fatoturchino Inviato 30 aprile 2014 - 21:01 Share Inviato 30 aprile 2014 - 21:01 Speriamo bene si! Tienici informati sui lavori , mi sa che siamo in parecchi a volere seguire questo post. Buona serata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frak Inviato 1 maggio 2014 - 21:14 Share Inviato 1 maggio 2014 - 21:14 (modificato) qui hanno il c60 e il c57 in pronta consegna, non so i prezzi... GUIDOMOTO: RICAMBI & ACCESSORI PER VESPA -LAMBRETTA-MOTO-SCOOTER-BICI me li hanno proposti l'altro giorno... ma l'ho già preso quindi non ho chiesto la cifra per non piangere sul latte versato! Modificato 1 maggio 2014 - 21:22 da frak 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 6 maggio 2014 - 18:52 Autore Share Inviato 6 maggio 2014 - 18:52 Cilindro arrivato oggi...... Kit con cilindro con anello di acciaio di rinforzo sullo scarico e testa a candela centrale ma con filettatura inclinata che penso permetta il montaggio della cuffia originale Lo scarico a prima vista è piccolo anche rispetto al vecchio polinone in ghisa a breve i diagrammi i carter lamellati sono quasi pronti, il pistone ha due fasce con la superiore ad L e necessita di parecchio lavoro per sistemare la fluidodinamica perché così è uno spigolo unico un bel prodotto a parte il prezzo tutto ok 425 euro di listino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 6 maggio 2014 - 19:17 Share Inviato 6 maggio 2014 - 19:17 foto appena puoi Pistone per favore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 6 maggio 2014 - 19:23 Autore Share Inviato 6 maggio 2014 - 19:23 foto appena puoi Pistone per favore La vuoi al pistone di serie oppure dopo la modifica:mah:...... tutte e due? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 6 maggio 2014 - 19:33 Share Inviato 6 maggio 2014 - 19:33 La vuoi al pistone di serie oppure dopo la modifica:mah:...... tutte e due? Beh, prima e dopo sarebbe meglio, la curiosità su queste cose mi mangia vivo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 maggio 2014 - 19:34 Share Inviato 6 maggio 2014 - 19:34 La seconda che hai detto.... Dai che Luca ti aveva insagnato anche a farle le foto :D heeheh Aspettiamo con impazienza ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 6 maggio 2014 - 20:22 Share Inviato 6 maggio 2014 - 20:22 seguo....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zango Inviato 7 maggio 2014 - 04:01 Share Inviato 7 maggio 2014 - 04:01 E mi raccomando foto modifica carte x pacco lml:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 7 maggio 2014 - 07:14 Share Inviato 7 maggio 2014 - 07:14 seguo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 luglio 2014 - 21:13 Autore Share Inviato 3 luglio 2014 - 21:13 Riprendo solo ora la discussione.... Il motore è stato provato e usato, le prestazioni sono buone, gran tiro veramente eccellente per turismo in coppia, la 24-63 extra-long se la tira alla grande. Però purtroppo una saldatura porosa fa consumare olio del cambio, ecco il motivo per cui ho smontato. Il casino adesso è risaldare....con le crepe piene di olio è un disastro, proverò a scaldare fino a circa 350-400 gradi con un cannello in modo da far uscire tutta la porcheria che si è infiltrata e poi riproviamo. Ora posso fare le foto perché il motore le merita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 3 luglio 2014 - 21:18 Share Inviato 3 luglio 2014 - 21:18 dai anche la configurazione finale, lo sai mi interessa, ti ho mandato un mess. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 luglio 2014 - 21:21 MODERATOR Share Inviato 3 luglio 2014 - 21:21 Riprendo solo ora la discussione....Il motore è stato provato e usato, le prestazioni sono buone, gran tiro veramente eccellente per turismo in coppia, la 24-63 extra-long se la tira alla grande. Però purtroppo una saldatura porosa fa consumare olio del cambio, ecco il motivo per cui ho smontato. Il casino adesso è risaldare....con le crepe piene di olio è un disastro, proverò a scaldare fino a circa 350-400 gradi con un cannello in modo da far uscire tutta la porcheria che si è infiltrata e poi riproviamo. Ora posso fare le foto perché il motore le merita. L'olio è una brutta bestia .... Lava le crepe con la trielina e poi scaldale. La trielina, rispetto ad altri solventi come benzina, diluente ecc ecc, non unge. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 luglio 2014 - 21:25 Autore Share Inviato 3 luglio 2014 - 21:25 (modificato) L'olio è una brutta bestia .... Lava le crepe con la trielina e poi scaldale. La trielina, rispetto ad altri solventi come benzina, diluente ecc ecc, non unge. Gg OK proverò con la trielina.... ma poi scaldo:Lol_5: dai anche la configurazione finale, lo sai mi interessa, ti ho mandato un mess. Non ho ricevuto nulla:boh: Modificato 3 luglio 2014 - 21:30 da Echospro Ottimizzazione messaggi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 4 luglio 2014 - 06:35 Share Inviato 4 luglio 2014 - 06:35 Riprendo solo ora la discussione....Il motore è stato provato e usato, le prestazioni sono buone, gran tiro veramente eccellente per turismo in coppia, la 24-63 extra-long se la tira alla grande. Però purtroppo una saldatura porosa fa consumare olio del cambio, ecco il motivo per cui ho smontato. Il casino adesso è risaldare....con le crepe piene di olio è un disastro, proverò a scaldare fino a circa 350-400 gradi con un cannello in modo da far uscire tutta la porcheria che si è infiltrata e poi riproviamo. Ora posso fare le foto perché il motore le merita. ...ho avuto un problema analogo quando ho sfondato il carter fresando ed ho riparato con bicomponente:mogli::mogli: . . dopo gli insulti di rito:mrgreen: i miei colleghi dell'officina mi hanno fatto pulire il carter con acetone puro (in ferramenta 1/2€ al litro). nonostante l'aver pulito con cura la parte da saldare quando siamo andati a saldare abbiamo avuto trasudamenti d'olio dai pori dell'alluminio:doh: , quindi ti converrebbe laciare la parte da saldare in bagno un paio di giorni nell'acetone ...... saldare mentre l'alluminio sputa olio c'è da piangere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 4 luglio 2014 - 08:58 Share Inviato 4 luglio 2014 - 08:58 saldare i carter non è mai una buona cosa specie quelli 200 (con quello che costano) la fusione dei carter vespa è carica di zinco e pure che sei un maestro a saldare il risultato non è mai perfetto e va sempre ripresa la saldatura con qualche stucco epossidico che trasforma il tutto in un papocchio...la cosa migliore da fare quando si scavano i travasi è cercare di non bucarli e sopratutto, se dovesse accadere, non saldarli mai, anche perchè oltre alle fessure è la planirità dei piani va a farsi benedire e quindi giù altri soldi per farli sistemare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 4 luglio 2014 - 09:04 Autore Share Inviato 4 luglio 2014 - 09:04 ...ho avuto un problema analogo quando ho sfondato il carter fresando ed ho riparato con bicomponente:mogli::mogli: . . dopo gli insulti di rito:mrgreen: i miei colleghi dell'officina mi hanno fatto pulire il carter con acetone puro (in ferramenta 1/2€ al litro). nonostante l'aver pulito con cura la parte da saldare quando siamo andati a saldare abbiamo avuto trasudamenti d'olio dai pori dell'alluminio:doh: , quindi ti converrebbe laciare la parte da saldare in bagno un paio di giorni nell'acetone ...... saldare mentre l'alluminio sputa olio c'è da piangere. A chi lo dici.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 4 luglio 2014 - 09:08 Autore Share Inviato 4 luglio 2014 - 09:08 saldare i carter non è mai una buona cosa specie quelli 200 (con quello che costano) la fusione dei carter vespa è carica di zinco e pure che sei un maestro a saldare il risultato non è mai perfetto e va sempre ripresa la saldatura con qualche stucco epossidico che trasforma il tutto in un papocchio...la cosa migliore da fare quando si scavano i travasi è cercare di non bucarli e sopratutto, se dovesse accadere, non saldarli mai, anche perchè oltre alle fessure è la planirità dei piani va a farsi benedire e quindi giù altri soldi per farli sistemare... Di carter vespa ce ne saranno 4 -5 - 8 lrghr differenti, alcune le saldi perfettamente altre sono un po' più ostiche comunque sonoi salbdabili perfettamente, a prova di raggi x Se non saldi devi rinuciare a forme dei travasi che fanno la differenza per cui il motore resterebbe fiacco qundo alla fine hai sitemato non te ne penti MAI bicomponenti non li uso a priori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 4 luglio 2014 - 09:22 Share Inviato 4 luglio 2014 - 09:22 (modificato) sul 200 per quanto bene li puoi fare scavando, saldando, etc... saranno sempre sottodimensionati rispetto alla cilindrata, quindi ciò che fa la differenza va cercato altrove. Qualche anno fa feci un 210 polini in ghisa che aveva dei travasi giganteschi, pensare che avevo tornito anche il basamento del cilindro per cercare la massima sezione, saldato il carter pesantemente e fatto dei lanci tipo cross da 250cc, pensavo andasse fortissimo, fin quando non ho fatto un motore simile, ma senza tutti gli sventramenti fatti all'altro che andava praticamente uguale, lì ho capito che quella era la strada sbagliata. ciò detto è ovvio che ognuno è libero di fare ciò che vuole...la strada da sempre il verdetto su chi ha ragione e chi ha torto a livello assoluto, mentre a livello relativo ciò che più conta a mio avviso è la soddisfazione personale che si ottine edal lavoro eseguito. Modificato 4 luglio 2014 - 09:25 da FrancoRinaldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 luglio 2014 - 10:28 Share Inviato 4 luglio 2014 - 10:28 Il mio tornitore quando trova le crepe come é capitato a te le scarnisce di fresa e poi ricarica Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 8 luglio 2014 - 20:37 Share Inviato 8 luglio 2014 - 20:37 Non ho ricevuto nulla:boh: ti avevo scritto su Facebook, forse non ti e' capitato di guardare i mess. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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