghi dell'officina mi hanno fatto pulire il carter con acetone puro (in ferramenta 1/2€ al litro). nonostante l'aver pulito con cura la parte da saldare quando siamo andati a saldare abbiamo avuto trasudamenti d'olio dai pori dell'alluminio:doh: :mrgreen: , quindi ti converrebbe laciare la parte da saldare in bagno un paio di giorni nell'acetone ...... saldare mentre l'alluminio sputa olio c'è da piangere.

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saldare i carter non è mai una buona cosa specie quelli 200 (con quello che costano) la fusione dei carter vespa è carica di zinco e pure che sei un maestro a saldare il risultato non è mai perfetto e va sempre ripresa la saldatura con qualche stucco epossidico che trasforma il tutto in un papocchio...la cosa migliore da fare quando si scavano i travasi è cercare di non bucarli e sopratutto, se dovesse accadere, non saldarli mai, anche perchè oltre alle fessure è la planirità dei piani va a farsi benedire e quindi giù altri soldi per farli sistemare...:azz:

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...ho avuto un problema analogo quando ho sfondato il carter fresando ed ho riparato con bicomponente:mogli::mogli::mogli::mogli: . :censore:.

dopo gli insulti di rito:mrgreen: i miei colleghi dell'officina mi hanno fatto pulire il carter con acetone puro (in ferramenta 1/2€ al litro). nonostante l'aver pulito con cura la parte da saldare quando siamo andati a saldare abbiamo avuto trasudamenti d'olio dai pori dell'alluminio:doh: :mrgreen: , quindi ti converrebbe laciare la parte da saldare in bagno un paio di giorni nell'acetone ...... saldare mentre l'alluminio sputa olio c'è da piangere.

 

A chi lo dici....

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saldare i carter non è mai una buona cosa specie quelli 200 (con quello che costano) la fusione dei carter vespa è carica di zinco e pure che sei un maestro a saldare il risultato non è mai perfetto e va sempre ripresa la saldatura con qualche stucco epossidico che trasforma il tutto in un papocchio...la cosa migliore da fare quando si scavano i travasi è cercare di non bucarli e sopratutto, se dovesse accadere, non saldarli mai, anche perchè oltre alle fessure è la planirità dei piani va a farsi benedire e quindi giù altri soldi per farli sistemare...:azz:

 

Di carter vespa ce ne saranno 4 -5 - 8 lrghr differenti, alcune le saldi perfettamente altre sono un po' più ostiche comunque sonoi salbdabili perfettamente, a prova di raggi x

Se non saldi devi rinuciare a forme dei travasi che fanno la differenza per cui il motore resterebbe fiacco qundo alla fine hai sitemato non te ne penti MAI

bicomponenti non li uso a priori

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sul 200 per quanto bene li puoi fare scavando, saldando, etc... saranno sempre sottodimensionati rispetto alla cilindrata, quindi ciò che fa la differenza va cercato altrove. Qualche anno fa feci un 210 polini in ghisa che aveva dei travasi giganteschi, pensare che avevo tornito anche il basamento del cilindro per cercare la massima sezione, saldato il carter pesantemente e fatto dei lanci tipo cross da 250cc, pensavo andasse fortissimo, fin quando non ho fatto un motore simile, ma senza tutti gli sventramenti fatti all'altro che andava praticamente uguale, lì ho capito che quella era la strada sbagliata.

 

ciò detto è ovvio che ognuno è libero di fare ciò che vuole...la strada da sempre il verdetto su chi ha ragione e chi ha torto a livello assoluto, mentre a livello relativo ciò che più conta a mio avviso è la soddisfazione personale che si ottine edal lavoro eseguito.

Modificato da FrancoRinaldi
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