Il Mangia Inviato 26 febbraio 2008 - 10:26 Share Inviato 26 febbraio 2008 - 10:26 Ragazzi, sabato ho apero i carter per sostituire la crocera alla mia primavera. Tutto bene, gli ingranaggi sembravano in ordine e anche la crocera vecchia non era poi così usurarta, unico punto che mi ha lasciato qualche dubbio è una piccola "incisione" sulla parete del carter "lato frizione" credo dovuta allo sfregamento degli ingranaggi del kik starter. Ho già richiuso il tutto lasciandolo così, ma potrebbe essere qualcosa di grave o magari un graffio formatosi chissà quanto tempo fa? Non avevo un KIT di cuscinetti da sostituire e, visto che mi sembrava tutto in buono stato ho lasciato gli attuali (compresi i paraoli, ho cambiato solo le guarnizioni in carta) varrebbe la pena riaprire e cambiare tutto o posso tirare ancora un po' di KM? In caso optassi per la sostituzione dei cuscinetti, capisco che il KIT dell'ET3 ha caratteristiche migliori, è compatibile con la Primavera o devo prendere quello apposito per la mia? Grazie mille per l'aiuto, A presto (con foto), Il Mangia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 26 febbraio 2008 - 10:33 Share Inviato 26 febbraio 2008 - 10:33 Ciao Mangia dell'incisione del carter, a meno che non sia terribilmente profonda, non mi preoccuperei tanto, piu'che altro cerherei di risolvere il problema in modo che non sussista. Il cambio cuscinetti e paraoli sebbene non sembri necessario, sarebbe da fare, piu' che altro perche' gia che ci sei a motore aperto e visto che hanno un prezzo relativamente basso vale sempre la pena di cambiare tanto per avere pace nell'anima. Visto che ormai hai richiuso rimanda tutto alla prossima apertura (e che sia piu' il la possibile). Il cilindro Et3 e' compatibile con la primavera, sicuro, pero dovrai rivedere la carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Mangia Inviato 26 febbraio 2008 - 10:41 Autore Share Inviato 26 febbraio 2008 - 10:41 Grazie mille! In realtà non vorrei sostituire il cilindro (per altro ieri ho comprato un pistone nuovo ed due set di face elastiche che non si sa mai) più che altro sono i cuscinetti che su un sito ho trovato per il primavera ad un prezzo che è la metà di quello richiesto per il set di cuscinetti per l'ET3. Sembrerebbe tuttavia che i secondi siano a rulli a differenza dei primi e mi chiedevo se come misure fossero compatibili (e valesse la pena di spendere 65€ vs. 30€). Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 26 febbraio 2008 - 10:58 Share Inviato 26 febbraio 2008 - 10:58 Compatibilissimi, la differenza sta nel come le forze in gioco si distribuisconi su sfere e rulli: in teoria i rulli sopportano sollecitazioni piu' gravi e sempre in teoria durano di piu'. Tradotto in italiano, tra motore primavera ed ET3 non fa alcuna differenza e i primi (a patto che siano di buona qualita') ti vanno benissimo. Il cilindro e' una scelta personale: l'ET3 e' chiaramente piu' performante. Il cilindro vecchio puoi sempre rivendertelo di seconda mano o anche tenere li in caso d'emergenza. (le parti di ricambio non sono mai abbastanza) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.